Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato perché troppo pesante

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    camy -

    anche io la penso come dottor, riccio, rimani te stesso, perché gente che apprezza solo chi la tratta male è gente superficiale! che bada all’apparenza e non alla sostanza! che non ha idea di cosa significa amare! gente egocentrica e di nessun valore né utilità (per nessun potenziale partner e neppure per la società)! questa gente ama solo se stessa, e sarà infelice tutta la vita perché non sa cosa sono i sentimenti! quindi se non trovi chi ti apprezza non ti fare un cruccio che non vai bene, non sei tu ma la società stupida e superficiale di oggi che ci circonda!

  2. 22
    Golem -

    Infatti non devi fingere, devi essere solo meno…entusiasta. La donna preferisce accudire che essere accudita. Forse questa sua caratteristica fa parte dell’istinto materno che si manifesta non solo verso il bambino ma anche verso l’adulto problematico.
    Come ti ho detto, noterai che ci sono migliaia di donne che perdono l’esistenza dietro uomini che nel migliore dei casi non le vogliono o non le danno nessuna sicurezza e nel peggiore alla fine le ammazzano, anche quando queste donne hanno avuto in precedenza decine di segnali di avere a che fare con psicopatici caratteriali e anaffettivi, tanto che mi viene il dubbio che se molte di queste si fossero “svegliate” per tempo sarebbero ancora vive.

    Mio caro Riccio, ti devi rassegnare al fatto che un tipo come te, col carattere così affettuoso e disponibile, che a sentire le donne sarebbe l’ideale per una relazione bella, seria e duratura, non è esattamente quello che fa sognare la femmina e spasimare di passione, per questo ci vogliono le canaglie, che le mantengono sempre sul filo del rasoio con la tecnica della carota e del bastone. Ma come giustamente dici tu, non si può fingere in eterno, e questi soggetti infatti non fingono, sono stronzi veri, narcisisti, egoisti ed arroganti, ma pare che per motivi ancestrali, le femmina umane intravedano in queste patologie una mascolinità che garantirebbe loro la protezione della “tana e della prole”, ritenendo, istintivamente, che un elemento del genere, proprio perchè egoista e spregiudicato, si farà rispettare sempre, essendo (secondo loro) un vincente.

    Il fatto è che forse queste presunte caratteristiche di virilità andavano bene 10.000 anni fa, quando i rapporti sentimentali erano irrilevanti, quando andava bene anche uno così purchè portasse il cibo e difendesse la caverna, ma oggi sono solo indicazione di immaturità e opportunismo. Eppure l’istinto femminile li legge ANCORA come valori e non come difetti E’ un errore di valutazione che poi pagano pesantemente come ti dicevo. Ma non imparano, perchè amano soffrire. Valle a capire.
    Ricordati sempre che nonostante il romanticismo dichiarato, se a una donna le si chiedesse anonimamente chi sceglierebbe per una storia d’amore e di sesso tra uno come te e uno stronzo conclamato, ti garantisco che sceglierebbe il secondo. I tipi buoni, entusiasti, affidabili e gentili come sei tu vanno bene, FORSE, per il matrimonio, ma per le “emozioni” lo stronzo non lo batte nessuno, e sarà così sempre, fino alla fine dei tempi

  3. 23
    Bruno -

    Ciao Riccio..mi chiamo Bruno.. Ho vissuto la tua medesima storia/e.. Che dirti? Ormai molte donne vivono d’ooportunismo..

  4. 24
    Riccio26 -

    Rieccomi qui…ora potrei chiamarmi Riccio31, pensate un po’ quanto tempo è passato…ogni tanto torno a rileggere questa lettera, quanta sofferenza, quante pene ho passato…ora sono fresco dall’ennesima chiusura di un relazione, dopo la mia ex storica ne ho passate di donne, ufff, ma non mi sono mai più innamorato, nel senso che, si, ho voluto bene ma non mi sono mai aspettato niente da nessuna…ho chiuso da 10 giorni con una ragazza a cui volevo bene, abbiamo condiviso tante cose insieme ma appena ho notato che qualcosa non andava…sono scappato..e lei mica è tornata… a questo punto ho ricordato Andy, doctor, maxim e molti altri “maestri” di questo forum, sicuramente aveva un altro(non lo so perché non sono andato ad indagare ne lo farò ma quando le donne fnno cosi..gatta ci covaaa), ecco ragazzi queste sono le donne di oggi, ora però a differenza di qualche anno fa non soffro più, ho imparato dalle lezioni precedenti e soprattutto da questo forum… mi rivolgo a tutti i ragazzi che leggeranno questo commento… siate forti ragazzi, dignità e soprattutto NO-CONTACT assoluto,solo cosi possiamo combattere la meschinità, l’egoismo, la mancanza di empatia e il narcisismo che hanno queste donne; la colpa è nostra se sono diventate cosi, del nostro buonismo e loro sapete che fanno? se ne approfittano sempre…appena notano un po’ di affetto da parte nostra pensano “Il pollo è cotto,avanti il prossimo”… Ragazzi siate uomini vi prego..salviamo questa società..

  5. 25
    ele -

    dispiace vedere che le brutte esperienze fanno cambiare le persone. bisognerebbe evitare di tirare fuori di forza il lato cinico che non abbiamo, anche perché chi vogliamo ingannare? se una persona è dolce e sensibile non cambia, allo stesso modo in cui non cambierà quella stronza e spietata. vale sia per gli uomini che per le donne, non siamo tutti uguali purtroppo, o per fortuna.

  6. 26
    Gaudente -

    “A me sembra molto strano come un amore possa finire in questo modo perché per lei ho dato tutto, rinunciando ai miei amici, sempre disponibile nonostante l’ultimo periodo mi trattasse male, la riempivo di regali di coccole e di affetto..
    Io non riesco a non pensarci è diventato un chiodo fisso, sono dimagrito 8 chili, mangio poco e la cosa che mi fa più male è che mi sento in colpa io anche se alla fine non ho fatto niente, le ho dato solo molto amore, l’ho sempre perdonata e le ho detto sempre di SI assecondandola in tutto……”

    Riccio, non so se ancora leggi le risposte dopo tutto questo tempo, ma sappi che con le femmine lo zerbinaggio non paga.

  7. 27
    Paolo -

    Ciao Riccio26, anche io sono stato “qua” nel 2006/2007 e ci sono sempre tornato almeno a leggere ogni tanto. A luglio invece ci sono tornato perchè anche per me era nuovamente finito un ciclo di coppia, 6 anni. Grazie ai “maestri” del forum sto praticando un no-contact che mi aiuta un sacco e sono 100 volte più lucido e distaccato rispetto alla volta prima, dove uscivo da una storia con una fenomena del livello delle tue ex della lettera iniziale. Hai proprio ragione, cerchiamo di salvare almeno la dignità, non zerbiniamo, è dura (almeno, per me), ma si fa.
    #Ele: non penso sia cinico salvaguardarsi e riconoscere le situazioni per noi sbagliate, come scrissi da qualche altra parte un pò di egoismo ci salva la vita, troppo ce la rende vuota. Anche io sono del popolo di quelli poco stronzi, potrei anche far finta di esserlo, ma la maschera cadrebbe subito. Allora avanti, al prossimo giro di ruota, ma con rinnovato senso di conservazione ed autostima, perchè a “mollare” e gettare la spugna nella storia non sono stato io.
    Un abbraccio a tutti

  8. 28
    Dottor -

    riccio ex 26 🙂

    ciao e ben tornato UOMO!!!!!molto contento per te,di come hai affrontato e capito la lezione e dinamica femminile!!mi dispiace molto ma molto per le donne che trovano degli stronzi e per gli uomini che vengono traditi e usati da parte di certe femmine! quindi non è una guerra tra UOMO e DONNA…ma è questione di CERVELLI! bisognerebbe trovarsi una donna intelligente e neanche troppo figa! cioe,piace a te piace a tutti capito ?;) poi come ben si sa l amore e bello finche dura e IL PER SEMPRE NON ESISTE!mantenete sempre il vostro ruolo maschio-uomo e non datevi al 100 percento ,tranne sotto le lenzuola :)tanto una persona non si finirà mai di conoscerla neanche fra 30 anni,poi con i tempi di oggi che DIO ce ne scampi di certe femmine italiote figlie della televisione e dell egoismo ed egocentrismo!comunque,prendiamole per quelle che sono,comportiamoci sempre educatamente e gentilmente,in fin dei conti non saranno tutte bi polari o zoxxole,no?? :)RICCIO ti faccio i miei complimenti di nuovo ,ormai sei forte,con un cuore e sensibilita ma forte!! peggio per loro!

    PAOLO ,ciao,noto che anche tu hai conosciuto l ammmmmor! e il magico mondo delle femmine come direbbe IL NOSTRO ANDY!!!!:)be,sai gia cosa fare!! noto che il risveglio si sta allargando a macchia d’olio 🙂 un saluto a tutti…..DIGNITA’ SIEMPRE!!!

  9. 29
    ele -

    Paolo
    quello che intendevo dire è che mi sembra un po cinico etichettare tutti gli uomini come degli stronzi e tutte le donne come delle zocc. e da quel poco che ho capito l’autore della lettera è una persona che, anche contro la sua volontà, crede ancora nell’amore.
    per il resto sono io la prima a dire che di questi tempi bisogna stare accorti ed evitare di soffrire inutilmente per delle persone che non meritano. in ogni caso non bisogna mai annullarsi per nessuno!

  10. 30
    Paolo -

    @Dottor: si mi sto irrobustendo, non si può star male per chi ci ignora dopo anni di vita assieme, cercherò di aiutare in tal senso chiunque ne avrà bisogno. Dignità sempre!

    @Ele: adesso capisco il tuo intervento e concordo appieno con te, ciao!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili