Salta i links e vai al contenuto

Lasciato per la seconda volta dopo 10 anni…

Lettere scritte dall'autore  Ginetto1
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Ginetto1 -

    E’ vero Ginetto, non gliel’ho mai potuta garantire ma allo stesso tempo quel tot di soldi che guadagnavo li dedicavo quasi tutti a lei. In tutti questi anni non ci siamo mai fatti mancare niente, viaggi, regali, sorprese, non le ho mai fatto pagare neanche un caffè e mai ci siamo negati una serata fuori. Non è che facevamo la fame, anzi. Mancava quel piccolo step per fare convivenza et matrimonio. Ma alla fine dei giochi io credo solo a una delle tante cose che mi ha addotto come motivazioni, ossia che non mi ama più. E sono certo pur non avendo (ancora) conferme che sia causa nuovo tizio che le ha fatto sentire le famigerate farfalle nello stomaco. Lo dico perchè se il problema fosse solo la stabilità economica allora non ci sarebbero tante storie in cui lui ha un ottimo lavoro, guadagna bene, hanno casa pronta e matrimonio a breve eppure ho letto tante, troppe storie in cui nonostante tutto questo molte donne abbandonano tutto per scappare nelle braccia di un altro. Loro vivono di emozioni, quando amano se ne sbattono di chi sei, come sei e che fai. E’ questa la verità. Ed è l’unica verità che accetto. Che poi, alla lunga certi “problemi” possono scocciare l’altra persona sono d’accordo, ma casualmente la forza di mollare sopraggiunge solo con la conoscenza di un altro. O almeno, nel 99% dei casi è cosi.

  2. 22
    ets -

    @Ginetto esatto, spesso le dinamiche sono identiche. Il comportamento è aimè standard, in realtà è avvilente essere consapevoli del fatto che la propria storia e quello che è accaduto non sono unici ma fotocopia di altre migliaia di storia perchè generalmente il cervello umano lavora sempre allo stesso modo.

    Triste vero? Credevi la tua storia fosse unica? No non è così.

    Ho presente il genere di persona, ti si attacca al collo convingendoti che quello che ti sta dando è amore ad un livello, come dicevi tu, di 100 e così tu sei tranquillo sicuro e sereno che la tua lei non ti lascerà mai.
    In realtà chi si attacca in maniera morbosa è solo una persona che ha paura di star sola, vuole mantenerti con lei perchè soffre di dipendenza affettiva. Ma queste persone sono pericolose perchè nel momento in cui per qualche insulsa ragione non trovano più conveniente star con te non ti fanno sapere nulla ma nel frattempo stanno già sentendo altri.
    Non mi stupirei se lei al momento si fosse attaccata morbosamente al nuovo.

    Vedi io generalmente sono un diesel, ci metto molto alasciarmi andare, ma anni fa feci l’errore di cominciare a vedermi con una fidanzata.
    Bene, nonostante questa fosse fidanzata non lasciava mai la mia mano e si comportava fin dai primissimi giorni come se fosse fidanzata da molti anni.
    Poi lasciò il tipo e si mise con me, poi lasciò me e si mise col nuovo comportandosi allo stesso modo.

    Arpìe. Dai non te la prendere troppo. TI tocca il travaglio lungo e doloroso ma prima o poi dovevi farlo.

    buon viaggio

  3. 23
    Condor -

    @Ginetto1
    ” Mi chiedo che senso abbia a questo punto stare con una persona tanti anni se poi quasi sempre va a finire che alla prima possibilità te lo mette a quel posto. ”
    bella domanda!!!
    io non ho ancora trovato la risposta.
    Io credevo molto nella coppia, adesso credo in me stesso, ma io ho passato i 40, ho un figlio e non ho più intenzione di ricominciare da zero con una famiglia, quindi se trovo una che mi piace, ci vado per 1 giorno, 1 settimana, 1 mese, 1 anno, 1 vita, o finchè qualcuno dei 2 non si stufa!
    Ma per chi ha ancora 30/35 anni e vuole farsi una famiglia, con i rischi connessi, non saprei cosa consigliargli.
    Ci vuole tanta tanta tanta fortuna!!

  4. 24
    Marco Azzinnari -

    Senti mio caro. Ho pubblicato una lettera: lasciato per la terza volta dopo 11 anni, a 7 mesi dal matrimonio. Leggetela se potete e ditemi voi…purtroppo non 6 l’unico e c’è chi ha fatto di peggio (2 tradimenti)

  5. 25
    Condor -

    @Marco Azzinnari però anche tu sei un po’ recidivo..
    sai come si dice:
    se mi freghi 1 volta è colpa tua
    se mi freghi 2 volte è colpa mia!
    e io aggiungo:
    se mi freghi 3 volte, vuol proprio dire che te lo meriti!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili