Salta i links e vai al contenuto

Dopo 5 anni mi ha lasciato dicendo che non vede più un futuro

Lettere scritte dall'autore  mirko82
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Phil95 -

    Lei ti ha annullato e tu nonostante tutto la vuoi ancora? Non ti lasciava libero di fare nulla e tu vorresti ritornarci insieme? Lo vuoi capire che non la devi più cercare e tutto il resto perché finiresti per diventare uno zerbino? Se la chiami lei saprà che potrà usarti nuovamente per i suoi comodi….

  2. 22
    Phil95 -

    Poi fai un po’ come vuoi tu….

  3. 23
    Tabacco73 -

    @mirko

    Beh dai, allora chiamala no? che cosa stai aspettando ancora?
    io capisco (perchè ti posso assicurare che ci sono passato, come credo la maggior parte delle persone) che un distacco, indipendentemente dal tempo trascorso insieme, sia qualcosa di veramente tragico da affrontare. Però, essendo esseri pensanti, dobbiamo anche metterci la e, appunto, pensare!!!
    Oggi tu la chiami e le dici tutte queste bellissime cose; tornate insieme, passate 10 giorni idilliaci, fate l’amore, il vostro rapporto si rinsalda….ma..c’è un ma….i problemi che c’erano prima si sono solo congelati!!! se a te alcune cose non andavano bene continueranno a non andare. E da quello che traspare nella storia chi porta i pantaloni nella coppia sia lei! Ora tu una volta hai provato ad indossarli e cosa è successo? il patatrac. I vostri caratteri potranno, con sforzo di entrambi, essere limati per venirsi incontro ma tendenzialmente lei sarà sempre quella che decide e tu quello che subisce (non in senso negativo ovvio) la decisione. Se tu sei pronto a vivere questa vita, perchè caratterialmente sei così (e attenzione io non dico che sei giusto o sbagliato, come non lo è lei, ma ci sono ovviamente caratteri più forti e caratteri meno forti), allora faresti bene a chiamarla e cercare di fare pace in tutte le maniere possibili.
    Se invece sei una persona che vuole anche un minimo condividere alcune scelte (vedi quella di sposarsi DOPO l’acquisto di una casa) allora forse faresti bene a morderti la mani 100 volte prima di fare quel numero, perchè credo che andresti incontro poi a sofferenze sempre maggiori.

  4. 24
    Phil95 -

    Ricordati di salvaguardare la TUA dignità, non diventare uno zerbino!

  5. 25
    Kid -

    Allora guarda , in parte ci son passato anch’io.
    Non c’ha avuto tutti questi strascichi perchè io non prendo ordini da nessuno , tanto meno da colei che contemporaneamente volesse sposarmi ,ma gli ultimatum mi erano stati dati , proprio come a te.
    Io la vedo così , poi forse sbaglierò . A questa l’innamoramento gli è passato , perchè essendo in fase progettuale , in quanto vuole esattamente che le cose vadano come dice lei , quando dice lei .
    Magari è mezza paranoica perchè sente che deve sistemarsi e guarda caso , invece , di portarti gradatamente verso quello che lei vorrebbe , ti prende ad ultimatum prima e poi ti lascia. Mi ricorda qualcuno..hehehe! Son le classiche donne che a) aspettano fin da bambine il principe azzurro che gli faccia la proposta , quindi , semmai tu facessi presenti problemi pratici e da risolvere preventivamente , a loro non interessa nulla . Vogliono e basta .E tu devi fare l’uomo e sistemare le cose . Tu devi risolvere il problema. b) Non ultimo è gente , secondo me , materialista , che magari dietro una facciata di umanità e bontà e disponibilità verso il prossimo , dentro 4 mura , in realtà non son così . Quindi ,semmai , tu prospettassi una programmazione economica per far fronte alle spese del mutuo che prevedesse un tempo di attesa , a loro non interessa nulla . Se non sei all’altezza di dare quel che vogliono quando lo vogliono non vai bene per niente.Non sei sufficientemente benestante . Invece , potresti essere solo prudente e non voler “regalare” nulla , seppoi questo significhi acconsentire alle voglie di una persona se ti accorgessi che ,forse, ed in primis , persegue i suoi interessi .
    Io , che penso di essere una persona intelligente e piuttosto intuitiva , tant’è che non è facile manipolarmi , penso proprio di aver colto questo in quella mia ex e ti assicuro che con trabocchetti vari son riuscito anche a farla andare in palla e farle tirar fuori proprio questi due aspetti del suo carattere estremamente ben celati.
    Molto ben celati , anzi insospettabili . Ci vedo tante somiglianze nel comportamento della tua e vedi , tu per me sei la prova , che cedere oggi significa anche cedere domani e senza nessuna certezza . Ed , infatti , non ho minimamente ceduto alle sue condizioni . Ma non mi pento . Ho fatto la cosa giusta , perchè quando una cosa viene forzata dall’altro minacciando la fine di una storia , senza sentire ragioni e pretendendo che sia solo lui a risolvere i problemi di entrambi ,non ci deve essere minimamente discussione . Tanto i veri motivi non te li dicono stai tranquillo . Devi essere tu bravo a capirli. Ma non ti sei perso nulla perchè anche se all’80% fosse una brava persona son così convinte di esserlo, di essere le migliori di tutte , che quel 20% di arroganza, sarebbe la tua condanna per la vita ad essere sempre all’altezza delle loro aspettative . Quando magari non son le migliori per niente e di certo non ce l’hanno d’oro!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili