Salta i links e vai al contenuto

Sono stato lasciato inspiegabilmente, perché?

Ho conosciuto questo forum per puro caso, in quanto sto vivendo un autentico dramma e grazie ai vostri commenti sulle varie discussioni mi sto facendo forza.
Ero insieme alla mia ragazza da 2 anni e mezzo e fino a 2 mesi fa andava tutto bene, benissimo.
Giravamo, viaggiavamo lei era molto più affiatata di me, avevamo mille progetti e da come si comportava mi sembrava fosse innamorata come il primo giorno.
Ho avuto forse la colpa che vedendola fin troppo sicura dell’amore che provava per me, non stavo li tutto il tempo a trattarla da regina proprio perché mi faceva capire che io ero l’amore della sua vita;
da come si atteggiava da come cercava di farmi sentire importante non mi ha mai fatto dubitare del suo amore e io viaggiavo in un “porto sicuro”.
Poi nelle ultime settimane ho notato un leggero cambiamento, ma veramente minimo tanto che lei continuava a esprimermi ciò che provava per me.
Di punto in bianco la tempesta: mi chiede una pausa perché non sa più cosa vuole e non sa cosa prova per me, quando qualche giorno prima recitava il solito comportamento da innamorata;
la pausa è durata pochi giorni visto anche la mia insistenza e la mia agonia e mi ha detto che non mi ama più che non era una decisione presa da un giorno all’altro, ma ragionata da qualche tempo ( tempo che non mi ha fatto capire nulla del suo nuovo pensiero) .
Ma perché non chiarire, parlarne quando questo problema stava maturando? lei ha detto che voleva provare a vedere se riusciva a risolverlo da sola, ma poi è arrivata a questa conclusione.. Ora mi ha chiesto se voglio di poter continuare a sentirci e vederci raramente, e anche questo suo comportamento non lo capisco, ho mille dubbi, cos’avrà per la testa? aiutatemi, datemi forza cercate viste le vostre esperienze di chiarirmi questo atroce dubbio, GRAZIE.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Alastor -

    Ciao non preoccuparti sei semplicemente il numero 9566451846562611 iscritto a club dei mollati così.
    Vuoi la versione addolcita dove ti dico ti diranno e lei stessa ti dirà che è confusa non sa quello che prova,e roba così, oppure vuoi la realtà al 99% sparata in faccia??
    Io preferirei la realtà nuda e cruda,poi sta a te crederci e forse fartene una ragione il prima possibile per andare avanti…
    Dato che una persona non lascia di punto in bianco,non smetti di amare come ti alzi dal letto un mattino,smettere di amare non è come bere un bicchiere d’acqua… quindi al 99% le per la testa lei,si la tua lei,quella figura ai tuoi occhi angelica, ha un altro come l’85% delle storie su questo forum.
    Non cercarla tagliati le mani piuttosto ma posa quel fottut-o cellulare,no contact ma non per qualche giorno non cercarla proprio piùùù via eclissati.
    Salvati non chiederle mai perche, come ,quando, oppure torna… non dirle “ma io ti amo”. Lo so è la cosa più difficile di questo mondo,è quasi impossibile è una lotta con te stesso,devi essere forte amico mio scappa da lei più lontano possibile sfoga in tutti i modi,con chiunque ma non con lei, fallo per te stesso ascoltami.
    Siamo personaggi di storie diverse ma tutte con lo stesso copione.
    Scappa a gambe levate
    Fa male, ti capisco fidati,so cosa vuol dire quello che hai scritto è successo anche a me se non peggio e dopo 4 anni e mezzo…. il gorno prima che se ne andasse mi sono sentito dire le cose più dolci del mondo… le ho dato l’anima ma lasciamo stare…
    Non pensare che sia confusa e soprattutto non dirgli ti aspetto prenditi del tempo… vai viaaaa fatti bastare il “non ti amo più” come spiegazione sennò con altri eventuali chiarimenti ti riempità di bugie facendoti stare ancora peggio.. arriverà ad insultarti…
    Non uscitrene con frasi…
    Sei l’unica per me
    Ti amo
    Per te morirei
    Cosa faccio senza di te
    Ecc…
    Accetta la sua scelta,da uomo con le palle fatti da parte,non aspettare che torni… mandala a ca__gare,non portarle rancore, e rassegnati al fatto che quella persona con cui hai viaggiato dormito nello stesso letto ecc.. non esiste più…
    Abituati all idea che non esiste solo lei, e che lei anche se è il tuo angelo,la luce dei tuoi occhi e tutto quello che vuoi,ma é una stron–za qualsiasi,
    Non farti tanti complessi… anche se le portavi la luna e il sole tutti i giorni ti avrebbe mollato lo stesso,non è colpa tua che dici di averla data per scontata…. scusa la brutalità ma so che cosa significa,vivi male e dormi quasi zero,il mondo va a rallentatore per te,ma salvati, non ammazzarti con tanti perchè…. dimostra a te stesso di essere più forte di una cosi.. guardati allo specchio e chiediti ma io merito questo?? Merito una cosi?? Chi ama non lascia, se si ama, si ama anche nella tempesta.
    La vita non si ferma ad aspettare te che ti lecchi le ferite,ne tantomeno la tua vita si deve fermare pe una stronz_a… ci saranno tempi migliori è dura da credere ma te lo garantisco.

    Good luck stranger

    Alastor

  2. 2
    katia -

    caro giulio per esperienza personale ti dico da subito di lasciar perdere… io in passato ho avuto un’esperienza simile ma ero dall’altra parte, cioè nei panni della tua lei…dopo circa 6 anni d’amore in me è scattato qlks, il fatto ke lui fosse sempre li a dar tutto per scontato sapendo ke io lo amavo da morire.. gli ho kiesto del tempo ma dopo 1 anno dove ci vedevamo a singhiozzi, ho deciso ke era lui ciò ke volevo, ma questo è stato lo sbaglio + grande xkè dopo qlk anno ho finito x sposarlo..ed oggi i dubbi ci sono di nuovo…forse ci sono sempre stati ma cercavo di soffocarli x timore di farlo soffrire..ad oggi posso dirti ke quando una donna inizia ad avere dei dubbi, credimi difficilmente le cose torneranno come prima… in bocca al lupo!

  3. 3
    giulio89 -

    x alastor: io più di una volta non capendo il suo comportamento le ho detto: ma hai un altro? provi qualcosa per qualcun’altro? puoi dirmelo tanto ormai è finita come hai detto tu!
    ma lei ha sempre risposto: no non è x quello è che ho scoperto di non amarti più e come faccio a stare con una persona se non la amo più..ma una settimana prima mi aveva invitato a una festa della sua famiglia,mi aveva chiesto una pausa ma subito dopo si era pentita di aver chiesto una pausa all’amore della sua vita..ma io cosa posso capire??

  4. 4
    Nick73 -

    Pure io ho conosciuto questo forum per puro caso, stavo facendo una ricerca tecnica. Mi e’ piaciuto da subito ! Appena ho tempo, scrivero’ una lettera tutta mia.
    Caro amico, Alastor e katia hanno centrato la questione.
    Lei ti ha gia’ lasciato, e ancora, a quest’ora, non te lo ha detto chiaramente. E’ questo che mi manda in bestia : ma che ci vuole a dire chiaramente : “Questo e’, da parte mia” ? In buona o mala fede che sia, in ogni caso le donne fanno cosi’.

    Un racconto : mi innamorai di una bella ragazza, molti anni fa, ben piu’ piccola di me. Storia mancata, lei non ne volle sapere. Mi innamorai a Settembre, ma mi dichiarai a NAtale, con un bel pupazzetto e cuoricino. Prima di allora lei non sapeva dei miei sentimenti, mi prendeva in amicizia, e non potevo andare avanti cosi’. Le avevo detto del regalino per NAtale, e sembrava ben disposta, diciamo, frasette tipo : “Dai, vieni lo stesso alla festa, poi li’ mi dai il regalo, ci appartiamo e ci ritagliamo un po’ di tempo per noi”. Visto il regalino e capito tutto, lei divento’ immediatamente fredda, si allontano’, e entro un mese non mi volle piu ne’ sentire ne’ vedere. OK, fin qui e’ regolare : non le piacevo manco per niente. MA da qui a non avermi piu’ voluto vedere e parlare ??? Me lo poteva dire subito ; Verso maggio riusci’ a mandarmi un misero SMS, solo perche’ l’avevo fatta cercare da amici in comune.
    Ultimo, (e poi me ne vado 🙂
    tu sei di sicuro piu’ forte di “una cosi'” ; se lo sono io, che pure ne ho passata qualcuna, di storie cattive, tu lo sei di sicuro.
    E verranno, appunto, tempi migliori, NOn bisogna affrettarli.
    “Good luck stranger”…
    (Mi piace un sacco, Alastor, la posso citare???)

  5. 5
    IO -

    sembra un libro letto e riletto mille volte e il finale è sempre lo stesso.. cosa c’è nella sua testa? un altro.

  6. 6
    Alastor -

    Amico,gia te l’ho scritto meglio non domandare e non sapere…
    Non contattare ne lei ne i vostri amici in comune per sapre di lei.
    So perfettamente che ti sembra che sia impossibile,che lei con quella dolcezza con quei suoi occhi profondi, con quella sua bocca, non possa mai farti del male o lasciarti perche era la ragazza più buona ed innamorata del mondo e ti aveva giurato amore eterno, ma bhe guarda la realtààà non ti ama e ti ha abbandonato quindi la tua lei=una stronz_a come molte. Punto conserva la tua dignità, la conservi andandotene da uomo, rispettando ciò che ha deciso, anche se non è giusto per te.
    Te lo ripeto non stare li a farti tante seghe mentali ripensando alle sue parole,o ai momenti passati insieme…. se ha o non ha un altro NON TE LO DIRà MAI (99.9% ha un altro, e anche da molto tempo, mesi)come ha capito che con l’altro c’era la possibiltà di riuscita di una storia, ha mollato te…tu vuoi stare meglio???rispondi! se si comincia a fare ciò che ti ho detto…tutto quello che dici non ha senso… anche la mia ex 3 giorni prima d mollarmi è venuta ad una festa a casa mia(la calma prima della tempesta)… sei come tutti, il copione della tua storia è un copione già letto e ha avuto un epilogo non da meno… purtroppo e lei evidentemente non era quella giusta e il vostro amore non quello perfetto che credevi…non stare li ad aspettarla o a trovare giustificazioni colpe…ricomincia la salita che non ti nascondo già è dura di per se.. se ti fai tante domande ti metti solo dei macigni sulle spalle che frenano il tuo cammino verso la vetta dove si respira aria più pulita…le persone e il tempo cambia e tu non puoi fare nulla per evitarlo…ma non sei solo guardati attorno hai gli amici i tuoi parenti, e vuoi o non vuoi li fuori ogni mattina il sole sorge sempre e di nuovo troverai quella giusta il tuo sole…. SYS(Save Your Soul) My friend

    Non sia mai ch’io metta impedimenti al matrimonio
    di due anime fedeli; amore non è amore
    se muta quando nell’altro scorge mutamenti,
    o se tende a spegnersi quando l’altro si allontana.
    Oh, no! Esso è termine fisso
    che domina le tempeste e non vacilla mai;
    esso è la stella di ogni sperduta barca,
    il cui potere è ignoto, pur se ne misuriamo l’elevatezza.
    Amore non soggiace al Tempo, anche se labbra
    e rosee guance cadranno sotto la sua arcuata falce.
    Amore,quello vero, non muta in brevi ore e settimane,
    ma impavido resiste sino al giorno del Giudizio.
    Se questo è errore, e sarà contro me provato,
    allora io non ho mai scritto, e mai nessuno amato.
    (W.SHAKESPEARE)

    Alastor

  7. 7
    Stefano614 -

    Mi aveva proposto una cosa analoga, vedersi qualche volta per sesso. Della serie: se vuoi ti uso ancora finchè non trovo un’altro.
    Volta pagina, non cè molto da fare

  8. 8
    giulio89 -

    ma mi chiedo se avesse un altro xkè chiedere di continuare a sentirci anche dopo pur se in modo raro?

  9. 9
    MR X -

    Semplice Giulio, perchè nel caso dovesse andar male con l’altro, perchè c’è un altro sicuro al 1000%, lei vuole essere sicura di non restare sola, capito? Comunque se non ci credi, indaga…comunque lei non ti dirà mai la verità, inventerà un sacco di scuse per giustificarsi, non le credere, le donne son brave a fingere, molto più degli uomini, e non dire che davi il suo amore per scontato…non è così, semplicemente le piace un altro, punto e basta.

  10. 10
    cogito -

    @giulio89: per avere controllo su di te. Come un giocattolino. Benvenuto nel club! Solidarietà maschile amico…non innamorarti MAI più di una femmina! Freud diceva, a ragione, che le femmine sono animali feroci e cattivi. Non amarle, non ti sposare. usale e basta. Fotti e fottitene. Ascolta i consigli di chi è del tuo stesso sesso e c’è già passato…
    Cancellala dalla tua vita, no contact TOTALE per sempre… e se hai tempo leggiti le altre lettere di questa sezione, scoprirai e capirai tante cose che ora non sai.

    Ps: ha un altro al 100%

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili