Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo un anno… sono a pezzi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Agosto 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lasciato dopo un anno… sono a pezzi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    lutor -

    Rispondo a bluesilver ma anche ad altri.
    Anche io sono stupito della mia sicurezza(rileggendomi).
    Sì,perchè sono passate poche settimane da quando la mia ex mi ha lasciato.Dopo 4 anni dei quali 3 da conviventi e dopo essere riuscita a convincermi(con non poca fatica)di provare ad avere un bambino insieme e dopo essere rimasta incinta(purtroppo o per fortuna alla settima settimana lo ha perso)ha avuto la bella faccia tosta(dopo un mese dall’aborto spontaneo)di dirmi “credo di non provare più niente per te, solo tanto affetto”.
    Beh, credetemi che mi è crollato il mondo addosso.
    Sì, perchè vedere la donna della tua vita che fino a 24 ore prima era innamorata da pazzi di te e tu di lei, un rapporto basato sul profondo rispetto di entrambi, una vita insieme felice [non ci mancava niente(casa, macchina, lavoro, soldi)],ti spiazza e ti lascia da pensare.
    I primi giorni ho agito come stakkio, è normale, quando tieni tanto a qualcosa, cerchi di trovare soluzioni e cerchi di fare tutto quello che sembra possibile per risolvere la situazione.
    Quando ho notato che più ero comprensivo, adulante, premuroso, gentile, accondiscendente, e chi più ne ha più ne metta, più lei s ne fregava e si allontanava, allora mi sono immediatamente stoppato.
    Mi sono informato, ho letto libri sulla psicologia di coppia e su quella femminile ed ho capito.
    Forse ho commesso troppi sbagli nei giorni seguenti la rottura o forse sono ancora in tempo a recuperare,non lo so.
    Come potete vedere io non dovrei avere nessuna sicurezza perchè le mie sicurezze(costruite con gli anni)sono state spazzate via in 1 o 2 giorni.Il problema è tutto quà.Non bisogna permettere a niente e a nessuno di prendere il controllo della nostra vita.Io ho già ricminciato a vivere bene, ma non perchè non tengo più alla mia ex(anzi ho tutt’ora intenzione di riconquistarla),ma prchè sto imparando ha dominare la mia vita e a migliorarla. Vedremo tra qualche settimana se riuscirò, ma se sì sarà alle mie condizioni. Saluti.

  2. 22
    Stakkio -

    Lutor quale libri hai letto?
    Comunque fino a ieri pomeriggio i rapporti stavano migliorando , poi non so perchè (forse perchè ho messo una foto su facebook con me e due ragazze), è tornata ad essere fredda e distaccata come lo era giù prima…non mi calcola di nuovo piu

  3. 23
    bluesilver -

    per lutor
    Curiosità soddisfatta, grazie.
    La mia storia è abbastanza simile alla tua, e per questo ho capito perfettamente la situazione nella quale ti trovi.
    Mi viene di pensare che, l’atteggiamento della tua compagna, possa essere stato in qualche modo influenzato dal dolore provato per la perdita della gravidanza.
    Questo potrebbe forse aver oscurato ai sui occhi il vostro di affetto, e mettere di consegunza in discussione l’intero vostro rapporto.
    Una esperienza di convivenza e quello che in ultimo vi è successo, non possono di colpo cancellare quello sentimenti e complicità ecco perché credo che le cose potrebbero con un po’ di tempo aggiustarsi, magari anche grazie al rispetto per il silenzio.
    Purtroppo però, non sempre la lontananza agevola l’avvicinamento. E’ questo purtroppo il mio caso….

  4. 24
    bluesilver -

    per stakkio
    ….., ma mentre stai tentando di recuperare una storia che dici essere così importante e collezioni, a tuo dire, qualce risultato che lascia un margine di ottimismo, tu che fai….. ?! ti metti a giocare su facebook, pubblicando foto del cavolo….. sei senza speranza… !

  5. 25
    Stakkio -

    era una foto stupida, dove c’era una foto di me, visibilmente triste,accanto a due mie amiche, di cui una lei sa benissimo essere la mia migliore amica..

  6. 26
    Alessandro -

    Ciao a tutti…ciao Lybra..ben ritrovata anche qui…Stakkio volevo intervenire subito dopo aver letto i primi 2/3 messaggio poi ho trovato Lutor che ha risssunto tutto cio’ che ti volevo scrivere…Tu se sei un uomo/ragazzo che tiene a se stesso prima che venga definitivamente distrutto dalla tua ex…taglia tutti i ponti possibili che ti portano a lei, tagliare vuol dire nell’ordine…cancella i suoi numeri di telefono dal tuo cellulare, togli qualsiasi riferimento su fb che riporta a lei, email…cancella tutto, cancella le sue foto o mettile in un posto in cui ci devi mettere tre anni per ritrovarle….ce l’hai sto coraggio? Il coraggio per buttare alle spalle una che ti ha voluto cancellare dalla sua vita? E che esce con te da amica, e tu amico suo non potrai mai esserlo? Voglio vedere il giorno che ti dira’ come amica che ha conosciuto un altro ragazzo…tu muori li stecchito…hai pianto per lei? Posso capirlo ma che tu vada a cercarla e ripiangi al telefono davvero e’ un modo per farle pensare che sei un bambino , attenzione non sto condannandoti sto solo dicendo come affronterei il problema solo perche’ sto facendo lo stesso io dopoessere stato messo alla porta senza validi motivi…tu mi cancelli? Bene , faccio altrettanto…tira fuori i co...... e fammi sapere qui su qeusto sito….pure il dolce ti voleva dare…..bene, e’ ilarrivata l’ora che con l’allonanaemto gli dai l’amaro….ciao.

  7. 27
    Stakkio -

    e io invece sai che ho fatto? le ho dimostrato che il nostreo rapporto può essere totalmente diverso da quello che era prima. abbiamo passato un intero giorno io lei e i miei amici e amiche, cosa che non avrei mai pensato di fare prima.. beh, a questa prova, ha cominciato a ricredersi su di me, proprio come credevo sarebbe successo, ha capito probabilmente che non ero io il problema, ma il rapporto pesante che stavamo vivendo…

  8. 28
    diana -

    ciao non ti konosco ma per caso m sn ritrovata a leggere questa lettera ke hai scritto nel forum…sn fidanzata da 1 anno cn un ragazzo speciale,,,,ma in passato m è capitato di trovarmi di fronte ad un ragazzo come te (simile al tuo karattere) geloso…molto. se uscivo cn le amike lui m veniva a trovare ma nn per controllarmi ma perke voleva stare cn me! in un certo senso molto appicicoso e fastidioso…passavo alcuni giorni da una mia amika fuori citta e lui m teneva al tel 3 ore cosi sapevo per filo e per segno cosa stavo facendo…una rottura..quando lo rimproveravo piangeva e a me dava ankora piu fastidio perke tra me e me pensavo (mi ora a questo nn me lo levo piu d torno) ti dico una cosa….tu piu la tratti bene alla tua ragazza piu nn le fai mankare niente piu la ami piu le si rivolta contro….ascolta me,,,kambia atteggiamento fai il doppio gioco,nn telefonarle sara sikuramente lei a kiamare te…le ragazze nn voglio tutto e subito,,,te lo dice una ke ha fatto soffrire parekki ragazzi ma nn perke si diverte ma è naturale comportarsi di conseguenza.. un bacio da palermo

  9. 29
    Stakkio -

    Grazie per il consiglio, mi sarà molto utile davvero

  10. 30
    Andrea -

    Ciao Stakkio….

    Continua la tua vita, i tuoi sogni, le tue passioni….. non ridurti ad essere uno zerbino…!!!!
    A me stesso dico sempre: le donne OGGI ci sono e DOMANI non si sa…!!!!!
    questo mi da la forza per concentrarmi sulla mia vita….!!!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili