Salta i links e vai al contenuto

Sono stato lasciato, aiutatemi a capire…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono stato lasciato, aiutatemi a capire…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    marco -

    Ck, la questione che non gli davi stimoli è solo una scusa, in realtà voleva dirti che non gli piacevi più e che voleva provare con un altro. Le donne sono così non ti dicono mai in faccia ciò che pensano realmente devi leggere tra le righe. Si inventano un sacco di balle e di scuse e le prime a cui le raccontano e a loro stesse, lo fanno per alleggerirsi la coscienza, è inutile ripensare a ciò che ti ha detto, tanto non è la verità, e se continui a ripeterti che non hai autostima ne avrai sempre meno…e poi tu stesso scrivi che è una persona ansiosa e insicura, come fa ad avere autostima…lo vedi che ti contraddici da solo? E’ normale che continui a pensare a lei, rimarrà sempre una ferita aperta nei tuoi ricordi, ma l’importante è che vai avanti e pensi a te stesso, fai dello sport, cura il fisico, esci con gli amici, e cerca di trovarne un’altra anche se so che non è facile, auguri sinceri.

  2. 12
    ck78 -

    @Marco: grazie per il tuo sostegno Marco. Ci sono giorni in cui non mi do pace e mi chiedo perché l’ho messa con le spalle al muro e l’ho obbligata a seguirmi lasciando tutto quello che lei aveva. Perché non continuare a distanza almeno per un pò, lasciandola serena e felice a casa sua ed io a fare il pendolare come ce ne sono tanti? Può anche essere come dici tu che non le piacevo più, ma secondo te se ne accorge dopo che dice di volermi sposare? Lei ora mi sembra la donna ideale che mi sono fatto scappare per i modi comportamenti infantili e vittimistici, con i quali volevo avvicinarmela e con i quali invece l’ho fatta scappare.

  3. 13
    marco -

    Ma i rapporti a distanza non durano…tu hai fatto bene a cercare di avere un rapporto più stabile visto che per te era la donna ideale. Probabilmente quando ti ha detto si le piacevi ancora, poi nel frattempo, può aver conosciuto qualcun altro, visto che sicuramente non è brutta, altrettanto sicuramente c’era un altro che la corteggiava…è normale, succede continuamente oggi…Secondo me qualsiasi comportamento tu avessi adottato, l’avresti persa comunque…

  4. 14
    emme -

    ck78… Ascoltami, ho vissuto la tua stessa esperienza e per qualche mese ho pensato come stai pensando tu ora… ovvero che il problema fossi io. Ma non è così. Te lo assicuro. Queste persone, come la mia e la tua ex, sono e saranno sempre insoddisfatte dalla vita. Loro si avvicinano alle persone, le conoscono, poi vogliono sperimentare qualcosa di nuovo, di diverso, di più stimolante. Sono sempre alla ricerca e io e te purtroppo siamo stati delle vittime di questa loro insoddisfazione persistente. Lasciala perdere, fidati. Io ne sono uscito e anche tu puoi farlo. Impara a pensare a te stesso… a puntare su di te: non sbagli mai!

  5. 15
    ck78 -

    @emme e marco. Ragazzi io vi ringrazio e non sapete quanto mi state aiutando in questo momento nerissimo della mia vita.Solo che alcune sue frasi dettemi dopo avermi lasciato mi sono rimaste impresse e non vanno più via.Mi ha detto “mi fa paura la tua maniera depressiva di vivere la quotidianità”,”I nostri caratteri hanno paura della vita per sensi di colpa vari”,”devi ancora formarti, sei troppo turbato dalla tua famiglia per fartene una tu solo”,”non sarei mai stata felice con te e soprattutto dove ora lavori”,”sono rinata senza te” e soprattutto “sei depresso e due depressi assieme non possono stare”. Soprattutto la prima e l’ultima frase mi rimbombano in testa e mi stanno facendo davvero impazzire.Voi non conoscete nè me nè lei ma via ssicuro che sono il più obiettivo ossibile perchè ne voglio uscire davvero fuori da questa situazione.Ad esempio lei mi ha detto anche che ce la fa a camminare con 2 piedi ma non era intenzionata a camminare con 4, ed è vero.Io mi ero totalmente appoggiato a lei, non riuscivo più a crescere, ero diventato dipendente da lei che, come lei stessa diceva,mi aveva fatto da “mammina”.A volte mi vergogno di come mi comportavo,di piangerle davanti ogni qualvolta avevo una crisi,non reagivo mai,mi abbattevo sempre ed alla fine lei si è stufata.Una donna accanto a sè vuole un uomo, non un bambino piagnone.Ora mi ritrovo completamente solo in un posto in cui non conosco nessuno e con una casa che ora come ora non ha senso di esistere.E,come mi disse lei stessa, in fondo in fondo me la sono anche un pò cercata.Volevo avvicinarla facendo il patetico,ecco cosa facevo inconsciamente.E l’ho allontanata del tutto.Ragazzi c’è poco da fare,sono arrivato alla conclusione che lei mi ha amato veramente tanto ma alla fine l’ho fatta esaurire con i miei comportamenti odiosi.E’ rinata ed ha fatto bene…

  6. 16
    marco -

    Può darsi sia come dici tu, ma in sostanza cosa cambia? Lei ti ha rottamato arbitrariamente, senza prima parlarne o discuterne, e neanche ha avuto il coraggio di dirtelo in faccia, tia scaricato via sms…tu avrai un sacco di difetti, ma anche lei è un gran bella ! E, fidati, le persone come lei sono incapaci di amare in maniera sana, il loro amore sarà sempre malato, adesso sarà anche rinata, ma tra un po’ ricomincerà tutto daccapo…te tieni duro, non può piovere per sempre!

  7. 17
    ck78 -

    @Marco. Ciao Marco, lo sai cosa cambia? Cambia che sto cadendo in depressione per la fine di questa storia.la mia ex, da brava psicologa, mi sta facendo impazzire.o meglio, lei è solo il tramite.il resto lo faccio io.lasciandomi in questo momento in cui avevo un bisogno incredibile di averla vicino a me,mi ha fatto sprofondare nel buio più tetro.io parlo tanto di rispetto quando il primo a non rispettarla sono stato io,per me avrebbe dovuto lasciare casa amici e lavoro (per il quale ha studiato una vita a differenza mia).per me, ma chi mi credo di essere?se l’amavo davvero avrei dovuto farla restare in città e non forzarla a venire da me, solo perché ero solo soletto? Ora capisco quando mi diceva che ero egoista…Marco quando dici che poteva lasciarmi in maniera migliore hai ragione ma mi metto nei suoi panni e sapeva che mi avrebbe fatto soffrire da cani (come mi merito)e così ha scelto la strada più facile.come mi manca…quando una ti lascia, ricordi purtroppo solo le cose belle ed è incredibile come ora non ricordi un difetto che sia uno.soffro come un cane, questa è la verità e la cosa che mi brucia di più è che in fondo in fondo me la sono pure cercata…

  8. 18
    marco -

    cK è successo anche a me…anch’io sono stato scaricato quando ero più fragile (ero appena uscito da un piccolo esaurimento nervoso.) e come me migliaia d’altri…non è colpa tua! Ripeti questa frase in continuazione…deve diventare un mantra…ma pensa solo che mer…da è stata…prima ti dice si poi ci ripensa…poi ti molla con un messaggio..fa skifo è una persona falsa e meschina…non puoi soffrire così per una mer…da del genere…Dai un po’ d’orgoglio maschile ecchecazz

  9. 19
    josh -

    Lei ha ottenuto quello che voleva,lasciarti e farti sentire in colpa. E tu hai abboccato. Non devi colpevolizzarticaro amico mio. Sei un pantafolaio? Sei un po all’antica? E qual’é il problema? Credimi, questo tipo di ragazze amano farti sentire male, colpevolizzarti, tenerti sempre sulle spine, non amano la tranquillitá, credono che l’amore deve avere alti e bassi per potere vive a pieno gli alti, e vogliono che sempre le sorprendi, le fai sentire al settimo cielo, ma ti garantisco che anche facendo tutto cio che desiderano finiscono per inventarsi altre cose, soprattutto quando la relazione tende a stabilizzarsi, che é normale che sia cosi. Sono eternemente infelici, e immature, e avranno problemi sia con te, sia con Brad Pitt. Tu hai bisogno di una ragazza piu stabile, con prospettive future, piu serena, quella che ti lascia vivere come tu vuoi, e ti accetti come tu sei, che ti lasci vivere pensando a te, e non constantemente a lei. Basta responsabilizzarti per la fine di questa relazione. Ti sei chiesto cosa ha fatto lei per te? Al giorno di oggi sembra che una relazione dipende solo da noi. E lei, ti sei chiesto che stimoli lei ti dava per farti sentire bene? Tutto cio che lei pretendeva, lei era capace di darlo a te? A me sembra che non era una relazione alla pari, che tu stavi constantemente pendente della sua felicitá..E la tua? Cosa ha fatto lei per farti sentire bene e farti felice? Probabilmente poco, e sicuramente meno di cio che tu hai fatto per lei. E vedi, anche essendo cosi, sono capaci di farti sentire in colpa, di nascondere le loro mancanze e di ingigantire le tue. In questo saranno sempre le piu forti loro, non potrai mai vincere. Tu non saresti mai stato capace di lasciarla, e se lo avessi fatto, mai la avresti fatta sentire in colpa. Loro invece non sono cosi. Una ragazza che pretende da te stimoli, che ti dice non sarei mai stata felice dove lavoravi, e poi ti dice che eri tu l’egoista quando é esattamente l’opposto, bhé fa un po ridere non credi? Devi solo riuscire a vedere il tutto da un altra prospettiva, anziche accusare te inizia a accusare lei, pensa bene a cio che lei ti dava, a cosa lei faceva per farti sentire bene, soprattutto quando magari non te lo aspettavi. Caro amico queste sono le tipiche ragazze che poi ti vedono felice con un altra e ritornano piangendo. Io ero attratto dalle ragazze insicure, e inclini alla tristezza, e ho amato tanto una. Ogni volta che sorrideva mi faceva sentire un Dio.Peró caro amico non vale la pena fidati.Alla lunga ti accorgi che ti privi di tante cose, che devi sempre stare a interrogarti sui tuoi e sui suoi comportamenti, sei sempre ansioso, e alla fine ti annulli, perche fra l’altro le tue azioni sono poco riconosciute.Adesso sono insieme a una ragazza dolce e serena, e la differenza é brutale, mi sento amato per quello che sono, e pretende poco da me, cio mi fa sentire e essere una persona migliore, e te ne accorgerai anche tu quando incontrerai una ragazza simile.Un abbraccio

  10. 20
    ck78 -

    Ciao ragazzi ieri ho avuto una crisi di pianto come non ne avevo da tempo. Mi vergogno un pò ma certe reazioni sono irrefrenabili. Oggi volevo chiamarla ma mi sono fermato in tempo, anche se non so quanto resisterò. Volevo curiosare sul suo profilo facebook ed anche lì mi sono trattenuto. E’ proprio dura ragazzi, è proprio dura. Ieri ho risentito la sua migliore amica e mi ha continuato a dire che la colpa non è mia ma è sua che ha dei problemi con se stessa. Io vorrei crederle ma penso invece che la mia ex ha avuto tante storie in passato proprio perchè non vuole accontentarsi e cerca la persona giusta, non come me che invece forse mi accontento fin troppo facilmente di avere accanto una persona che mi ami e da amare. A volte la invidio, ed è questo il brutto. Se l’ho amata ora non dovrei invidiarla ma essere felice per lei, invece invidio il suo essere felice perchè so che ora lei si è liberata di un peso come me. La sua amica mi ha consigliato giunti a questo punto di non ritorno di andare da uno psicologo. Io le ho detto che mi veniva da ridere perchè ce l’avevo in casa la psicologa.Penso di provarci e di fare almeno qualche seduta, anche se non ho mai provato. Essere in un posto senza amici “veri”, quelli che ti conoscono da sempre è durissima, credetemi. Non un caffè, non una serata per parlare degli argomenti di sempre, un incubo…@josh:grazie del tuo intervento.Mi chiedi cosa ha fatto lei per me?Mi è stata vicina nei momenti di crisi, quando cadevo nello sconforto per via del trasferimento imminente, per il resto nient’altro, è vero, mai una sorpresa, mai una sua venuta improvvisa quà dove lavoro ora, mai un abbraccio improvviso, mai un bacio che non ti aspetti, mai. Però uno deve amare l’altra a prescindere da quello che ti da. Uno deve amare e basta, non nell’attesa di un ritorno. Io mi sono irrigidito nel momento in cui inconsciamente iniziavo a non vedere mai da parte sua quel qualcosa, anche minima, per farmi vedere che mi amava. Mai una cenetta, la casa che, dopo l’arrivo del cane, era sporca, lei non si curava più, nè per me nè per lei. Però non quadra, dovevo parlarle anzicchè fare finta di niente per l’ennesima volta. Forse voleva vedere la mia reazione, il mio orgoglio, ed io di orgoglio non ne ho per niente. Preferivo non alzare un polverone perchè avevo paura che mi lasciasse. Questo vuol dire non avere fiducia in se stessi e, torno a ripeterlo, una donna accanto a sè vuole proprio uno sicuro di sè e capace di vivere a prescindere da chi ha accanto. Io le ho dimostrato che senza lei non sapevo vivere e lei si è spaventata di tutta questa responsabilità che le avevo dato.@marco:io per come sono non vedo come mi ha lasciato, ma perchè lo ha fatto, e mi addosso tutte le colpe, lo so. Non so davvero come uscirne, anche perchè di natura sono un tipo pessimista e questo non mi ha mai aiutato e non mi aiuterà mai. Ripero, ora la immagino bella, felice, spensierata con il suo cagnolino e sicuramente il suo nuovo compagno e io rosico

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili