Lasciateli perdere, lasciateli voi
di
aleheavygrinder
Riferimento alla lettera:
A tutti i lasciati di ogni ordine e grado fra quelli abbandonati spregevolmente dopo vessazioni, menzogne, raggiri, imbrogli, tradimenti e ambiguità varie, lasciate perdere. State rincorrendo o rimpiangendo individui che vi hanno dimostrato una sola cosa, di avervi volontariamente fatto del male. Premeditandolo e attuandolo. Ma non solo, partendo dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
2.689 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 54 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 54 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Ragazzi voi siete delle persone meravigliose davvero, vorrei la metà
della forza che avete.
Qui ora è l’una di notte. La notte per me è il peggiore dei momenti della giornata, quando sto
per andare a letto e mi vengono in mente mille cose, mille bei
ricordi. Per quanto tutti mi diciate che non ha amato mai, io non
riesco a vederci quel mostro che ci vedono tutti. Perchè? c....,
sarebbe tutto più facile se lo vedessi anch’io, ma non riesco.. Ha
ragione ale, mi colpevolizzo, lo faccio di continuo! So che leggendo
queste parole pensate che stia facendo dei passi indietro, ma dentro
la mia testa c’è tutto quello che mi avete detto, io sto prendendo le
vostre parole come se foste miei fratelli, fratelli non di sangue ma di
esperienza che è quello che ci accomuna. Anche se anche oggi ho
ricevuto complimenti di ammirazione, senza di lui mi sento come una
terremotata… intorno a me tutto è macerie, e mi devo rimboccare le
maniche e ricostruire tutti quei bellissimi palazzi di progetti che
con tanta fatica avevo creato. Mi sento molto sola qui ragazzi.
Cara Irma, potrai essere lontana migliaia di chilometri, ma non lo sei realmente. La maggiore o minore
distanza sono, secondo me, dettagli. Il vedere una persona di presenza, pure. Ci sono persone che pur
circondate da una folla in carne ed ossa continua a sentirsi sola. Questo perché la comprensione che può
intercorrere tra “anime affini”, come un amico o una persona cara che ti aspetta, o un persona come me che
non ti ha mai vista,ma che comprende benissimo il tuo disagio, o di tutte le persone che qui, su questa
pagina elettronica ti hanno sostenuta, tutto vuol dire, tranne che tu sia sola.
Queste stesse persone di cui ti parlo, sono quelle che meglio di ogni altra, per certi aspetti, mi hanno
capita in un momento particolarmente duro della mia vita.
E non perché attorno a me non ce ne siano o non ci siano persone che mi vogliano bene, ma semplicemente
perché solo chi ha attraversato la stessa palude e gli stessi ostacoli può offrire il giusto sostegno e il
giusto conforto.
Un abbraccio figurativo che a volte vale più di uno dato da chi non sa da dove cominciare a metter le mani
per tirarti su dal fosso in cui ti sei impantanata.
Io ti ripeto NON SEI SOLA. Quando mi capita,di stare molto male, i primi tempi mi demoralizzo in un modo
pauroso e tendo a chiudermi in me stessa. Ma non per soccombere al dolore, che mal gestisco purtroppo
spesso, quanto per rigenerarmi nel vero senso della parola.
Chiudermi, riflettere, circondarmi di tranquillità, sapere che pur nel dolore immenso, la menzogna ha avuto
fine. Assaporare la leggerezza che ne consegue..
Potranno sembrarti concetti astrusi i miei, ma sono convinta che al mondo, tutto quel che ci accade, accade
per un motivo ben preciso.
L’unica cosa che posso fare è incassare con dignità, accettare e rialzarmi, piano piano, concedendomi tutto
il tempo di cui ho bisogno. Forse anche il fatto che tu sia lì in Giappone è avvenuto per un ben preciso
motivo. Forse per permetterti di riflettere, forse per permettere che ti liberassi di un inganno che dopo
sarebbe stato anche peggiore..
Quel che voglio dirti, è che forse puoi sfruttare il tempo che ti resta da vivere dall’altra parte del
globo per dedicarlo a te, al tuo dolore e alla ripresa in mano della tua vita. E poi, grazie a Dio esiste
internet, che tanti demonizzano, ma che, a conti fatti offre tante possibilità per comunicare in modo sano
e pulito con il mondo quando vuoi tu..
Ti abbraccio forte Irma e ricordati: NON SEI SOLA.
a volte… mi cade lo sconforto… sono due mesi… e non sembra passato un giorno… non vedo l’ora finisca questo 2010…
irma probabilmente lui al modo suo all’inizio ti ha amato ma ora non dico che c’è
una formula matematica per dimostrare il suo menefreghismo, ma quasi.
purtroppo anche a me fa lo stesso effetto: se lo “insulto” io, parlando delle sue
nefandezze e ragionando sui suoi comprtamenti, va bene. quando lo fanno gli
altri scatta in me quel sentimento strano e infido: la pietà. tu ora ne sei ancora
innamorata, sei ancora troppo coinvolta per vedere le cose dall’esterno. puo darsi
che tra un po di tempo migliorerà e riuscira ad essere sincero con le future
fidanzate ma non con te non lo è stato. tu sei innamorata soprattutto dei ricordi e
di come ti faceva sentire, quando andava tutto bene. credo che i tuoi paraocchi
dipendano dalla sua abilità di infiocchettarti le cose. per dirti la prima volta che è
finita con il mio ex l’unica cosa che volevo era un suo ritorno perche non mi
fermavo mai a pensare alla gravità delle sue azioni. purtroppo chi viene lasciato,
anche in malo modo, non smette di amare all’istante, ma se guardi dentro di te
vedrai che qualcosa si è rotto irreparabilmente. non fare il mio sbaglio, perche
quando lui si ritroverà da solo, se tu lo permetterai tornerà. la macchia di quello
che ha fatto resterà per sempre, tanto che io posso dire è stato un bene che sia
finita perche ho tolto quella macchi definitivamente. ora è il momento di guardarti
dentro e trovare la forza di ricominciare a stare bene.
…ho voluto solo condividere questa “poesia” per continuare poi a scrivere il mio “trattato sulle mele”…io la penso come voi,come te ale!
🙂 le mele! ok aracne, ma guarda ero sincero quando ho detto che l’immaginario poetico e la struttura mitica che hai citato sono assolutamente nel mio repertorio, mi ispirano di continuo. E’l’applicazione che mi sono sentito di approcciare criticamente poiché è quella che ci ha ottenebrati. Però la tua poetica ci sta tutta e la sostengo affinché possa aiutare anche te a tenerti lontana dalle mele marce. Siamo tutti d’accordo su una cosa: per ora non ce ne sono appese agli alberi, stiamo un po’sotto e vediamo che accade.
Irma viviti il Giappone alla grande, che sei già ora una ragazza piena di amore per se stessa e lo ingigantirai, lui è rotto, inservibile e ridicolo. Leggi elly e truelove e fai del loro racconto, del quale rinnovano bene i punti che ti occorrono e sono importantissimi quei rimandi, una lanterna da tenere assieme alla tua, hanno entrambe una buona e solida prospettiva.
Darcy il complesso mondo interiore che stai indagando è una cosa sbalorditiva, io mi ritrovo nella tua determinazione e mi aiuta a mettere a fuoco con coraggio cose che mi sono del tutto sconosciute a tuttoggi. E’ come osservarti sul confine della tua linea di ragionamento che si sposta in avanti ogni giorno, e il fatto che non la temi è il segno che certe cose anche se non te le sai spiegare le hai sempre avute e ti guidano automaticamente verso il meglio, come ti è accaduto di avere trovato naturale sbarrare la strada fin da subito, hai scelto il bene per te stessa e non la pattumiera che si è scelto il tuo ex. Bravissima.
Lester alti e bassi, cullali. Lei non ti può fare male perché non glielo permetti tu con la tua imposizione matura e responsabile, è come se l’avessi mollata tu per giustissime ragioni quindi vai fiero di ciò, sei su una ottima strada.
Caro lester non abbatterti, sono passati due mesi di dolore dentro di te, anche se tu non te ne accorgi. Ti sembra di essere fermo, ancora impantanato nel sentimento per chi ti ha ferito, invece il male ha già distrutto. Se guardi in te, per lei non c’è più fiducia, non c’è più stima, non ci sono più progetti e quel senso di pace. Non c’è più posto per lei. E’ diventata un pensiero doloroso e tu la allontanerai, tanto più velocemente quanto più guarderai lei e ciò che ha fatto con onestà spietata. E’ ovvio che non sei indifferente, credi che io lo sia? Credi che ancora non mi salti il cuore in gola quando lo vedo? Ma prima era per la gioia pura che lui fosse nel mondo, non so dirti quanto profondamente io abbia amato la sua esistenza…ora è paura e uno strano miscuglio di ricordi, desiderio, rabbia e delusione infinita. E siccome il mio cuore in questo momento non capisce un tubo e se seguissi lui finirei in bocca a un pescecane, l’ho zittito – per la prima volta in vita mia, pensa! – e me ne infischio dei salti che mi fa in gola. Lui ancora insegue un’illusione, ancora la desidera, ancora ci crederebbe. Ma io ho riflettuto tanto, lester, da questa semplice verità non si scappa: chi fa del male non ci ama e nel tempo ce ne farà sempre di più. Abbi pazienza con te stesso, un giorno ti sembrerà che ne stai finalmente uscendo e invece capirai che ne eri uscito molto tempo prima, quasi subito, quando lei ti ha affondato il coltello nel cuore. Forza amico, ti abbraccio!
Cara irma, mi ricordi me due mesi fa, andare a dormire era un inferno, sapevo che l’avrei sognato, mi sarei svegliata piangendo, avrei preso a ricordare gesti e parole d’amore, la mia fiducia in lui, e ogni notte la stessa domanda, come ha potuto? perché? Anche io ero certissima che lui fosse la persona migliore del mondo e avevo le prove certe, secondo me, del suo amore. Però immediatamente mi sono detta “se lui davvero fosse la persona che io credo e tra noi ci fosse davvero un grande amore questo non sarebbe successo”. Se uno può avere te e si va a prendere un’altra primo non ti ama e secondo non è una bella persona. Potevamo farlo anche noi e non l’abbiamo fatto. Perché? E da qui cominci a vedere, magari, che da tempo esisteva un sproporzione, una differenza, a cui non avevi badato e che lui ha ben tenuto dissimulata, coltivandola dentro di sé. Cose come queste non succedono in una notte, ci hanno tenuti stretti finché non hanno trovato altro, queste sono le persone che abbiamo amato.
Cara irma, se ti va, vai a leggere il forum “come riconquistare un amore”. Più o meno dal 10 ottobre c’è la mia storia, vedrai che i nostri pensieri sono molto simili, e ci sono i post di ale che per me sono stati la salvezza. Mi unisco alle cose grandiose che ti ha scritto elly e ti dico che in questo momento veramente non sei da sola. Sai che io andavo al lavoro con la borsa piena dei post stampati di ale e di Désirée? E li sentivo con me quando i primi tempi mi tremavano le gambe e spesso dovevo correre in giardino a piangere. E sapevo che aspettavano notizie ed erano preoccupati per questa situazione così dura. Perché chi ha sofferto come stai soffrendo tu adesso e si è fatto le stesse domande e ha dovuto cercare in se stesso ciò che la persona che di più amava al mondo aveva distrutto, farebbe tutto quello che può per evitarlo ad altri, e se proprio non si può evitare almeno che duri il meno possibile. Leggi tutto questo forum e poi quell’altro, e vedrai in te progressi quotidiani. Intanto ti abbraccio forte!
Grazie ragazzi… siete importantissimi… riesco a razionalizzare tutto, ad avere risposte, ma a volte lo sconforto è tanto… sarà perchè ci abbiamo investito tanto cuore in queste storie?…
Grazie di tutto
E cosi si ha la certezza di non essere mai contata niente…
“gioia miaaaaaaaaa adesso siiiiiiiii ke puoi dire ke sei impegnata .. Meraviglosoooooo … Meraviglioso ciò ke a ftt qst sera lui x te ……. Maiiiiii visto un uomo pronunciare parole vere… Bellissimoooooooo bellissimooooooooooooo auguriiiiiiiiiii” (commento dell’amica nella bacheca di lei)…ciò che ha fatto stasera per te..parole vere..è assurdo. Solo con me era cattivo, non c’è altra spiegazione. Con me che l’ho amato con tutta me stessa. Spero almeno che siano felici per sempre.
lester purtroppo chi tradisce o lascia all’improvviso è come se ti sparasse alle
spalle.. la pallottola resterà dentro di te per un po e una volta levata continuerà a
farti un po male.. secondo come ti muovi, farà piu o meno male. è normale che
stai cosi, anche per me sono passati due mesi o poco piu. se poi ci metti che
adesso le persone sono tutte in festa e noi siamo soli, ecco che lo sconforto è
dietro l’angolo.. tutto passa!
darcy che dire se non che ho una grande stima di te sia come donna, che come
persona… 🙂
elly stai diventando ogni giorno piu forte e hai ragione non siamo soli, siamo un
gruppo di persone che sanno amare alla ricerca di gente che sappia fare
altrettanto. i momenti di malinconia sono fisiologici, forse fa anche bene viverli
un po.. si sente il vero sapore della vita. basta che poi non ci si adagia nello
sconforto e nella passività.
ale condivido la metafora del serial killer.. se condivido questi accadimenti
“privati” sul forum, è per far aprire gli occhi a tutte le persone ancora invaghite e
nell’attesa del ritorno dell’ex. lo so perche anche io prima ero cosi, con due belle
fette di prosciutto sugli occhi.
prima ero molto ingenua e non sapevo fino a che punto potessero arrivare le
persone. bene ora lo sapete..
bimbatriste, finche continuerai a guardare le loro bachece ti farai solo del male..
cosi invece di spegnerla questa fiamma, l’alimenti con l’alcool della tua rabbia.
devi arrivare al punto che non vuoi sapere cosa facciano, essere indifferente. cosi
ti torturerai l’anima. se sta con lei ora è normale che cerca di far vedere il meglio
di se. lasciali fare… si scorneranno da soli.. tu ignorali!
bimbatriste87,
ma perchè ti torturi???… perchè vai su quelle bacheche… non cedere a questa futile tentazioni… facebook è tendenzioso… non puoi sapere mai nulla di certo che passa nella testa delle persone che ci scrivono… sono nella fase iniziale, ma magari dura 3 mesi… tu vai avanti e non ti curar di loro… ma che te ne frega, che si fottano… pensa tu… tutte queste vaccate e ti ha detto un mesetto fa… ti amo… o sbaglio?… questa storia, emotivamente parlando, ha i mesi contati… un abbraccio
Quanta rabbia e sconforto ho letto negli ultimi post… E come la
comprendo.. Quel senso di profonda ingiustizia che pare essersi
scagliata su di noi in modo impietoso! E la rabbia sorda e cieca che
ci pervade nel pensare, nell’immaginare loro, i “beneamati” nel loro
limbo dorato (ma quanto sarà poi veramente dorato?). Quanta
desolazione può risiedere in un cuore devastato.
Che rabbia mi fa vedere tanti cuori doloranti e lacerati, sanguinare
per colpa di persone indegne!
Lester, Bimbatriste, credo di parlare a nome di tutti quando vi dico
che chiunque di noi legga ogni vostra parola riesca a comprendere
perfettamente il vostro dolore e senso di frustrazione
nell’attraversare questa difficile prova.. Ma, ragazzi, fatevi forza,
perché NESSUNO può e deve permettersi di abbattervi!! NESSUNO.
Siete persone meravigliose e complete già come siete e non potreste
desiderare di essere migliori.
Avete diritto ad una felicità completa e più matura, cosa che quelle
persone là, non sarebbero mai state in grado di darvi!
Ce la faremo assieme, giorno dopo giorno, lottando ogni giorno per la
nostra serenità. Vi abbraccio.
Anche l’inferno si può rivestire di broccato e da lontano sembrare una sala da ballo. A maggior ragione i gironi più infimi e terribili. Ricordate quello hanno fatto a voi: adesso sta succedendo non solo identico ma ben peggiore ad altre persone che se li sono pigliati. Dategli silenzio e vedrete.
Ciao Bimbatriste,
oggi anche per me è una pessima giornata. Non capivo xkè ma sentivo qualcosa di strano già da appena svegliato. Beh, poi mi sono reso conto che oggi è il giorno 14 un mese giusto da quando lei mi ha lasciato.
E come tanti altri posso dirti che anch’io alterno giornate depressive come oggi, con giornate super (magari senza motivo ma riesco a ringraziare anche solo di essere vivo).
Beh tesoro, facebook, facebook facebook….che casino. Primo reputo che abbia contribuito a far incrinare molti rapporti compreso il mio.
La mia ex dopo avermi mollato mi ha subito bloccato in modo che io non possa vedere niente, ma troppi amici comuni e le cose le sono venute a sapere lo stesso. Insomma te ritrovi queste frasi? Pensa che sono stato con lei quasi 6 anni, dopo 2 giorni già pubblicava cazzate tipo : meno male c’è ancora qualcuno che sappia farmi battere forte il cuore, il tipo di cui sospettavo uscisse con lei : che bello svegliarsi abbracciati la mattina, e 3 sere prima era a fare l’amore con me e a dirmi ti amo??
Ma lo vedi come sono? E non è finita, dopo 10 giorni entrambi sono impegnati.
Fatalità vista la giornata oggi mi scrive un amica per dirmi se siamo tornati insieme che aveva ancora foto mie col cane, e mi sono incazz. Come una bestia. Fumo 100 sigarette, poi torno a lavoro e…. me la trovo davanti. Era la prima occasione solo io e lei e ti giuro le avrei voluto dire : putt…a so tutto è inutile che ti nascondi da me, mi è venuta la tentazione di prenderla a calci in bocca, ma alla fine sono riuscito solo a dirle di togliere quelle foto. Il mio stomaco si attorciglia da ore ormai.
Quindi tutto questo per dirti una cosa : più cerchiamo queste informazioni, più ci prendiamo a calci sul sedere da soli quindi bloccalo cavolo lui e lei come ho fatto io.
Stai sicura che ti basterà solo sentirlo nominare per soffrire lo stesso, quindi per il tuo bene non crearti ulteriori dolori. Fallo per noi almeno.
Soffriamo tutti qui e almeno io se sento qualcuno giù come me divento ancora più triste, quindi cerchiamo di tirarci su le maniche, forzaaaaaaa!
no lester ti amo mel’ha detto l’ultima volta sabato 4…poco piu di 10 giorni fa. magari fosse già passato un mese! elly si hai colto in pieno..il loro limbo dorato..la loro felicità..io ci credo. poi se durerà 2 mesi o 3 o un anno non lo so..l’unica cosa che mi chiedo è “cosa avrà fatto lei di cosi speciale in un mese per meritarsi la parte migliore di lui, che io non abbia tentato in anni e anni di storia?”..e risposta non cen’è. c’è solo la consapevolezza ghiacciante e lacerante che per quest uomo io non sono mai contata un emerito c....! scusatemi ragazzi l’espressione, ma il concetto è proprio quello.
@bimbatriste87… a maggior ragione è un idiota… te lo dico da uomo… è un bambino, tu sei già troppo donna per un cretino di quella portata… ma poi facebook… ne vogliamo parlare?… il palcoscenico virtuale di gente realmente povera nella vita… amica mia, mandalo a fanculo… meriti di meglio… pensa con quali propositi inizia la loro storia… dicendo a te ti amo… anche a me è andata più o meno così… ma giriamoci dall’altra parte e andiamocene, fidati
bimbatriste lei rappresenta solo la novità.. il tuo ex appartiene a quella categoria di
persone che dopo tanti anni insieme a una persona si annoia e deve cercare le
emozioni forti. certo ora non può dire che è stato tutto un fiasco, quindi è anche
autoconvincimento di aver fatto la scelta giusta. la colpa non è tua! solo sua!
se fossi stata megan fox sarebbe stata la stessa cosa..
mio dio david…che giornata! ti sono vicina credimi..e che cose brutte che ha fatto la tua ex 🙁 hai ragione..dovrei bloccarlo..a lui, a lei..ma la curiosità è fortissima..perchè voglio vedere fino a che punto arriva. mi faccio male, lo so..ma deve arrivare il giorno in cui mi stancherò! almeno spero arrivi presto..
Anche l’inferno si può rivestire di broccato e da lontano sembrare una sala da ballo. che frase ale! chissà..magari è davvero cambiato. io voglio solo non soffrire più.. voglio arrivare al punto di leggere quelle cose e provare solo indifferenza..e deve accadere! nè io la prima nè l’ultima..deve solo passare… :'(
Ricordi sbocciavano le viole
con le nostre parole:
“non ci lasceremo mai,
mai e poi mai”
Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose
così per noi.
L’amore che strappa i capelli
é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza
e un pò di tenerezza.
E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti
al sole di un aprile
ormai lontano li rimpiangerai.
Ma sarà la prima
che incontri per strada,
che tu coprirai d’oro
per un bacio mai dato, per un amore nuovo.
Elly, truelove, ale, darcy grazie grazie grazie!! Vorrei incontrarvi e
abbracciarvi tutti! Il dolore che sto attraversando ho capito che non
lo devo ignorare, ma neanche fare del dolore la mia vita! Oggi, dopo
un mese dalla “scomparsa” apparentemente immotivata dell’uomo che mi
ha spezzato il cuore, vedo un piccolo spiraglio di luce. Il vero
motivo per cui mi ha lasciato lo conosce solo lui, perchè da un giorno
all’altro è praticamente morto e io quel maledetto giorno invece di
chiedere motivazioni gli ho detto “scusami un attimo, devo andare a
vomitare…” e non facevo altro che chiedergli di non fare questa
cazzata, di non rovinare tutto. Mi ricordo di avergli detto di getto
una cosa di cui vado fiera “Se tu mi abbandoni mentre sono qui da
sola, tu per me non esisti più” Nell’irrazionalità di quel momento,
tra le lacrime e la nausea sono stata capace di dire una cosa così
drastica? E penso, se ho fatto questo posso affrontare ancora tante
difficoltà, sono forte, lo supererò, e voglio essere coerente. Lui per
me è morto! Costruirò palazzi altissimi e bellissimi con le mie mani
nude e ci farò abitare chi se lo merita. Ora come avete consigliato
tutti, mi godrò il Giappone, sto prenotando viaggi e sto dicendo sì a
tutto quello che mi viene offerto di fare (mi si sono accavallati già
un paio di cose sabato, devo solo scegliere 😉
Ho postato anche “La canzone dell’amore perduto” Di De Andrè che mi
sembra perfetta per chi vigliaccamente è stato lasciato/a per
un’altra/o che è solo un “nessuno” passato per strada in un momento di
debolezza. Ma a distanza di tempo, e questa frase la dedico a LUI: “E
quando ti troverai in mano quei fiori appassiti al sole di un aprile
ormai lontano li rimpiangerai.” Eccome, se li rimpiangerai.
Lascia perdere bimbatriste!
Cosa devi aspettare ancora? Che scrivano “che bello è stato fare l’amore con te?” o qualche ti amo?
Secondo me, almeno come sto facendo io cerco di evitare ogni sua news, evito di vederla evito di vedere chi la conosce e me la può far ricordare. E nonostante questo la nostra mente ci porta lo stesso alla sofferenza e come ha detto qualcuno che non ricordo, alla fine su facebook è tutto da vedere. Ci sono certe menti malate, che sapendo che si cercano loro notizie, pubblicano, scrivono o dicono cazzate solo per far del male a qualcun altro.
Ascoltami ti prego, elimina più che puoi di loro e vedrai che non basterà lo stesso ad eliminare il tuo dolore.
Sii forte, e pensala come me, quando arriverà il giorno, magari tra due anni o una settimana non si può sapere, in cui troverai la tua nuova anima gemella, richiedigli pure l’amicizia nuovamente.
Io farò così, finchè sono ancora giù e triste oltre a non cercarla non faccio sapere praticamente niente di me. Ma piano piano sto organizzando serate in discoteca con amiCHE, week end a sciare con amici ecc. Appena avrò anch’io un bel pò di foto nuove, amici nuovi e serenità interiore mi darò da fare perchè lei venga a sapere quanto bene sto senza di lei, col solo intento di farla soffrire x cio che ha perso.
brava Irma,
vedo che stai migliorando tantissimo… nonostante il dolore… goditi questa esperienza, non capita a tutti di poter visitare una terra così lontana… non ci siamo sempre, la metafora del palazzo è bellissima… ti abbraccio
Cara Irma, a volte, proprio nei momenti di maggior dolore si riesce ad
avere sprazzi di lucidità per comprendere qual’è la cosa più giusta e
saggia da fare. Ed è proprio quello che è successo a te in quel
momento.
Adesso, stai finalmente iniziando a compiere i passi giusti per TE.
Sii consapevole che non dobbiamo permettere a chi con tanta facilità
ci ha usate fino a che gli stava bene, per poi gettarci via così di
continuare a sporcarci con la loro presenza. Anzi, soltanto la loro
presenza, alla luce dell’accaduto, costituirebbe già un insulto per
noi. E perché mai permetterlo? Ti abituerai alla tua nuova vita e, man
mano che passerà il tempo ti piacerà pure contare prima di tutto su te
stessa, senza far riferimento ad un mero inganno! In bocca al lupo
Irma, sono e siamo sempre con te! P.s. Chissà come sarà bello il
Giappone!!!!
@ale Per caso sei lo stesso ale che oggi ha commentato questa mia vecchia lettera?
http://www.letterealdirettore.it/non-ti-amo-piu/
Spero sinceramente che si tratti di una omonimia perchè non ti riconosco in quelle parole.
Un saluto a tutti i truffati nel cuore come me e mi raccomando camminiamo spediti a testa alta,sono loro che devono abbassare gli occhi e nascondersi sempre!!!
Caro Domenico77 benvenuto. Infatti c’hai visto bene, non sono io quella firma. Ci sono moltissimi ale che scrivono sul sito. Altre argomentazioni, approccio completamente differente ai problemi.
Hai ragione, tenere la testa alta! Io aggiungo che lo si deve fare non tanto per piegarsi a queste insulse figure degli ex ma quanto per guardare il più possibile avanti.
irma è molto toccante il tuo ultimo commento. Sembra che stia succedendo dietro la porta adesso, mi ha davvero stretto la gola.Io penso con molto sentimento davanti alle vostre esternazioni, anche quelle in cui si avverte che c’è una colpa in qualche modo che non si riesce più a tenere dentro. C’è la vita e il coinvolgimento di voi in quei momenti, ed lì che per un attimo ripenso a me. Sono abbastanza distaccato ma ho dei momenti in cui mi riappare qualcosa davanti alla quale mi mantengo in equilibrio, però allo stesso tempo sento un rantolo nell’anima e non so correlare quella emozione a niente. Come un farmaco pesantissimo, il ragionamento che ho provato a capire e riassumere leggendo qui sul sito come un forsennato e facendo le mie considerazioni private ha dovuto bruciare qualcosa che non tornerà più. Mi abbandono a quello che scrivete e vi dico che se siete capaci di creare questa partecipazione significa che non siete in balia del vuoto o dei tiranni, ma avete il controllo della situazione e anche del vostro cuore molto più di quanto possa sembrarvi. Anche la tua reazione di quetsi giorni si sente, si tocca, ci si può immaginare le luci di quella realtà in cui sei ora e le attività più strambe che potrai avviare. Devi scrivere anche di queste cose, come influiscono sul tuo ragionamento a prescindere da quello che è successo col tuo ex. Adesso stai tirando fuori le palle.
@Ale, ogni volta leggerti è ispirante… ringraziarti è poco…
@Domenico77… ho seguito la tua storia… ti è andata bene perderla, te lo dico con occhi esterni, anche perchè quando si è coinvolti, certe cose non si riescono a vedere…
Come sta il resto della truppa??? spero tutto bene 🙂
Ciao a tutti ragazzi,
apro una piccola parentesi qui perché in questa discussione ci sono praticamente tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo.
Vorrei chiedervi un consiglio, come molti di voi sapranno da un mese sono stato lasciato dalla mia ragazza per un altro, ci siamo lasciati in modo schifoso insomma.
Riprendendo il discorso di facebook, sono venuto a sapere che lei ha ancora un album con foto mie e del mio cane. Ci sono foto in cui si vede la mia ex col cane, altre in cui ci sono io ed altre ancora dove ci siamo io e lei abbracciati col cucciolo in braccio.
A me questa cosa dà molto fastidio, visto come si è comportata. Ho contattato facebook anche se ero sicuro di non aver risposta, invece in tempi velocissimi mi hanno chiesto nome e cognome della persona, l’indirizzo URL dell’album per poter provvedere.
Vorrei chiedervi un consiglio. Che fare ora? Una parte di me mi direbbe lascia perdere, non le resta altro che delle stupide foto, mentre dall’altro canto mi dico che è la mia vita, il mio cane e io non ho autorizzato lei a tenere foto in pubblico così. Non voglio farmi prendere dall’impulsività e fare qualcosa di sbagliato.
Che mi dite amici miei???
Grazie in anticipo
Lester ti ringrazio del pensiero, è nelle tue parole che c’è uno dei nodi della maglia centrale, che se ti ispiri significa al 100% che tu hai una attitudine pronta alla reazione equilibrata e corretta; leggerti mi da quelle stesse forti impressioni che mi da una persona che sta facendo di quella attitudine dei ragionamenti utili, praticabili. Bisogna infatti interpretare dolore e mancanza non in relazione a quella figura ormai perduta dell’ex ma di qualcosa che in noi probabilmente manca o è fermo per varie ragioni. Moltissime persone restano fregate dal dolore correlato a X o Y e invece che reagire per se stessi reagiscono per l’altro o per ricadere fra le grinfie sottoforma di un ritorno oppure di una amicizia o contatti schifosi. Ricordatevi che se li isolate, non li sentite e non vi informate e non gli permettete neppure una virgola di contatto, loro non possono farvi un bel niente. Questi soggetti cercano degli stargate anche di pochi istanti, uno squillino di risposta o un sms, un pretesto in apparenza innocuo, dentro cui rovesciare tutta la latrina che hanno accumulato alle vostre spalle e che continua inspiegabilmente a crescere. Alcuni creano delle situazioni gravissime provocando l’ex e spingendolo a reazioni inconsulte come danneggiamenti o altro ma non per vendetta al silenzio ricevuto, ma per ottenere un solo cenno, un contatto. Sono folli. Senza più voi non potranno scaricarla su nessun altro e questa sarà la sola vendetta collaterale, lasciarli affogare in un dispiacere che non si riescono a spiegare per via dei loro gravi disturbi e che durerà per sempre, che tenteranno di risolvere disperandosi in storie grottesche o violente. Pari e patta.
David io avrei lasciato foto e tutto a lei senza chiedere la rimozione. Anzi, mi sarei augurato che non le cancellasse mai perché quasi tutti quelli che fanno le manfrine si tengono il santino dell’ex per espiare, mentre il significato profondo è che quella foto nelle loro mani certifca la loro strepitosa infimità e irrimediabile sbaglio. Fregatene adesso e vai avanti per la tua strada o le darai ancora possibilità di coesistere. Io su una mia pagina on line ho fatto così: un piccolo album l’ho reso invisibile a chiunque fin dall’inizio del mio silenzio, solo io potevo vederlo. Eppure non ci sono mai più entrato. Dopo un mese l’ho cancellato senza neppure riaprirlo e non ci ho mai più pensato.Questo per dirti che devi resistere un po’ e poi le cose prenderanno una piega naturale e positiva per te.
Caro David, io non saprei che dirti..
Sai, accecata dalla rabbia procederei, in fin dei conti, perché farla
contenta? Da un altro punto di vista ti direi.. Fa in modo di non
avere contatti diretti con lei x questa storia (né per altri motivi)
perché lei potrebbe vedere ciò come un tuo tentativo di mantenere un
legame..
Se ti dà fastidio questa cosa vai fino in fondo. Ma fallo in sordina
tramite i gestori di facebook e non rispondere poi a qualunque
messaggio o chiamata provocatoria lei possa mettere in atto di
riflesso.
Hai tutto il diritto di difendere la tua serenità in ogni modo
(lecito) possibile e se questo serve a farti stare meglio, perché no?
@David86: Amico, mio… ci vuole stile, non abbassarti al suo livello… sembra quasi una scusa per avere un contatto con lei e se così non fosse… lei sicuramente lo penserà e dirà “poveretto”… non ti curar di loro ma guarda e passa… la classe non è acqua…
Ciao ale,truelove,lester e tutti gli altri truffati nel cuore.No ale non sono stato con un’altra ragazza,avevo bisogno di elaborare il mio lutto senza ingannare altre persone con lo squallido chiodo scaccia chiodo.So bene che non mi ha mai amato e che mi è andata bene perderla eppure ancora mi chiedo come fa una persona a buttare quattro anni della sua vita con uno che non ama,boh! Lei s’è rifatta viva un mese fa dopo che voleva lasciarmi senza nemmeno guardarmi in faccia,aver ignorato i pochi sms,questa lettera http://www.letterealdirettore.it/ultima-lettera-ex/ , averla chiamata con altro numero e sentirmi dire “chi è?” perchè nemmeno la voce aveva riconosciuto.Si è rifatta viva nel giorno in cui 5 anni prima ci eravamo conosciuti,quasi rinfacciandomi che ora eravamo 2 sconosciuti.Cmq si parla del più e del meno per un’ora,un’ora di risate per me sentendo ancora le sue falsità,tipo che dopo me non era stata più con altri,che santa donna.Lei ha creduto che ora ero suo amico e si ripresenta a fine novembre per farmi gli auguri di compleanno con sms “auguri di felice compleanno anche da parte mia” io avrei aggiunto …che sono stata una stron.. ma non le rispondo e lei non contenta mi chiama la sera seguente preoccupata se non mi era arrivato il suo sms.Si mi è arrivato,forse è dispiaciuto a te perchè non ti ho risposto.Posso richiamarti tra poco mi chiese,fai come vuoi.Mi richiamò dopo mezz’ora e io esordii dicendole “cosa gli hai detto?che sei stanca e andavi a letto così come facevi con me? Mi dà dello stronzo per questa mia supposizione e si continua a parlare e ridere per 45 minuti poi 15 minuti finali l’ho ammutolita facendo anche io gli auguri a lei per aver riconquistato l’ex di 5 anni prima e dicendole che mi faceva pena perchè anche in intimità il suo pensiero evidentemente era rivolto a questo ex.Allora mi fa,metti in dubbio che ti ho amato?cosa saresti stato per me? Te lo dico io cosa sono stato “Sono stato il bisogno di una persona indecisa ed egoista di dimostrare a se stessa di valere qualcosa affiancandosi ad una persona (io)che sa amare,è trasparente e fedele.Ma la tua vera identità è venuta poi fuori tornando con il tuo ex che ti ha tradita e alzava le mani.Buona fortuna” Lei: devi dirmi altro,hai finito di rompere il caz.zo? Insomma non le andava più di ridere e scherzare con me e ha sfoggiato tutta la sua eleganza.Io speriamo che me la cavo era il titolo di un libro e posso dire di essermela cavata alla grande.In bocca al lupo a tutti
Ale, mi viene un dubbio terribile leggendo le tue parole…
“Questi soggetti cercano degli stargate anche di pochi istanti, uno squillino di risposta o un sms, un pretesto in apparenza innocuo, dentro cui rovesciare tutta la latrina che hanno accumulato alle vostre spalle e che continua inspiegabilmente a crescere. Alcuni creano delle situazioni gravissime provocando l’ex e spingendolo a reazioni inconsulte come danneggiamenti o altro ma non per vendetta al silenzio ricevuto, ma per ottenere un solo cenno, un contatto. Sono folli. Senza più voi non potranno scaricarla su nessun altro e questa sarà la sola vendetta collaterale, lasciarli affogare in un dispiacere che non si riescono a spiegare per via dei loro gravi disturbi e che durerà per sempre, che tenteranno di risolvere disperandosi in storie grottesche o violente.”
ma questo è lui? o sono io??? e se sono io quella che lo cerca per scaricare la latrina che ho accumulato negli anni?? solo per avere un contatto??..e adesso che non cel’ho mi sento persa?? sono troppo confusa 🙁
ovviamente conoscete la mia storia, per “mia latrina” non intendo che l’ho tradito o picchiato (come ha fatto lui con me) ma magari aver avuto un carattere di merda nei suoi confronti perchè non riuscivo a perdonarlo del male subìto si..non so più che pensare.
proprio per questo david e tutti gli altri, non mi sento in grado di dar consigli a nessuno. perchè neanche io so più cosa è giusto o sbagliato. 🙁
Grazie ragazzi,
si alla fine credo che lascerò perdere. Mi dà estremamente fastidio che
dopo avermi tradito e umiliato alle spalle si tenga ancora le mie foto.
In ogni caso l’ho vista l’altro giorno per la prima volta da quando ci
siamo lasciati (a parte un paio di volte di sfuggita in macchina) e le
ho detto di eliminarle. Sono passati 3 giorni ma niente.
Vabbè alla fine se và bene al suo nuovo ragazzo chisenefrega?
domenico d’ora in poi evita ogni contatto con lei, non prestarti al suo
melodramma. lei non è interessata al suo dolore vuole solo sentirsi forte avendoti
ancora tra le sue grinfie. non dargli questo potere, perche ogni volta che tu le
rispondi lei sente che ti ha in pugno. soprattutto finche continui a scherzare e
ridere con lei ed a perdonarla, lei non capirà mai la gravità dei suoi errori.
purtroppo si è abituata cosi, ogni volta che ti faceva soffrire tu la perdonavi e
restavi.
ciao lester e anche a tutti gli altri vi auguro dal piu profondo del cuore di passare
delle buone feste, con accanto solo delle persone vere e sincere. io sto facendo i
conti con la malattia di alcuni familiari e posso ben dire che quando si sta male
fisicamente, spariscono tutti gli altri problemi. nella nostra sfortuna, siamo stati
fortunati perche ci siamo liberati da delle palle al piede che non ci amavano, anzi
per comportarsi cosi credo proprio che ce l’avessero con noi.
alex io l’ho tolto il mio ex da facebook.. nonostante questo ho degli amici che lo
tengono tra i contatti solo per spiarlo.. poi la sua bacheca è pubblica quindi
nemmeno ci sarebbe il problema. se vuoi un consiglio fregatene, non segnalare
nulla. quelle foto sono la prova che lei non ha il coraggio di cancellarti. pensa che
tonto il suo nuovo ragazzo.. dover ogni volta vedere le tue foto e accettare che lei
non le cancelli. questa è una sconfitta per lei e non per te.. perche pure chi vedrà
le sue foto penserà si chiederà come mai ora che è felice con un altro tenga
ancora le foto tue.
il mio ex tiene ancora un album nostro con foto solo mie e di lui.. altre ci sono
nel profilo.. e quella attuale mi hanno detto che una foto dove è tutto stressato e
solo.. questo perche non ha le palle di far sapere alle gente come stanno le cose
realmente e che razza di cacca sia.. di tutte quelle 500 e passa persone parlerà
sono con 10 e non dirà loro nemmeno tutta la verità. poi pero altri amici ben
attenti vedono che ha stretto amicizia con una che tiene nel profilo una foto di
loro due insieme.. segnalare io? ma manco per niente.. se vuole tenere le foto se
le tenga.. sono affari suoi. bisogna vedere poi come si senta dentro guardandole.
io che non ho perso niente ho buttato via tutto… lui no.. secondo te perche?
Ciao Bimbatriste, io non credo tu debba sentirti in colpa per il “caratterino” di cui parli, avuto nei
suoi confronti. E lo dico per esperienza personale. Tutto ciò per un semplicissimo motivo: ogni persona
tira fuori uno o più aspetti del nostro essere. Ognuno di questi modi di essere, non coincide con ciò che
noi siamo, ma sono solo ciò che l’atteggiamento dell’altra persona fa emergere in noi. Certo, chiaro che
ciò non deve essere la scusante per comportamenti troppo fuori dalle righe, per carità, però, se una
persona non mi ispira fiducia, non mi fa sentire completamente amata, non riesce a darmi la serenità che
vorrei, chiaramente il mio atteggiamento non potrà essere caldo e accogliente, ma pur non volendolo (e chi
non vorrebbe vivere sereno? Nessuno credo, ami i litigi o lo star sempre in tensione), si ritrova a non
vivere bene e a tirar fuori la propria frustrazione nei modi meno cordiali, talvolta.
Ti renderai conto di questa cosa, constatando come tu non abbia avuto sempre lo stesso atteggiamento teso
con altre persone, men che meno ciò accadrà con la prossima persona che avrai al tuo fianco.
Ecco perché non devi colpevolizzarti di niente. Chi ti ama ti accetta e ti viene incontro. Non ti fa
soffrire. Questo proprio perché parto dal presupposto che CHI AMA è in buona fede e non tratterebbe
l’altro con modi non sempre gentili per pura cattiveria…
@David, credo che alla fine tu abbia fatto la scelta più saggia.. Inizia il tuo nuovo cammino senza
zavorre ai piedi e lasciala cuocere nel suo brodo… Non credo che “la sua nuova fiamma” possa essere al
settimo cielo per quelle foto, ti pare? 😉 Ma questo, non è più un problema tuo (oserei dire,grazie al
cielo!)… 🙂
@Truelove, quanto mi spiace per la tua famiglia… In casi così si vorrebbe fare di più.. Posso solo
offrirti la mia vicinanza e il mio sostegno.. Sei una ragazza enormemente in gamba e con una forza e una
bellezza interiore che ti porteranno molto molto in alto.
Per quel che mi riguarda.. Qualche squarcio di tristezza ogni tanto si affaccia alla mia mente.. Anche se
non vorrei ammetterlo. Ho quasi paura ad ammettere a me stessa di vivere dei momenti proiettati nel
passato, perché temo che poi.. Non sarei in grado di ristabilire il giusto equilibrio. Temo che non saprei
gestire bene le emozioni negative. Non so.. Il Natale.. Non so se preferirei viverlo nella speranza di
avere la giusta serenità o se vederlo volare via e archiviarlo in fretta.
Un abbraccio a tutti voi.
@Truelove : certo che la forza che mi dai tu ogni volta!!!!
Mi riesci a far ridere ti rendi conto?? Si effettivamente l’avevo
pensato anch’io, come mi hai detto qualche tempo fa, “stai attento che
certi segni significano che vuole tenere una porta aperta con te”, mi
sono poi detto : contento il suo fidanzato? Contenti tutti.
Ma si và, non so cosa le frulla per la testa e non mi interessa per
niente. Intanto aspetto il week end e da una parte o dall altra andrò a
divertirmi come tutti gli altri. Grazieeeee.
bimbatriste è chiaro che le parole di ale calzano a pennello suo tuo ex e non su di
te. i tuoi sono i classici sensi di colpa assurdi che prova la persona che viene
lasciata dal patner e non ne capisce il motivo. ora tu vedi la sua cattiveria, la sua
assurdità e provi a giustificarle con un tuo comportamento sbagliato. ma non è cosi.
lui si sarebbe comportato cosi a prescindere, anche se tu ti fossi comportata in
senso opposto. è normale che sei curiosa, anche perche non lo capisci e non lo
accetti. solo che piu sai e piu soffri..
tu non hai sbagliato nulla. hai fatto abbastanza per mantenere in piedi questa
relazione. ora però non c’è piu nulla da fare. prima lo accetti, prima guarisci.
Domenico è atroce quello che ti è accaduto. A me sembra pericolosa.Rinnegala come è giusto fare, lei non si ama e odia chi la ama davvero.
Truelove, la questione delle foto e delle cose personali non è di poco conto, io una idea approfondita ce l’ho ma è troppo lunga da esporre in forum e sarebbe anche noiosa. Ne espongo un’altra e spero venga integrata e sviluppata meglio perché è solo una ipotesi. Secondo me le tengono ma non hanno il valore che si può credere, cioè che le tengano per avere un ricordo dei classici “bei momenti insieme”; inoltre, non hanno il valore che loro attribuiscono lucidamente, cioè un segnalibro a cui voi abbocchereste che è l’unico valore che la loro testa può arrivare a dare ad ogni aspetto della vostra storia: materia, intrigo, esca. Deve essere qualcosa di molto più recondito e appiccicato alla stortura e nevrosi che hanno. Io penso che quelle foto abbiano la stessa simbolicità di un gesto disperato come quello che compiono certi debosciati che dopo aver torturato e ucciso la propria vittima se la tengono in casa senza un perché, la coccolano, ci dormono insieme o ne tengono gli abiti. Un feticcio. Loro vi hanno fatti fuori, siete le vittime di questo assassinio senza spargimento di sangue. Lo hanno fatto senza sapere un perché e non ce la fanno ad arrivare a capire perché voi non siete più lì. L’amore è una dimensione sconosciuta a queste persone, non è nella loro capacità intellettiva ed emotiva e interpretativa della realtà. Tengono le foto e con lo sguardo assente ogni tanto le guardano come si guarda la pubblicità, le fanno vedere alle nuove vittime e parlano di voi. Si rianimano in modo meccanico, ripetono uno sguardo per voi che chissà quante volte avete visto e carezzato, ma è una reazione bianca. Attraverseranno il mondo con quella faccia.
Bimbatriste non colpevolizzarti. Tu devi vedere le finalità delle azioni. Nel tuo caso i metodi sono identici ma c’è il fatto che amavi, dunque la rincorsa era comprensibile che fosse automatica e indipendente dalla tua volontà, chiunque farebbe di tutto per salvare una storia: se ama come te. Io e altri ti abbiamo messa in guardia dalla sua completa inutilità e pericolosità. Nel caso del tuo ex invece il contatto è indispensabile per potersi levare di dosso un senso di colpa che lo sta divorando vivo. Ti sei trovata nelle mie parole solo perché c’hai l’impestazione dell’orrido, ne imiti alcune dinamiche ma come ho scritto i fini sono differenti 🙂 Tu lasciaglielo.
david perche stiamo lontani ma scommetterei una pizza (quella che si mangia,
non lo schiaffo) che lei prima o poi tornerà da te per capire che aria tira. inutile
dire che dovrai rispedirla al mittente. come ho gia detto ci sono donne che
tornano dall’ex e subito dopo, se non lo stesso giorno, dall’amante.. pare che le
due cose funzionino solo insieme. in ogni caso se avessi un ragazzo non
accetterei con un bel sorriso che lui tenga le foto della sua ex. tantissime persone
litigano proprio per questo. conosco persone capaci di mantenere un filo
sottolissimo con l’ex.. magari non si vedono da anni ma si scambiano messaggi
del tipo “tu per me sarai sempre importante, non ti dimenticherò mai… bla bla”.
mi sbaglierò, ma chi tiene questo foto mira a questo.
archiviala e aspettala con un gavettone e un sorriso smagliante sulla riva del
fiume. non devi augurare il male a nessuno ma sicuramente passerà prima o poi,
in barca, davanti alla tua sponda sventolando il fazzoletto bianco, sbattendo le
ciglia e gridando yooou uuuuu.. ti ricordi quando stavamo insieme? io non ti ho
mai dimenticato, noi è come se non ci fossimo mai lasciati.. a quel punto decidi
tu cosa fare con il gavettone..
elly mi aiuti gia cosi, come tutti gli altri con la tua presenza! forse passare un
natale sereno come niente fosse successo è una pretesa grande. però possiamo
accettare tutte le cose positive che verranno. la felicità credo sia dentro di noi,
nelle piccole cose. io sono tornata con la testa ai momenti prima di conoscerlo,
alle canzoni che sentivo allora, alla libertà che avevo. ieri sera mi sono accesa una
candelina profumata mentre vedevo un film comico. finito il film mi sono girata e
in pochi secondi si è spenta la candela. credo che tutte queste sensazioni vadano
vissute. io me le marchierei a fuoco, se non fosse per il dolore. perche mai come
ora ci sentiamo vivi. anche se sembro un cubetto di ghiaccio mi sento una
persona capace di provare grandi emozioni. adesso metterò per un po il mio
cuore sottochiave ma solo per quello che riguarda l’amore. là fuori c’è molto altro.
se ci pensate bene ne abbiamo tralasciate di cose. elly io ho scoperto anche delle
sfoglie sottilissime di cioccolato fondente. a chi piacciono sono un rimedio
naturale per il malumore con le calorie di una mela. certo poi sta a noi non
abusarne.
ale io credo che quelle foto rappresentino la loro vigliaccheria. ha piu palle il mio
albero di natale in confronto al mio ex. nella loro mente malata e confusa
pensano che adesso queste persone nuove hanno risvegliato i loro ormoni e li
hanno fatti sentire speciali. però dentro di loro sanno anche che hanno buttato
delle persone che li amavano veramente, quindi stanno con la paura di aver
sbagliato. il mio ex, per come lo conosco, quando vede quelle foto pensa solo che
ha rovinato tutto.. fa il piantarello del coccodrillo e poi torna alla sua vita
normale. se gli dessi retta questa scena melodrammatica la farebbe con me..
credo che per averci trattato cosi non solo ci amavano ma hanno voluto punirci.
questo trattamento si riserva a una persona che odi, non alla ragazza…
guardando indietro vedo come una sorta di sua vendetta per non so cosa..
altrimenti non mi spiego questa cattiveria gratuita, perche questo è.
Ciao amici! Qui nella terra del Sol levante tutto procede come al
solito, lezioni di giapponese e cene a base di sushi! Vi dico che
cambiamenti ho fatto in questa settimana: ho deciso di andare in
palestra e mi sto impegnando tantissimo con le lezioni private di
italiano! Insegnare italiano in giapponese non è semplice ma è per
quello che mi piace! Mi pagano bene, e poi quei soldi li userò tutti
PER ME STESSA!! 🙂 Ho in progetto magari un viaggio in Australia, sono
curiosa di conoscere il resto della mia vita… non voglio bruciare le
tappe, mi servirà tanto tempo sono sicura, ma quando torno in Italia
sarò una persona nuove in tutto e per tutto! Non vedo l’ora di
conoscere la nuova me!
@David hai fatto benissimo a lasciare stare, anche il mio ex ha un
sacco di album di noi su fb che non ha cancellato, pensa che quando mi
ha lasciato mi disse che avrebbe comunque continuato a portare
l’anello perchè diceva che non gli interessava di far capire agli
altri di essere single per “acchiappare” di più! Si perchè aveva già
acchiappato, e perchè se gli avessero chiesto avrebbe dovuto dare
delle spiegazioni!
Ora però a proposito di fb vi voglio chiedere un consiglio. Al mio ex
l’ho bloccato, ma visto che ancora sono amica della sua sorella (lei
non c’entra nulla con questo ma abitano insieme) non credete che non
abbia senso se lui quando gli va di farsi un giro sul mio profilo per
sapere che faccio lo chiede a lei? Che senso ha bloccarlo per non
fargli sapere nulla (e non sapere) sul mio conto se poi lo potrebbe
fare comunque? E quindi mi chiedevo, dite di dirlo alla sorella “scusa
ma non mi va di far sapere più niente della mia vita a tuo fratello” e
poi cancellare anche lei? O non dovrei nemmeno farli questi pensieri?
Ciao fratellini, GANBATTE!!! (in giapponese significa FORZA!!)
stasera andrò al porticciolo di palermo..ci andrò sola, con la pioggia o con la neve..mi siederò sul molo e butterò a mare tutti i ricordi più belli che avevo con lui..straccierò ogni foto una per una..gli scontrini dei ristoranti..i biglietti dello stadio..le lettere che mi aveva scritto per farsi perdonare..il cd che mi aveva regalato..e soprattutto devo avere il coraggio di buttare la fedina..quell’anello che per me ha avuto un significato profondo..una promessa..un sogno. non mi importa se sarà pieno di gente che lo conosce..non mi importa se gli diranno che ho pianto..non mi importa se lo verrà a sapere anche lei..se si faranno 4 risate alle mie spalle..non mi importa se capirà che il matrimonio era tutta una bugia..non importa. oramai non mi importa più nulla. voi credete sia uno sbaglio? credete che farò una figura stupida? patetica? può darsi..però significherà un addio per me. come hai detto tu truelove, prima apro gli occhi e mi rassegno, prima starò bene. getterò in quelle acque scure tutto il mio amore, tutti i miei progetti, tutti i miei sogni con lui..forse nel profondo del mio cuore, spero che venga a fermarmi, che mi guardi negli occhi e mi dica..”amore mio, ti amo ancora. ricominciamo, ti tratterò come una regina e ti dimostrerò che a te ci tengo e non voglio perderti”..ma è solo un illusione. lui sarà con lei e io sarò sola, a piangere, a fumare 100 sigarette seduta su quel molo..quel molo che ci ha visti crescere..dove ci siamo scambiati parole d’amore e baci profondi. tutti i suoi amici mi vedranno, glielo comunicheranno, mi farò deridere..ma che importa ormai? voglio solo buttare tutto..e sperare che mentre lo faccio il mio dolore si allevia, il mio amore finisca, la mia mente lo dimentichi e il mio cuore ricominci a battere di nuovo, per un sogno più grande, per un progetto più vero..il mio futuro.
Ciao Irma, grazie del conforto anche a te.
Guarda io per evitare ogni stupidata, ho bloccato suo fratello, i suoi
colleghi e le migliori amiche. Certo qualche amico in comune c’è
sempre e se volesse sapere qualcosa non avrebbe problemi, però pensa a
quanto si dovrebbe abbassare, te blocca la sorella, blocca gli amici
di cui puoi sospettare e poi basta. Dagli il segnale poi stà a lui
coglierlo se vuole.
Ciao Bimbatriste, io non c’è l’ho fatta dopo esser stato abbandonato a
gettare tutto nel cesso, però ho dato tutto a mio padre e gli ho
chiesto che ci pensi lui. La gente è stupida, se ne avrai occasione ti
consiglio di farlo senza gente in mezzo alle scatole. Sei da Palermo?
Peccato io sono da Venezia ma il 2 gennaio sarò a Catania con mio
padre per trovare parenti, se eri da quelle parti ti chiedevo di
aspettarmi così sai che bel falò insieme?? Perchè inquinare il mare
con quelle schifezze?
irma se tu senti ancora la sorella puoi dirgli che la togli da facebook ma potrete
cmq sentirvi per messaggio, cosi dirai solo quello che vuoi. se non la senti
cancellala e basta. capirà. ho cancellato tutti i suoi parenti pure che non abbia
nulla contro di loro.. se hanno da ridere devono solo venirmi a cercare.. 🙂 dipende
dal rapporto che hai con lei. io con il fratello ci andavo d’accordo ma non posso
mantenere un rapporto di amicizia se poi non sopporto piu la presenza del mio
ex. non avrebbe senso.
bimbatriste il molo non mi pare il posto adeguato. che senso ha questo gesto
plateale davanti agli amici, che poi riferiranno lui che sei solo una smidollata. non
è questo che sei! vuoi che torni da te perche ha pena? non lo farà. e anche se lo
facesse se ne andrebbe il giorno dopo. non elemosinare il suo amore. tira fuori il
tuo orgoglio e il funerale greco fallo solo per te stessa. tu non lo stai facendo.
ogni cosa che è fai è per farti compatire da lui e farlo tornare ma ormai è come
fare la rianimazione ad un cadavere, lui se ne frega. scusa la durezza ma sembra
che non stai reagendo. se ti vuoi bene butta tutto in un cassonetto, la fedina valla
a vendere in uno di quei negozi che riaquista l’oro e quei soldi spendili per te.
coraggio non dipendi da nessuno! devi essere forte da sola!
Ciao irma, che bello sentirti già diversa! E’ così, lo proviamo tutti, è automatico fare i giusti ragionamenti e ricominciare a respirare! Mi viene sempre in mente una frase in questi giorni, “la verità vi renderà liberi”, chissà dove l’ho sentita. I farabutti mascalzoni impostori bugiardi traditori millantatori cialtroni PRIMA O POI si manifestano per quello che sono e noi che siamo finiti nella loro rete ce ne possiamo liberare. Menomale che ad un certo punto si smascherano da soli, fosse stato per noi avremmo continuato a credere alle loro bugie, perché noi bugie non ne diciamo.
@ a david e irma
Quanto ai vari contatti e ai vari ricordi, io direi che in momenti come questo bisognerebbe fare quello che aiuta di più, senza molta attenzione per la forma. Bloccare i contatti, evitare assolutamente di sapere -beato chi può, ve lo giuro- occultare i ricordi. Darsi ogni aiuto possibile, non tormentarsi inutilmente, aver cura di sé e amarsi fin nei minimi dettagli. Chi si ama è irresistibile, attira a sé il bene e le persone migliori, tutti noi abbiamo dimostrato di saper amare delle canaglie e dunque quanto di più possiamo amare noi stessi, che davvero lo meritiamo? Come dici tu irma, ganbatte!
@ david e bimbatriste
ragazzi, se davvero fate questo falò io vi mando il mio spirito per una partecipazione spirituale, e poi voglio le foto!
@ truelove
sei un mito, la tua frase “ha più palle il mio albero di natale del mio ex” l’ho citata a tutti oggi, è fantastica! Ora confesso che guardo il mio albero di natale con altri occhi…
Un bacio a tutti tutti
Siete tutti la mia spalla più grande.
Grazie a tutti sapete sempre rendermi piu sereno….
Si si si bimbatriste prepara e sassizze 🙂