Salta i links e vai al contenuto

Lasciateli perdere, lasciateli voi

di aleheavygrinder

Riferimento alla lettera: A tutti i lasciati di ogni ordine e grado fra quelli abbandonati spregevolmente dopo vessazioni, menzogne, raggiri, imbrogli, tradimenti e ambiguità varie, lasciate perdere. State rincorrendo o rimpiangendo individui che vi hanno dimostrato una sola cosa, di avervi volontariamente fatto del male. Premeditandolo e attuandolo. Ma non solo, partendo dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, aleheavygrinder, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

2.689 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 54

  • 1151
    Feanor -

    Forse per me è tutto diverso.
    Voi siete stati “perfetti” ed il/la compagno/a vi ha lasciati.
    Avete avuto sfortuna… può capitare, purtroppo.

    Io no sono stato sfortunato, ho “sbagliato”, potevo dare di +… e questo sommato alla sfortuna… ha fatto finire il rapporto.
    Quindi ora, mi chiedo xchè nn posso avere 1altra possibilità, da persona intelligente ho capito i miei errori, quindi nn li ripeterei… chiedo solo una seconda possibilità.. ma nulla!
    Il fatto quindi, che il rapporto sia finito per una mia buona parte, mi fa impazzire… anzi, mi fa inca°°are!!!

    Preciso che nn ho fatto errori incredibili… tipo tradimenti o robe del genere, ho solo dato tutto troppo per scontato… sbagliando!

  • 1152
    nebbia -

    Irma sono troppo troppo contenta che sei sana e salve, anche se non ci siamo mai “parlate” ho seguito la tua storia sul forum e quando ho sentito del Giappone ho subito pensato a te! Siamo stati tutti in pensiero per un paio di giorni, sono felice che hai avuto il tempo di rassicurarci, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo rientro non deve essere facile guardare in faccia la distruzione, quella vera!fai attenzione!

    Truelove tanti auguri 🙂 ho letto la tua storia qualche giorno fa e mi ha dato la conferma della grande e forte persona che sei, con il tuo comportamento dimostri di volerti bene e di tenere a te stessa, sono sicura che sarà stato difficile non cedere alla tentazione di tornare con lui o almeno provarci ma tu non ti sei lasciata abbindolare e hai fatto il ragionamento giusto e lucido che ogniuno in questo forum dovrebbe fare, chi nasce tondo non muore quadrato e se pensiamo davvero che le cose questa volta sarebbero diverse ci prendiamo solo in giro. Qualche giorno fa ho avuto un attimo di crisi, parlavo con la mia migliore amica e le dicevo che mi sembrava strano, per come è fatto lui, che non si sia fatto sentire e che non abbia chiesto mie notizie per così tanto tempo e lei mi ha confessato che qualche mese fa si è fatto sentire con lei, voleva sapere come stavo e le ha detto che lui stava così così ma le ha fatto promettere di non dirmi niente e la mia amica ha mantenuto la promessa per il mio bene, perchè aveva paura che saperlo mi avrebbe fatto del male e credo avesse ragione, ma ssono contenta di averlo saputo adesso…almeno so che nonostante il tempo, nonostante la distanza io sono ancora nei suoi pensieri, forse non dovrebbe interessarmi…boh

    Adele non l’avrei potuto spiegare meglio…è una vera rottura doversi organizzare per uscire, stare a speranza che gli altri vogliano fare qualcosa e poi io ho tanti amici ma quelli più stretti sono tutti fidanzati e quindi fanno cose tranquille come cene a casa o una pizza. Che peccato se fossimo tutti della stessa città potremmo uscire insieme 🙂 sarebbe divertente alla faccia degli ex! Anch’io mi chiedo a volte ma che esco a fare? E mi dico che prima o poi qualcosa cambierà ma dipende anche dal tipo di vita che si fa…certo mi è capitato di conoscere qualcuno ma niente di interessante, molti mi sembrano superficiali, vi ho raccontato di quel ragazzo con cui sono uscita, ma è qui solo per lavoro e tra un anno parte quindi non ha senso iniziare qualcosa che dovrà finire 🙁

  • 1153
    nebbia -

    Elly hai fatto benissimo ad uscire con quel ragazzo 🙂 prendi le cose come vengono, piano piano, conoscilo e non avere fretta…ti faccio un grosso in bocca al lupo e tienici informati 🙂

  • 1154
    iuza -

    ADELE, TRUELOVE,grazie ancora x le vostre parole di speranza ma oggi ho capito una cosa che forse la colpa di tutto e la mia x che sono cresciuto con dei veri valori dentro me ho coltivato l idea che il vero amore possa esistere veramente credevo finalmente di averlo trovato cosi magico quell alchimia unica che bastava uno sguardo x potersi capire e invece ho capito che sono un povero deficente illuso che fino ad oggi ha vissuto nel paese dei balocchi con l idea che il vero amore vince sempre non e cosi non e mai stato cosi l amore puo finire, ancora non riesco a credere che il sentimento , valore chiamatelo come volete che ti da la forza di spaccare il mondo ,ti fa sentire invincibile , ti fa fare pazzie ti rende vivo nell anima l amore puo finire ! la cosa piu brutta che lo capito ha 32 anni come faccio a spiegarlo al mio cuore come lo spiego a me stesso quando cresci con un ideale diverso da quello che e la realta che e sempre stata, e come imparare a camminare solo che invece di essere un neonato ho 32 anni l amore vero credo che sia destinato a poche persone e alle piu meritevoli l amore e sofferenza mi guardo allo specchio e faccio fatica persino a riconoscermi x come mi sono ridotto e poi x che? solo x che voglio amare , ma vi rendete conto quanto sia folle accettare un idea del genere mi rifiuto di credere che sia veramente cosi ho forse credo che io sia destinato a rimanere solo forse e questo il mio destino mi sarebbe piaciuto amarla cosi tanto da fargli scoppiare il cuore di gioia come e brutto rinnegare a me stesso una cosa cosi profonda e grande che mi viene dal cuore non posso crederci che l amore viene paragonato come se fosse uno yogurt con la data di scadenza sopra non lo accettero mai!
    grazie adele
    garzie truelove un forte abbraccio ragazze e un forte abbraccio a tutti voi

  • 1155
    sat -

    Buongiorno ragazze/i,

    purtroppo questa sensazione di disagio sembra non voler andar via, mi
    sto ritrovando in situazioni di totale confusione, con la testa che
    vaga tra mille pensieri, nuovamente l’insonnia… insomma come fossero
    i primi giorni. Forse a volte metto troppa razionalità nella mia vita
    di tutti i giorni e altre invece troppo poca, probabilmente non riesco
    a gestire la cosa e quella paura che ti attanaglia, che è sempre lì
    dietro l’angolo, sempre nella tua mente pronta a portarti nello
    sconforto più totale.

    @Nebbia, già sarebbe bello potersi incontrare tutti…forse sarebbe un
    modo per darsi forza, per diventare un’unica forza capace di
    sconfiggere ciò che ognuno di noi non riesce a fare, nel suo piccolo e
    nella sua quotidianetà.

    @Iuza, io non credo sia solo una questione di valore in cui si è
    cresciuti, ma in quel bellissimo e allo stesso tempo maledetto
    sentimento chiamato amore, che ci nobilita e allo stesso tempo
    distrugge.

    Vorrei poter tornare indietro e fare tante cose, fare cose diverse…
    ma sappiamo che col senno di poi le cose sono troppo “facili”. Si è
    vero si dice: “la vita ti riserverà altro, avrai altre cose belle ti
    innamorerai nuovamente…”, sarà pure vero ma del futuro non possiamo
    sapere nulla, non possiamo sapere cosa e come accadrà e quindi del
    come sarà mia vita tra 1 mese, 6 mesi o 1 anno non me ne faccio nulla,
    perchè non lo saprò. Ciò che invece so per certo è il passato e il
    presente, questa situazione reale che ti perseguita tutti i giorni e
    ti toglie le forze ogni giorno di più, finchè si arriva allo sconforto
    e all’abbandono di se stessi.

    Vi chiedo scusa per questo mio commento e vi ringrazio tutti.

    Un abbraccio

  • 1156
    elly -

    @Darcy… carissima… grazie per le tue parole. Sai, il vostro appoggio è preziosissimo per me, e mi rende l’animo più leggero, più sereno.. sto affrontando questa conoscenza come viene, nella speranza di riuscire a comprendere meglio me stessa. Questo perché, essendo lui un ragazzo molto diverso da quelli che di solito mi hanno attratta, cerco anche di capire di cosa credo di avere realmente bisogno.
    Stai certa che davvero è una cosa che capiterà ad ognuno di noi. Tu e tutti gli altri, amici miei, siete persone destinate a poter dare il loro amore. Non temete nulla. Nulla.

    @Nebbia ti ringrazio per il sostegno. 🙂 come ho già detto più volte, vivo questa cosa come un banco di prova. Non senza timori. La paura di lasciarsi andare troppo e non saper comprendere bene. Noi parliamo, ridiamo, giochiamo insieme.. lui mi ha detto delle cose, tipo che desidera innamorarsi e che si impegnerà affinché accada e le cose vadano bene.. che vorrebbe rendermi felice. Ma so che tutto viene, se viene, col tempo. E per il momento sto ferma a guardare… sa che non sono ancora prontissima
    per una storia, sebbene mi piaccia tanto tanto.. spero sia comunque una piacevole esperienza.

    @Sat, non scusarti mai di nulla. I tuoi pensieri e le tue sensazioni sono preziose e tu devi esprimerle. Sai che hai persone su cui contare e devi lasciarti andare… vedrai, col tempo, quel futuro che ti sembra tanto incerto (e lo è per ognuno di noi), sembrerà un po’ meno spaventoso.

    Non mollatemi mai e datemi sempre i vostri consigli, ne ho bisogno! Un abbraccio a tutti. 🙂

  • 1157
    fan -

    ciao a tutti ragazzi..
    Vi seguo da tantissimo tempo anche se poche volte sono riuscito a
    lasciare dei commenti, in particolare sono molto sensibile alla storia
    di sat perchè trovo molte affinità con la mia storia.
    Allora amico,ti chiamo così perchè sono sicuro ci conoscessimo nella
    vita reale lo saremmo di certo :), ti racconto brevemente la mia
    esperienza, una storia bellissima durata quasi cinque anni amore
    quello vero, forte che ti riempie il cuore di vita ma allo stesso
    tempo ti fa strappare i capelli, tanti progetti, tanti amici che ci
    vedevano come la coppia perfetta, belli come il sole innamorati come
    pazzi! Aprile 2010 cominciano i problemi con il lavoro SBAM! lei
    comincia ad avere dei dubbi (stavamo cercando una casa per andare a
    convivere) SBAM! ci lasciamo SBAM!Io sono a terra soffro letteralmente
    le pene dell’inferno, non riesco ad uscire con nessun’altra ci provo
    mi sforzo ma nulla non ci riesco i baci non hanno sapore di nulla i
    rapporti lasciamo perdere non ce la posso fare, con gli amici sono
    assente non sono più io la testa non c’è va a sbattere inevitabilmente
    sempre lì.. E così per mesi Sat per mesi interi!
    Mi interessavo continuamente a quello che faceva lei, che al contrario
    di me è riuscita benissimo ad andare avanti uscire con altri ecc ecc,
    mi informavo chiedevo,mi dicevo ma come è possibile? non può essere
    vero prima o poi tornerà ero sicuro che l’avrebbe fatto, in poche
    parole mi facevo tanto male gratis e da solo!
    Finchè quasi senza accorgermene ho ripreso in mano la mia vita, mi è
    tornato il sorriso sat, riesco di nuovo a relazionarmi con le persone
    anche con le ragazze ;), mi diverto di nuovo ho tanta voglia di fare e
    tanto da dare agli altri! e lei? dopo quasi un anno di silenzio
    assoluto mi ha cercato l’altro giorno chiedendomi ciao come va? come
    se nulla fosse. E’ stato un colpo per me potrai immaginare ma non
    voglio e non posso permettere che condizioni di nuovo la mia vita.
    Ti scrivo questo solo per farti arrivare il messaggio che le cose
    cambiano! proprio quando tutto sembra più nero cominci a vedere un pò
    di luce che pian piano ti accecherà per la sua bellezza, e
    rimpiangerai di essertene privato per tanto tempo! Coraggio amico un
    abbraccio forte e un saluto a tutti vi sono vicino.

  • 1158
    truelove -

    iuza
    credo che la maggioranza di noi, se non tutti, condivida i tuoi stessi ideali..
    quello che ho capito io e non è detto che sia vero, è che il nostro amore per
    quanto possa essere grande non cambierà mai gli altri. ed è giusto cosi. stare con
    una persona significa accettarla per come è nella sua interezza. certo possono
    esserci dei compromessi legati alla quotidianità, ma le basi del carattere restano
    quelle.
    forse sarà solo il mio caso, ma il ragazzo che avevo vicino era molto diverso da
    me, forse aveva anche valori ed idee troppo diversi. queste cose si scoprono solo
    con il tempo e davanti a questo, anche se non ci fosse stato il tradimento, l’amore
    si arresta, si scontra. lui mi ha detto di aver sempre cercato di essere una
    persona migliore e alla fine è esploso. in sostanza è una persona libera e vuole
    restare tale. solo che aveva incontrato me e voleva avere una storia a suo modo..
    un’altra cosa che ho capito è che l’amore per quanto grande, non fa nascere (o
    rinascere) dei sentimenti in un’altra persona.
    bisogna solo prendere atto che era la persona giusta in quel momento, ma ora
    non lo è piu.

    sat
    perche ti scusi? hai descritto le sensazioni che, chi piu e chi meno, abbiamo tutti.
    siamo tutti nella stessa barca, quando uscirà questo benedetto solo godiamocelo!
    🙂
    anche io spesso mi sento ferma allo stesso punto. dobbiamo riuscire pero a
    guardare avanti, perche finche restiamo ancorati al passato, non riusciamo
    nemmeno a vederlo il futuro.. purtroppo sono fasi delicate che richiedono tempo
    e sforzi, sia mentali che fisici. questa è la prova che tu la amavi veramente. cerca
    di aiutare anche gli altri. pensando delle risposte per le altre persone, risponderai
    inconsapevolmente a tante domande.

  • 1159
    sat -

    @Elly-TrueLove, le mie scuse è per i passi indietro che faccio, anche
    voi come altri avevate apprezzato alcuni miei commenti precedenti, per
    la forza che c’era, per la volontà di essere di aiuto per gli altri,
    per quei piccoli traguardi. E invece che adesso ciò non c’è più, mi
    sono voluto scusare con voi, che soffrite come me e che con i miei
    commenti di certo non vi aiuto.

    @Fan, puoi tranquillamente darmi dell’amico…in questo blog lo siamo
    tutti e come dici tu sicuramente lo saremmo anche nella vita reale.
    Tornando al tuo commento, è una bella testimonianza, veramente!!! Il
    mio problema è non riuscire a guardare troppo avanti, non voglio farlo
    perchè comunque non posso sapere cosa ci sarà e come sarà. Io qualche
    piccola lucina l’avevo vista, ok era molto piccola ma c’era; e questo
    mi faceva stare un pò meglio, poi invece quella bruttissima ricaduta
    per un niente ma che a distanza di 5gg condiziona tutt’ora la mia
    mente e i miei pensieri, perchè la botta è stata dura, molto dura.

    Vi auguro una buona serata, una buona notte e vi abbraccio
    affettuosamente.

    GRAZIE

  • 1160
    truelove -

    ho festeggiato un compleanno dolce/amaro… mi sono divertita ma dentro c’era
    qualcosa che non andava.. è come se dentro fossi un ghiacciolo…
    ora ho anche mia nonna che sta male, sta arrivando al traguardo.. abbiamo
    sempre fatto il compleanno insieme.. forse sarà l’ultimo.
    ieri sono passati 6 mesi da quando mi sono lasciata con quell’imbecille.. forse non
    è piu tanto lui che mi fa stare male ma l’idea di non avere una persona accanto
    come prima..
    farsi nuovi amici non è immediato, e poi bisogno essere predisposti. in questi
    giorni invece mi sto chiudendo un po di piu. se non mi prendevano a forza i miei
    amici non avrei nemmeno festeggiato.
    poi non riesco a sfogarmi, capisco che raccontare sempre le stesse cose potrebbe
    annoiare i miei amici, cosi quando sto con loro cerco di essere sempre allega e
    sorridente.. poi quanto torno a caso cala di nuovo il nero.. sono due notti che
    piango. spero sia uno sfogo
    sono andata via da roma e sono tornata nel mio paese, continuo a studiare li..
    penso che se fossi rimasta sarebbe stato tutto molto piu difficile. ma cosi facendo
    ho lasciato li molti amici. anche se molti erano in comune.. ora mi ritrovo in un
    posto nuovo e devo ricominciare tutto da capo.

    penso che il maggior fastidio sia questo.. dover ricominciare tutto da capo..

  • 1161
    elly -

    @Fan, ciao. Sono contenta che ti sia riunito a noi. Credo che la tua
    esperienza possa essere considerata un modello, un esempio per tutti
    noi. Sono contenta soprattutto che tu senta molta affinità con la
    storia di Sat. E mi piacerebbe che continuassi a scrivere emozioni,
    pensieri, consigli, che continuassi a scrivere e a far sentire la tua
    voce. Penso che da questo possa venirne fuori tanto di buono, per
    tutti noi e per chi si rispecchia in te in modo particolare.
    @Truelove. Conosco bene quella sensazione di freddo e di blocco che ti
    porti dentro.
    La prima volta che presi la batosta, anni fa, mi portai dentro quella
    sensazione per quasi due anni. Lo shock era stato pesante, molto. Mi
    ero affidata totalmente al mio ex e non potevo e non volevo credere
    che avrebbe potuto farmi tanto male. Eppure accade. A volte accade che
    la persona che tu consideri al di sopra di tutto ti deluda e ti
    ferisca. E quando questo accada c’è solo una cosa da fare. Rialzarsi
    con le proprie gambe, sapendo che ci sarà un certo cammino da
    percorrere, che andrà condotto fino alla fine.
    Non temere il cambiamento, Truelove, non temere il dolore, non temere
    la chiusura temporanea. La nostra mente e il nostro corpo sanno
    esattamente cosa è bene per noi e agiscono autonomamente portandoci a
    compiere tutto ciò che è necessario per superare quel disagio. Ognuno
    di noi ha dei tempi di elaborazione del lutto, le nostre cicatrici
    guariranno. Il nostro compito è anche quello di accogliere il dolore,
    osservarlo, prenderci cura di noi e attendere che si consumi, che il
    fuoco si trasformi in cenere, che si raffreddi, per poi compiere il
    gesto finale: gettare via quella polvere e lasciare che si sparga
    nell’aria.. in una bella giornata di sole, quando il nostro animo sarà
    più leggero. E allora, solo allora, potremo osservare meglio tutto il
    cammino percorso ed essere fieri di noi stessi e di cosa sappiamo
    fare.
    @Sat, quel che ho detto a Truelove, riguardo al cambiamento, riguarda
    anche te. Tu credi fortemente di fare passi in dietro, ma ti posso
    assicurare che non è così. Ogni tappa raggiunta con impegno nessuno te
    la potrà portare via. Potrai fermarti ogni tanto e credere che tutto
    il compiuto sia stato vano. Invece quelli sono i momenti in cui inizi
    ad elaborare e trasformare quel dolore in analisi, in riflessioni,
    tutti passi necessari per somatizzare e smaltire ciò che va espulso.
    Vedrai la luce Sat. Continua a camminare.

  • 1162
    iuza -

    sat non scusarti di nulla io sono il meno indicato a dare consigli x che se non uguale sto pure molto di peggio di te so cosa stai passando so cosa vuol dire non dormire piu non mangiare piu non ridere piu ti guardi allo specchio e neanche ti riconosci piu la cosa piu brutta e quell immenso dolore nel petto e nello stomaco che sembra che dentro di noi ci sia come qualcosa che ci sta divorando piano piano per non parlare delle crisi di ansia ho gli attacchi di panico sono gia 2 volte che mi raccolgono da x terra e se pensi che tutto questo solo x che vogliamo amare ? tu lo chiami sentimento nobile ? e dove sta la sua vera nobilta ? la vera nobilta e anche contraccambiare e credo che di nobilta l amore non ha nulla guarda cosa ci sta dando ,dolore tanto dolore e tanta distruzione di valori di sogni e ambizioni materia di cui noi uomini siamo fatti anche di quello .il mio pensiero ? e che bisogna guardare tutte e 2 le facce della medaglia in questo forum si parla molto spesso di speranza , che riavremmo la nostra vita e tutte quelle frasi speranzose ma quello che nessuno ancora ha mai detto e se non fosse cosi ? alla fine abbiamo solo amato piu del dovuto la nostra lei e questo forse e un sacrilegio ? e se la vita ci ha voluto condannare a rimanere soli ?
    ho forse la cosa piu terribbile e non riuscire piu ad amare nessuno con la stessa intensita e naturalezza ?se abbiamo amato cosi tanto se abbiamo dato cosi tanto alla fine x che il destino ci ha tolto l amore che stavamo vivendo ?parlo x me ovviamente sat ma non vedo tutto questo grande avvenire tutti mi dicono datti del tempo ma dove sta scritto che il tempo deve portarti x forza qualcosa di buono ? e se non fosse cosi ? forse la cosa peggiore che piu di perdere la nostra amata abbiamo perso noi stessi quelle meravigliose persone che eravamo e tutti quei sogni in cui credevamo che alimentavano la nostra voglia di vivere e di amare di essere degli uomini migliori .
    credo che la speranza come l amore sia un (arma)a doppio taglio tanto piu ami tanto piu soffri tanto piu speri e tanto piu non avvera mai niente. sai cosi mi disse la mia ex quando le chiesi un altra speranza ? lei mi rispose con una frase ignobile x ogni essere vivente mi disse :che chi vive di speranza disperato muore . che schifo detto da una persona che ami e pure un filo di verita ce x quanto sia cruda questa frase Chiedo scusa a te sat e ha tutti voi se offeso le vostre speranze e il vostro modo di pensare in fondo come dice tuelove..

  • 1163
    iuza -

    Siamo tutti su la stessa barca solo che a volte remare verso una destinazione che solo un idea e non una realta mi lascia morire
    ricorda sat il tuo dolore e anche il mio e come se combattiamo una guerra e se guardi al tuo fianco sono in trincea con te
    un forte abbraccio ,

    fan tu ce l hai fatta e non credo x che solo l hai voluto tu ma credo che la vita stessa t abbia voluto premiare solo i piu audaci e meritevoli la vita premia grazie x la tua testimonianza mi piacerebbe pensare che sia cosi anche x me e auguro a tutti voi che scrivete e che soffrite che presto la vita arrivvi a premiare tutti voi .

    truelove ma era il tuo compleanno ? se posso permettremi di chiederlo dove abitavi prima quando eri a roma ? mi spiace molto x tua nonna anche la mia sta combattendo contro la morte ed davvero triste vedere una persona a cui vuoi molto bene morire e sapere che ne tu e nessuno puo fare niente x poterla salvare e una cosa che dalla vita non accettero mai
    auguri x tutto truelove

  • 1164
    fan -

    No calma ragazzi,non credo di essere ne un esempio ne un modello per
    tutti voi ma sono solo UNO DI VOI 🙂 diciamo solo che sono sulla buona
    strada, ma mancano ancora tanti tasselli.
    Credete che non ci pensi mai? che sia tranquillo sempre 24 ore su 24?
    Sbagliato sarebbe troppo bello. . Io credo che quando si ha la fortuna, e sottolineo che è una grande fortuna nonostamte tutto,
    di provare l’amore quello vero, porteremo la sua “cicatrice”
    nell’anima per tanto tempo forse per sempre, sta solo a noi riuscire a
    trarne gli insegnamenti giusti avendo la consapevolezza che per nostra
    stessa natura, tutte le cose hanno una fine.
    Un saluto anche a elly, ho letto anche te tante volte, riesci a
    trasmettere tanta dolcezza dalle tue parole, un grosso in bocca a lupo
    per la tua nuova conoscenza e un saluto a tutti gli altri 😉

  • 1165
    sat -

    @Elly, tu dici che le tappe raggiunte nessuno riuscirà a portarle via,
    beh in realtà nel mio caso queste tappe, questi traguardi sono stati
    portati via, in un certo senso da lei. E questo mi fa sprofondare in
    una totale sfiducia in me stesso e in quello che in questi pochi mesi
    ho provato a fare per alzare la testa. Il problema è che ogni volta
    rialzarsi dovrebbe essere più semplice invece nel mio caso non è stato
    così, e a 1 settimana dall’accaduto mi sento totalmente confuso e
    pressato dalla cosa, ieri come ti dicevo mi si sono ripresentate le
    lacrime, ok è normale però quel senso di vuoto e di male che hai
    dentro ti porta a pensare quelle cose brutte…di far finire tutto e
    subito, voi direte così la dai vinta agli altri e non a te stesso, si
    forse è così ma sarebbe comunque un modo per “stare meglio”…

    @Iuza, non sei meno indicato degli altri ognuno di noi nel suo piccolo
    può fare qualcosa. E’ normale che si è condizionati dalla situazione
    che si sta vivendo, ma sono certo che qui siamo tutti alla pari 😉
    Nel mio caso invece, l’ultima volta che ci siamo visti (circa un mese
    e mezzo fa) quando le ho chiesto di riprovarci lei mi ha detto “non è
    che non si può, ma io per adesso non voglio”, per il resto cercava di
    “aiutarmi” e mi diceva quello che ci diciamo su questo blog, che la
    vita mi riserverà altro etc etc…e mi faceva l’esempio di suo
    fratello che diversi anni fa è stato lasciato da una ragazza ed è
    stato malissimo, gli è saltata l’università e ora è sposato da 6 mesi
    e aspettano un bimbo. Peccato che era proprio quello che io volevo con
    lei e non con altri, quindi se da un lato voleva “aiutarmi” dall’altro
    la cosa faceva un male bestiale. GRAZIE

  • 1166
    elly -

    @Sat, io sono convinta che al mondo, qualunque cosa accada, accade per un preciso
    motivo. Chiamalo destino, chiamalo, fato, chiamalo progetto divino.. se i tuoi progetti
    sono cambiati un bel giorno, questo è avvenuto perché, per forza di cose, quel futuro,
    non era il più giusto per te. Vuol dire che portando alle lunghe un rapporto ormai non
    più funzionale, ne avresti sofferto solo di più poi.
    Considerato che poi è stata lei a non voler continuare, è chiaro che con lei non ti
    saresti mai sentito appagato. Immagina che la storia fosse continuata. Lei però non era
    innamorata. Che tipo di reazioni pensi si possano instaurare? Litigi, ad esempio,
    insofferenze alle minime stupidaggini, dubbi, cose non dette, visi bui, tradimenti?!
    E’ questa l’alternativa che si preferirebbe? Ee poi magari il tutto contornato da un
    matrimonio e un figlio in arrivo… no.. sinceramente preferirei non sposarmi che
    vivere un simile incubo.
    D’altra parte, sai che, invece, continuando a vivere la tua vita al meglio, potresti
    rischiare di incontrare una persone diversa e più adatta a te e per la quale tu diventi
    la cosa più bella.. e quel matrimonio e quel figlio, potrebbero essere il nido nel
    quale coltivare tanto amore, un amore più vero e sentito.
    Prova a rifletterci.. pensi non valga la pena soffrire per qualche tempo, con l’idea
    che un giorno magari… chi lo sa?
    Anche io ho paura Sat.. In questo momento preciso, in cui ti scrivo, sento una strana
    ansia in me.. ma so che non ha senso temere.. cosa poi? delusioni? beh, se verranno, è
    chiaro che non era cosa che poteva andare.

  • 1167
    truelove -

    fan complimenti per i tuoi progressi, è vero questa esperienza ci servirà da
    monito nelle decisioni future. saremo piu in grado di capire se vale la pena
    continuare con la persona che hai di fronte. certo non è che ora devi pensare
    subito alla storia ufficiale, sono cose che vengono da sole..

    iuza a roma stavo in affitto per studiare, ho girato diverse zone.. ostiense,
    tusconala, piazza bologna, prenestino, re di roma…
    nessuno ci darà la garanzia che in futuro sarà meglio, o che la prossima persona
    ci farà provare emozioni piu intense. io posso dirti di aver capito che una persona
    peggiore del mio ex molto probabilmente non esiste ed ho anche rivisto le
    priorità. adesso non riuscire piu a basare la mia vita solo sull’amore come ho
    fatto in passato, ho riscoperto tante altre cose e anche altri “tipi di amore”.
    ora quello che dobbiamo fare è non fossilizzarci sul passato e su queste persone.
    accettare il fatto che sia finita e guardare avanti. non per trovare subito un
    rimpiazzo ma solo per continuare la nostra vita. nessuno sa cosa ci riserva, di
    sicuro non va sprecata per rimpiangere il passato..
    mi dispiace per tua nonna, spero che soffra il meno possibile!
    ti auguro di ritrovare la tua serenità, sia da solo che in dolce compagnia 🙂

    elly grazie per i consigli.. credo che il malumore che ho adesso sia dovuto anche
    alla situazione familiare che ho.. si credo che piu che altro sia questo. oltre ad un
    senso di solitudine che amici, anche di vecchia data non riescono piu di tanto a
    colmare. è come se desiderassi essere una persona riuscita e non mi sentissi di
    esserlo. vedo fallimenti un po dappertutto. spero che questo periodo nero passi,
    non mi piaccio per niente depressa. poi anche il mio compleanno ha contribuito a
    questa malinconia.. gli anni passano.. 🙂
    quanto al mio ex, come mi aspettavo non mi ha scritto le spiegazioni che voleva
    darmi a voce. pensandoci su sono contenta cosi, niente che possa dirmi cambierà
    le cose. anzi non sentirlo mi fa stare meglio.
    anche a me la prima volta è mancata la terra sotto i piedi, ma sapevo che sarebbe
    tornato. non so perche lo sentivo. quindi ho vissuto quel tempo nell’attesa del suo
    ritorno. ora invece, sarà che io ho smesso di crederci, mi sento single da una vita.
    il cervello dimentica e si abitua. lui non mi manca, anzi sarei sola allo stesso
    modo..

  • 1168
    nebbia -

    Fan non sminuire quello che hai fatto, il tuo commento ha portato una ventata di positività che ci voleva proprio! Ti do il benvenuto nel forum 🙂

    Iuza ti voglio più combattivo, capisco che stai male, capisco che sei ancora nella fase dell’incredulità, dei perchè, non vuoi accettare che sia finita e ti sembra ingiusto dover soffrire solo perchè hai amato TANTO, ma è così! La vita non è sempre giusta, ci hanno insegnato che chi si comparta bene sarà ripagato ma a volte chi si comporta bene se la prende in quel posto! Ma che possiamo fare? Continuiamo a lamentarci e a piangerci addosso dicendo che non è giusto e che non lo meritavamo o ci rimbocchiamo le maniche, prendiamo in mano la nostra vita e ricominciamo a vivere? Tu che cosa preferisci fare? Piangere non te la riporterà, così come non lo farà lo stare male, quando finisce una storia paradossalmente si viene a creare un meccanismo malato nella nostra testa secondo il quale, più soffriamo più dimostriamo di amare quella persona e che la fine della storia è ingiusta altrimenti non staremmo così male! Lo so perchè è capitato anche a me, il dolore in un certo senso mi teneva ancora legata a lui…e a volte continua a farlo, perchè ancora non sono riuscita a lasciarlo andare del tutto ma per fortuna la mia razionalità, la mia voglia di vivere hanno preso il sopravvento e devono farlo anche in te mio caro iuza. Scusa se ho usato parole forti, ho il massimo rispetto per il tuo dolore però devi reagire! Ancora non ci credi ma TU hai il potere di mettere a tacere questo dolore, solo TU, non può farlo nè la tua ex nè un nuovo amore, perchè sarebbe solo un benessere momentaneo, la rinascita deve partire da te e riguardare solo te, nessun altro! Dai iuza un grosso in bocca al lupo…Sat queste parole sono rivolte anche a te…capisco che pensi di aver fatto dei passi indietro, ma come una volta una persona mi ha detto, non sono dei passi indietro sono tutti passi che ti porteranno a stare meglio, io allora non ho voluto crederci, adesso devo ammettere che aveva ragione.

    Elly quoto quello che hai detto riguardo al destino e al proposito voglio citare una frase che ho rubato dalla pagina fb di una persona molto saggia di nostra conoscenza 😉 “Ricorda che non ottenere quel che si vuole, può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna”

  • 1169
    nebbia -

    truelove mi dispiace tantissimo per tua nonna, so che non ci sono parole posso solo dirti di approfittare del tempo che vi rimane per starle vicina e darle tutto il tuo amore…tranquilla quello che stai passando è normale, ci sono dei momenti un pò più bui…sapessi quanti ne ho avuti io in questo luuuungo percorso verso la “guarigione” e sicuramente ricorrenze come compleanni ecc…ecc…non giocano a nostro favore. Anche per me il compleanno è una specie di tragedia…non mi è mai piaciuto ti fa rendere conto che il tempo passa e ti fa mettere tutto in discussione, per noi donne è anche peggio perchè dobbiamo fare i conti con l’orologio biologico 🙁 però sono arrivata alla conclusione che è vero che le cose vanno come devono andare, che la ruota gira e che a periodi brutti (per quanto lunghi) seguono periodi belli, dobbiamo solo avere pazienza e aspettare che il vento soffi a nostro favore, avremo le nostre rivincite ne sono certa! Quando non sembra esserci una via di uscita, quando ci sembra impossibile che accada qualcosa, stai sicura che quel qualcosa accadrà, magari è una piccola goccia ma è un inizio e a quel punto sarai pronta a gioire di tutto quello che ti accadrà perchè sarai libera dai fantasmi del passato e sarai più consapevole di te stessa. Hai ragione è sbagliato riporre tutto sull’amore verso il proprio compagno, ci sono tanti tipi di amore, primo fra tutti quello per te stessa! Un bacio grande 🙂

  • 1170
    irma -

    Ciao a tutti.. sto facendo le valigie ragazzi tra un pochino torno. Mi
    dispiace tantissimo lasciare il Giappone in questo momento così
    critico, mi sembra di scappare, avrei voluto fare qualcosa per aiutare
    ma è stato davvero impossibile, che tristezza! Mi serve il vostro
    aiuto!! La persona che 4 mesi fa mi ha fatto soffrire le pene
    dell’inferno, per cui ho sofferto come mai nella vita, si è fatto
    risentire. Prima l’8 marzo per farmi gli auguri alla festa della donna
    (?)usando il nomignolo con cui mi chiamava quando stavamo insieme, e
    poi un messaggio di un egoistico che mi ha fatto rizzare i capelli..
    Poi, dopo il terremoto, mail e messaggi a raffica un po’ per sapere
    come stavo (e fin qui posso capire) e poi altri messaggi anche sul
    telefonino alle 5 di mattina non preoccupandosi del fuso in cui mi
    consigliava di scappare dal giappone! Io ribadisco anche qui che sono
    inca*zata nera con i giornali e le tv italiani che hanno trattato la
    notizia dell’attuale situazione giapponese in modo sensazionalistico,
    alcune volte diffondendo terrore, riportando notizie non vere e
    ricamate di storie inventate di sana pianta. Lui, vittima di queste
    stronzate, si è permesso non solo di rientrare nella mia vita ma anche
    di dirmi cosa fare!! Un messaggio diceva deliberatamente che se fosse
    stato in me sarebbe scappato subito, immaginatevi me alle 5 di
    mattina, senza potermi informare (a quell’ora c’era il blackout
    programmato).. non ho più preso sonno dall’ansia! Per poi scoprire che
    era una cavolata!! Un altro messaggio diceva che anche se ci siamo
    lasciati lui si preoccupa per me (non ha idea di cosa ho passato! che
    rabbia..) e sua madre alla notizia del pericolo radiazioni si è quasi
    messa a piangere..cos’è voleva farmi impietosire? Naturalemte io non
    ho risposto a niente di niente, ho cose più importanti a cui pensare
    ora. Un messaggio diceva “a presto” alla fine!! Se penso a incontrarlo
    mi vengono i brividi…dite che dovrei mandargli una mail-telegramma
    in cui gli chiedo di fare finta che io sia morta? E poi ho delle cose
    a casa sua che devo recuperare..
    Vi abbraccio tutti.

  • 1171
    GUIDO -

    X IRMA

    Ciao Irma, mi dispiace che tu sia costretta a tornare, ma almeno sei
    più sicura in quanto la situazione mi sembra poco limpida.

    Ci sono delle statistiche che dicono che le storie iniziate dai
    traditori sono destinate a finire nell’80% dei casi entro tre o
    quattro mesi dal loro inizio. Io penso che il tuo ex probabilmente è
    in questa situazione, lo era la anche la mia ex quando a gennaio mi
    mandò l’ultimo messaggio da me nemmeno letto ( Se qualcuno guarda
    Silvia la ex di Andrea è la sua fotocopia)

    Sei stata una grande a non rispondere nulla di nulla. Non rispondere è
    la cosa giusta da fare. Si perdona ma non si dimentica. Una mail –
    telegramma sarebbe rispondergli. Non abbiamo scalato questa montagna
    fatta di lacrime e dolore per poi rispondere al primo fischio come dei
    cagnolini ammaestrati. Ora siamo in cima al monte, c’è costata una
    immensa fatica scalarlo, ma siamo qui perchè lo meritiamo ,ogni
    giorno abbiamo guardato allo specchio i nostri volti pieni di lacrime
    ma siamo andati oltre con forza e con dignità e grazie a questo abbiamo immensamente accresciuto la nostra forza interiore. Non
    abbiamo avuto la facoltà di decidere quando siamo stati lasciati,
    abbiamo subito la scelta di un altra persona e tutti abbiamo dovuto,
    inghiottendo litri di veleno , accettarla senza umanamente potere far
    nulla. Sono scappati come dei ladri senza un briciolo di cuore
    costruendo castelli di menzogne, preordinando con largo anticipo la
    loro fuga. Ora il tuo ex è ricomparso Irma e hai un ottima opportunità
    per diventare ancora più forte semplicemente lasciandolo dov’è nella
    sua ambiguità e nella sua vita da bipede senza cuore.

    Io userei una terza persona solo per recuperare la mia roba
    chiedendomi poi se veramente è roba che vale la pena di recuperare o
    addirittura di lasciare dove sta.

  • 1172
    sat -

    @Elly, io non credo molto al destino, al fato e robe del genere…mi
    spiace. Naturalmente non ho detto di accettare una situazione come da
    te prospettata di infelicità futura o altro. Ma allo stesso tempo, non
    so se valga veramente soffrire per un futuro in forse, su qualcosa che
    comunque non sarà ne certa ne prevedibile. Il matrimonio ormai per me
    è qualcosa di lontanissimo, lo avevo raggiunto come un bel sogno da
    realizzare adesso appena sento qualcuno che ne parla cambio stanza e
    mi sposto. Mi spiace ma per queste cose belle ho subito solo dolore e
    adesso non le voglio nemmeno sentire.

    @Nebbia, grazie per le tue parole. Si forse non saranno passi indietro
    ma allo stesso tempo perdi molta stima in te stesso e in quello per
    cui combatti ogni dannato giorno.

    Oggi è successa una cosa, probabilmente per molti di voi sarà
    sbagliata, non so… Comunque in pausa pranzo l’ho beccata in chat e
    questa volta a differenza delle altre l’ho chiamata, mi ha detto che a
    lei va abbastanza bene e io le ho detto che ero contento per lei. Poi
    ha chiesto come andava a me, e io ho risposto che c’erano stati tempi
    migliori. Le ho detto che mi è dispiaciuto il fatto che non si sia
    fatta sentire, e che secondo me lo stava facendo per se stessa. lei
    invece ha detto che lo fa per me, per quello che ritiene giusto.
    Dicendomi che sinceramente non sa come comportarsi, perchè crede che
    facendosi sentire non mi facilità a superare la situazione, mentre il
    silenzio totale la fa passare per una stronza che se ne frega..sua
    parole. A questo punto io le ho detto fai come credi, alla fine è
    quello che hai fatto fin’ora. E poi ci siamo salutati.

  • 1173
    truelove -

    sat
    la tua ex in qualche modo ha ragione, non puoi riuscire a dimenticarla
    continuandola a sentire. perche dentro di te ci sarà sempre la speranza di un suo
    ritorno. per andare avanti ti serve di non sentirla per un bel po. solo quando avrai
    ritrovato la tua serenità, senza di lei, allora potrai riparlare con lei. anche se io
    non credo alla amicizia tra ex, resta sempre qualcosa in sospeso che turba i nuovi
    compagni.
    se poi tu vuoi un suo ritorno e lei non ne ha la minima intenzione, parlare con lei
    ti farà solo male. lei in qualche modo ha ragione, ma in qualche modo vuole
    anche che ti passi.

    nebbia
    grazie per le belle parole. purtroppo mia nonna ieri non ce l’ha fatta.. questo è un
    anno un po disgraziato..
    sono d’accordo su quello che hai detto del dolore. mi è capitato di pensare le
    stesse identiche cose, anche se poi me lo hanno riportato.. alla luce di poi era
    meglio archiviare questa storia tempo fa, ho sprecato solo altro tempo
    inutilmente.

    irma coraggio!
    sei restata abbastanza e credo che tu sia tutto tranne che una persona che scappa
    dai problemi. mi dispiace per questa situazione, hai ragione: dai media non si
    capisce dove sia la verità.
    quanto al tuo ex non dargli peso.. è normale che ti ha cercato ma invece di
    rassicurarti, ti ha solo allarmato. però penso anche che sia rimasto con la sua
    “bella”.. sono sensi di colpa, chissà magari si prepara ad un nuovo attacco, ora
    che sarai a minor distanza da lui. non farti fregare però. se ti senti di affrontarlo
    e riprenderti le cose, fallo. ma solo per te stessa, per chiudere. ma non aspettarti
    grandi spiegazioni, quelle non te le daranno mai.. attenta però, rivedere questi ex
    non è una passeggiata, se lo rivedi preparati a sbollire rabbia e amarezza nei
    giorni successivi.

    guido
    hai ragione, le storie dei traditori nascono male e finiscono peggio. nel giro di
    pochi mesi. l’amante, uomo o donna che sia, funziona finche resta tale. quando
    poi va a sostituire il partner ufficiale vengono fuori gli stessi problemi, piu che
    altro compromessi, che si devono nella normale vita di coppia.
    finita la storia semi-clandestina e per cui si è abbandonata una storia seria, si
    ritrovano con un pugno di mosche.. contenti loro..

  • 1174
    Feanor -

    @ sat rif.chat

    In effetti… la cosa migliore per te (migliore nel peggio, chiaro)… è che lei nn si faccia sentire passando x stronza.
    Facendo così, in questo momento, è ovvio che ha deciso cosa fare, nn è titubante o pensierosa… nn chiedermi come possa succedere… me lo chiedo pure io!

    Però, sicuramente in questi casi, io preferirei una che mi dice, che è assolutamente convinta di quello che sta facendo, e che veramente sta bene così. Piuttosto di essere mollati, da una che ti dice, boh… faccio così, ma nn sono sicura, ti penso…ti voglio bene… etc etc…
    Chiaro che nel secondo caso, uno può pensare che c’è 1spiraglio di luce… ma se tutte e due i casi portano alla fine del rapporto, beh preferisco il primo, molto più drastico e magari più stronzo, però più corretto!

  • 1175
    sat -

    @TrueLove, intanto sentite condoglianze, mi dispiace molto. Riguardo
    me, io non sto continuando a sentirla…si l’ho chiamata in chat ma
    l’ultima volta che ci siamo sentiti è quando abbiamo parlato a fine
    gennaio, e da allora nulla. Ricordo al fatto che lei vuole che passi,
    mi dispiace ma non sarò io a darle questa “soddisfazione”, non posso
    essere io a farla stare meglio e permetterle di dire, ok adesso lui ha
    la sua vita e io posso andare per la mia. Questa è una cosa che deve
    riuscire a fare lei e non tramite me.

    @Feanor, guarda che lei è convinta della sua decisione, il fatto che
    mi voglia bene è perchè comunque ci siamo lasciati bene e abbiamo
    passato 9 anni insieme, anni in cui siamo cresciuti insieme.

    Per tutti, io sono assolutamente consapevole che lei non tornerà
    indietro, proprio in virtù dei 9 anni che la conosco posso dire ciò,
    forse rispetto ad altri sono arrivato a questa “magra scoperta” prima
    proprio perchè quella persona la conosco bene, meglio magari di chi
    conosce una persona da un anno… Certo la cosa fa bene perchè si
    prende consapevolezza e male per lo stesso motivo.

    Ad ogni modo, proprio come prevedevo lei aspettava un mio passo, e
    difatti ieri sera mi è arrivato un suo sms, nel quale diceva che il
    non farsi sentire non significa che se ne frega ma si interessa di me,
    si informa e chiede senza che io lo sappia perchè secondo lei è la
    cosa più giusta, perchè sentendola sarebbe più difficile staccarsi. E
    poi ha aggiunto magari non ci crederai o non ti basterà, ma io ti
    voglio un gran bene e ti porterò sempre nel mio cuore.

    Stamattina le ho risposto così: “il fatto che osservi e ti informi
    silenziosamente mi preoccupa, perchè non so cosa potrebbero dirti e
    soprattutto da chi. Parli come se fossi un estranea quando dici
    allontanarti da me. Se veramente avessi voluto portarmi nel tuo cuore
    lo avresti fatto senza lasciarmi o provando prima a lottare insieme.
    Se c’è qualcuno che vuole veramente bene questo sono io, nonostante
    tutto il male che ho dovuto subire senza meritarlo e senza poter
    reagire alla cosa. Ma evidentemente tu non ritieni sufficiente tutto
    ciò e la cosa lascia tanta delusione ed amarezza dopo tutto quello che
    si voleva e poteva fare insieme.”

    E’ tutto…

  • 1176
    GUIDO -

    x sat

    Non perdoniamo per gli altri, perchè meritano o non meritano il nostro
    perdono, perdoniamo per noi.
    Perché è solo perdonando che possiamo fare uscire dalla nostra vita le
    persone che ci hanno fatto del male.
    Finché ci teniamo stretto il nostro rancore ed il nostro risentimento,
    quelle persone ci tengono incatenate a loro.
    Ti stai dibattendo come una mosca dentro un bicchiere. Accetta che è
    finita.

    @ Se veramente avessi voluto portarmi nel tuo cuore lo avresti fatto
    senza lasciarmi o provando prima a lottare insieme.
    Di se e ma sono lastricate le strade dell’inferno,
    non è con i sensi di colpa che riuscirai a riconquistarla. Riconquista
    la tua forza sat lasciala stare non contattarla più e non mandarle più
    questi messaggi in cui, scusa se te lo dico , ti dimostri solo debole
    e patetico e ottieni l’effetto di allontanarla ancora di più.

  • 1177
    Feanor -

    Io le direi, che dai suoi comportamenti è confusa. Xchè “nn si dovrebbe inetressare di me, dovrebbe fare la sua vita e basta. Se invece io sono nei suoi pensieri, ed è interessata alla mia vita, beh c’è qualche cosa che nn va.
    E poi… sarai interessata alla mia vita fino a quando? Io sono interessato alle persone che m’interessano, se t’interesso e so che ti piaccio dentro e fuori (visto che per nove anni mi sembra fossi tu affianco a me, o sotto le coperte e nn qualcun’altra)… nn capisco proprio cosa stai cercando!”

    Inoltre dovresti spiegarle (sempre che nn lo abbia già fatto), che le farfalline ci sono solo all’inizio, poi l’amore si trasforma nel voler bene ad una persona!Nel crescere, nel costruire.
    Chiedile se sarebeb davvero contenta nel vederti tra le braccia di un’altra donna. Di essere sincera con se stessa.

    Scusa, ma la tua storia sembra la mia storia… e la cosa mi fa impazzire!

    Sarò strano io, ma se ame piace fisicamente una donna, mi piace sempre, nn è che mi sveglio un giorno e dico, nn mi piaci +! A meno che io nn sia ingrassato 20 kg durante la notte!
    Insomma vuoi bene ad una persona, sei interessata, e dentro e fuori l apersona ti è sempre piaciuta… che cavolo vuoi di ++++++!??!?

    Donne spiegatemelo!!!

  • 1178
    Adele. -

    SAT: Finalmente un po’ di sana e giusta rabbia. Bel messaggio. 😉 Forza, sento davvero che qualcosa cambia.

    TRUELOVE: Mi spiace per tua nonna, ma almeno c’eri quando è successo. E’ un periodo faticoso, ma vedrai che tutto prima o poi ricomincia.

    IRMA: Sono davvero curiosa di sentire anche io la verità sulle mille notizie del Giappone, per il resto davvero brava a non rispondere al tuo ex. Per poi mantenere salda la tua decisione basta ricordarsi di come e quanto sei stata male. Questo solo basta a non volerlo nemmeno più rivedere…..

    NEBBIA approvo tutto quello che dici!!!:)

    FAN grazie davvero delle parole, sono quello che serve quando davvero ti senti giù…e ti chiedi perché! Anche io sento che oggi, seppur ogni tanto sto male, faccio quello che sempre avrei dovuto fare: prendermi cura di me….consapevole che qualcosa di bello prima o poi arriverà…….

    IUZA e agli altri un abbraccio!

  • 1179
    elly -

    @Truelove, ciao. Mi spiace tantissimo per tua nonna. In casi come
    questo non ci sono parole che reggano e lo so bene. Ti sono vicina
    amica mia.. Ti abbraccio forte.
    @Guido.. ho sentito più volte i discorsi sul perdono dell’ex. Io non
    so se mai riuscirò a perdonare completamente. In realtà non credo di
    essere riuscita a perdonare neanche il primo, il precursore dei
    “turbati” che ho conosciuto.. Posso dire che all’inizio serbare un po’
    di rancore sia una meccanismo quasi automatico che il nostro cervello
    sviluppa per creare una barriera emotiva da chi ci ha feriti. Il
    difficile sta nel liberarsene poi. Ad oggi serbo un po’ meno rancore,
    ma so ce se dovessi vivere un nuovo periodo di difficoltà quel rancore
    riaffiorerebbe in un modo o nell’altro.
    @Sat, io credo che tu stia iniziando a sviluppare questa forma di
    rancore proprio come fase necessaria per distaccarti da lei in un modo
    o nell’altro. Ad ogni modo, fino a che non deciderai da te di
    liberarti di questo “cordone”, nessuno potrà farlo al posto tuo.
    @Feanor, mi sono chiesta anche io cosa desiderino gli uomini da una
    donna. In certi momenti mi sono sentita così sicura di come andassero
    le cose e di come fossero lineari in fondo i rapporti tra uomo e
    donna.. ma in realtà, ad oggi credo di aver smesso di pensarla
    esattamente così. Penso che la cosa migliore talvolta sia, non
    aspettarsi troppo. Vivo, alla giornata, o, come dice un mio amico, al
    minuto! Non so più che fine debbano fare le mie antiche aspettative di
    vita….
    @Irma cara, torna presto tra noi.. Quell’individuo ha davvero una
    bella faccia tosta. Che rabbia! Adesso guarda un po’? I suoi sensi di
    colpa lo stanno rivoltando come un calzino!! E no! Di certo non sei
    tenuta ad avere alcun dialogo con lui, né men che meno a rispodergli.
    Ho pensato diverse volte all’eventualità che il mio ex mi
    ricontattasse.. Immaginavo di rispondergli qualcosa come:”non sono
    solita parlare con i fantasmi, per te sono morta, comportati di
    conseguenza”. Ovviamente il tutto rimodellando e affilando le parole
    ad arte come fossero coltelli. Eppure, credo che nel mio caso in
    fondo, ancora una volta l’indifferenza paghi meglio di qualunque altra
    cosa.L’indifferenza grida forte, grida: “tu non esisti!”.. Ti
    abbraccio cara Irma..

  • 1180
    Feanor -

    @ Guido

    Io credo che tutti possano sbagliare, e provare a far ragionare una persona, o a farle notare delle cose… nn vuol dire essere tappetini. Solamente, si vuole provare fino in fondo a far ragionare 1persona, affinchè la sua decisione presa, sia veramente quella giusta per lei, nn dettata magari da degli stati d’animo, o appunto da degli errori del momento.

    Nn sarebbe la prima a tornare dall’ex, capendo che lasciarlo era stato un errore! Si può perdonare x questo? Io credo di si, poi ogni storia è a se come ogni singola persona!

    Ho visto coppie lasciarsi, poi tornare sui propri passi, ed ora hanno una famiglia felice con figli etc etc…
    nn sempre chi lascia, inizierà una vita felice, e nn sempre chi viene lasciato inizierà una vita triste!

  • 1181
    sat -

    @Guido, tu pensi che io mi sia dimostrato debole, non credo certo in
    alcuni passaggi le ho fatto capire cosa avrei voluto, ma in altri le
    ho messo l’evidenza dei fatti. E lei mi ha mandato l’sms proprio
    perchè in chat ha capito che io ero arrabiato e deluso. Credimi non
    sto facendo nulla per farla tornare, anche perchè so bene che non
    accadrà.

    @Feanor, sono in parte d’accordo con te. Ma ora, non per difendere la
    mia ex, ma dopo tutti questi anni nei quali attraversi varie fasi di
    crescita dall’adolescenza all’età adulta è normale non poter
    dimenticare tutto. Così come non lo sarà possibile per me a
    prescindere dal discorso delusione e sentimento.

    @Adele, in questo momento ho una rabbia che non potete immaginare, o
    forse si ;)…sono rientrato da lavoro e ho parlato con mia madre era
    tutto nervi.

    Non potete immaginare come vorrei farle capire veramente che
    comportamento sta assumendo, quasi adolescenziale. Quei “mi piace” su
    FB a frasi assurde, il mio lui deve essere speciale deve farmi mancare
    il respiro deve farmi sorridere devo litigare e poi fare pace…oppure
    Quando la rabbia diventerà indifferenza l’unica cosa che rimane sarà
    il ricordo !! Ma rabbia di cosa, dovrei averla io non lei…

    La cosa che più fa male e allo stesso tempo ti fa incaxxare è vedere
    che queste persone non solo fanno dei danni assurdi ma la vita li
    ripaga pure bene, ora non sto dicendo di augurare chissà quale male.
    Però non giusto che noi dobbiamo spalare letame e invece a loro le
    cose vanno pure bene, cascano sempre in piedi. Non lo so, da un lato
    vorrei che non trovasse uno come me, che la considerava un bene
    prezioso ma trovi qualcuno che le faccia veramente capire come vanno
    certe cose… Non lo so…scusate lo sfogo.

    Un abbraccio affettuoso a tutti voi.

  • 1182
    nebbia -

    Truelove mi dispiace immensamente per tua nonna 🙁 ti sono stravicina…mi dispiace che tu stia dovendo affrontare tutte queste prove, ma ho fiducia nel fatto che piano piano le cose andranno meglio, come dico sempre “non può piovere per sempre!” 🙂

    Sat io capisco la tua ex, ti vuole bene ed è normale che si preoccupi per te, che chieda tue notizie, non voglio fare l’avvocato del diavolo però mettiti un attimo nei suoi panni, se fossi stato tu a non provare più amore nei suoi confronti come ti saresti comportato? L’amore può finire ma l’affetto rimane soprattutto dopo tutto quello che avete passato insieme. Al suo posto io mi comporterei allo stesso modo e tu dovresti apprezzare il fatto che non si faccia sentire direttamente, è una forma di grandissimo rispetto nei tuoi confronti perchè ti darebbe delle false speranze e io sono del parere che è meglio conoscere la verità, soffrire da cani ma avere la possibilità di rinascere piuttosto che vivere nella falsa speranza che lei possa tornare de te, perchè anche se cercassi di convincerti che sai che lei non tornerà, in cuor tuo avresti sempre questa la speranza. Come hanno già detto la cosa migliore che puoi fare è disintossicarti da lei, quando sarai pronto potrai cercare di ricostruire un rapporto con lei se ti andrà, ma probabilmente a quel punto non ti interesserà più…Sat capisco la rabbia, la delusione però purtroppo succede che l’amore si affievolisca, non c’è un perchè succede e basta, è vero come dice Feanor che è impossibile svegliarsi la mattina e smettere di amare la persona che si ha accanto. Infatti non è una cosa che accade dall’oggi al domani ma succede piano piano, spesso accade quando la storia è iniziata in giovane età e quindi accade che le due persone crescendo cambiano, sviluppano interessi diversi, fanno esperienze diverse che portano a vedere l’altra persona solo con grande affetto. Probabilmente è quello che è successo alla tua ex. Io sono sempre dell’opinione che è meglio prima che dopo, se una storia deve finire meglio che accada, è inutile trascinare all’infinito qualcosa che non funzione, alla lunga sarebbe deleterio per entrambi. Ogniuno di noi merita di essere amato, il bene lo riceviamo da amici e parenti non dal nostro compagno, la tua ex non può darti quell’amore, accettalo (anche se è difficilissimo) a vai alla ricerca di quell’amore, prima però ama e rispetta te stesso, datti il tempo di rinascere, perchè accadrà…è solo questione di tempo!

  • 1183
    nebbia -

    Adele grazie :)”Anche io sento che oggi, seppur ogni tanto sto male, faccio quello che sempre avrei dovuto fare: prendermi cura di me….consapevole che qualcosa di bello prima o poi arriverà……” e io te lo auguro con tutto il cuore, anche se non ho dubbi al riguardo 😉

    Irma, anche io sono del parere che tu non debba rispondere, l’indifferenza è l’arma migliore, se poi lui impazzisce dalla voglia di parlarti o vederti sarà lui a dover fare i salti mortali per farlo, tu di certo non gli faciliterai la strada venendogli incontro 😉 ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo rientro, non viverlo con l’incubo del tuo ex, sono sicura che a casa hai anche delle cose belle che ti aspettano a partire dalla tua famiglia (che spesso sottovalutiamo ma che è un bene preziosissimo) e dai tuoi amici. Hai affrontato tante difficoltà, non è da tutti riuscire a vivere soli dall’altra parte del mondo affrontando una perdita così grande, ma tu ci sei riuscita quindi torna a casa a testa alta sei FORTE!

  • 1184
    Kid -

    @Sat

    Io invece le auguro tante belle sdentate , tanti di quegli schiaffi dalla vita sentimentale da uscirci ubriaca ! Papam-papam-papam!
    La fortuna la auguro a me stesso , se devo scegliere !
    E a voi!

  • 1185
    sat -

    @Nebbia, non ho detto che non apprezzo quello che fa ma allo stesso
    tempo mi sarei aspettato qualcosina in più anzichè essere quasi un
    estraneo.

    Quello che vorrei chiederle veramente è: CHI SEI ADESSO? Perchè dai suoi
    comportamenti, da ciò che vedo non lo so…mi sembra tornata
    all’adolescenza, ai 16 anni anzichè 26. Quei mi piace a frasi da
    adolescenti…non lo so ragazzi. Ad ogni modo al mio messaggio non ho
    avuto risposta…

  • 1186
    GUIDO -

    La forza che difende il cuore dalle ferite
    è la stessa che gli impedisce
    di dilatarsi alla sua massima grandezza.

    gibran

  • 1187
    GUIDO -

    x sat

    Io sono una persona che nella vita e nel lavoro è sempre stata molto decisa e determinata. Ho sempre pensato che la parola impossibile fosse stupida ed ho sempre lottato per ottenere quello che volevo cercando di superare le difficoltà.
    C’è un’unica cosa per cui ho capito che non posso lottare e il cui ottenimento non dipende da me è L’AMORE DI UN ALTRA PERSONA.
    Io a gennaio stavo malissimo come te sat , forse anche peggio , perchè ho più anni di te. Con umiltà prima ho cominciato a leggere i post di tutti e poi ad applicare i suggerimenti delle persone che nel doloroso percorso di rinascere più forti erano più avanti di me.
    Sono sei mesi che non la vedo 5 che ci siamo lasciati 3 che sono in no contact assoluto. Ho pianto lacrime di sangue, ho fatto una fatica del diavolo ma ti garantisco che ne sto uscendo, ogni giorno che passa soffro sempre meno e sono sicuro di essere sulla strada della completa guarigione. Perciò ti dico LASCIALA ANDARE non ti serve a nulla elucubrare su quello che pensa o su chi è o cme si comporta.
    Io credo che lei in questo momento sia coerente, non ti ama più ed è inutile che ti faccia soffrire mantenendo un rapporto di amicizia che ti farebbe solo soffrire…e qui lo si vede in ogni tuo post che è cosi. Percio Sat con sincera amicizia ti riadisco quello che penso lascia perdere!!!

  • 1188
    sat -

    @Guido, lo so…lo so …credimi. Solo che ci sono volte in cui riesco
    e altre no.

    Prendi stasera per esempio, sono rientrato da poco a casa e tornando
    ho visto la sua auto parcheggiata sotto casa di una sua collega,
    quindi so che non è nella mia città ma fuori città con altre colleghe
    e amici, e questa cosa mi fa stare malissimo, pensare lei con altre
    persone, lei che si diverte, lei che si trova magari accanto qualcuno
    che “ci prova”…come reagisco a tutto ciò. Inoltre è un periodo in
    cui nuovamente non riposo bene.
    Due sere fa sono andato a letto alle 5, perchè dovevo finire un
    lavoro, e alle 8 ero in piedi, naturalmente ho dormito poco perchè non
    riuscivo a prender sonno. Ieri sera nonostante tutta la stanchezza
    avevo una forte rabbia dentro (come ho scritto nel commento) e sono
    andato a letto che era l’1.00… e anche stanotte non ho riposato
    benissimo, infatti per raggiungere il “top” nelle mattinate mi sono
    svegliato con un attacco perchè stavo sognando lei e dal risveglio non
    ho più preso sonno.

    Credetemi in questo momento i miei pensieri non sono incentrati sul
    discorso di volere che lei torni, ma sul contorno di tutto della mia
    e, purtroppo, della sua vita.

    Che rabbia…che tristezza…che solitudine…che schifo.

  • 1189
    kobi -

    …. Ragazzi…. Io non ce la faccio a toglierla dalla mente…non va via…quella donna! Non so piu davvero cosa fare…
    E è passato 1 anno… 1 anno…c....! io non riuscirò piu a viv ere come prima..di questo ne son certo.!
    scusate..oggi non ho voglia di scriver ..volevo solo sfogarmi…per l n esima volta!!
    ma come si fa??’….come si fa? ad andare avanti e vivere , ma vivere felici, senza essere depressi ogni santo giorno? E lei vive piu felice di prima con nuovi amici, nuova vita e nuovo boy!
    è?….

  • 1190
    GUIDO -

    X KOBI

    Stai su pensa che è di nuovo primavera. Vedrai che ti risvegli anche
    tu come la natura. Credimi la dimenticherai!!!! Dai un calcio a una
    siepe e ne salteranno fuori dieci migliori di lei.

    E’ veramente tempo perso pensare a persone che ormai esistono solo
    nella nostra fantasia…un puro spreco di energia.

    Ti comprendo cmq io soono solo 10 giorni che ne sto uscendo nel senso
    che soffro sempre meno.

  • 1191
    indiapersempre -

    X GUIDO
    Ciao Guido! Sei davvero una persona speciale! Ho letto molti tuoi commenti anche quello che hai fatto ieri alla mia lettera “Ricadute” e mi hai dato la spinta per continuare nel mio percorso attraverso il dolore! Anch’io credo di essere sulla strada giusta e anch’io come te ho scelto il no contact fin dal giorno in cui ho fatto confessare a quell’individuo spregevole che andava a letto con un’altra! Sono davvero orgogliosa di me per come ho affrontato tutto, con tanta dignità, decoro, rispetto per me stessa ed onore! Mi pare di aver capito che anche tu hai fatto la stessa cosa ed è per questo che ti dico che forse ci assomigliamo un pò!!!! Quindi grazie….grazie per come mi stai vicino anche attraverso le tue parole, grazie per la spinta energica che mi dai ogni volta che leggo i tuoi commenti!!!! Qui tutti abbiamo un gran bisogno di ritrovare un pezzo di noi che qualcuno con superficialità e senza scrupoli ha “cercato” di affondare sempre più giù nel buio di un pozzo senza fine!!!!! Ma siamo ancora qui e sono sicura che anche SAT o KOBI e tutti gli altri compresi me e te un giorno scriveremo della nostra serenità finalmente raggiunta e siccome l’avremo raggiunta con tanto lavoro, impegno e forza sarà ancora più bella e sentita nel profondo!!!! Nessuno ha il diritto di ferire i sentimenti altrui ma purtroppo non siamo tutti uguali perchè UNICI e noi che abbiamo questo grande privilegio di poter dare un amore pulito ed incondizionato…beh non dobbiamo permettere a questi individui diversi da noi di continuare a farci del male anche se non stanno più con noi!!! A chi non pensa di avere la forza sufficiente per andare avanti…ce l’abbiamo tutti, sta solo a noi cercarla e tirarla fuori!!!! Vi abbraccio tutti tutti!!!

  • 1192
    GUIDO -

    Grazie della stima Indiapersempre
    Io credo che siamo tutti debitori di persone che hanno cominciato a
    scrivere sull’argomento già dal 2006. Io sono entrato qui a fine
    dicembre che ero un patetico zerbino nelle mani della mia carnefice.
    E grazie a tutti ho capito che l’unica strada era tagliare di brutto
    ogni contatto. Con molta sofferenza è quello che ho fatto come te del
    resto.
    La mia storia se ti interessa la trovi qui al post 776 e seguenti a
    pagina 32 di questa lettera. La mia lei era giovanissima e bellissima.
    Credo che il tuo ex farà la fine che ho fatto io …una donna molto
    più giovane è difficile che stia con un uomo molto più vecchio ,
    presto si stufa ed è difficilissimo che sia vero amore. Da 5 mesi che
    è finita e sono in no contact da 3 . Sono 10 giorni che anche quando
    lei mi viene in mente non soffro più, non ho più quel lancinante
    dolore allo stomaco che tutti ben conosciamo. Riesco anche a sorridere
    della cosa ed è una grande soddisfazione. Il tempo è un grande amico,
    ma se non è confortato dal no contact non serve a nulla. Immagino che
    tu possa avere solo qualche anno meno di me e quindi ti comprendo
    forse meglio di altre persone. Ma questa è stata la terza volta che mi
    sono innamorato e non perdo la speranza. Ti confesso che ultimamente
    mi viene la voglia di abbandonare il forum proprio per non pensarci
    del tutto più, ma resterò perchè è un dovere morale per me restituire
    tutta la forza e il sostegno che altre persone mi hanno dato quando
    ero io in difficoltà. Cosi stanno facendo anche altre persone
    splendide di questo forum che per me resta quello di riferimento.

    @Ma siamo ancora qui e sono sicura che anche SAT o KOBI e tutti gli
    altri compresi me e te un giorno scriveremo della nostra serenità
    finalmente raggiunta e siccome l’avremo raggiunta con tanto lavoro,
    impegno e forza sarà ancora più bella e sentita nel profondo!!!!

    E’ proprio quello che hai scritto che voglio dire

    Un abbraccio

    Se ti va di diventare amica di facebook la mia mail di appoggio è
    alainfrance2000@gmail.com

  • 1193
    Feanor -

    Dai ragazzi che ora arriva la primavera…
    Ci si scopre, la pelle emana odori, i vestiti lasciano vedere le curve giuste, quindi feromoni a go go.
    Troveremo sicuramente qualche bella avventura che ci farà divertire… e poi quel che sarà sarà!
    In fondo se nn ci vogliono, nn ci vogliono, c’è poco da fare! Io so benissimo che molte altre mi vorrebbero, quindi che ci posso fare!??!?!

    La vita!!!

  • 1194
    GUIDO -

    x elly

    Facci un po’ sognare coi racconti del tuo nuovo AMORE!!!

    x Sat

    UP UP UP dont warry be happy!

    x kobi

    …infatti fra un po’ non vivrai come prima ma meglio di prima!!!

    x Feanor

    @nn sempre chi lascia, inizierà una vita felice, e nn sempre chi viene lasciato inizierà una
    vita triste!
    Saggie parole , ma spero proprio che la mia ex non ritorni!!!

    Perchè stare male per dei Bambini!!!
    Molti dei nostri ex sono entrati nel rapporto di coppia con il preciso, inconfessato e
    indecente proposito di prendere, senza dare niente. Perchè nessuno di loro ha niente da
    dare. Sono dei bambini travestiti da adulti che possono solo prendere e basta. Quando si
    accorgono che l’altro è sfinito e non può dargli oltre, allora si incavolano come le iene,
    fanno scene strazianti, la famosa frase “tu non sei come io credevo” o “tu mi hai deluso”
    si sprecano. Questi bambinetti camuffati da adulti riescono a reggere la parte solo
    fintanto che gli viene dato quello che vogliono: affetto totale, assoluto ed esclusivo. Ma
    quando questo gli viene a mancare , allora tutte le loro arie da adulti superiori e
    protettivi svaniscono come neve al sole. Tutte le loro premure, le loro gentilezze e il loro
    AMORE APPARENTE, si trasformano in un attimo in odio feroce, in accuse infamanti e
    senza appello, in un rifiuto totale e definitivo dell’altro.
    Come fa un vero BAMBINO, che quando un giocattolo o la bambola si rompono o non lo
    interessano più , li butta via.

    x tutti un Angelo

    http://www.youtube.com/watch?v=Jjv-xDVdj4

  • 1195
    Valinda -

    Ciao a tutti, vi leggo spesso e vi ringrazio per i vostri post che sono
    sempre utili e preziosi per me. un saluto a Guido, elly, truelove,
    Feanor. e un grande in bocca al lupo a Sat e Kobi!! ci vuole tempo e
    pazienza ma la luce arriverà….

  • 1196
    Feanor -

    @ Guido

    Infatti è quello che penso anch’io!

    La frase “nn mi dai più quello di cui ho bisogno”… ma che cazz… ma che rapporto è?!?

    Cioè potrebbe avere anche un senso, ma sa tanto di: “prima eri uno straccio nuovo e ti ho usato, ora sei vecchio, nn mi servi più, e ti butto via” Ma n sarà mica un pò di PURO e SANO EGOISMO!??!
    Io nn l’avrei mai butatta via….a meno che nn ci fossero suoi cambiamenti gravi! O proprio proprio, avrei cercato in tutte le maniere di stare con lei… cioè se io sto con una persona, anche se ne trovo una che potrebbe sembrare meglio, nn la lascerei mai, xchè ho deciso di andare per la strada della mia vita, con quella persona!

    Perchè se questo è il ragionamento, allora, quando ci si conosce bisognerebbe dirsi… “sia chiaro, io sto con te, però se per caso, dovessi torvare uno meglio di te o che mi fa star meglio di te, io corro da lui/lei e ti lascio”. Ecco la frase con cui iniziare il rapporto al giorno d’oggi. Ma sbaglio o nessuno la dice!?!?

    Forse sono strano io, ma io proprio nn andrei ad approfondire altre relazioni, proprio xchè nn vorrei mai conoscere qualcuna che possa darmi di +… cioè nn vorrei mai lasciare la persona che mi ama! Nn vorrei farle del male, quindi xchè cercare relazioni complessi, che poi portano a casiniiiiiiii!??!

    @ Sat

    Devi entrare nell’ottica, che la tua lei, si è affacciata ad un nuovo mondo, tu nn l’hai conosciuta in quel mondo, quindi nn conosci i suoi comportamenti. E’ una fase tipica di trasformazione, compagnie nuove, soldi, più libertà… insomma sono molti/e che quando hanno un grosso cambiamento nella loro vita, cambiano totalmente!
    Penso che sia la tipica zona critica dove finiscono i rapporti. Purtroppo!

    Dacci un taglio, nn eri lei quella che cercavi! Oppure lo sarà, ma più avanti, quando si sarà stufata di giocare. Tu divertiti, come piace a te… e se saran fiori fioriranno!

  • 1197
    truelove -

    grazie amici per l’appoggio! vi ho letto sempre ma non avevo molta voglia di
scrivere..

    sat

    perche non usi questo malessere che provi, come spinta a dimenticarla. poniti un 
termine, una data: se entro quel giorno le cose non si sbloccano vai per la tua 
strada! quanto altro tempo vuoi perdere? scusa se sono cosi diretta ma voglio 
farti ragionare. per un attimo accantona il cuore e pensa con la testa. purtroppo in
 questi momenti difficili occorre fare cosi.. poi chiediti quanto ti manchi lei e
 quanto ti manchi invece essere felicemente fidanzato.
 anche a me capita di avere nostalgia di una persona che mi sta accanto, ma non 
del mio ex. anzi finche restiamo ancorati a loro non avremo mai una nuova storia.

    feanor
    hai ragione, presto avremo altre storie, brevi o lunghe che siano.. i ritorni degli 
ex poi non vanno attesi fermando la proprio vita (naturalmente parlo di persone
corrette che si sono allontanate per motivi estranei al tradimento, perche in quel 
caso, anche se c’è pentimento, hanno in ogni caso varcato una soglia che non 
prevede ritorno). bisogna continuare a porsi degli obiettivi e magari quando lei tornerà nemmeno ti importerà piu. o forse l’avresti lasciata tu. quello che da fastidio in questi casi è che qualcun altro abbia deciso per noi tenendoci all’oscuro di tutto..

    elly
    anche io prima vivevo i rapporti in modo molto semplice. vedevi che un 
ragazzo provava attrazione, dei sentimenti, e questo bastava per lasciarsi andare..
dopo questa caduta all’indietro perche lui ha tolto le braccia, proprio non saprei…
hai ragione il tuo amico a vivere la vita minuto per minuto.

    nebbia
    grazie, sono stata molto con mia nonna quindi in quel senso non ho
 rimpianti. purtroppo non si è mai preparati abbastanza per queste partenze. certo
, questo anno per me è stato un po duro.. mi ero sempre immaginata che lui mi 
avrebbe aiutato in questa occasione, ma se non c’era, un motivo c’è.. c’erano tutte
le persone vere che mi vogliono bene e a lui non ho proprio pensato.

    forse la fine di una storia è come un lutto. alla fine quella persona ti manca come 
l’aria, poi piano piano ci si abitua alla sua assenza e la si ricorda con piacere..

    è sempre meglio una verità amara che una dolce bugia… pensate come ci hanno 
riempito di queste dolci menzogne, quando nella loro testa frullava tutt’altro.
 questa non è onestà. quando si sta con qualcuno biosogna dialogare e 
comunicare i propri disagi o la propria voglia di andarsene.

  • 1198
    truelove -

    guido
    hai detto una cosa verissima! se una persona non ti vuole non ci si puo fare 
nulla.
    non è una battaglia da vincere, una sfida… per amare bisogna essere in
 due.
    quando ad amare è uno solo, prima o poi anche questo si stancherà e andrà 

    verso persone che lo amano. è un istinto di sopravvivenza.

    indiapersempre
    hai fatto bene a scappare! ormai con lui non c’è piu futuro, lascialo scottarsi nel
    suo brodo, vedrai che ti rimpiangerà a vita. purtroppo queste persone non sanno
    tenere gli attributi nei pantaloni e prendono le loro decisioni da li. poi si rendono
    conto di quello che hanno fatto e non possono piu tornare indietro. o meglio ci
    provano ma è impossibile perche hanno sporcato tutto.
    ora fatti forte e inzia una nuova vita, lasciando da parte questa persona insicura,
    perche alla base di tutto ci sono solo tanta insicurezza e indecisione.

    kobi
    hai mai sentito dire che nessuno è indispensabile o insostituibile? prima te
    ne renderai conto e prima sarai pronto per guardare di nuovo in giro. non
    pensare a lei solo perche ora non c’è una storia seria.. arriverà.. proprio quando si
    smette di cercare..

  • 1199
    Kid -

    @ Guido e tutti

    dici cose giuste , vedo che ciascuno per suo conto ci arriva da se .
    Io vi leggo da circa 20 giorni e da molte storie ho tratto ispirazione per approfondire , tante tematiche , prima sconosciute ,altrove.
    E alle quali non avevo necessità di prestare attenzione. Ma ho scoperto , nel male , molte cose interessanti che mi aiutano a capire maggiormente le dinamiche di un rapporto di coppia. Spero che mi saranno utili ad individuare la persona giusta , quella vera!
    Le cose che tu descrivi , sono accadute anche al sottoscritto ed inizialmente le ho ricondotte ad opportunismo , calcolo , ed egoismo.
    C’è pero’ dietro un essere umano dei cui sentimenti , ora ,non mi sento di dubitare in maniera assoluta . Anche se essi non hanno fatto assolutamente la differenza , in questa crisi.
    Ma di fondo so’ , riferito alla mia ex che è una brava persona , disgustata solo dall’idea del tradimento e tutti sani principi che vogliamo metterci . Se invece la giudicassi per quegli ultimi 15 giorni , potrei dire che è scesa a dei livelli di giudizio nei miei confronti , di analisi degli accadimenti , di incapacità di pesarne il giusto valore così esagerati e inutili da considerarli totalmente assurdi e fuori dalla realtà . Tant’è che agli aggettivi calcolo , egoismo , opportunismo , ho aggiunto immediatamente la falsità .
    Ora , io potrei essere non lucido , ma raccontando i fatti ad amici comuni , l’hanno commentata come una persona irriconoscibile , altri non comuni han fatto riferimento alle loro esperienze in cui c’era il terzo incomodo , per una possibile spiegazione . Ma a monte di tutto , l’aspetto piu’ inquietante sono le testimonianza di chi dice , che sia profondamente delusa e che , se anche io (che son conosciuto per essere una persona affidabile , in tutti i campi) sono così , non sà piu’ di chi fidarsi nel futuro e neanche vuole un uomo vicino per un pezzo. Magari non accadrà ma intanto l’ha detto , quindi lo pensa al momento!E probabilmente non ce l’ha , ancora. Non perderebbe così la faccia davanti agli altri.
    Bene piu’ passa il tempo , piu’ credo che la sua delusione sia vera , che davvero lei sia stata in buona fede , nella sua totale”pazzia” .
    Tanta era la rabbia che aveva in corpo ,arrivando a dire cose nei miei confronti così lontane dal mio modo di essere , ma anche dal suo modo di fare.
    Vi consiglio di approfondire l’argomento della “immaturità affettiva ”
    cercando su “google”. Gli spunti li ha dati Guido .
    Vi sarà utile.

  • 1200
    sat -

    @Valinda, grazie!!!

    @Feanor, si hai ragione. Anche se in realtà non so quanto sia
    veramente cambiata, a volte mi sembra di si altre invece la vedo la
    stessa ma con una “sola” convinzione in più.

    @TrueLove, che intendi con poniti un termine. Per cosa, io non sto
    cercando di farle cambiare idea e non sta andando dietro lei. Alcune
    cose succedono altre no. Sul discorso che l’ho cercata in chat credimi
    non era per convincere lei a cambiare idea. E riguardo l’sms mi sarei
    aspettato una risposta, ma allo stesso tempo diciamo che poi non ci
    contavo più di tanto. Riguardo la mancanza diciamo che attualmente è
    50% e 50%, aggiunta alla paura di rimanere soli ed essere soli.

    Inoltre forse alcuni di voi non sanno, l’avevo scritto nelle mie
    lettere c’è ancora un piccolo “passo” da fare. Una cosa alla quale lei
    forse non pensa o fa finta di non pensare, ma l’ultima volta che ci
    siamo visti 2 mesi fa circa, le ho detto che una cosa la volevo
    indietro. Il solitario che le avevo regalato, ma naturalmente non per
    l’anello in se, ma per ciò che quell’anello rappresentava per me e per
    lei. Era la mia promessa che lei ha tradito, distrutto, cancellato…
    e quindi non merita di tenere qualcosa che rappresentava il nostro
    futuro e non un semplice regalo del passato. Quando le ho detto ciò
    prima ha reagito quasi con indifferenza, poi invece le sono venute le
    lacrime agli occhi e mi diceva che lo considerava come qualcosa di
    bello del suo passato che non vuole cancellare, ma mi spiace quello
    non era il passato ma il nostro futuro insieme che adesso non c’è più
    e mai ci sarà.

    Buona giornata a tutti, un abbraccio.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 54

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili