Salta i links e vai al contenuto

Lasciata con due figli

Lettere scritte dall'autore  maria rossi

Salve, sono qui per sfogarmi… mi sento solo presa in giro….ho sopportato cose e alla fine sono stata scaricata con due bimbi….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lasciata con due figli

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    Mau -

    Tutto qui lo sfogo?

  2. 2
    Esther -

    Lui non serviva evidentemente: meglio non averlo un genitore, se deve essere pessimo. Si sarà tolto di mezzo da solo perché sapeva che non valeva abbastanza e che non voleva impegnarsi per essere all’altezza.

    Hai un lavoro e una famiglia?

  3. 3
    Maria rossi -

    No..vivo in germania..fortunatamente mi aiuta lo stato..sono completamente sola e va bene cosi .

  4. 4
    Mau -

    Si il lavoro. Per il resto…lasciamo stare. divorziato con una storia attuale che non mi soddisfa. anche colpa mia, per carità. ma comunque non va. Comunque se lui è andato via sapendo di non poter dare quello che ci si aspettava da lui…forse dovresti essere contenta, o quantomeno c’è comunque un lato positivo, soprattutto se come padre non voleva impegnarsi.

  5. 5
    Yog -

    2 figli = 300 K€ per portarli ad una indipendenza decorosa, immagino dal tuo eloquio di grande spessore che tu abbia casa e mezzi adeguati, beata te, non è da tutti.

  6. 6
    Maria rossi -

    Trovo inopportuni alcuni messaggi ricevuti…sono di poche parole xke è la prima volta ke scrivo su un forum e nn so bene cm funziona..mezzi nn ne ho sono sola in uno stato estero cn due bambini..la verita è ke sono stata sempre tradita cn ragazze piu giovani…e lui se ne è andato xke io nn mi fidavo di lui…ho sopportato anke violenza sia psicologica ke fisica.in germania nn si scherza devo fare la persona civile mantenere la calma quando io dentro ho tanto odio xke mai avrei voluto fare 2 figli cn una persona egoista …ai massimi livelli.

  7. 7
    Maria rossi -

    Ke significa 300 euro x portarli ad una indipendenza decorosa??parli di cifre ke nn conosci affatto…non sai di me ..di quello ke sono e quello ke ho fatto…x ora nn posso fare altro sn in maternita ancora e vengo pagata x stare a casa…nn penso ke questa sia una colpa..e poi sono laureata e mi sto facendo i corsi di lingua tedesca e riconoscimento…x lavorare nel mio campo…col tempo ai miei figli posso certamente darglielo un futuro roseo..

  8. 8
    rossana -

    Maria,
    capita spesso di fare errori nella scelta di coppia, soprattutto la prima volta.

    poi, ci si conosce meglio e s’impara a orientarsi con maggior autonomia e maggior resposabilità. di certo non è facile con due figli da crescere ma mi sa che in questo contesto non si possano più apportare grandi cambiamenti.

    immagino che tu soffra per l’allontanamento di un partner che hai magari amato ma che non mi sembra degno di grande considerazione. cerca di non rimpiangerlo troppo e di riprenderti il tuo futuro, usando sia la tua laurea che la conoscenza della lingua del paese in cui abiti, che quasi certamente in questo momento ti offre maggiori possibilità di realizzazione dell’Italia.

    non ti perdere d’animo, cerca d’instaurare o di coltivare qualche buona amicizia e pensa soprattutto al benessere e alla serenità dei tuoi bambini.

    un abbraccio.

  9. 9
    Yog -

    Eccerto, Maria. Mica devi averceli in contanti i 300 K€!
    La cifra va ripartita su almeno 25 anni, il dato che ti ho fornito è corretto e attualmente l’inflazione è ininfluente.
    Ce la puoi fare, mica devi averceli in tasca tutti subito, sennò sarebbero buoni tutti.
    Però la cifra è quella, che vuoi che ti dica? Menzogne e pezze calde?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili