Salta i links e vai al contenuto

La7, pressione degli editori e della politica sui giornalisti

Lettere scritte dall'autore  Francesca Fort

Buonasera, mi chiamo Francesca e sono una assidua spettatrice dei programmi de: “La Sette”.
Stasera ho assistito con curiosità alla puntata di Floris ed in particolare alle interviste di Conte, Letta e Di Battista. Mi è saltata purtroppo subito all’occhio la diversità di conduzione tra i primi due intervistati. Conte è stato incalzato con continue interruzioni e sovrapposizione di voci con la evidente intenzione di metterlo in difficoltà e non fare chiarire in modo adeguato il suo pensiero. Altra conduzione con Enrico Letta che ha avuto modo di parlare tranquillamente e che, essendo stato presentato come secondo, ha potuto, su invito, giudicare l’Intervento dell’ ospite precedente, ossia Conte e verso il quale sono state poste delle domande a risposta scontata e facilitata, direi quasi imbeccato. Nel terzo caso, con Di Battista, addirittura anche Sallusti si è chetato. Che i tempi stessero cambiando su la Sette si cominciava a capire da un po’, speravo però che l’ imparzialità e la correttezza che dovrebbe essere una qualità propria dei giornalisti seri potesse resistere alle pressioni degli editori e della politica. Mi sbagliavo, peccato.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: La7,  pressione degli editori e della politica sui giornalisti

Altre sul tema

Altre nella categoria: enrico mentana - politica

1 commento

  1. 1
    Emanuele -

    Francesca-“l’ imparzialità e la correttezza che dovrebbe essere una qualità propria dei giornalisti seri potesse resistere alle pressioni degli editori e della politica”- ma sei sorella o madre degli utenti Golem e trader??? Non puoi essere così ingenua

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili