Salta i links e vai al contenuto

La vita non è una fiaba

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La vita non è una fiaba

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Pessa -

    Non ho mai detto che l’amore è un sogno … ho soltanto detto che può capitare , quando si ama, di fare progetti, di sognare sul futuro … e di rimanere delusi … perchè non siamo i protagonisti di un film in cui le cose vanno sempre come dovrebbero … no … e prorpio per questo si soffre … si vivono periodi bui … Se davvero ti capita di sentirti triste solo qualche ora di tanto in tanto .. allora sono sincera .. provo un pò di invidia … o forse è solo ammirazione !! E’ vero spesso ho parlato d’amore in questo sito … e l’ho fatto riferendomi come hai detto tu ad un ‘ unica persona … certo … sto male per come sono andate le cose tra noi .. perchè mi manca .. perchè mi ha fatto male … semplicemente perchè lo amavo immensamente e non avrei mai pensato di dover fare a meno di lui …. Non mi sembra di aver mai paragonato o svalutato l’amore che provo per la mia famiglia … loro sono in cima ad ogni cosa .. per sempre … caspita loro ci sono sempre per me … sono le uniche persona che conoscono ogni particolare della mia persona … ogni pregio … ogni difetto … ogni sorriso … ogni cosa … il loro amore è innato … e non fa altro che crescere …. il legame che ho con i miei, con mia sorella ( la mia migliore amica ) e con mio nonno … beh … è un qualcosa di davvero speciale … so per certo che tutte le volte che cadrò … ci saranno loro … ci sono sempre stati. Anch’io sono innamorata della vita …. ma mi fa paura … la temo perchè è davvero imprevedibile … ma la amo …. E’ normale scrivere delle cose che più ci fanno star male … se ci pensi la maggior parte delle dediche sono il riflesso di persone tristi … deluse …. arrabbiate … e perchè ? Perchè quando si è felici non si sente il bisogno di scrivere, di parlarne … di sapere cosa ne pensano gli altri … di sfogarsi … così come quando si tristi … sbaglio ? Beh Domenico .. credo sia scontato che l’amore per la famiglia e l’amore verso un uomo / donna non possa reggere il confronto … ripeto …la famigli priorità su tutto! Ti posso garantire che anche per me è assolutamente così ! Comunque sia non puoi paragonare i sentimenti … è normale che se non avessi avuto accanto le persone care che ho questo momento di dolore sarebbe stato amplificato … ma non puoi dire che dovrebbe bastare a occupare la perdita di un amore … sono cose diverse …. Senza offesa … però tu hai una visione dell’ amore proprio da manuale … ma non è così … è vero c’è l’attrazione … la condivisione di tante cose .. ma subentrano altre cose … due persone iniziano a completarsi in qualunque cosa facciano o pensino … inizi ad amare in modo smisurato … subentra un affetto che va al di là dell ‘ amore … dell’attrazione del sesso … subentra ben altro ! non mi sono mai isolata … e ora non mi manca l’affetto di ” qualcuno ” … perchè ho affetto a dismisura dalla mia famiglia … mi manca il ” suo di Affetto ” . Evidentemente tu sei una roccia .. niente ti s

  2. 12
    Pessa -

    Evidentemente tu sei una roccia .. niente ti scalfisce …. spero un girno di diventare anch’ io come te … sento però di avere ancora tanta strada da fare … Un saluto .. alla prossima mio caro Domenico.

  3. 13
    Ari -

    Davvero, Pessa, fino a ieri hai creduto alle favole? Ma quanti anni hai, cara? Comunque benvenuta al club.

  4. 14
    Ari -

    Se mi capitassero sotto mano gli insegnanti di Matteo, credo che torcerei loro il collo.

  5. 15
    Pessa -

    Ari … Ho 22 anni … grazie per il benvenuto ! … e poi ricorda … ognuno vede le cose a modo suo … tu in modo categorico …. Matteo in modo ancora forse innocente … Pessa un pò delusa dalla vita … tutto qui. ciao

  6. 16
    Bad_Joker -

    Il mondo non è tutto rose e fiori.
    È un posto davvero difficile e duro…
    e non importa quanto pensi di essere forte,
    ti metterà sempre in ginocchio
    e ti ci lascerà,
    per sempre… se glielo permetti.
    Nè tu nè nessun altro picchierete duro quanto la vita.
    Ma non è una questione di quanto forte tu possa picchiare…
    è la tua resistenza, e la tua determinazione…
    di quanto sai incassare e andare avanti.
    Se sai cosa meriti,
    vai fuori e prendi ciò che ti spetta.
    Ma dovrai essere pronto a prenderle

  7. 17
    anna -

    E’ una cosa molto bella quella che hai detto Domenico…..dare amore al prossimo, ma scusa se dubito un po’….non ti conosco e mi posso sbagliare, ma mi pare che tutto questo sia usato un po’ come scudo, per non lasciarsi andare nel rapporto a due, se uno si coinvolge fino in fondo e abbandona le sue difese è bellissimo, ma se le cose non vanno è chiaro che poi si soffre e si soffre tantissimo, però secondo me ci vuole più coraggio a lasciarsi andare che a difendersi.E poi pure il fatto che hai dovuto cambiare numero di telefono per liberarti di due ragazze che ti amavano(ho capito bene?) non mi pare una bella cosa di cui vantarsi,anzi secondo me denota proprio scarso coraggio nei rapporti con gli altri.E non è una questione di grande o piccola città(come hai scritto in un altro topic), ma solo di avere il coraggio o meno di vivere la vita e i sentimenti fino in fondo.Le persone coraggiose soffrono dappertutto nelle grandi città come nei piccoli paesi.

    Una romana come te.

  8. 18
    Domenico -

    Bella Ari quella sull’insegnante. All’inizio non avevo capito poi ripensando sono scoppiato. Sto ancora ridendo.

  9. 19
    matteo -

    posso dirvi raga una cosa
    andate dallo psicologo e poi provate a chiedergli cose la vita cosa vi rispondera?
    ma secondo me vi dira che se la vivete cosi sempre con le fobie del amore se arrrivera o no vi ritroverete a 60 anni d’ assoli senza nessuno accanto.
    perchè la vita e altro non solo amore o sesso.

    comunque avete raggione faccio troppi errori.

  10. 20
    Domenico -

    Vorrei dire a Bad_Joker che comunque l’importante è esserci. Al di là di come si possa definire la vita.
    Cara Anna, non so casa intendi per lasciarsi andare. Forse è il fatto che reagisco in un certo modo alla perdità di un amore per farti pensare ciò. O perchè tutti devono soffrire altrimenti quello non era amore? O forse amare significa che quando lo si perde occorra star male e lamentarsene. Oppure se si soffre è amore altrimenti non lo è stato?. Quando si viene lasciati bisogna avere per forza un certo tipo di comporatmento? Credo e spero che si lecito amare e prenderla con filosofia. Può essere finita una cosa bella ma il cammino mi riserva altre cose talmente belle che non posso girarmi indietro a pensare quello che è stato. si prende quello di bello che c’è stato e le cose brutte. Lo si mette nel proprio bagaglio e si riparte per l’avventura. Questo modo di essere e di pensare fa parte del mio carattere. Ogni persona può affrontare le vicende della vita come meglio crede e come il suo istinto lo porta ad essere. Ciò mi crea anche dei problemi, visto che alcune persone pensano che sia freddo, e altre non mi prendono mai sul serio. Ma non è affatto così. Questo non significa che sono una roccia come dice Pessa. Io sono così perchè questo il mio carattere. Ovviamente sentendomi così mi spiace sentire le persone così giù di morale. Il fatto che ho dovuto cambiare due numeri non era un vanto. Voleva essere un esempio di come molte volte le ragazze non riescano ad accettare determinate situazioni. Io cerco di essere disponibile, ma se ti chiamano venti volte a giorno, tutti i giorni e ti dicono sempre le stesse cose poi perdi la pazienza. Non era certo un vanto questo. Me la sarei risparmiata volentieri. Infine il fatto della grande città l’ho detto perchè Patty faceva riferimento a un piccolo paese. Come se, come dici tu, le cose cambiano nelle grandi città. Un’altro concetto non molto chiaro è quello sul caraggio. Non è che quando devo stare con qualcuno posso pensare:che faccio, mi butto o non mi butto, e se mi faccio male. Mica mi sto buttando da chi sa quale dirupo. Uno ci prova. Se va tanto meglio altrimenti si ricomicia.
    Mia cara pessa “e ora non mi manca l’affetto di ” qualcuno ” …si ritorna ….e meglio parlarne un’altra volta………un Beso

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili