Salta i links e vai al contenuto

La vita non è una fiaba

Lettere scritte dall'autore  

La vita non è una fiaba … non arriva il principe azzurro, non scapperemo mai con lui, non vivremo in eterno felici e contenti … ma è bello crederci … a volte molto meglio che sentirsi urlare l’amara verità in faccia. Forse è proprio quando inizi ad essere realista a guardare con occhi diversi ciò che ti accade intorno … forse è solo allora che si diventa adulti … ed è triste accorgersene!
Non prendiamoci in giro … Io l’ho fatto per troppo tempo … I sogni che si avverano sono pochi. Non aspettiamoci che ci succedano cose da film … perchè tanto cose del genere non accadranno mai … è soltanto un’inutile presa in giro … nella vita reale, non torna sempre il sereno … non c’è sempre un lieto fine no … ! Non voglio vedere tutto nero ….  non mi accusate di fare la pessimista .. perchè se riflettete un attimo è proprio tutto così … un ‘ illusione …. si può solo sperare che le cose vadano anche bene … Sarà che sto passando il periodo più brutto della mia vita, sarà che non riesco a sentirmi felice … saranno le delusioni … sarà che ho perso la cosa che più amavo … sarà … ma la vita è dura ….

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

42 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    topodiddl -

    Cara Pessa,
    non credo che troverai mai nessuno talmente stolto da dirti che la vita è tutta rose e fiori!

    La vita è difficile… altro che… ma ci sono tante cose belle grandi o piccole per cui vale la pena andare avanti qualsiasi cosa succeda… e per vivere dei momenti felici che riempiono di gioia il nostro cuore.

    Stai attraversando un momento duro… non riesci a vedere diverso da nero… capita… piangi… sfogati… e quando avrai superato questo grande dolore sarai una persona più forte… più matura… migliore.

    Non so se può farti piacere o no… ma se vuoi parlare un po e sfogarti ti do la mia disponibilità… o qua o se ti fa piacere anche per email o msn… il mio contatto è topodiddl(at)yahoo(punto)it

    Un abbraccio

  2. 2
    Domenico -

    Nella vita ognuno di noi sogna sempre qualcosa. Pultroppo voi sognate sempre l’amore ma altri sognano di poter camminare, di poter vedere quanto è bella la terra, poter sentire il mare, di poter mangiare, …cose più importanti e difficili da ottenere. Forse dovreste vedere di persona certe cose per sentirvi fortunati. Pensa un attimo di stare su una sedia a rotelle e non poter camminare e muovere le mani. In questo momento tu stai sicuramente muovendo le mani sul computer, o forse stai andando con i tuoi piedi al bagno. In quel momento non staresti sognando un principe azzurro. Ma di poter prendere una saponetta e passartela sul corpo, di poter toccare la tua donna, e tante altre cose.
    Perdere l’amore oggi è divenuta una malattia inguaribile? Posso capire che si soffre in un primo periodo ma poi basta. Forse questo non è il tuo caso, ma quando siete in queste situazioni cominciate:lui non c’è più, senza di lui.., la mia vita…, e tante altre lamentele. Che pizza. Per colpa di due ragazze così ho dovuto cambiare due numeri di telefono.
    L’esempio più lampante lo si trova in questo sito. Quando c’è una ragazza/o che sta male perchè è stata lasciata comincia:anche io sono nella tua stessa situazione, ….Ad esempio, non ho mai visto un tuo commento su altri argomenti che questo. Però se trovate una situazione che rispecchia la vostra allora…

  3. 3
    Domenico -

    Con la tua prima lettera mi avevi fatto emozionare, con quella sul tradimento mi sembrava di vedere una ragazza forte e orgogliosa, con quella dell’amicizia che dovevi essere anche una bella ragazza, con questa che forse devi fare ancora altre esperienze per poter crescere.

  4. 4
    matteo -

    …be pessa ti raconto la mia storia è spero che leggendo queste poche righe ti facia capire come è la vita:
    sono un ragazzo di 16 anni e a 14 mi sono rovinato la vita facendo un incidente stradale non so quanto ai soferto tu pessa ma io tanto ho fatto tre mesi ingessato nel letto totalmente bloccato con 6 ferri nei fianchi ed ho ancora 2 ferri nel femore nei tre mesi di convaleschienza totalmente bloccato ho avuto modo di pensare di cosè la vita e :sofferenza ,amore , divertimento,gioia,inlussione.
    …be pessa, ho capito che la vita la deciti tu puo essere una fiaba o realtà ma limportante e vivere giorno per giorno sempre al massimo e sopratutto lotta per ciò che desideri veramente in modo che il gioco vali la candela questo e il vero significato della vita per me.
    ciao a presto
    ps
    non batate agli errori ortografici ricordate ho 16 anni

  5. 5
    Marco -

    Ciao Pessa anche per me ultimamente è un periodo nero e ho avuto tante delusioni soprattutto dalle persone a cui volevo più bene.
    Comunque bisogna andare avanti e cercare di trarre un insegnamento anche dalle esperienze negative.
    E ricordati sempre:
    “It ain’t over ‘till it’s over” (“Non è finita finchè non è finita”).
    Ti saluto
    Marco

  6. 6
    marysha -

    un bacione grande a matteo, hai un’età che potresti essere mio figlio. Tua madre penso debba essere molto fiera di un figlio così saggio. Sei tanto piccolo eppure hai avuto la forza di fare la grande alchimia . Quale alchimia? di trasformare il dolore in uno speciale trampolino di lancio nel mare della vita!! In bocca al lupo, c’è bisogno di ragazzi in gamba come te!!

  7. 7
    marysha -

    pessa, la vita non è una fiaba, ma proprio per questo è bella…pensa che noia se fosse una fiaba!! figurati che a me da bambina le fiabe le raccontavano per farmi addormentare !! e non credo di essere stata l’unica sottoposta a questo stratagemma!!

  8. 8
    Pessa -

    Ciao Domenico, certo ognuno di noi sogna sempre qualcosa … Si, si sogna soprattutto sull’amore … perchè credo che senza, non si possa vivere bene … e questo penso tu non possa negarlo … immagina una vita senza amore … Certo può sembrare egoista e da ignorante piangersi addosso … ma io in questa dedica non l’ho fatto … era solo un modo di sfogarmi … è vero ci sono migliaia di persone che sarebbero felici anche delle più piccole cose … E credi che io non lo sappia ? Io so di essere fortunata … lo sono perchè sono in buona salute grazie a Dio , perchè ho una famiglia stupenda , perchè ho la possibilità di apprezzare a pieno le cose della vita … perchè respiro, perchè posso osservare il mare, il cielo … perchè posso correrre … lo sono soprattutto perchè sono viva …. Beh sono a piena conoscenza di tutte le immense fortune che ho. Mi sembra che con la tua risp alla mia dedica tu abbia un attimino oltrepassato quello che era un mio stato d’animo. Non puoi certo negare che la vita è dura …. e te ne accorgi soprattutto quando ti rendi conto che l’adolescenza …. quel periodo in cui si vedeva tutto rosa … in cui non si conosceva la razionalità … in cui si credeva di poter conquistare il mondo … è ormai lontano … si diventa adulti … problemi più grandi … preoccupazioni …. e non sto dicendo che non dev’essere così …. ma che è semplicemente la vita …. Sai cosa penso … poi magari sbaglio … penso che tu non ti sia mai innamorato sul serio ….. perchè senò capiresti facilmente cosa voglia dire sentirsi strappare il cuore dal petto …. dover fare a meno della persona amata … capiresti cosa voglia dire desiderare la sera di addormentarsi il più veloce possibile per smettere di pensare … e quindi di ricordare … e piangere …. penso che lo capiresti ! E’ normale che tra persone che stanno ancora o che hanno sofferto in passato si possa creare comprensione …. succede perchè solo chi ci è passato in una certa situazione può capire … gli altri noi … E’ vero siamo tutti attratti da un certo tipo di dediche e di opinioni … Stesso Tu sei stao attratto dalle stesse dediche in cui si parla di amore … sentimenti … amicizia no ? Capita a tutti un giorno, un periodo no … sai quei momenti neri … cupi … in cui vedi tutto storto .. si sono certa che capita anche a te ….. E fidati che non ho mai perso di vista le cose importanti ….Mai ! ! Certo Domenico di esperienze devo ancora farne tantissime …. Non posso dire di essere una Donna …. perchè forse non lo sono ancora … devo crescere … capire … e di cose da imparare ancora ne ho! La cosa che quest’ anno ho capito è che la vita è fatta di salite e di discese …. e che ad ogni salita corrisponde però sempre una discesa …. … in questo momento della mia vita forse io sto aspettando la discesa … Spero di essere stata chiara … sto scrivendo un pò di fretta .. ora ti saluto … Un abbraccio Pessa

  9. 9
    Pessa -

    Ciao Topodiddl,
    grazie per aver capito quello che volevo intendere … certo la vita è dura … e questo è appurato! Sa essere estremamente bella … ma anche molto dura e dolorosa !
    A volte capitano cose che regalano un immensa felicità , a volte indescrivibile … L’emozione di un amore, la soddisfazione per un obbiettivo raggiunto, una bella giornata in famiglia .. la felicità è vero basta trovarla nelle piccole cose … mentre alle volte la vita è così difficile e dolorosa … che incominci a farti mille domande alle ricerca di altrettante spiegazioni …. può davvero far male …. la vita è inspiegabile … si perdono le persone care … disgrazie , incidenti , si anche un amore finito …. Si questa è la vita … è ho accettato il meccanismo già da un po !
    Sai ci sono momenti che davvero cerco di essere forte ma poi …. è tanta la voglia di piangere … e di gridare …. Devo ancora lavorare un pò su di me .. credevo di essere tanto forte … ma i colpi non riesco ancora ad incassarli o almeno ad attutirli bene! Grazie mille per la tua disponibiltà .. ci sentiamo ok .. Un abbraccio Pessa

  10. 10
    Domenico -

    Non condivido il tuo “soprattutto sull’amore ..” perchè l’amore di cui parli è rivolto ad una sola persona. I sogni dovrebberò essere cose molto difficili da realizzare. L’amore se si riesce ad aprire il cuore prima o poi arriva. Non so se sono mai stato innamaroto nel senso che dici tu. Ma una cosa posso dirla: non esiste l’amore solo verso una ragazza. Io amo i miei nipotini, perchè quando sto con loro il mio cuore è pieno, e quando non li vedo sto male. I loro sorriso, i loro baci riempiono la mia vita. Io amo i miei amici perchè con loro condivido piaceri e dolori, non riesco a stare senza di loro. Io amo la mia famiglia perchè mi fanno sentire importante, si preoccupano per me e lo stesso io per loro. Arriviamo al prunto che io mi innamori di una ragazza. Se mi chiedessoro a quale amore rinuncerei, ti dico con il cuore che rinuncerei a quella della ragazza. L’amore di cui uno è circondato dovrebbe bilanciare un amore perduto. Ma questo forse non è il tuo caso. Perchè in questi casi bisogna dare il propio amore agli altri. Invece ci si lamenta dell’amore che non riceve più. Il problema dell’amore è che a volte le coppie tendono a stare isolate nel loro amore, ad amarsi in modo maniacale a vicenda, ma quando questo castello casca ci si trova con il sedere per terra. Ci si sente soli in un oceano. A chi posso donare questo mio grande amore che un tempo era del mio solo innamorato. Non trova una persona a cui darlo. In fondo che cos’è una ragazza/o. All’inizio c’è attrazione. Poi ti conosci, inizi a fare tutte le tue cose insieme a lei, la chiami e gli confidi problemi o ti fai due risate, c’è il sesso, e tanto altro. Possiamo definirla un amicizia molto speciale. Certo se si dona amore ad una persona non possiamo aspettarci di riceverlo da tante persone. Se si riesce ad amare in senso assoluto, la perdita di un amore può far male ma il resto del cuore viene risanato dalla parte restante. Questa è la mia opinione personale e di vita. Non dico che posso non essere triste qualche volta, ma non più di qualche ora. Un giorno alla posta una commessa mi ha detto che era bello vedere una persona con il sorriso stampato in faccia (stavamo alla posta …). Ovviamente non è che stavo ridendo. Ma io non sono innamorato nel senso che dici tu. Il discorso è un pò lungo e devo andare a lavoro. Alla prossima mia cara Pessa.

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili