Salta i links e vai al contenuto

La teoria dell’Europa autolesionista

Lettere scritte dall'autore  

Non bastavano le fesserie della Fallaci sulla superiorità occidentale; ieri sera o la sera prima è apparsa in TV la sua ispiratrice, l’anglosassone pura e convinta della medesima cosa, la quale ci ha ammannito una fantasiosa teoria sull’autolesionismo europeo e sul Jihad (non “la” Jihad), il cui scopo sarebbe esclusivamente la demolizione del nemico occidentale e non ad esempio l’evoluzione soggettiva spirituale.
Sempre tra ieri e l’altro, è apparsa in TV anche una ragazza islamica perseguitata dai musulmani come satanica e che ha affermato testualmente essere l’Islam inferiore all’Occidente perché quest’ultimo sarebbe governato dall’Illuminismo.
Lascio perdere le teorie dello scontro di civiltà, che ormai sono paragonabili alle comiche di Flash Gordon anche secondo l’opinione americana maggioritaria; tralascio pure di puntualizzare adeguatamente il dato ovvio che la fanciulla islamica-anti-islamica è spinta a tali considerazioni dalla sua particolare vicenda di costrizione a sposare chi non vuole, certo diversa dallo sfruttamento e dalla subornazione delle donne che si fa in Occidente, ma solo per il fatto che qui si fa per denaro e là per costumanza religiosa (ove stia il peggio lascio al gusto del lettore).
Invece, mi soffermo su due cose:
sul concetto dell’autolesionismo occidentale e sulla risibile convinzione della fanciulla islamica che l’Illuminismo sia la cultura presuntivamente dominante l’Occidente, cominciando dalla seconda.
E da quando l’Europa sarebbe governata dall’Illuminismo e non invece dal Capitalismo, ossia dalla Finanza, dal Commercio e dall’Industria, che piano piano ci hanno portato a respirare più metano che aria perfino in cima all’Everest?!
Certo che i risentimenti personali riescono davvero a produrre nelle menti labili una visione utopistica anche della cacca di vitello con la diarrea!!
Del resto, non fu forse la sua grande antipatia per Arafat che moltiplicò l’odio viscerale della Fallaci per tutto ciò che sapeva di arabo, portandola alla fine ad “amare” perfino un inetto criminale come Bush?!
Quanto all’autolesionismo, la Fallaci anglosassone ha sostenuto che l’Europa è alleata dell’Islam contro l’America e Sion, cioè Israele e che per questo ospiterebbe le cellule palestinesi.
Ora, come si fa a dire ‘ste scemenze, dato che l’Europa ha pagato a caro prezzo la cooperazione militare con Bush e i suoi amici petrolieri e armaioli in Medioriente?!
Avrei capito se avesse affermato che l’Europa è divisa tra collaborazionisti e non, tra colonialisti e pacifisti, ma non una cosa come quella e che fa fare pessima figura adesso a lei come opinionista ma anche postuma alla Fallaci, di cui si afferma che si ispirò al di lei pensiero.

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Mondo

8 commenti

  1. 1
    Yoel -

    Bastano e avanzano le tue di fesserie…
    La jihad è la principale fonte di terrorismo su scala globale, la forza motrice di una campagna di violenza mondiale da parte di gruppi islamici che si sono auto-proclamati jihadisti…come Il Fronte Islamico Internazionale per la Jihad Contro gli Ebrei e i Crociati, Laskar Jihad, Harakat ul-Jihad-i-Islami, Jihad Islamica Palestinese, Jihad Islamica Egiziana, Jihad Islamica Yemenita e tanti altri, da alcuni viene definita la “Jihad Violenta”…ma quelli che tanti non lo sanno è che esiste un’altra “Jihad” quella “pacifica”…leggendo le tue dichiarazioni sul web penso che sei un membro attivo!
    USUL AL-FIQH… Non è che sei un infiltrato dei figli d’Ismaele?

  2. 2
    Laura -

    anch’io penso la stessa cosa di Yoel.
    Non meriti uleriori risposte o spiegazioni, uno che attacca solo una parte a sproposito non ha orecchie per sentire o la testa per capire.

  3. 3
    usul -

    sarei io quello parziale e che scrive fesserie?!
    mi sa che siete parenti di Colt e Chevron e due casi spiacevoli di paranoia ipertensiva!
    curatevi!

  4. 4
    Irina -

    Laura, caro Yoel,

    ignoratelo, lasciatelo affogare nel suo brodino demenziale, per favore…

  5. 5
    usul -

    Adesso che è arrivata Irina, il Ku-Klux-Klan può aprire la seduta.

  6. 6
    carlo -

    Irina, mi stupisco del fatto che non abbiano ancora censurato la tua volgarità, maleducazione, cafonaggine…
    Ho letto parecchi dei tuoi post deliranti e rabbrividisco. Non parlo delle idee, ma di come riesci a rendere volgare tutto ciò che dici…

    Usul, condivido in pieno le tue rilfessioni…ora purtoppo non ho tempo di scrivere, mi riservo di postare un mio commento il prima possibile.

    E triste vedere che chi pensa di avere ragione a prescindere, di essere sempre e comunque dalla parte del giusto, invece di motivare e di difendere le proprie convinzioni non sappia fare altro che attaccare con aggressività e accusare di terrorismo…

  7. 7
    Yoel -

    Carlo…attendiamo con ansia il tuo commento…
    Le affermazioni di USUL sui temi relativi all’islam sono molto più preoccupanti delle “battute” di Irina…

  8. 8
    gello -

    Bisogna chiudere le moschee islamiche in Italia e proibire il velo, che è brutto a vedersi e segno di involuzione mentale. Bisogna esercitare un controllo severissimo delle associazioni estremiste islamiche e cacciare subito via al minimo sospetto.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili