Salta i links e vai al contenuto

La sfera del problema

  

Questa sera ho visto una rubrica molto interessante, trattasi di “La Sfera” mandato in onda su La7.

Il tema di questa sera e’ la siccità che persiste in Kenia e centro d’Africa. Il resoconto e’ devastante, bambini che non bevono un bicchiere d’acqua da anni, animali quasi impazziti e la comunità mondiale cosa si inventa? Udite.. udite… come aiuto umanitario invia cibi per cani per alimento umano. Il governo del Kenia accortosi dell’ennesima truffa, ha bloccato il carico alla frontiera e rinviato il tutto al mittente, il quale ha risposto che gli alimenti che noi riserviamo ai nostri cani, sono nutrienti e di alta digeribilità… in pratica per queste associazioni o
società “KILLER” gli africani sono simili a cani e nemmeno di razza.

A questo punto, il mio pensiero torna a noi italiani, ai nostri politici, pensare che c’è qualcuno che si preoccupa di pagare la tassa sui bot al 20% tassa applicata in tutta l’Europa unita, mentre solo in Italia si paga al 12%, senza per questo vedere che un operaio da 1000 euro lordi in busta, paga tasse al 27% per tenere aperto un conto corrente.

Penso, anzi sono certo, che proprio queste leggi pro-ricchi, rendono il mondo un letamaio. Le rendite immobiliari in questi ultimi 5 anni sono aumentate del 150%, senza che il governo del berlusca abbia mosso un dito per tassare questi guadagni, i cari signori volevano comprarsi l’Italia e solo per un caso non ci sono riusciti.

Ci sono stati ritorni di capitali dall’estero nel più totale anonimato.. Incredibile! Pagando quattro soldi, la mafia e quando dico mafia non intendo i delinquenti che si scannano tra loro come bestie, ma i veri mafiosi… quelli che si comprano ville, palazzi, banche, isole, barche e anche la vita di qualcuno e in più vengono chiamati Onorevole, Professore, presidente ecc.. ecc…..
Cosi facendo, Il governo dei condoni, ha reso l’illegalità in legalità attraverso quattro soldi versati a rate all’erario.

Si parla tanto della trimestrale e nessuno sa che per rendere credibili i nostri conti in Europa, il governo raggiro ha tagliato contratti di lavoro per 200 milioni di euro, portando alla fame operai che da tre mesi guadagnano si e no 400 euro al mese, vedi link: http://www.valelotto.com/stats/click.php?id=3

Quando in televisione si vedono quelle tematiche sopra esposte, ci dovremmo vergognare un po’ tutti! Pensate che una singola persona occidentale, consuma 1080 volte in più ad un Masai.

L'autore ha scritto 20 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

1 commento a

La sfera del problema

  1. 1
    Yoel -

    Caro Bruno,
    Abbiamo affrontato questo argomento tante volte, quello che mi viene da dirti con riferimento alle leggi pro-ricchi è…
    Meno si ha…Più si è. Più si ha…Meno si è.
    Abbiamo sempre il nostro ESSERE che è più importante del POSSEDERE…
    Cari Saluti

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili