Salta i links e vai al contenuto

La Rinascita

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti… questa è la terza lettera che scrivo… prima di tutto voglio ringraziare tutti voi, si tutti voi, mi avete risollevato in uno dei momenti più difficili della mia vita… GRAZIE!! .. ovviamente parlo dei sentimenti, i sentimenti quelli veri, puri e senza condizioni.. quei sentimenti che non ti fanno più dormire, mangiare, vivere… il nodo in gola, il nodo alla bocca dello stomaco, attacchi di panico e soprattutto quella consapevolezza di essere impotenti!! .. parlo dell’amore, l’amore che finisce… adesso non voglio parlare della mia storia, anche perché ormai dopo 5 mesi non ne ho più minimamente voglia, ma voglio parlare della “Rinascita”..
È proprio cosi amici miei si “Rinasce”.. anch’io come tanti di voi ho toccato il fondo, un tunnel buio senza uscita, ma per quanto scontata possa sembrarvi la frase: “Il tempo sistema tutto” è proprio vero, il “Tempo” è il nostro alleato… per tutti voi che in questo momento state soffrendo il consiglio che vi do in base alla mia fresca esperienza è quello di imparare a conviverci con la sofferenza, non abbiate fretta di guarire, datevi del tempo, senza fretta…. si perché i sentimenti non si possono gestire… amare è irrazionalità… quindi amici miei non cercate di scacciare via la vostra sofferenza, non serve, imparate a conviverci! .. e quando il “Tempo” scorrerà senza che voi ve ne rendiate conto, starete meglio inizierete a vivere… inizierete a guardarvi intorno, a vivere il tempo, ad aprire gli occhi, a sorridere… a riprendere in mano la “VOSTRA” VITA!! SI RINASCE!!
Ho subito tanto di quel male gratuito che pensavo ormai di non risollevarmi più… ma cosi non è e non sarà mai… la mia più grande guerra l’ho vinta e ne sono orgoglioso!
La vita è un percorso fatto di sofferenze, dobbiamo affrontarle e superarle, perché poi quando nella nostra vita arriverà la gioia e la felicità conosceremo il senso di questa parola: “VITA”…. la nostra! (scusate il gioco di parole)
Colgo l’occasione ancora una volta amici miei per dirvi: “GRAZIE”!!!!
Chiunque voglia dei consigli o semplicemente un aiuto non esitate a chiedermelo… è il minimo che posso fare!
Un abbraccio da uno di voi!!
Forza amici miei!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Toro77 -

    Sono del tuo stesso parere.
    Il tempo sistema tutto…
    Io nel frattempo mi sono innamorato di me , mi sono ripreso tutti i miei amici e mi sono iscritto in piscina….
    Da solo , qualche ragazza per uscire e stop!!
    E ora la mia vecchia storia (8 anni) è alle spalle,e vi assicuro che il mio rimpianto e non aver troncato prima…
    Il destino poi ti porta su un percorso ben definito credo…
    Ora per esempio ho conosciuto una persona che come per magia mi ha fatto scoppiare l’amore dentro di me!!!
    E’ ancora una cosa prematura , ma vi assicuro che era da molto tempo che non provavo un sentimento cosi forte e bello!!!
    Per tutti quelli che cadono per colpa di qualche stronza… fatevi forza alla fine basta poco per incontrare qualcuno di ancora più speciale,basta essere predisposti ad amare , perchè a volte vediamo solo quello che ci fa vedere la mente

  2. 2
    Coldplay -

    Mi ha fatto bene leggere la tua lettera, mi ha dato una speranza. A me è quasi un anno che mi ha lasciato dopo 7 anni insieme, e purtroppo ancora la penso, non dormo….
    Ma quanto tempo ancora deve passare….!!!
    Grazie a te comunque!!!

  3. 3
    Aldebaran -

    grazie di queste parole… anche se sono convinto che la sofferenza passi senza volerla scacciare a tutti i costi bisogna considerare anche quanto è importante la volontà nell’evitare lo sprofondo.
    Nel mio caso la giornata mi presenta diverse occasioni di pessimi pensieri, ma i momenti peggiori sono la notte,quando siamo nudi con noi stessi, le paure e le ansie…soli come bambini che non hanno più nessuno da abbracciare.
    La mia mente tende a vagare sempre negli stessi posti ma io posso spingerla o frenarla quel tanto che basta…
    La mia mente vorrebbe farmi visualizzare realtà ipotetiche in cui non ho fatto nemmeno un errore,
    la mia mente vorrebbe mostrarmi tutte le posizioni inventate e ancora da inventare che la mia ex sta sperimentando col suo nuovo amico…
    la mia mente mi sveglia nel mezzo della notte per dirmi che sono solo e sono un fallito e ho lasciato che l’amore della mia compagna morisse con la nascita di nostra figlia…
    Per carità, sono molto affezionato e sicuro della mia mente, ma tende a lavorare troppo e se voglio dormire e mangiare almeno, ogni tanto la devo proprio mandare…

    @Coldplay
    spero che il non dormire che dici siano occasionali risvegli o ansie…dopo un anno.
    Lo dico perchè un bel giorno bisogna anche chiedersi…ne esco , non ne esco? e anche mentre aspetto di uscirne non sarebbe meglio farsi una bella dormita con qualche aiuto naturale o farmaco…?
    Alla fine bisogna stare attenti anche a non lasciarsi trasportare da questo tempo che magicamente guarisce ma tirare fuori le palle…devo solo controllare se è rimasto qualcosa qua sotto perchè ho paura di avergliele lasciate in ricordo…
    Ciao a tutti, uomini del 2000.

  4. 4
    Unico -

    Ciao amico Coldplay..ascoltami…come dicevo nella lettera il “Tempo” è il nostro miglior alleato…ma questo tempo non è uguale per tutti, può variare da individuo ad individuo…può essere 1 anno può essere 2,3,5,6 mesi…ma se non c’è la consapevolezza di poter “guarire” il tempo può essere eterno!!
    Sta tutto nella nostra mente…il pensiero ritorna perchè noi lo vogliamo, non lo ammettiamo a noi stessi, ma bisogna semplicemente lasciarlo andar via..io posso dire di essere guarito ma non al 100%…la mia storia è durata 4 anni ed io stesso mi sono sorpreso come oggi dopo 5 mesi già mi senta quasi ripulito…ma posso anche dirti che questa sofferenza ha cambiato completamente la mia vita…in tutto e per tutto…Ecco perchè si Rinasce!!
    E’ dura dopo tanti anni reinventarsi una vita…ma credimi amico niente è impossibile!! Basta volerlo!
    Se hai bisogno io sono qui…ciao

  5. 5
    Coldplay -

    Aldebaran….mi ricorda l’estate, è un DJ giusto?Lo sentivo sempre pronunciare da Albertino!!!
    E’ proprio vero, la notte è il momento più brutto. Stanotte ero li, a parlare tra me e me, a chiedermi come si sentisse senza me, dopo tutto questo tempo. Era come se la sentissi, di fianco a me, con la sua pelle morbida e i capelli “ricciolissimi”!A volte mi capitava di osservarla nel sonno…era bellissima, con quel naso schiacciato al cuscino abbracciato.Ricordi…purtroppo.
    Spero di uscirne…non so quando.

  6. 6
    Coldplay -

    Ciao Unico…grazie per il tuo sostegno. Hai proprio ragione, è dura dopo tanti anni reinventarsi una vita, dopo aver dedicato a lei tutto me stesso, trascurando gli amici, la famiglia…tutto.
    Sono anche del parere, che tutto dipende dalla nostra mente. Ma credimi, io mi ricordo TUTTO dei miei 7 anni passati con lei.
    Forse me ne vorranno altri 7 per iniziare a dimenticarla…!!!
    Grazie ancora.

  7. 7
    Unico -

    Amico aldebaran…hai colto benissimo il messaggio che nella mia lettera volevo mandare..come hai detto tu “bisogna tirare fuori le palle”…ma è anche vero che ogni individuo ha il suo carattere, le sue forze e le sue debolezze…ognuno di noi è unico.come scrivevi tu è anche questione di volontà per staccarsi dal passato, dai ricordi.
    Detto questo, porto rispetto per la tua storia che sicuramente è molto più complicata di altre ed essendoci tua figlia di mezzo non posso immaginare che cosa tu stia passando…
    Un imbocca al lupo per tutto…so che ce la farai a “rinascere”
    Un abbraccio
    P.s. A proposito controlla bene li sotto che sicuramente non le hai lasciate per ricordo…forse si sono solo ritirate..adesso tirale fuori!! 🙂

  8. 8
    Aldebaran -

    Ciao Unico…due figlie purtroppo…e una veramente piccola, di un anno…spero di prendere il tuo posto, un giorno e andare in giro a rassicurare gli sfortunati.
    Penso che ora come ora mi manchi soprattutto me stesso , ritrovare i miei interessi, trovare la MIA strada che da qualche anno coincideva in modo malsano con lei, non con la sua ma con lei…tanto più si è deboli dentro tanto più è difficile…appena superati i 30 anni devo fare un bilancio perchè a pensarci bene fino ad oggi ci sono arrivato con 10 anni di amore e comprensione con la mia ex donna, ma senza sapere veramente dove stavamo andando o cercando di indirizzarci seriamente verso un obbiettivo nostro, sia comune che personale.
    Poi come dici tu, il peggio è continuare a subire cattiverie che hanno tutta l’aria di essere gratuite o peggio, poco prima o dopo essere stati lasciati, da una che almeno dovrebbe avere il rispetto per un essere umano,non tutti i grandi sentimenti e le grandi promesse che mi faceva qualche mese fa , ma almeno il rispetto, la decenza , la morale… visto che lei qualche idea per il futuro già ce l’ha , e qualche uomo che la risolleva già ce l’ha.
    Grazie molte, se hai tempo dai una letta alla mia storia nei due post:
    C’è chi salta col paracadute e chi se lo deve costruire cadendo, e Una fine annunciata?
    Buona giornata.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili