Salta i links e vai al contenuto

La mia vita

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La mia vita

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Maestro Splinter -

    Ciao, mi rispecchio molto in te.
    Non ho potuto fare a meno di leggere tutto d’un fiato, non credo ci sia nulla di strano in te, non voglio fare quello che da consigli anche perchè anche io potrei essere uno diciamo “sfigato” per qualcuno.
    Però se posso invitare a riflettere su una cosa, anche se attorno non le vediamo, ci sono persone che hanno problemi, psichici, obesità, persone in sedia a rotelle, persone senza la vista o l’uso di una mano, o senza i genitori, per un incidente o per altri motivi, queste persone non hanno di certo la tua fortuna anche se pensi di essere brutto avrai sempre 2 gambe e 2 braccia per esempio, quindi intanto non fare il grosso errore di buttare via la tua vita.

    Tieni conto che basta un banale incidente d’auto per rovinare la faccia di una modella o volendo una 40ina di anni in +.

    Il corpo per me è semplicemente un contenitore, però tienilo sempre in forma perchè è tuo e potrà tornarti utile.

    La vita è il dono + grande che ci è stato dato, non fare mai l’errore di buttarla via (certo un tonno se la spassa tutto il giorno in mare) vabbè pazienza, c’è sempre chi sta meglio e chi sta peggio.

    Non perdiamoci nei canoni imposti dalla nostra società perversa, segui solo te stesso e quello che ti fa stare bene.

    Per il divertimento, è importante ma intanto non tutti siamo uguali e non tutti ci divertiamo o ragioniamo allo stesso modo, c’è chi si diverte con una partita a scacchi e c’è chi si diverte ballando, magari se prendi quello che gioca a scacchi e lo metti a ballare non gli piace e lo trova noioso, come se prendi quello che balla e lo metti a giocare a scacchi, forse non ci sa neanche giocare, magari molti che vedi in discoteca sono trascinati da amici o ci vanno solo per stare in compagnia e non si divertono come ti sembra, stare con una “buona” compagnia può essere invece il vero divertimento (la vera chat! o il vero “gioco di ruolo”) sempre se a te piacciono queste cose.

  2. 12
    Enza -

    Ho letto anche questa lettera. Hai pensato di cimentati nella scrittura? Il tuo linguaggio è scorrevole e ironico. Buona fortuna.

  3. 13
    alisee -

    Mi spiace dirlo, ma purtroppo ci piacciono i bei ragazzi, qualcuna ci passa sopra purchè abbia soldi, però salendo l’età scendono i preconcetti,
    per cui pur di formare una famiglia si lascia
    perdere anche l’aspetto fisico.

  4. 14
    Massimo -

    Sei un bravo ragazzo, ecco dove sta il problema. Alle ragazze di oggi il bravo ragazzo viene considerato troppo banale e scontato stare con lui perché non fa parte della categoria dei maschi “ALFA” che quelli si che piacciono tanto, il mondo delle femmine è assai complicato molto di più di quanto si pensa, se vuoi un consiglio cercati solo degli amici e basta. Guarda quanti divorzi che succedono con figli a carico poi, vedi quante storie finiscono ci sono tanti ragazzi belli che finiscono lasciati da un momento all’altro e vedrai che ti sorgerà spontanea una domanda, ma ne vale davvero la pena?!

  5. 15
    Miseria Umana -

    Spero non siano tutte così arriviste e superficiali o, triste dirlo, posso capire chi le usa e poi le scarta

    Io al contrario può essere bella, ma se non ha cuore per me La sua estetica vale zero. Spero davvero incontrare un giorno la donna giusta con cui volersi un bene sincero

    Papi e presidenti repubblica fanNo discorsi di fine anno che ancora descrivono la donna come “il fiore delicato di Un Dio misericordioso” ahah ma se queste son belve assetate di sangue!
    Fare famiglia con le “moderne” equivale a rovinarsi , ma spero nel mio cuore che come esisto io esista anche il mio dolcissimo Angelo al femminile

    Riassumendo secondo recenti post la gente è grosso modo questa:

    -se ti muoiono i genitori non puoi essere triste per un po’ Perché “ragazza ed amici“ ti smollano come un appestato Invece che starti vicino

    – se non sei bello come prima “qualità“ la donna ti scarta, però quando lei invecchia da’ un occhio anche al Tuo portafoglio

    – se tuo fratello sta male psicologicamente lo denunci ai carabinieri invece di aiutarlo

    – lei ti “ama” solo se bello e ricco x selfie e mantenimenti (del tuo affetto chissenefrega)

    questo mondo è un inferno pieno di diavoli mostruosi

  6. 16
    Golem -

    Porca Miseria, hai capito tutto. Abbiamo finalmente un genio tra noi.

  7. 17
    rossana -

    Miseria Umana,
    ottima sintesi! è sempre più di moda, con pieno sostegno dei social, etichettare chiunque presenti la benché minima attitudine di non adeguamento al “tutti felici e contenti” delle favole.

    chi così non è, se non si maschera come oggi non si può far a meno di fare, è senz’altro malato. narcisista, depresso, compulsivo, bilaterale, ecc… meglio quindi troncare subito qualsiasi tipo di relazione e lasciarlo cucinare nel suo brodo.

    poiché in Occidente siamo ormai quasi tutti psichicamente “provati”: tutti soli, ma felici e contenti! magari, sulla carta e sul video, pure assolutamente vincenti, quando non costantemente tentati dal suicidio!

  8. 18
    rossana -

    Maestro Splinter,
    interessante ed esaustiva la tua testimonianza. non è come siamo o quello che ci capita a doverci troppo condizionare ma il modo con cui reagiamo a fatti ed eventi sgraditi.

    c’è Mister Fortuna in carne e ossa, con tutti i riflettori sulla Sua augusta persona e sempre al centro della vetrina, e chi non può essere che lo Sfigato di turno, da continuare a bastonare, perché debole e incapace di difesa.

    valutazioni soggettive di menti ristrette, che perdono d’occhio la visione d’insieme, sia all’interno che all’esterno di sé.

  9. 19
    Filiberto -

    Ah miseria umana ascolta un profondo conoscitore del “gentil sesso” : gli unici angeli al femminile oggi esistenti li puoi trovare con servizio a ore e con menù variegato, e sono cosi b(u)one e dolci che te offrono pure la “girlfriend experience” a prezzi stracciati rispetto le loro colleghe non pro!!

  10. 20
    Miseria Umana -

    “ è sempre più di moda, con pieno sostegno dei social, etichettare chiunque presenti la benché minima attitudine di non adeguamento al “tutti felici e contenti” delle favole“

    Gentile Rossella a me pare semmai vada di moda il contrario, ovvero etichettare come palloso chiunque cerchi una persona con cui condividere un affetto sincero!
    è molto meglio avere al proprio fianco una compagna/o che ci completi e delLa quale fidarsi e con la quale volersi bene e costruire una famiglia cercando la serenità piuttosto che questa vita moderna piena di superficialità, egoismo, cattiveria e frustrazione che trasuda in questo mondo (da brividi davvero certi post)
    Oggi si schifa il solo pensiero di un amore puro, ma chiedo se si può basar L amore solo su soldi e bellezza, ma in che film horror siamo?
    Per me e’ molto triste , non vedo nulla di male nel desiderare una vita piena insieme ad una unica persona al proprio fianco, per aiutarsi reciprocamente e per volersi bene per il proprio animo e carattere, non certo per le banalità della vita “social”.
    Che vuoi che ti dica, sarò all antica e vedendo quanta miseria umana mi circonda oggi, beh sono fiero di esserlo.
    Tette e culi senza cuore, fighetti e presuntuosi con la grana, beh pigliateveli pure voi e tanti auguri

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili