Salta i links e vai al contenuto

La mia scelta obbligata

Lettere scritte dall'autore  Margherita76
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Margherita76 -

    Spectre perche’ non ti piace’? e non usare mezze misure solo sincerità per favore

  2. 22
    Margherita76 -

    Micione72 sono sincera certo che lo amo se no che mi importava di chiedervi un parere? E non mi sarei di certo tormentata e complicata la vita così tanto. Si il primo anno è servito un pò a conoscerci anche perchè lavorava fuori.
    psYco non è che mi sono svegliata dopo due anni bensì sono due anni che continuo a rifiutare la sua proposta di matrimonio per questa ragione e che continuo a rinfacciargli la cosa come dici tu da sempre. Scrivendo qua volevo un po’ capire se la mia scelta è stata giusta proprio perchè lui mi ha sempre detto di accantonare e farci una vita assieme e non vorrei tra qualche anno pentirmi per non aver dato un’opportunità ad un uomo che in fondo è una brava persona.
    Forse ho chiesto troppo ma almeno dopo aver letto i Vs commenti è la volta buona che riuscirò ad amarmi per quella che sono perche’ in fondo a me stessa penso che questa esperienza è quello che, nonostante il dolore, mi serviva per rinascere. Grazie a tutti e specialmente a spectre perche:”Posso dire una cosa: se troverai qualcuno che ti prenderà così come sei (madò che esagerazione, manco avessi due teste!), fai un favore a tutti e due: non appoggiarti a lui, ma “usalo” come trampolino per migliorarti. Avere qualcuno che ti da un valore è uno dei doni più belli che si può ricevere, ma va usato con intelligenza, sennò ti porta solo più in basso.”sono parole che portero’ sempre nel cuore nei momenti in cui mi serviranno. Lette in un libro o su una rivista( e si che le ho lette scritte diversamente tante volte!)non hanno mai fatto lo stesso effetto che hanno sortito invece leggendole da una persona che le ha vissute.
    Un abbraccio a tutti

  3. 23
    Spectre -

    Caspita, pure tu mi fai un regalo dicendo così. Sono molto contento 🙂 .
    Sicuramente è farina del mio sacco, che dopo anni insieme ad una persona complessa finiscono per essere un bagaglio che è un peccato non valorizzare, ed eventualmente provare a trasmettere.

  4. 24
    Isis -

    Margherita, come scrissi tempo fa su un thread, io ho un difetto agli occhi molto raro, il quale mi causa anche strabismo all occhio destro, e l so bene che non è piacevole vedere una persona strabica…alcune persone possono correggere questo difetto,io no, ci sono nata ed è derivante da una malformazione oculare interna…tutto questo per dirti cosa?
    Chi mi ha amato ( o ha creduto di avermi amato), non l ha mai fatto per i miei occhi particolari ( ho anche la pupilla come i gatti, allungata), maper me stessa,per come sono, anche io non mi adoro fisicamente, non sono un figurino,molto mediterranea, forse troppo..ma…al di la del migliorarsi per se stessi e la propria salute….chi mi aprezza lo fa per le mie qualità interiori non per l estetica!
    io credo fermamente, che questo tipo non è stato tanto delicato con te, anzi sfacciato, non si è curato delle tue deboleze o comunque le ha affrontate nel modo peggiore….in più mettici le tue di insicurezze…ed ecco che tidai la risposta da sola…nonsi può stare con una persona perchè è un bravo ragazzo…inoltre se nonriesci a mandarla giu…come pensi di poterti costruire un futuro con lui?Con quali basi? i rinfacci?
    Le cose sonodue, ho superi questo blocco, da sola, o mantieni questa decisione e la accetti…
    Un abbraccio forte,Isis

  5. 25
    Margherita76 -

    Spectre mi aveva molto colpito l’ ultima frase di un tuo commento ma non hai più risposto alla mia domanda del perchè lui non ti piacesse. E’ troppo chiederti che difetto avesse la tua ex non è curiosità fine a se stessa ma per me ha un senso saperlo e cmq capirò se non me lo dirai, ma per favore dimmi perchè lui non ti piace sinceramente.
    Ciao

  6. 26
    Araba Fenice -

    Ciao margherita76 mi ha molto colpito la tua lettera. Anch’io ho sofferto tanto per la gobbetta sul naso. Ma da un pò di tempo l’ ho superato e ti devo dire che sono serena. Ho anche trovato l’amore e penso di non dover invidiare niente alle altre piu’ belle di me. Ognuno deve gestirsi la sua vita nel migliore dei modi anche se non è bella.
    Baci

  7. 27
    Robertino -

    Sono rimasto molto colpito dalla tua lettera mi ha ricordato una persona ma i fatti non coincidono. Io da uomo posso dirti che alcune volte si sbaglia non riflettendo ma se c’è l’amore certe stupidaggini si superano eccome.
    Fammi sapere se è andato tutto bene. ciao

  8. 28
    CRISTINA -

    Ciao Margherita76,
    io posso dirti che ho sofferto molto a causa di questo difetto fisico. Ho il naso pronunciato e con la gobba e con gli uomini mi sono sempre sentita a disagio.Ho avuto una pessima autostima da sempre ma ad un certo punto ho alzato la testa e mi son detta questa è l’ unica vita che ho se non la vivo perchè non sono Monica Bellucci, arrivo alla fine e rimpiangerò tutto. Da quel momento ho trovato un amore che mi ama per quella che sono e soprattutto la consapevolezza che la vita passa e bisogna viverla senza tante pippe mentali.
    Spero che tu nel frattempo abbia ritrovato la serenità.
    Ciao a tutti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili