La mia ragazza mi ha lasciato
di
fede860
Riferimento alla lettera:
Ciao a tutti, scrivo questa lettera perché da qualche giorno la mia ragazza mi ha lasciato ed io non trovo più via di uscita da questo tunnel buio!! Lei non ha avuto una precisa motivazione sulla scelta ma mi ha detto che ha bisogno di un po di tempo per...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
8.008 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 161 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 161 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

@ Giuseppe
E’ così e basta . Fai domande la cui risposta è ovvia.
“Mi vida , tu muerte”, è la risposta.
Per poter vivere lei deve “ucciderti”.
Dimenticarsi di te o sensi di colpa la seppellirebbero.
Cosa pensi che dentro di se , non sappia chi sia tu e cosa le hai rappresentato . Ma seppellisce questo e non certo la sua decisione.
La persona che piu’ dice oggi di amarti , domani potrebbe diventare il tuo peggior nemico.
Accettalo e basta , così va la vita . Non esiste gratitudine , nè promessa passata da dover mantenere .
Non si puo’ cambiare il fatto che si puo’ essere lasciati senza colpe e di punto in bianco .
Si puo’ solo imparare ad intuire cosa stia accedendo , a non farsi mettere i piedi in testa ,a riprendersi piu’ rapidamente ed avere sempre fiducia in se stessi.
L’infelice è chi che và sempre alla ricerca di qualcosa e non apprezza piu’ quello che di veramente importante ha.
La vita chiederà il conto poi . Biasima lei , non te stesso.
Tu non hai perso nulla.
x Giuseppe e a chi puo’ servire
Non l’hai idealizzata? sei sicuro? Ti racconto questo: pensa che negli ultimi sei mesi mentre stavo con lei mi ero rotto letteralmente i co......, le trovavo difetti fisicamente, le correggevo i congiuntivi,non sopportavo i suoi genitori grezzi, pensa che abitiamo a 1 km di distanza e ci vedevamo solo 3 volte a settimana. E pensa che alcune volte inventavo delle scuse di impegni inesistenti per non vederla e stare da solo a suonare, non potevo condividere certe cose con lei. Ti sembrava la donna della mia vita? Direi di no. Lei era innamoratissima di me, era sempre da me, diceva ti amo, progetti, cose…. Eppure dopo avermi bruscamente lasciato, solo allora è diventata la donna perfetta, apparendo nei ricordi bellissima, dolcissima, sensibile….poi tornavo da lei per cercare di parlarle e trovavo una stronza insensibile e manco tutta sta bellezza. Non è idealizzare questo? E come si chiama? Possesso, abitudine, orgoglio ecc. Nessuna mi aveva fatto cosi e non me la potevo prendere perche’ aveva avuto le palle pensavo, mi teneva testa, anzi….era irraggiungibile. Una mia amica che mi conosce bene poco tempo fa mi disse: quella ti ha fatto un favore! Piu’ passa il tempo piu’ mi rendo conto che aveva ragione. Mi ero costruito una gabbia insieme a lei e mi andava sempre piu’ stretta dove la mia autostima dipendeva dalla presenza di quella persona ma era un mondo troppo piccolo, non reggeva!. All’inizio mi diceva che non c’era qualcun’ altro, negava. Poi dopo 2 mesi ke era uscita con un tipo ma solo per bere qualcosa, e faceva tutta la sostenuta. Ci godeva a vedermi cosi. Dopo 3 mesi che si erano fatte sentire delle persone che le avevano fatto piacere specificando uomini (zerbini). Ma ke skifo! Mentre io pativo come un cane, piagnucolavo e le pregavo di ripensarci. Ti rendi conto come mi ero ridotto? Si nutriva del mio sangue in un giochino di sudditanza psicologica. Poi per fortuna ho smesso di vederla, sentirla e sono cominciato a migliorare. Poi mi ha ricontattato lei con motivazioni extra rapporto ma in maniera insistente e isterica ma io l’ho ignorata. Da un po’ è riapparsa nei luoghi dove ci siamo conosciuti e io l’ho ignorata. Spero finisca qua. La realta’ è che era tutto dentro di me anzi lei forse era un ostacolo alla mia realizzazione. La mente fa scherzi assurdi, stai attento.
@ Giuseppe
Le donne sono così… e tranquillo, nn è successo all’improvviso, cioè nella TUA testa SI, ma nella SUA NO!
X Maximum:
Esatto. Tutto è relativo. Andy e Wild Steel esprimono un pensiero in larga parte condivisibile. Tutti quelli che arrivano qui devono leggere quello che hanno scritto. È un’ottima medicina; se non consola almeno apre gli occhi. Ma le dinamiche sono davvero tante. E l’Andypensiero che tanto mi ha aiutato, non ha lenito le fitte improvvise di dolore quando un’immagine, una canzone, un luogo o un oggetto in un cassetto mi hanno portato alla mente i ricordi di una felicità incondizionata (e come Ho già detto sicuramente idealizzata dalla mia mente) vissuta insieme a lei. Né mi hanno aiutato a capire cosa avesse lei che altre non riuscissero a darmi. Con questo non dico che una compagnia femminile non allontani un po’ il pensiero e non migliori l’autostima.. dico solo che poi porta a certi paragoni e a possibili malinconie e rimpianti..
X Kid:
Grazie per quello che hai scritto. Quoto ogni singola parola. Il tuo è un pensiero che avrei letto con superficialità appena è finita con Lei, ma ora, dopo il percorso che Ho fatto, dico che le cose sono esattamente così.
X Fedor:
Per risponderti non so esattamente cosa abbia fatto dopo avermi lasciato. Ma se mi fosse imposta una scommessa beh.. senza esitazioni punterei su una sua relazione. Oltre al fatto che qui sappiamo tutti come vanno le cose, so per certo di una sua uscita con uno di una decina di anni più di lei. Personaggio abbastanza stereotipato: imprenditore, ferrarino, divorziato. Non Ho indagato ma non Ho interrotto chi mi ha detto che lei ora Lo eviti come la peste..
Detto ciò dopo la notte trascorsa insieme non l’ho più rivista. Lei mi ha scritto più volte al giorno e ora fa allusioni x capire se Ho un’altra. Non rispondo. Se capiterà trascorreró una notte con lei. Dopo una settimana so che x il momento desidero il suo corpo e non un rapporto da fidanzatino. Lo prendo come un buon segno. Sarà capace di farmi risbarellare? La vedo dura (ma non vengo qui a farmi il figo dicendo che è impossibile). Ricordo bene il dolore che mi ha dat
Soffrirá?
Beh io Ho sofferto a causa di un suo abbandono. Mi fidavo e le davo tutto. Al contrario se lei soffrisse davvero (quindi non un capriccio x un giocattolo che si è buttato via e ora si rivuole) non avrei colpe: non le Ho promesso nulla. Se lei soffrisse come me x mesi? La cosa mi colpirebbe e non so come reagirei.. al momento escludo che una piena di spasimanti soffra a lungo.. ad ogni modo son pronto a farmi stupire.
Riguardo quello che scrivevi hai colto un aspetto importante: cosa ci fa soffrire tanto un abbandono anche se una parte di noi odiava come ci avesse reso e trasformato quel rapporto? L’orgoglio!
Ne parliamo poco, ma l’orgoglio ferito ha una sua parte nelle sofferenze post-abbandono
Fedor hai ragione in tsntissime cose,non sarà servito a nulla, perche hai sofferto lo stesso ma almeno a te ha dato spiegazioni, a te ti ha parlato, hai sentito dalle sue labbra che ti ha lasciato..
Lei invece è sparita all’improvviso, mi ha ignorato di botto, e buttato in un secondo..non ho mai sentito dalla sua voce che era finita..
non immagini quanto sia crudele tutto ciò…quanto ferisca nell’orgoglio…come se fossi un animale…non mi ha dato neppure modo di ascoltarla un ultima volta, il distacco totale..
@giuseppe
capisco benissimo il tuo stato di rabbia e dolore…
sparire cosí senza neanche dire nulla é il peggio del peggio.
neanche il coraggio di dirti due cose…e assolutamente nessun rispetto per te e per la vostra storia…
devi veramente capire che questo comportamento é solamente vile, bastardo e meschino…
chiudi tutti i contatti e non pensarla assolutamente piú, non merita un secondo della tua vita.
purtroppo queste cose succedono nella vita, tu hai dato e fatto il possibile e lei ripaga cosi…
sta sicuro che un giorno si renderá conto dello schifo che ha fatto umanamente parlando ma sará tardi…
mettici una pietra sopra…
é dura ma devi capire che come dice kid tu non hai niente da biasimarti.
sono cose pessime ma devi vederla come se fosse un amico che ti gira le spalle o ti tradisce…succede pure questo…tu escine a testa alta, ste cose possono succedere…ma se tu ti senti pulito ne esci meglio di loro, tranquillo.
x Giuseppe
Sbagli. Non immagini tu quanto ho pianto e guarda io sono una persona molto forte a detta di tutti. Mi ha ascoltato dopo continue implorazioni, insistenze, appostamenti nel luogo in cui lavora. Cosa credi? Lei non voleva sentirmi, non voleva vedermi. Ha fatto uguale, distacco totale. Spiegazioni? “Ti ho lasciato perche’ non sei venuto al mare dove volevo io anche se me lo avevi promesso” Ti sembra un spiegazione? X due persone che volevano andare a convivere insieme? Mi aspettavo qualcosa di un po piu’ maturo da una donna di 35 anni. Fidati lo so quanto è crudele tutto cio’ ma il problema è che anche se non te ne rendi conto adesso capirai che QUESTE STORIE SONO UN PROTOCOLLO. TUTTE UGUALI. Evita errori inutili che abbiamo gia’ fatto in tanti qui. Fidati, fatti reggere. Si tratta di essere incastonati in dei ruoli mentre i desideri vanno da altre parti. E le donne sono dissociate in questo. Per poi ritrovarsi dopo queste rivelazioni poco piu’ che estranei. E’ la societa’ di oggi. E’ cosi triste, alienante,purtroppo. Eri solo anche prima solo che non lo sapevi. Tu non sei un animale sei una persona e hai tante qualita’, smetti di considerare questa mediocre donna capace di ergersi a giudice x te. Forza!
@Black Angel
é quello che volevo dire…a volte una bona é solo bona e basta…anzi spesso le super bone son stupide come una capra…mentre magari l’altra che é un po meno bona ti da molto di piú, oltre il sesso…e li che ti innamori ed é li che quando ti lascia si soffre veramente…
allora si sta da cani e anche se arrivasse belen a consolarti…te la faresti ma poi subito dopo la spediresti sulla luna…
comunque con la tua…cerca di vedere e sentire cosa intende veramente, che ci ha avuto un intrallazzo con quel tipo é praticamente sicuro…e questo ti dice che potrebbe riaccadere in un futuro con un altro…
poi sai la cosa brutta con le donne é che non puoi mai essere sicuro della loro sinceritá, di niente alla fine…voglio dire che la tua lei puó raccontarti un sacco di fregnacce solamente per riconquistarti…son brave in questo, ne so qualcosa…per questo dico che un conto é vederla a volte e finirci a letto e un altro é ritornare insieme come prima a tutti gli effetti…
x Black Angel
Solita minestra, squallido e prevedibile. Cercava sicurezza, solidita’, in un personaggio del genere. Il fatto è che quando un rapporto col tempo cade inevitabilmente nella routine si smette di avere quell’interesse che si ha all’inizio. Qualsiasi cosa che è li quotidianamente a tua disposizione diventa meno interessante e inevitabilmente ci si lascia andare. Ingenuamente pensiamo siano momenti in cui possiamo finalmente mostrarci anche con le ns. fragilita’, le ns. insicurezze, magari in un periodo difficile e pensiamo ma quanto mi capisce questa persona, come posso essere me stesso, per loro è iniziato il conto alla rovescia, smettono di avere quelle conferme necessarie per il loro continuo bisogno di sicurezza. Se poi ci aggiungi anche non necessariamente un tipo specifico, ma qualcuno che le fa dei complimenti (che tu non fai piu’), le da attenzioni (che tu dai molto meno), ride e scherza ( sei sempre musone perche’ hai un sacco di c.... per la testa), ecco che loro sbroccano pensando di poter vivere in una realta’ molto piu’ avvincente di quella attuale e tu diventi un ostacolo alla loro realizzazione e cosa si fa’ con un ostacolo? Lo si rimuove. O tu o io come diceva Kid.
Scusa ma quando hai fatto sesso con lei e hai svuotato le palle che cosa hai provato dopo? Come l’hai vista, percepita? Non erano situazioni gia’ vissute, cosa gia’ dette come un deja vu? Senza pero’ quel brivido, quel mistero, quel romanticismo di prima? Non è come una copia sbiadita di quello che era, poteva continuare e lei ha distrutto?
Ciao a tutti. Vi rispondo solo ora perché sono stato in viaggio x lavoro.
Tra le altre cose la lontananza mi è stata molto utile per staccare da eventi che rischiavano di coinvolgermi eccessivamente senza offrirmi il dovuto distacco x analizzare la situazione.
X Maximum:
Il punto l’hai inquadrato appieno: come fai a fidarti x quello che ti dicono?
Ciò che rimane sono le azioni compiute. Mi spiego: se chiedo un prestito in banca e non Lo ripago difficilmente in futuro ne avrò un altro. La mia affidabilità è molto bassa. Ho una propensione a non pagare.. magari una banca me Lo ridá anche un prestito.. ma vorrà maggiori garanzie e mi chiederà un tasso più alto per coprirsi il rischio..
Mi rendo conto che ai più potrà risultare blasfemo accostare soldi ai sentimenti; tuttavia se ci pensiamo bene si tratta di applicare la razionalità per tutelarci..
X Fedor:
Ho riflettuto molto sulle tue parole. Voglio essere sincero: un sentimento molto forte che Ho provato è stato quello dell’orgoglio. Avrà provato un altro. È stata via dei mesi. Era piena di corteggiatori. Ma ha fatto di tutto per rivedermi.
Ti dirò, al netto di tutte le considerazioni sulla natura femminile, sulle loro strategie, sulle sofferenze passate, si tratta di situazioni che ripagano sul profilo dell’autostima.
Vi tengo aggiornati ragazzi.
Ciao Black Angel, ho seguito la tua storia. Solo voglio dirti stai attento. Lei non ti ha cercato disperatemente perché sei il migliore (che magari lo sei pure) ma semplicemente perché ha capito di non averti in pugno. Il fatto di non risponderle quando ti chiamava, di dirle lasciami in pace non voglio piu avere a che fare con te etc.., hanno risvegliato in lei la voglia di rivederti, il desiderio di riconquistari. Lo shock di non capire come pouoi fregartene di lei, hanno contaminato la sua liberta. Lascia stare i corteggiatiori, quando una donna é dedita a pensare a una persona (in questo caso tu) non riuscirebbe nemmeno a stare con George Clooney.
Ció che lei sta facendo in questo momento é strettamente dipendente dal tuo atteggiamento dopo l’abbandono, t’immagini cosa sarebbe sucesso se quando ti chiamava tu le avessi risposto che l’amavi, che ti mancava e che volevi vederla? Bhé molto probebilmente non si sarebbe fatta piu viva. Questo per dirti che il suo pensiero e prettamente emotivo, tipico delle donne, non sta pensando a cosa ha perso o cosa perderá in futuro, non sta pensando a chi sei, a come sarebbe la su vita con te, lei si sta facendo solo trascinare dalle emozioni che ha in questo momento, solo sta pensando alla tua psicologia, a quello che tu pensi, a riuscire ad anticipare le mosse, e a rinconquistare la tua fiducia.
Cio che devi chiederti é cosa succedera quando riverdra i tuoi occhi nuovamente innamorati? Sicuramente questa spinta che ha, questo voler fare, questo voler sorprenderti etc, si scemerá, perché é ovvio che sia cosi, e poi? Come sará la sua vita poi? Lei non pensa a tutto questo e quando arriverá quel giorno le cose non saranno tutte rose e fiori, e la tua autostima non stará alle stelle come adesso.
Per tutto questo mi chiedo spesso, ma allora non si puó mai perdonare un tradimento? Non si puo dare un altra chance a una donna? Perché no mi respondo, ma il percorso deve essere duro. Entrambi dovete ancora soffrire per questo, tu dovresti ricordarle spesso cosa ti ha fatto, non puoi far finta che non sia succeso niente, como mi sembra che sia succedendo, altrimenti non riusciresti mai piú a fidarti di lei. Riuscirai nuevamente a essere felice solo quando dopo aver sofferto entrambi (e stando gia insieme), tu riiuscirai a essere sicuro che lei é ormai certa che il tradimento é un errore e che non valga mai la pena, ma non perché ti dica semplicmente scusa, ho sbagliato, deve capirlo dentro di se, e non sara facile per te decifrarlo. Lei secondo me deve ancora soffrire per questo altrimenti non lo capirá mai, sta soffrendo adesso ma é per la tua lontananza e il tuo non lasciarti raggiungere, non certo per il tradimento.Come dire lei sta soffrendo per le conseguenze, ma non per la causa, e se guarda solo alle conseguenze, non riuscira mai a capire in fonso cosé il tradimento. Potrebbe solo capirlo vivendolo a sua volta, ma mi auguro che non le succeda, perció bisogna che lo capisca sentendolo in maniera diversa.
x Black Angel
Capisco in effetti deve essere una bella rivincita il fatto che lei abbia alzato il culo e si sia data da fare per rivederti. Paragonando come immagino la spavalderia con cui invece ti ha liquidato. Cio’ fa bene alla propria autostima che si alimenta di piccole o grandi soddisfazioni quotidiane e questa mi pare una grossa soddisfazione. Curiosita’ quanto tempo è trascorso da quando ti aveva lasciato?
Io invece ho avuto un incontro con una tipa che frequentavo prima di incontrare la mia ex, sapevo che non sarebbe stato niente di entusiasmante ma pensavo di farmi una bella trombata. L’ho fatta per carita’ pero’ alla fine la cosa non mi ha lasciato niente e dopo un paio di giorni che ero con lei mi son detto ma che c.... sto facendo è un ripiego! Devo ammettere che con questa ragazza ho fatto buon sesso e ho avuto un dialogo molto profondo ma mi son reso conto che era nulla rispetto a quello che riusciva a darmi la mia ex. E anche come si comportava a letto! Successivamente al continuo paragone la mia mente (bacata) tornava insistentemente al ricordo di lei e ho dovuto impormi di smettere di pensarci. La trombata non sortisce che effetti immediati ma poi bo’… Insomma alla fine una gran amarezza…
X Vito:
Grazie per le tue riflessioni. Concordo Su tutto quello che hai scritto.
È vero: non Ho minimamente affrontato con lei le motivazioni che l’hanno spinta a lasciarmi. Non le Ho chiesto conferme sulla sua relazione col tizio del quale vi Ho parlato. Non Ho parlato con lei di un futuro assieme.
Mi sono vissuto il momento come se fosse con una ragazza conosciuta da poco. Lei continua a cercarmi. Ovvio che se continuassi a vederla finirebbe con l’essere impossibile mantenere questo tipo di distacco. La polvere depositata sul mio cuore verrebbe velocemente spazzata via. Tornerei la persona innamorata che ero. E temo che subito dopo scatterebbe la più o meno lunga discesa verso l’esito che Ho giá amaramente vissuto.
È paradossale, ma ora che mi vivo la mia vita. Che lei intuisce esca con altre. Ora che non sono il suo fidanzato e che le uscite con lei avrebbero come scontato un finale a letto, lei è persa di me. Prima, ero oggettivamente dedito alla nostra felicità. Vivevo mettendola al centro dei miei progetti di vita. Pensavo a lei e non al piacere che lei poteva offrirmi. Ebbene quando ero tutto ció lei mi ha lasciato..
Caro Vito, non saprò mai se si è pentita, di cosa possa soffrire e se non mi rilascerebbe. Ne so se io potrei rimuovere davvero fino in fondo quello che ha fatto.
So però, dopo questo percorso, che la mia felicitá dipende da me. Che nulla mi appaga come la mia autorealizzazione. Che la mente amplifica la felicità della vita di coppia idealizzando alcuni momenti e rimuovendone altri. Il nostro rapporto Non era solo belle immagini di baci in giro per il mondo e con meravigliosi tramonti come cornici.. la colonna sonora che accompagna quelle immagini era solo nella mia testa. La quotidianità era fatta anche dei suoi egoismi.
Ora so che:
– sta a lei convincermi e sedurmi
– ad ogni modo interpreterei il rapporto in modo diverso
– mai più rinuncerei a mettere me al centro della mia vita
– una parte di me non si fiderebbe mai.
Prometto di condividere tutto nel caso fosse utile a qualcun altro. Certamente condividerei quello che potrebbe raccontarmi su quello che è successo e sulle sue motivazioni.
Per ora rimango ancora ben conscio di quello che Ho passato. Faticherá a riconquistarmi (semmai continuerà). Ma non vengo quí a farmi il figo dicendovi che sia impossibile..
Vedremo.
X Fedor:
È tornata dopo 5 mesi. La nostra relazione era durata 5 anni…
Quello che dici è vero. Lo spiegava anche Maximum. Ed io Ho sperimentato la frequentazione dì un’altra ragazza x poi dopo poche sere, ritrovarmi inaspettatamente con la mia ex. Ebbene la mia ex stravince il confronto..
Però razionalizziamo:
La mia ex gode del vantaggio dì tutte le stereotipate emozioni conservate nella mia memoria (e purtroppo non Ho tasti delate x eliminarle)
La mia ex compariva con un ruolo da protagonista in tutte le mie proiezioni future.
La mia ex mi conosce. Condivide con me esperienze, idee, punti dì vista. La conversazione può quindi facilmente essere intima e piacevole.
A letto sa come appagare i miei desideri.
La ragazza con la quale sono stata era:
– molto bella ma ai miei occhi imparagonabile alla mia ex
– loquace ma fisiologicamente le nostre conversazioni erano più epidermiche
– non c’è il suo volto nelle immagini di felicità passata e di speranze future, ormai cristallizzate nella mi mente.
– generosa a letto ma ancora da lontana dall’appagare spontaneamente i desideri che la mia ex ben conosce.
Inoltre la disinibitezza di questa ragazza mi ha fatto pensare alla mia ex con un altro.
Ergo?
Magari devi dare tempo a questa ragazza per (sempre neiLimiti) entrare nella tua vita. Per condividere qualcosa.
Per non causarti amarezza dopo esserci andato a letto.
Se poi non ti piace proprio allora è un altro discorso.
E attento che il tuo cervello non paragoni questa ragazza non con la tua ex ma con la superwoman costruita nella tua mente.
x Black Angel
Hai perfettamente ragione quando parli di superwoman. C’è un aspetto fondamentale, il fatto che lei mi abbia lasciato mentre ancora io volevo continuare quella relazione e avevo ancora tanto da dare. Questo provoca un ingigantimento della figura di quella donna e una supervalutazione causata dal fatto che si è resa qualcosa di inarrivabile con il suo atteggiamento cosi intransigente e sprezzante. Se per caso nello stesso contesto mi fossero girate le palle e l’avessi lasciata io, sono sicuro che l’immagine, i ricordi, le sensazioni sarebbero molto diverse.
Certamente dal punto di vista oggettivo con questa ragazza con cui ho trascorso un week end ho appurato che:
– era una tipologia di donna molto diversa dalla mia ex fisicamente: formosa, mora occhi verdi, tutta curve e seno molto abbondante, leggermente in carne, completamente diversa dalla mia ex: bionda occhi azzurri, tipa magra e atletica gran culo pero’ piatta;
– non trovavo minimamente quell’intimita’ che avevo con la mia ex;
– a letto non ci sapeva fare gran che’, facevo tutto io, era molto passiva (magari timida) a differenza della mia ex che sapeva benissimo cosa mi faceva impazzire;
– ho avuto un dialogo e uno scambio molto profondo ma alla fine non sono in cerca di un amica.
Per cui 50 e 50 cioe’ in parte la mia amarezza è dovuta sicuramente ad un idealizzazione di una donna che non c’era ma in parte è una questione oggettiva che sintetizzerei no tanto nella bellezza in se ma nella capacita’ di entrare in intimita’ profonda con me.
La cosa che mi fa incazzare è che questa esperienza mi ha fatto ritornare in mente quella cretina della mia ex in maniera insistente e domandandomi se non sarebbe il caso di farmi sentire con lei. Ovviamente non lo faro’ mai, sarebbe una grandissima stronzata ma solo questo pensiero che non avevo piu’ mi manda in bestia!
X Fedor:
Caro amico, per un po’ di tempo i ricordi felici (ovviamente non quelli tristi) e la sua immagine perfetta (non quella reale), irromperanno inaspettatamente nei tuoi pensieri.
Già, perché se starai solo accadrà di fare qualcosa, trovarsi in qualche luogo, ascoltare una canzone, che rimanderá ai giorni nei quali eravate assieme.
Se frequenterai altre ragazze la tua ex rappresenterà uno scomodo banchmark, un metro di paragone irrinunciabile anche contro la tua volontà..
Almeno per me è così.
Per questo guarire è dura.
E hai ragione nel dire che la dinamica dell’abbandono condiziona questi pensieri. Il grande poeta morto in questi giorni diceva come la più grave malattia per il cuore, con tutto il rispetto per l’infarto fosse l’abbandono..
So che sai che sarebbe un errore cercarla. Ma ti dico Lo stesso non cedere.
Poi se si fa sotto lei deciderai il da farsi. Il fatto che abbia frequentato i luoghi dove sapeva ci fossi tu in effetti qualche sospetto Lo fa sorgere..
Siccome la tua storia è molto simile alla mia, mi auguro si faccia sotto.
Sai perché? Perché quando la mia ex si è rifatta viva, Ho si avuto conferma di come lei si collocasse sul gradino più alto del podio, sul profilo estetico, sessuale e di feeling complessivi. Ma al contempo, mi sono tornati in mente tutti i suoi limiti e i suoi difetti. Pur quindi considerando le sue doti, di certo là sua immagine stereotipata è oggi, ai miei occhi, andata in frantumi. E questo, non Lo posso negare, aiuta eccone
Quando la mia ex si è rifatta sotto sai cosa ho fatto? L’ho mandata a ca....! E sai perchè? perchè da una persona che ti trdisce non ti puoi aspettare niente di buono…e invito tutti i maschietti a fare altrettanto…che la smettano con questo tira e molla…basta! Siamo uomini e non servi della gleba! Meditate uomini….meditate.
Non c’è la faccio più, non riesco a sopportarlo, mi fa male il cuore..Oggi ho rivisto le nostre foto, vado in crisi di pianto e panico incredibili, vedo il cielo e la penso.. come è potuta essere cosi insensibile? come ha potuto dimenticare 3 anni di emozioni, di baci, 3 anni di vita, di sorprese..come ha potuto buttarmi senza rispetto, senza aver rispetto della nostra storia, del nostro amore…..con che cuore ha potuto farmi soffrire così? se guardo le foto impazzisco…..il dolore fa male al cuore…sto maledicendo il tempo perche è cattivo, più passa e più fa dimenticare la mia lei che mi stava accanto,dimentico il suo viso, i suoi occhi, il suo profumo, dove le arrivavano le braccia quando mi abbracciava, come la tenevo stretta a me, l’amore di lei che sentivo, i suoi occhi che avevano amore, un sentimento, mi sento solo, non c’è la faccio più, come avete fatto voi a togliere il dolore, a vivere nel dolore convivendoci. Nella mia testa c’è un grande albero le cui foglie sono appassite, ogni tanto si apre una di questa foglia che prima di insecchirsi offre un ricordo animato di quella gioia di un tempo, poi muore. In queste immagini c’era il me felice, sicuro pure della sua felicità, che consideravo incastonata. Sto soffrendo pure quello che non soffre lei, sto soffrendo la sua cattiveria, la cattiveria di chi la distrae e di chi le sta accanto, sarò ricordato per i crimini che ho commesso e non per la felicità che le ho dato, e all’improvviso quando guardi una persona vedi solo le sue spalle, mi hanno buttato a terra e giorno dopo giorno vanno in quel posto dove c’è la mia faccia e la pestabi, la schiacciano e con tutto il dolore dentro riesco ancora a soffrire. La mia sofferenza è cosi grande che è appiccicata alla pelle e l’unico modo per toglierla è staccarsi questi pezzi di pelle ma staccandoseli via soffri ancora lo stesso e di più. Non avrei dovuto passare quelle gioie o forse non avrei dovuto essere cosi felice e compiaciuto perche quelle stesse gioie sono diventate sofferenze. Sogno una mente bianca, un arcobaleno di ghiaccio in cui tutti i sentimenti e le emozioni filano via. Non darò mai piu nulla a nessuno perche poi in un secondo sarà restitutito…Mi domando, ma come si fa ad accettare che prima io ero tutto per lei e poi in un secondo non sono piu nulla, sparito dalla mente, dai sentimenti, l’amore è gentile, non ci si comporta cosi, è pure fatto di abitudini, come ha potuto abbandonare le nostre abitudini, come ha potuto cambiare d’abito con questa velocità, con quale cuore ha potuto seppellirmi.. Mi ha seminato di baci e po mi ha seppellito…perche è cosi crudele? perchè?
x giuseppe
Continui a volerti male, perchè guardi le foto se devi dimenticarla?
Ancora non vuoi accettare la fine, e più rimanderai questo momento più starai male..cosa credi di ottenere rivangando il passato? Te lo dico io…non otterrai nulla! Puoi stare tutta la vita a chiederti perchè è successo proprio a te e magari puoi pure sforzarti di trovare una risposta, però devi capire che se certe cose nella vita succedono…evidentemente dovevano accadere,punto e basta.
E se anche il perchè di certi avvenimenti esiste, a noi poveri umani non è concesso saperlo. Ora decidi come affrontare il problema e finiscila di guardare il passato…ormai è storia, quindi prima lo seppellisci prima rinasci.
Devi essere uomo, che ti piaccia o no devi esserlo, tira fuori i cocones e combatti! Ti rendi conto che la ragazza che tu ami, in realtà non esiste? La tua mente ti sta giocando dei brutti scherzi, riprendi il controllo…ora!
@ Giuseppe
Ma stai fortunato che hai condiviso solo 3 anni!
Pensa quelli che vengono lasciati con matrimonio e figli… ti è andata bene!
Cmq, sta male per una stron°a che ti ha abbandonato… fai tu… Occhio che tra qualche mese riappare… nn mollare! 😉
X Black Angel
Grazie amico, stai tranquillo non mollero’. Ci mancherebbe altro. Se tornera’ valutero’ la situazione e cmq ti terro’ informato. Per il resto condivido parola x parola quello che hai detto ed effettivamente la ns. storia ha sicuramente molti lati in comune…
x Giuseppe
In effetti mi chiedevo ke fine avessi fatto….vuoi sapere come ho fatto? Le solite cose: Il tempo, zero contatto con chi ti ha fatto del male, distrarti, fare cose che ti realizzano e ti fanno stare bene, lavoro, tanto sport, suonare ecc. Confrontarti con altre persone, nuove persone ma non parlando di lei ma costruendo emozioni nuove, situazioni nuove. Poi nel caso specifico ti posso dire che un aspetto fondamentale è stato quello di rivivere i momenti con lei reali, non idealizzati in un atmosfera fiabesca e surreale. Ricordarmi che nell’ultimo periodo con lei non avevo tutta questa voglia di vederla, di stare con lei, di fare all’amore con lei, che mi sentivo superiore a lei da un punto di vista intellettuale, di interessi, di vissuto. Che non era poi tutta questa bellezza irrinunciabile ma anzi c’erano un po’ di difetti che aveva che proprio non mandavo giu’. Ecco perche’ non avevo voglia di condividere piu’ tante cose con lei, di passare tanto tempo insieme a lei. I dialoghi non erano profondi e toccanti ma banali, superficiali. Ecco perche’ sono diventato cosi indifferente e concentrato solo su me stesso fino addirittura a dimenticarmi del suo compleanno! Ma cmq lei stava li, innamorata e accondiscendente con me. Ovviamente so di avere esagerato perche’ alla fine ero molto affezionato a lei e tutte queste cose che mi ha recriminato hanno alimentato enormemente il mio senso di colpa. Senso di colpa=scarsa stima di te=lei ti appare una divinita’ e non ti appare x quello che è. Infatti quando si è allontanata si è trasformata nella donna della mia vita. C’era qualcosa che non andava ma la mia mente mi giocava brutti scherzi selezionando solo alcuni ricordi e alcune immagini. E invece poi con il tempo e ritrovando un me stesso che avevo perduto,un po quello che ero nel periodo finale della ns. relazione mi sono reso conto che non era tutta questa storia perfetta. E la sensazione che sei lei tornasse indietro e io la riprendessi, molto probabilmente prima o poi la mia natura mi riporterebbe a trovarmi in quella situazione di incompletezza che vivevo nell’ultimo periodo. Certo se fossi stato sempre dolce e innamorato di lei per tutto il tempo, se avessi la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevo e lei cmq troncasse cosi come ha fatto be’ sarebbe stato molto piu’ difficile darmi una spiegazione. O forse estremamente piu’ facile.
@Giuseppe
@ tutti gli altri
No contact significa nessun contatto. Le foto, tutto, ogni cosa riconducibile a lei va buttato via oppure (se non vuoi) va messo via. Fai come ho fatto io a suo tempo: tutta la roba in una scatola e la spedisci ai tuoi, che la seppelliscano in cantina.
Il dolore passerà prima o poi.
E ti troverai, come mi è capitato proprio questo pomeriggio, a sentire un amico che ti sei fatto dopo lei che ti ha lasciato e che ti racconta: ho conosciuto per caso la tua ex e suo marito (sposato dopo pochi mesi)… scusa se te lo dico, ma non riesco a capire come lei abbia potuto lasciare uno come te per quello lì, insignificante, dimesso, basso… è pure brutto! L’ho ringraziato di cuore anche se questa notizia mi ha di nuovo fatto incazzare… Perché queste sono ferite che rimangono, a fondo. L’importante è coprirle con nuove esperienze e nuove consapevolezze. Prima fra tutte: se mi ha lasciato così senza motivo, senza spiegarsi, almeno l’ha fatto senza una famiglia di mezzo.
Proprio oggi pomeriggio, un conoscente mi parla su skype di un comune compagno di scuola, ottimo ragazzo (almeno così lo ricordo). Dopo 3 anni di matrimonio e una bimba, lei l’ha lasciato di punto in bianco… Una bambina di 2 anni… Ora lui vive in uno studentato, insieme a dei ventenni, poverino.
Quindi, su con la vita!
Ciao Giuseppe,
tra un mese io faccio un anno da quando mi è successa una cosa simile alla tua.
C’ero stato assieme 5 anni e per due i mesi dopo la rottura ho anche cercato di riconquistarla… non ti dico quante ne ho subite in quei due mesi: mi ha rinfacciato praticamente tutti gli anni passati, tanto che alla fine mi sono sentito in colpa io perchè lei mi lasciava!!! 😀
Se ci penso mi viene da ridere!
Avevo l’autostima sotto le suole… oltre al dolore della perdita.
In un anno però ho fatto passi da gigante, ho letto molti libri che mi hanno aiutato, ho affrontato esperienze in solitaria, ho imparato ad amarmi, ho perdonato me stesso ed infine anche lei.
Ora posso dire di essere felice, anche da solo.
Quello che voglio dirti è che dentro di te c’è tutta la forza e l’amore di cui hai bisogno, riversalo in te stesso piuttosto di volerlo dare a chi non fraga niente di te e approfitta di questo momento della tua vita per maturare e crescere.
Ti avverto: penserai a lei per molto tempo, ma quando avrai affrontato le tue paure, capirai che ciò che ora chiami “tragedia” era esattamente ciò di cui avevi bisogno!
sai Fedor, anche io sono un musicista, ma sono due mesi che ho smesso di suonare perche ho dimenticato qual’era la musica che stavo suonando…ne ho fatti tanti di concerti, ma cambiando vita e paese e perdendo le motivazioni non riesco ancora a trovare musica e gruppi da queste parti, da un po ho comprato un armonica e ho acquistato una chitarra.Mi sono detto che sono io il padrone del mio destino, dunque voglio comporre, voglio scrivere, ho già sprecato tanto tempo, e il tempo non ritorna, il tempo va avanti e basta..io il tempo non lo gratifico perchè mi sta facendo dimenticare le carezze che ho avuto, perchè come dice una bellissima canzone “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.Dentro di me penso che non ho i requisiti per buttarmi giù solamente perche qualcosa è andata male, voglio lasciare un minimo di imprevedibilità alla vita, un minimo di fiducia, anche se adesso mi sembra impossibile..sai qual’è il problema? che queste parole, questi tentativi di forza sono solo le stelle della notte,ma quando spunta il sole c’è tutto un giorno da affrontare, un giorno pieno di pensieri.Sono molto sconfortato, ho perso la fiducia e non ho nulla, solo i giorni che passano e la vita che scorre..ciao
a Uomodicuore
grazie per le tue parole,anche a te SACHIN. tutti,come te,mi dicono che mi renderò conto che è stato il meglio, che quella che sembra tragedia apparirà ciò di cui avevo bisogno, mi dicono di fregarmene, che devo dire anche grazie.Il fatto è che quando lei è sparita mi amava, ci amavamo, per questo non riesco a stare bene,non so se andare avanti con la forza dell’uomo che ha ragione o con la paura dell’uomo che ha sbagliato,se vivere nella tranquillità e sperare un giorno di star bene con me stesso o vivere nell’ipocrisia, ma poi faccio un passo indietro e mi dico, io l’ho amata tantissimo, per lei ho cambiato vita, le decisioni della mia vita, e alla fine lei è andata via in questo modo,non volendo neppure sentirmi al telefono un ultima volta,dandomi l’addio,come se fossi un mostro, volgendomi le spalle, non avendo neppure il rispetto di parlarmi per dire con la sua voce che stava finendo, Quello che voglio dire è che fino al giorno dell’abbandono niente al mondo poteva farmi credere che lei fosse capace di cambiare in quel modo, di essere irremovibile, cosi sconfinatamente cattiva e decisa. Fino a quel giorno lei era la mia piccola, eravamo cresciuti insieme sotto tanti aspetti, per entrambi era l’amore piu importante…Come si fa a credere nella vita e nell’amore se poi, in un giorno, quel che credi luce diventa oscurità,senza aver avuto sensazioni di un cambiamento, senza motivo, pensavo di aver consolidato un legame,che almeno un eventuale separazione doveva essere affrontata, un confronto, un colloquio…non si puo sparire da un momento all’altro, chiudendo in un cassetto emozioni e sentimenti come se fossero un paio di scarpe vecchie o un vestito che non piace piu. mi domando che senso ha cercare di investire la tua vita per costruire un legame, io non credo piu a nulla. sono sicuro che questa esperienza mi farà alla fine diventare INSENSIBILE, perche mi sto abituando a credere all’inverosimile…buttato in un secondo, gettato come i resti di una cena, come se non fossi stato nulla…solo un episodio, come se lei sapeva che poteva avere questa scelta fin dal primo momento..sono passati quasi due mesi, il tempo e la vita che scorre vorrebbero far passare tutto, ce la metton tutta per cacciar via pensieri.non voglio smettere di ricordarla, per questo lotto contro il tempo,non so cosa fare, ribellarmi alla scelta della mia mente o combattere per ricordare, accettare cio che viene? non lo so, so solo che mi ha calpestato l’orgoglio, che a volte credo di essermi ripreso e invece poi sconfino nella tristezza..so solamente che il giorno che sparirà dalla mia mente e non la ricorderò più sarà come non averla mai vissuta…era troppo importante, e difficile abituarmi a come sta andando perche non credevo che potesse andare cosi, mai e mai.sono afflitto dai condizionamenti,anche da quelli di me stesso, se la lascio andare via dai pensieri mi sento in colpa con me stesso perche penso che una cosa cosi importante merita tanta sofferenza
X SACHIN
Non capisco come dopo anni che ti ha lasciato, riesci ancora a soffrire per la tua ex..
Io sinceramente quando incontro la mia ex, non mi da nessuna minima sensazione.. e che lei abbia o non il fidanzato è completamente indifferente..
Sachin non l’hai ancora superata..
X Scahin
Incredibile, non ha perso tempo. E gente come noi si aggroviglia nel dolore per delle persone cosi immeritevoli! Queste donne, questi atteggiamenti sono frutto della paura della solitudine, chi non teme di affrontare i propri demoni da solo ne esce inevitabilmente piu’ forte e consapevole. C’è chi invece sulla base della paura agisce di impulso e non riflette, vive nel presente, non si pone troppe domande, agisce per non pensare. Capisco che ancora la cosa ti faccia incazzare, non credo che tu non l’abbia ancora superata (lo spero) ma penso sia un senso di amarezza che inevitabilmente ti porti dietro. Perche’ secondo me tutto puo’ finire e le persone non sono fatte per stare tutta la vita con la stessa persona. Pero’ c’è modo e modo di affrontare queste situazioni e inevitabilmente certi comportamenti ci fanno capire tante piu’ cose di quella persona che anni di convivenza nella routine non ci danno l’opportunita’ di capire.
x Giuseppe
Tu adesso sei ammalato perche’ l’abbandono è una malattia mentale come diceva anche Black Angel, devi metterti l’anima in pace che purtoppo ti è successa questa sfiga che poi è anche una grande opportunita’. Devi metterti l’anima in pace che per superare questa malattia ci vuole tempo e forza interiore. Rassegnati….pensa a questo aneddoto a proposito del suonare: è sempre stata una mia grande passione e ci sono stati degli episodi nel rapporto in cui discutevo con lei perche’ volevo piu’ tempo per suonare e lei si sentiva una seconda priorita’ diceva…io non potevo farci niente suonare per me era come respirare, non potevo farne a meno. Dopo piu’ o meno un periodo di 2 mesi che mi aveva lasciato io non riuscivo neanche ad entrare nel mio studio, figurati suonare…. la vidi e discutendo (io ero molto ammalato) di mia spontanea volonta’ dissi:”sai che penso di vendere tutta la mia roba e smettere di suonare?” Lei mi disse: “bravo!” Ti rendo conto come ero ridotto? e ti rendi conto di quanto questa persona non mi rispettasse ne comprendesse i miei desideri? Capisci? Hai letto cosa ti ho scritto ieri? Come vedo le cose adesso?
Cosi ieri sera con amici ho suonato e mi sono divertito anche alla faccia sua!
@giuseppe
La luce che vedevi non è diventata oscurità, sei tu che hai chiuso gli occhi: come puoi pretendere che qualcuno ti ami, se nemmeno tu ti ami?
Non è questione di aver sbagliato o di aver ragione, finchè c’è la paura non c’è spazio per l’amore, quindi per ora è meglio se tagli i ponti con lei ed esprimi la tua creatività ed il tuo amore in ciò che ti piace: scrivi, disegna, viaggia, allenati..è il momento giusto per coltivare un hobby!
Ps. smetti di lottare contro i tuoi pensieri, purtroppo o per fortuna non la scorderai mai.
ciao
@Licius
Capisco cosa intendi, ma sei troppo drastico. Si è trattata di una coincidenza eccezionale e spiacevole, in una città di oltre un milione di abitanti, ovvero che un amico abbia incontrato per caso lei e suo marito. Più che sofferenza, è stata rabbia: nei miei confronti, per aver dedicato a una simile tanto del mio tempo, non altro. Perché una che rimpiazza con la persona che mi è stata descritta è solamente una mediocre o una narcisista che vuole dominare sugli altr: e io non sono nè un mediocre nè una persona sottomessa. Tutto qui.
e dateci un taglio !
va bene un periodo di “lutto”…va bene un periodo di convalescenza ma POI BASTA.
insomma basta rovinarsi l’esistenza per una tipa…ma scherziamo ?
su..su ragazzi non era per niente unica…ce ne saranno altre oppure ve ne starete un po da soli o con amici maschi…
non vale la pena soffrire così per una tipa, neanche se fosse veramente superwonderwoman….
non vale la pena, non meritano nulla…ci si deve soltanto divertire con queste, quando capita vi divertite e poi basta.
anche a te black angel…non penserai davvero di ritornare con quella traditrice da 4 soldi ! la stai di nuovo idealizzando ! un conto è ripassartela un paio di volte visto che è tornata e un altro è ricascarci in pieno…
suvvia, un taglio netto, un taglio secco…la vita va avanti, ci sono cose più belle e importanti di una donna…
A volte non mi preoccupo di fare per me alcune cose veramente importanti.Necessito fare un programma per apprendere a come amare maggiormente a me stesso,al mio Potere Superiore,senza il Quale non riesco a fare NULLA di concreto ed interessante,ed a quelli che mi stanno intorno.Devo essere degno di amore é rimanere VIVO interamente.
Essere VIVO x intero,significa UTILIZZARE tutte le splendide FACOLTÁ della mia personalitá,in tutte le aeree della mia vita.
La misura in cui cresco in amore,mi preoccupo meno su come fare qualche cosa di importante.Ho fatto piú l’anno scorso in un anno di programma che in dieci anni senza alcun programma.
Quando inizio a sentirmi non realizzato,torno a ricordarmi che AMARE
a me stesso é la maggiore realizzazione di tutte.
Io immaginavo che pensare era la funzione piú elevata dell’essere umano…,adesso percepisco che amare é la nostra funzione suprema.
Il cuore precede la mente.Apprendiamo prima di tutto a non farci male da soli,a non pretendere un amore impossibile,poiché non ci merita,ma amare e molto noi stessi,per poter guarire da ogni e qualsiasi male emozionale.
X Giuseppe:
Ti invito solo ad un secondo di razionalità: tu ne sei innamorato giusto? Tu l’avresti mai abbandonata come ha fatto lei con te? Immagino di no. Quindi lei non prova l’amore che provi tu. Eppure un simile sentimento pretende reciprocità. Ora se non c’é reciprocità significa che è un altra persona a meritare quei tuoi sentimenti.
So che sono cose che sai e che il problema è che come fitte improvvise i ricordi ti rigettano nell’emotività. Ma la tua salute mentale merita una cura e devi ripeterti spesso quel ragionamento.
Passiamo alle foto: saranno tutte di momenti felici.. raramente si fanno foto dei momenti tristi. La tua mente ora è nello stesso stato: come Su Facebook c’è la vostra vita assieme. Non per come era. Ma per come la stereotipata. Non era tutto rosa e fiori. E lei non era una dea perfetta.
No caro Giuseppe. Nella tua mente lei rappresenta la tua felicità personificata.
Ma prima di incontrarla non sei mai stato felice? Non sei mai stato orgoglioso di te stesso? Certo che si.
Quindi la tua felicita non è lei. Non dipende da lei. E come prima di lei, anche dopo di lei sarai felice.
È così. Si guarisce. Bisogna battere la propria mente e imporsi di dedicare a se stessi l’amore che si regalava a lei.
Ma questa esperienza ci arricchisce davvero se si impara ad amare se stessi e il dono della propria vita. Se la nostra realizzazione dipenderà da un’altra persona difficilmente saremo profondamente felici.
Nuotare in compagnia è bello.. a patto di essere capaci di nuotare.
X Sachin:
Non so come prenderei una notizia simile. Ma tra le tante cose immagino sorriderei al pensiero che tra qualche tempo qualcun altro potrebbe raccontarmi del suo divorzio.. Panta Rei!
X Maximum:
Sembrerà paradossale ma rincontrarla mi ha portato si a riconoscere alcuni suoi pregi, ma mi ha confermato come nella mia mente fosse rimasta una caricatura divinatoria di quello che effettivamente lei sia.
Non l’ho più rivista. Anche sei lei mi invita di continuo.
continuate a vagare a vuoto nel nulla, lontani anni luce da ciò che è.
nessuno dovrebbe avere il diritto di far soffrire gli altri.
fin quando questa cosa non sarà chiara le femmine continueranno a fare la pacchia sociale.
e voi a ripetere le stesse cose all’infinito, mentre godono proprio alla faccia vostra.
non si è mai assistito alla rottura dei rapporti per millenni, perchè è innaturale.
continuate a raccontarvela pure.
e nel frattempo le unioni legali diminuiscono, i divorzi aumentano ed i muslim sono sempre di più..
byebye occidente.
Black Angel
grazie per le tue riflessioni…il mio vero problema è la paura di dimenticarla, anche se devo cominciare a capire che è solo dimenticandola che riuscirò a rivivere…credo di essere una persona sensibile e quello che ho vissuto è stato troppo importante per me per metterlo in un cassetto e chiuderlo..
ma non ho scelta, non dipende da me..lei ha chiuso con me e forse ero davvero troppo sicuro dei suoi sentimenti…a volte mi capita di riflettere su una situazione in cui due persone innamorate si guardano negli occhi, e con quell’emozione si baciano, innamoratissime e mi rendo conto di non ricordare quell’espressione nei suoi occhi…cmq grazie a tutti per le parole.
Giuseppe, chi non ama se stesso non può amare gli altri. Io non lo so non ti conosco, ma da quello che hai scritto, posso intuire che sei una persona molto sensibile e quindi molto debole e con scarsa autostima, perciò, secondo me, tu non hai mai amato veramente quella persona, ti sei attacato morbosamente a lei, come una cozza ad uno scoglio, hai fatto di lei la tua ragione di vita. (questo non è amore). Tu volevi essere amato da lei, ti serviva una seconda mamma, perchè sei troppo debole per camminare da solo, lei l’ha capito e ti ha mollato, probabilmente per uno più forte e più sicuro di se…smettila di piagnucolare, tira fuori gli attributi (se ce li hai) e cerca di diventare un uomo più forte! Questa esperienza non può che farti bene, cerca di farne buon uso. Ciao. Scusa è ma la compassione non è una mia qualità.
X Andy
Attenzione che oggi giorno pure i muslim non hanno più molta gestione della donna.. quest’ultima si sta sempre più occidentalizzando, con tutto quello che comporta..
marco sei proprio fuori strada,conosco benissimo l’amore.. non so cosa ti faccia avere certe idee proprio perche non mi conosci… lei era la mia ragazza, ero attaccato a lei, è normale. Non ho indotto lei ad amarmi, lei si è innamorata di me, mica con costrizione…Proprio perche mi amava sono rimasto male del suo comportamento.. L’amore finisce, i sentimenti crollano ma non si butta via cosi una persona, in questo modo…io l’ho amata tantissimo, era la mia ragione di vita, ma non come descrivi tu…
a volte non riusciamo neppure a conoscere noi stessi, facciamo fatica a capire cosa abbiamo in cuore, riflettiamo tanto, figuariamoci se debba leggere le tue riflessioni con attenzione…le lascio perdere perchè non sono per nulla verità,lei non era la mia seconda mamma, ne avevo bisogno ma fin al giorno prima che se ne andata pure lei aveva bisogno di me, allo stesso modo, se cosi non fosse stato non avrebbe passato con me 3 anni, e in ogni caso nulla lasciava intravedere la cattiveria di quello che ha compiuto, ma stiamo scherzando…un giorno prima dire “ti amo”, non ti lascerò mai” e il giorno dopo mandarmi a quel paese. in un modo brutale…credo che bisogna conoscere le persone prima di parlare, in ogni caso qui sei l’unico che parlando della mia storia s è espresso con certe riflessioni e argomentazioni…del tutto inverosimili
x Giuseppe e Marco
Guarda che molte cose che dice Marco sono giuste, lo capisci dalla morbosita’ con cui ci si attacca a queste qua’…
A me è successo qualcosa di simile perche’ alla fine lei si era convinta che io non la amassi veramente ma mi servissi di lei, come se approfittassi di qualcosa. (cosa?) Ma quello era il suo punto di vista mentre io cmq ero convinto di amare perche’ nel bene e nel male quello è il mio modo di amare. Sono possessivo? Sono pigro? Sono fatto cosi e lo sapeva sin dall’inizio. Quando ho avuto bisogno di aiuto per problemi economici, di salute, ero oggettivamente debole e fragile ed è stato proprio allora che mi ha scaricato. Alle donne certe incombenze non piacciono….
Pero’ essere sensibile non significa essere necessariamente deboli anzi…
Anche tu Giuseppe pero’ non credere che tutto quello che sei convinto di aver trasmesso giungesse a destinazione nello stesso modo in cui lo percepivi tu, magari in certi momenti mentre noi ci sentivamo fieri e pesnavamo di averle in pugno (io pensavo ma questa chissa dove va da sola…) queste ragionavano sul come scaricarci nel modo piu’ indolore possibile…
UN PENSIERO PER OGGI: Aiuto,conforto ed appoggio sono a mia disposizione.Oggi desidero stendere la mano per colui che lo desidera.
“Non posso sperare che qualcuno mi aiuti,se non sono disponibile a
condividere e con mente aperta,che ho bisogno di aiuto.”
Non spero piú che qualche altro legga la mia mente,come debbo accettare di non poter leggere la mente di qualcuno che amo.Nessuno riesce ad immaginare o pensare cosa passa nel mio cuore,nella mia anima e nella mia mente!Non posso sperare che le mie necessitá siano soddisfatte,senza
che io indichi le mie necessitá.Quando volevo attenzione,parlavo senza
fine…Quando arrabbiato o offeso,volevo conforto e restavo muto.Ho chiesto aiuto ed ho migliorato progressivamente la mia vita interiore,con o senza compagnia.Un saluto ed auguri a quanti stanno soffrendo,ma sappiate che con la sofferenza si cresce e si fortifica.
Ci sono passata anch’io da una fase simile e ti posso dire che anche se ti sembra che il mondo ti crolli addosso non è così! Tranquillo!
E’ confusa,ha bisogno di tempo per ascoltare il suo cuore e capire cosa vuole tu intanto falle capire che tu vuoi lei e che l’ami molto <3 un bacione,Nicla
Fatina
Ciao,
dopo quasi 4 anni di frequentazione, nei quali ci siamo visti molto poco, da un bel pò di tempo nn si faceva neanche più l’amore perchè lui aveva problemi di erezione, tanto da andare da un andrologo e prendere medicine con scarsi risultati….Ebbene, oltre a questo grande ostacolo, c’erano anche 20 anni di differenza (lui più piccolo di me)e nonostante tutto (dal momento che l’ho lasciato domenica scorsa, in seguito ad un ennesimo sgarbo nei miei confronti), a tutt’oggi ci sto male e vorrei chiamarlo per cercare una soluzione intermedia, piuttosto che così drastica (gli ho detto basta via sms).
Nn so cosa fare…
Andy????
intervieni tu???
🙂
Un buon week end a tutti gli amici del forum!
ahaha..ragazzi leggete questa…
http://www.letterealdirettore.it/furbo-vuole-bene/
sono incredibili, fatte con lo stampino veramente.
ultimamente mi facevo una che mi prendeva parecchio…mi son lasciato andare un pochino…e subito ho notato il suo cambiamento di atteggiamento nei miei confronti.
subito le prime pretese assurde, subito una sottile forma di mancanza di rispetto.
al che ho tirato la cinghia e l’ho riportata a volare basso, poi son sparito e adesso mi cerca e sta impazzendo perché la evito…
ahahahha….devo dire son fin troppo prevedibili dopo un po…
divertitevi ragazzi, non c’é altro da fare con queste ai giorni nostri, non credete a una sola parola sul grande amore e fesserie varie…
se firmate il contratto di matrimonio siete masochisti.
ahaha,.,,ciao
buon we
ha ha ha ha bellissimo
Avrei io un buon consiglio x lei!
E magari quel poveretto tra un po’ apparira’ qui sul forum disperato perche’ in preda ai sensi di colpa rincorrendo le menzogne di questa senza in minimo barlume di come stiano le cose…
It’s the same all over
Bravo Maximum cosi si fa ma cmq che tristezza..
Buon week a tutti
ahahah davvero sono incredibili….ahahahah ormai non mi meravigliano più….Divertitevi ragazzi!!
Buona domenica!!
Ciao a tutti, dopo una fregatura micidiale di parecchi anni fa anch’io avevo adottato la tattica consigliata da andy. Purtroppo ci sono ricascato (fregatura 2.0) e adesso vi racconto la storia.
Dopo un anno di idillio o quasi, lei senza motivi apparenti comincia a comportarsi in modo strano. Vi chiederete: non ti sei insospettito subito? La risposta è no, perché quando sei innamorato non ti sfiora il pensiero che la tua donna possa farti qualcosa alle spalle e quando ti fidi di una persona come di te stesso (grande errore, lo so) anche l’evidenza più lampante sfugge al tuo sguardo. E’ come se ci fosse un velo che ti impedisce di vedere la realtà. Ma torniamo a noi. Improvvisamente lei comincia ad avere un rapporto “strano” col cellulare. Ad esempio “stasera non mi chiamare, stacco il telefono perché sto poco bene”. Se un mio amico mi avesse raccontato questa cosa della sua ragazza, io gli avrei detto immediatamente che la t…. nascondeva qualcosa, ma trattandosi della mia ragazza non mi è passato proprio per la mente che potesse esserci del marcio sotto. Poi, quando ci vediamo per uscire, lei dimentica il cellulare a casa. Strano, non era mai successo. Però può capitare, penso.
Andiamo avanti con episodi di questo tipo, finché (ci ho messo un mese per capirlo) concludo che c’è qualcosa di strano e le dico che dobbiamo vederci per parlare (ma senza usare un tono ostile, per non metterla sull’allerta). Improvvisamente lei diventa super impegnata. Stasera devo vedere una mia amica, mia madre sta poco bene etc etc. Poi, di punto in bianco, mi manda un msg in cui mi dice “sono molto confusa, ho bisogno di un periodo di distacco per fare chiarezza”! Ma vi rendete conto? Dopo un anno nemmeno il coraggio di dirmi le cose in faccia, e stiamo parlando della stessa donna che una settimana prima parlava di figli e di matrimonio! Comunque io le ho risposto molto semplicemente di andare a farsi fottere (in ogni caso già ci aveva pensato da sola, ahhhh).
Da allora nessun contatto (ormai sono passati tre mesi), ma intanto son venute fuori cose interessanti. Mi aveva detto, quando ci siamo messi insieme, che dopo una storia tormentata, erano mesi che non usciva con un ragazzo, se non con amici. Ma poi è venuto fuori che quei mesi li ha passati tra feste e discoteche a tirare seghe come un fabbro a chiunque le capitasse a tiro! Quanto alla mia storia, è venuto fuori (sempre da persone che la conoscono) che già da due mesi si faceva sbattere da un altro (nel frattempo sostituito da un altro ancora) e che non me lo aveva confessato “per non farmi soffrire” (certo, come no). La morale è: mi sono salvato. Pensate se mi fossi sposato, adesso in che situazione sarei. Non fate questo errore sarebbe la fine totale per voi. Spero ancora che una donna degna esista, ma ci credo poco… anzi la vedo quasi impossibile. Leggendo gli interventi delle donne in questo forum (ad esempio “E’ un furbo o mi vuole tanto bene?”) ne emerge un quadro dir poco agghiacciante.
Ciao ragazzi vi seguo da un po..
che tristezza..
volevo chiedere a black angel come è andata a finire con la sua ex,che si è fatta risentire..sempre se ci sono stati degli sviluppi.Ad ogni modo..in gamba ragazzi..siete forti