Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato

di fede860

Riferimento alla lettera: Ciao a tutti, scrivo questa lettera perché da qualche giorno la mia ragazza mi ha lasciato ed io non trovo più via di uscita da questo tunnel buio!! Lei non ha avuto una precisa motivazione sulla scelta ma mi ha detto che ha bisogno di un po di tempo per...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

8.008 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 161

  • 851
    savino -

    x Sachin
    Come sarebbe a dire che sei stato poco notato? Io mi ricordo bene, sarà che avevamo diversi punti in comune, ma non ho avuto bisogno di scorrere i vecchi messaggi per ricordare.

    Vedo che abbiamo un altro punto in comune, adesso: che qualcosa sta ricominciando a muoversi, che lo stordimento iniziale sta cedendo il passo alla natura… bene così, direi. Fatti sentire, aggiornaci sugli sviluppi. Ciao e in bocca al lupo!

  • 852
    Ikaris -

    X Sachin
    Ti faccio i miei migliori auguri, mi fà piacere che anche tu stia meglio,mi raccomando cerca almeno di non buttarti troppo a pesce, almeno non all’inizio di una nuova storia…
    In bocca al lupo!
    Ragazzi che dire? Sachin rappresenta una testimonianza,che dimostra quanto a volte sia facile uscirne…capito Sconforto?
    Non mollare stringi i denti anche tu! Ci siamo passati tutti, e anche tu ne uscirai fuori..
    Adesso che ci penso, anch’io ultimamente ho in testa una ragazza,peccato che la veda pochissimo,e sopratutto non sò nemmeno come si chiama…e non sò nemmeno se sia ancora fidanzata,però cavoli mi piace, e ogni volta che ci vediamo partono gli sguardi intensi…cacchio che devo fare per incontrarla? Assumo un investigatore privato? Uff possibile che ogni volta che noto una che mi piace,devo sempre avere il mondo contro? Uff!!

  • 853
    Lucas -

    La notte è più buia poco prima dell’alba…
    Ragazzi, sono contento per voi, cominciare una nuova storia è la cosa migliore per stare bene.
    Si vive una volta sola, tanto vale approfittarne, anche se poi va male.
    L’importante è non avere rimpianti e non perdere mai la propria dignità.

    Ikaris, che cosa aspetti? Che un altro faccia qualcosa al posto tuo?
    Quando la vedi la prossima volta, vai da lei e parlale…
    Ha un ragazzo? Te lo farà capire.
    Non è interessata? Te ne accorgerai in un attimo.
    Di conseguenza, perchè farsi mille problemi che magari non dovrai neanche affrontare.
    Vai e colpisci, così deve fare un uomo, e tu sei lo sei.
    E se andrà male è lei che ci ha perso, e il giorno dopo ci proverai con un altra…

  • 854
    Francks -

    Ciao a tutti ragazzi, non so se vi ricordate di me.
    Qualche tempo avevo scritto nel periodo di crisi.
    Adesso sono passati 3 mesi e 12 giorni dall’addio.
    Mi manca sempre di meno, però ogni tanto soprattutto quando sono
    a letto penso “assiduamente” quando facevo l’amore con lei.
    Non mi sono fatto sentire per tutto questo periodo di tempo dopo aver mandato un SMS con una frase tratta da un romanzo a lei molto caro.
    Non passa un giorno senza pensare a lei, solo che sono pensieri distaccati = passeggeri.
    Immagino, anzi ne sono sicuro che lei è stata malissimo in questi mesi e trafitta dal “dubbio”, anche se ha trovato il coraggio di dirmi in scioltezza (tipico delle donne) riesco a stare sola anche senza te.
    Tra poco è natale e mi sta ritornando in mente la notte di capodanno trascorsa insieme a lei..è stata bellissima…con la neve..ecc. ecc..
    Muoio dalla voglia di rivederla solo per il gusto di sentire un suo “ciao” trafitto dalla vergogna, guardarla negli occhi per un secondo e non salutarla facendole così capire che ha sbagliato e che mi ha perso.
    Ciao a tutti
    Francks

    ps. appena avrò il tempo, se qualcuna non ci prova con me, sarò costretto a provarci con tre quattro contemporaniamente, causa tempo a disposizione.

  • 855
    savino -

    x Francks
    ovviamente ci ricordiamo di te… guarda, provaci con tutte quelle con cui vuoi, anche 10-12, non c’è problema. Ma non pensare che la tua ex sia stata malissimo, o che sia trafitta dalla vergogna, o qualcosa di anche lontanamente simile. Ti illudi e basta. Vivi in funzione tua, non sua: il mondo è pieno di cose belle da fare, e anche più importanti di un amore.

    “Da quando un vento m’avversò la rotta,
    faccio vela con tutti i venti”

    Ogni dolore è anche un’occasione, anzi, un infinità di occasioni, e puoi intendere il termine “occasione” in qualsiasi senso tu voglia…

    Ciao e buona fortuna!

  • 856
    Ikaris -

    x Lucas
    Grazie amico hai proprio ragione devo lanciarmi la prossima volta che la vedo,il problema è che la vedo moooltooo raramente….
    E a te come butta? Ti senti meglio? L’hai superata?

  • 857
    Lucas -

    Ikaris, se non ci facciamo forza tra di noi, è finita….
    Io adesso sto bene, ma già un paio di volte avevo gridato al mondo di aver superato la cosa, salvo poi avere paurosi sbandamenti più che altro dovuti a ricordi o a situazioni che portano la mente per la tangente.

    Io sono ancora single, però ho consciuto una ragazza, molto carina.
    Lei sembra interessata però di strada da fare ne ho ancora, ma intanto mi guardo anche intorno, non si sa mai.

    per quanto riguarda la mia ex, non so se ricordi che avevo cercato di restare in amiciza… bene, sono riscito a chiudere il rapporto e a non sentirla più, ma soprattutto a non avere il bisogno di sentirla.

    Mi raccomando, la prossima volta non farti sfuggire l’occasione, se la incontri devi agire.

    X Savino, sono completamente d’accordo con ciò che hai scritto.
    Franks, se ti ha lasciato e non si è più fatta sentire vuol dire che tu per lei sei solo un lontano ricordo.

  • 858
    Ikaris -

    x Lucas
    Ti capisco benissimo, anche a me è capitato…quando ti sembra di aver lasciato tutto alle spalle…puf! Ecco che il demone ritorna…ma prima o poi questo demone lo sconfiggeremo..
    Ti fà bene frequentare ragazze,e poi è giustissimo che anche tu ti rifaccia una vita…e aggiungo che hai fatto benissimo ad interrompere definitivamente i rapporti..diversamente saresti sempre rimasto schiavo di una microsperanza,che in realtà non esiste…e poi tu in realtà non avresti voluto un amica quindi…
    Comunque anche tu hai fatto passi da gigante,a piccoli passi si continua ad andare avanti…continua così e non mollare!!
    Ps: Tienici aggiornati..

  • 859
    sonoio85 -

    Ho letto un po di vostre esperienze , alcune mi hanno aiutato,altre mi hanno fatto riflettere ,non ho condiviso alcune cose di altre .
    condivido con voi l’esperienza di essere stato lasciato,e ho capito che rabbia, sconforto , delusione, ottimismo , sono sentimenti che cmq si susseguono(metteteli voi in ordine :))
    Adesso sono quasi in partenza, e non ho tempo di raccontare la mia situazione , ma credo che quando la sentirete molti di voi diranno. ah c’è anche anche peggio ehehe .
    Adesso voglio solo rispondere a Francks.non farti vane illusioni che la tua ex lei sia con sensi di colpa lancinanti.Non è così, se lei ha rotto la cosa gli ha procurato anche una piccola gioia,non confondere i suoi momenti bassi per mancanza di te.
    vivi la tua vita , e considera lei morta,(questo va bene per tutti), non vale la pena dannarsi per una persona che in un modo o nell’altro è un’estranea che è entrata a far parte della vostra vita. ne è voluta uscire, ok? l’avete trattenuta ma ormai è già al di la della porta.
    via uomini, sono giovane ma sono sempre stati gli uomini maggiormente a infliggere questo genere di dolore alle donne …
    non preghiamo le streghe , se ci hanno lasciato molte di loro non avevano interesse a stare con noi … sto parlando di interesse attenzione (che cosa orrenda)
    L’amore svanisce , sempre si trasforma, nella società in cui ci troviamo viene molto facile alle persone cercarsi e guardarsi attorno per occasioni migliori invece che stare ad affrontare i problemi insieme …
    L’amore a se stante non dura , non prendiamoci in giro , si tasforma ma non dura. bene se questa è la sitatuazione e se voi siete uomini con gli strumenti per farlo (chessò bellezza , charme etc etc ), divertitevi ,lasciate sempre la riserva che queste cose possano succedere perchè molte volte alla donna (ma anche all’uomo) è più facile scappare che affrontare i problemi.divertitevi se potete ,se non potete, piangetevi addosso..ma non piangete per estranee che non vi vogliono con loro

  • 860
    Antuan -

    Ciao ragazzi

    Da parecchio tempo ritorno su questo sito e noto con piacere che parecchi di voi stiano molto meglio. Anche io sto meglio. Ogni tanto la mia ex purtroppo la penso, però credo che sia normale, d’altronde lei è stata una persona con la quale ho passato un sacco di tempo. Avvolte mi prende la nostalgia, però adesso so come agire.

    All’università l’altro giorno ho incontrato un professore che lo scorso semestre (proprio durante il mio periodo nero) ci dava lezioni di apparizione in pubblico. Lui è un professore molto sensibile e che lega velocemente con i studenti. È venuto da me e mi ha detto che in me vede un’altra persona. Mi ha chiesto cosa abbia fatto, che vedendomi nota una fonte di felicità e di autostima che prima non c’era. Questo fatto mi ha fatto veramente piacere…

    Vedete cari lettori, io 10 mesi fa ero distrutto. Stavo di merda e credevo proprio di non farcela. Ma tutto passa! Fidatevi, ero veramente al capolinea, difficilmente potevo stare ancora peggio. Rialzatevi e camminate! Forza ragazzi!

  • 861
    paolo -

    ciao ragazzi io sono stato appena lasciato dalla mia ragazza dopo 7anni di storia e una casa in costruzione in arrivo!ragazzi la vita va avanti.state tranquilli e vedrete che quando incontrerete un nuovo amore penserete meno male che la storia con la ex e finita.non vale la pena soffrire per delle donne che fino che sono innamorate sei il suo principe e appena l’amore passa ti trattano da co...... e parlano male di te con le proprie amiche.valgono 00000000!ciao raga e la vita vada avanti,come si dice si chiude un porta e si apre un portone!

  • 862
    Francesco 81 -

    Alla fine c’è un movimento meccanico che, quando si raggiunge la sogna del dolore interiore, porta il corpo a reagire automaticamente. In 15 giorni ho messo su 5 chili ritrovando il mio peso forma, ho ripreso ad andare in palestra e sabato me ne vado a Dublino per 4 giorni. Lei è ancora dentro di me, scorre nel mio sangue irrigando le vene di un demone che si sveglia a sorpresa, scalcia, mi porta a sognarla ogni notte, ma almeno non ho più quella perenne voglia di dormire che mi ha accompagnato fino a pochi giorni fà. Sembrerà strano, ma questa reazione di orgoglio è scaturita dal nostro ultimo incontro, organizzato giocoforza per restituirci degli oggetti che ci eravamo reciprocamente prestati. Per quei trenta secondi mi sono mascherato da indifferente, odio e amore scazzottavano in quei miei occhi che ho tenuto adeguatamente lontano dal suo sguardo sottoponendomi a una violenza inaudita. Andando via da casa sua e lasciandomi alle spalle il suo viale immerso nella foschia ho pianto sommessamente; è stato un pianto candido come pochi. Piango ancora pensando a lei e non me ne vergogno; a volte ne sento persino il bisogno. Oggi, per esempio,ho messo su per la prima volta da quando ci siamo persi la canzone che maggiormente mi ricorda lei in quanto la ascoltai il giorno le chiesi di uscire con me (Ryan Paris – dolce vita). Vivevo una dolce vita da single, viaggi, svaghi, cazzate. Eppure mi stavo innamorando…
    Ascoltandola ho pianto rabbiosamente, nn mi vergogno di dirlo. Ne avevo un maledetto bisogno. Vado ora a letto, come sempre sarà il mio ultimo pensiero prima di dormire. Ma sto combattendo per considerarla morta come io chiesi di considerare me quando mi sentìì chiedere, con la solita stronzaggine tutta femminile, se volevo restarle amico.
    Mi manca, la amo ancora…me ne accorgo in ogni momento della giornata, dal risveglio alla visione di un cielo azzurro, dall’incrocio dello sguardo con un bel culo al ricordo di quel Juve-Napoli 2-3, in cui (continua)

  • 863
    Francesco 81 -

    dopo aver fatto per l’ultima volta l’amore, la svegliai all’atto del terzo gol di Hamsik saltandole addosso e urlando come un ossesso.
    Mi manca, ma devo DEVO convincermi che se mi ha buttato via non merita la mia sofferenza. Ragazzi dobbiamo combattere, siete dei guerrieri, lo leggo da ciò che scrivete. Avete un cuore grande, un orgoglio scozzese e, chi più chi meno, già qualcos’altro per le mani.
    Fatevi valere, facciamoci valere. Non può piovere per sempre.
    (Intanto a Napoli impazza il temporale)
    Un saluto

  • 864
    Sachin -

    xFrancesco 81
    Permettimi di darti un consiglio, perché da questo dolore sono appena uscito e, ahimè, ci sono sempre delle giornate non troppo buone. Eppure sono qualche passo davanti a te – e quindi permettermi di dirti…
    … che, se è stato amore tra di voi, lei rimarrà sempre nel tuo cuore, con l’entusiasmo e la paura dei primi tempi dell’amore, la dolcezza della sua maturità e lo spaventoso dolore per la sua fine. Lei non c’è più o perlomeno non è più qui per te: quel dolore impresso a fuoco nella carne diventerà memoria (Nietzsche). Se cercherai di rinnegare questo, di rinnegare lei, porterai semplicemente dentro di te un’altra da guerra da condurre: ma questa volta sarà contro di te. Lasciala andare: ama, se puoi, cerca di amare tutto di quest’amore che ora ti ha spezzato. Se non lo farai, sarai costretto a rivivere questo dolore, ancora, ancora.
    Non ti preoccupare, ci arriverai. Ciascuno ha una soglia personale del dolore. Arriverai ad un punto in cui, neanche te ne accorgerai, sentirai un “click”, come una serratura con cui avrai separato il presente dal passato. E a questo passato sarai in grado di guardare se non gratitudine (per aver amato, per aver potuto amare! pensa che cosa grande e meravigliosa!), almeno con tenerezza: e capirai che questo orribile, scuro e crudele momento è il “retro” di quell’amore di cui conoscevi solo una parte.
    Solo il dolore. Ma vivilo, momento per momento, senza odio. Vivilo fino in fondo senza risparmiare nemmeno una lacrima: piangi quando e come vuoi. Io ho pianto addirittura in metrò in mezzo alla gente… nessuno ha detto nulla. Piangi per te, addolorati, ma separati da ogni sua cosa: ma non gettarla – appartiene a te. Anche il tuo ricordo che hai di lei, del tuo amore per lei, delle vostre tenerezze e dei vostri progetti – è tutto tuo, non appartiene a lei. Ricorda, ricorda lei, ma ricorda che in quel progetto d’amore eravate in due: se lei è andata, sei rimasto almeno tu. Non è poco.
    In gamba! E buona passeggiata all’inferno!

  • 865
    Francesco 81 -

    Niente da aggiungere…il tuo discorso non fa una piega. Alla soglia del dolore, purtroppo, ci sono arrivato e in fondo credo che la lenta e penosa risalita sia comunque iniziata. L’inferno è ancora lungo, ma non potrò che uscirne migliore. E’ l’unica conclusione a cui sono giunto, non può non esserci un perchè a tutto questo…
    Un abbraccio, in bocca al lupo per questa nuova storia!

  • 866
    savino -

    Ciao a tutti,
    scrivo per ripetere quello che tutti ripetono: pian piano se ne esce.

    A settembre, dopo due mesi dal distacco dalla mia ex, uscii con una ragazza. Belle, colta, spiritosa, veramente affascinante: ebbene, dopo mezz’ora con lei avevo voglia di scappare, mi sentivo fuori posto, come disorientato, quasi incredulo di essere lì.

    Sono passati altri due mesi, o poco più. In Olanda per un corso di aggiornamento, ho chiesto ad una ragazza francese di venire via dal corso, prendere il treno ed andare a visitare Amsterdam: ed abbiamo passato tutto il pomeriggio insieme, io e lei soli. Purtroppo, se sono qui a scrivere alle 21 e 43 capite che il dopocena non è stato all’altezza delle aspettative, però quello che mi rende allegro è la constatazione dell’umore che ho avuto tutto il giorno, cioè quello di un uomo che corteggia una donna e si gode la vita.

    A qualcuno sembrerà poco, ma per me è una vittoria.

    Ciao a tutti
    S

  • 867
    Lucas -

    Ciao Antuan, è un piacere risentirti…
    Sachin, ammiro molto le tue parole e sono pienamente d’accordo.
    Ma quando quel passato torna senza che tu abbia fatto nulla in proposito?
    Mi spiego.
    Io ora sto bene, e sto correndo dietro ad una ragazza che sinceramente mi piace molto.
    Ma due settimane fa mi ha scritto la mia ex, chiedendomi come stavo. LE ho risposto che andava tutto bene e che i miei nuovi progetti andavano avanti, senza entrare nello specifico e senza polemizzare.
    Ieri mi scrive di nuovo, dicendomi che sono sparito e che non mi sono fatto più sentire.
    Premetto che io le sono corso dietro parecchio, e che ho cercato anche un’amicizia pur di non perderla, ma lei mi ha sempre tuenuto a distanza, dicendo che qulunque tipo di rapporto tra noi, anche una semplice amiczia, per lei sarebbe stato sbagliato.
    Così ho chiuso, senza scenate.
    E ho cominciato a stare meglio.
    Ma i suoi sms sono bombe atomiche.
    Resto li a pensare, a ricordare e a farmi del male.
    Proprio per questo ho deciso di ignorarla, e pensare a quando un suo sms era oro.

  • 868
    Toxicity21 -

    Bellissime le parole di Sachin. Bellissime, non ho altro da aggiungere, condivido tutto, dalla prima fino all’ultima parola.

    Il dolore non si fa distrarre e soltanto sviscerandolo tutto si può arrivare, finalmente, ad un nuovo stadio delle cose.

    Ragazzi, siete veramente maturi. Spero, però, che non facciate soltanto parole come tutti.

  • 869
    savino -

    x Lucas e Sachin

    Il passato tornerà sempre, temo. Anche a distanza di anni, ne sono certo, capiterà che una parola od un profumo mi riportino alla memoria quello che è stato, e soprattutto quello che poteva essere ed invece non è stato. Ho passeggiato per anni in paradiso, e adesso che ne sono stato cacciato, so che non vi tornerò più… perchè il primo amore è uno solo, e so che non mi sarà possibile ri-innamorarmi con quella fede, quella incrollabile certezza, quella sensazione di essere una cosa sola da sempre, che avevo quando stavo con lei.

    Da qualche giorno un’angoscia sottile mi striscia dentro: fra 10 giorni sarebbero stati 9 anni insieme, e mi fa un pò paura vivere quel giorno. Il peggio è che rischio perfino di rivederla… e non so che fare, andare lì e sforzarmi di far finta di nulla o dargliela vinta e non andare. Spero sia lei a rinunciare… meno la vedo e meglio sto.

    x Toxicity21

    Io sto cercando di sforzarmi a far seguire i fatti alle parole, ma non è semplice… Sono tornato alla carica con la ragazza francese di cui avevo scritto nel post precedente, e ho finito per perdere l’aereo di ritorno. Il tutto mi è costato un botto di soldi, lì per lì ero inc…ato nero, ma ora mi viene quasi da ridere, e anche qualche lacrima perchè verosimilmente non la vedrò più.

    Vorrei lasciare un commento, una frase di chiusura saggia come quelle di Sachin, ma tutto quello che vi posso testimoniare è la mia assoluta incapacità di trovare un terreno stabile dove riposarmi, ed il sinistro sospetto che questo possa durare per sempre…

    Ciao a tutti

  • 870
    Toxicity21 -

    Perchè non riesci a trovare un terreno stabile?

  • 871
    savino -

    Un momento mi sembra che la cosa migliore sia buttarmi qua e là senza stare a pensare, ed oggi per esempio ho fissato di uscire in settimana con due ragazze diverse.

    Dopo un momento, tutto quello che vorrei è di poter rivivere un legame come quello che ho vissuto, anche se so che è impossibile e anche se capisco che sia sbagliato ragionare dicendo “ok, voglio la mia ex sotto altre spoglie”.

    Un momento ancora, tutto mi sembra futile e penso che non dovrei dedicare tutte queste energie e questo tempo a cercare una compagnia femminile, che forse dovrei impegnarmi in qualcosa che merita di più, ecc.

    Insomma, è un caleidoscopio. Un labirinto di specchi, e non so da dove ne uscirò

  • 872
    Sachin -

    xToxicity21, xSavino
    Grazie per i vostri messaggi.

    Sì, la cosa più difficile è non fare solo parole, essere effettivi, conseguenti.
    Il lutto è molto complesso, tanto più forte era quell’amore, tanto più è difficile e lungo l’elaborazione. Aver superato la fase del dolore in cui si piange fuori l’anima è solo uno dei vari passi, molto importante: ma solo uno dei vari passi.
    Resta poi tutto il resto da ricostruire, da ricercare e da rifondare.
    Resta il disincanto.
    Ho avuto un incontro con una ragazza in questi giorni che poi, per quanto mi abbia riempito di complimenti (che fanno sempre bene), mi ha detto di non essere interessata perché ha già ha una relazione con una persona che vive in un altro paese, ma a cui tiene. Mi ha chiesto se va bene e se possiamo essere amici.
    Mi ha atto quasi tenerezza, le ho raccontato per cosa sono passato: questa piccola delusione (lo è comunque) è quasi un balsamo a confronto del dolore che mi ha spezzato il cuore. Essere amici va benissimo, le ho detto, perché mi sembri una bella persona.
    Ma il pomeriggio stesso di quell’incontro ho dovuto rivedere l’ex per questioni accademiche e ha mosso una serie di strategie verbali e corporee (ad esempio: dirmi “ho bisogno di parlarti” e accarezzarmi la schiena fino alla cintola mettendo poi dopo la mano a penzoloni con due dita dentro la cintura – finché non le ho preso la mano e glel’ho tolta) che mi hanno turbato moltissimo – proprio perché il passato torna, proprio perché la ferita è ancora lì e resterà lì per sempre. Come una vera cicatrice.
    Sto ancora cercando una via per me: anche se non piango più, anche se il fuoco del dolore si è spento, ora è rimasta la desolazione che quell’incendio ha provocato, bruciando tutto. È appunto una desolazione, un deserto. A volte ci cammino spedito e contento della mia solitudine; altre volte, come stasera (alle 3:27, al ritorno da una festa), mi sento come l’ultimo uomo sulla terra, svuotato e privo di desideri.
    Ma è sempre un passo in avanti.
    Sachin

  • 873
    savino -

    Hai ragione, quello che rimane è un deserto. E’ come se fossimo d’un tratto restituiti alla terra, con un dovere da cercare ed una ruvida realtà da stringere. Ed anch’io ho sperimentato, e sperimento tuttora, questo alternarsi di momenti in cui penso “tutto sommato, non mi poteva capitare niente di meglio” a momenti in cui veramente non riesco a trovare un senso a ciò che faccio, in cui non vedo prospettive, uno scopo per la mia vita, niente.

    Se sia un passo in avanti, francamente non lo so. In me c’è ancora molta forza centripeta, questo è vero: voglio vivere e restare attaccato alla terra, nonostante tutto, e niente potrebbe vincere questa forza, nessuna disillusione, nessun prolungato silenzio. Una brama di vivere indiscreta e furiosa, che perfino mi spinge all’iperattività, ma con una vocina dentro che ammonisce “goditi il viaggio, perchè non esiste una meta”.

    Qualcosa di questo era in me anche prima di conoscerla: ed a volte penso che la mia storia con lei sia stata come una lunga vacanza da me stesso, in cui mi sono volutamente e pervicacemente ingannato. Ma è vero? Non lo so.

    Anch’io ho avuto contatti con altre ragazze, anzi questi giorni sono particolarmente fruttuosi in tal senso, ma anche in me c’è un disincanto che quasi mi induce a guardarmi da fuori mentre corteggio una donna, senza molto coinvolgimento. E’ paradossale, perchè questo disincanto mi porta ad ottenere perfino più risultati, ma quanto ad innamorarmi… e alla fine non mi piaccio, non sono felice.

    Ciao a tutti, continuate a scrivere.

    PS Sachin, certo che la tua ex è un bel tipo, venirti a stuzzicare così… non glielo permettere, amico mio!

  • 874
    Antonio -

    non c’è da stupirsi anke a me mi a lasciato prima diceva ke mi amava e poi mi a lasciatro dopo 1 giorno il fatto ke mi colpisce di piu e ke lei aveva deciso di mettersi con me! dice ke siamo troppo piccoli ma se lei a 10 anni e anke io ragazzi voi cosa nepensate?????

  • 875
    savino -

    Immagino sia uno scherzo… voglio sperare che lo sia!

  • 876
    Nicola -

    ciao ragazzi…avevo già visto per caso questi racconti…speravo di non doverci mai scrivere ed invece eccomi qui…dopo 5 anni mi ha lasciato…dice che i sentimenti non son piu gli stessi e quindi preferisce non stare piu con me…
    Sto soffrendo da 2 giorni come non so cosa…non mangio…dormo a tratti…
    Continuo a ricordare gli infiniti momenti magici passati insieme…compreso quelli di settimana scorsa…dedicata solo a tenerezze e abbracci profondi nel letto di casa sua…tanti sguardi…tanti sorrisi…tanti piccoli gesti che ti riempiono il cuore di gioia…
    ogni sera che dovevo ritornare a casa mia mi pregava di restare…o cmq ci rattrastivamo entrambe sperando che l’indomani lavorativo passasse veloce e quindi potevamo rivederci…
    non capisco ragazzi…tutto questo fino a questo sabato…e la domenica mi ha lasciato…
    in 5 anni abbiamo avuto un paio di crisi…ma stando uniti l’abbiamo superata…almeno credevo…
    dice che si doveva autoconvincersi di amarmi…ma credetemi ragazzi,stupido non sono, ho 24 anni,e vi giuro che fino a settimana scorsa abbiamo passato momenti indimenticabili per entrambe…si son sicuro per entrambe…perke conosco bene quel musino che mi sorrideva e mi ripeteva con un sorriso pieno di gioia di amarmi…
    non capisco…non capisco come ha fatto a fingere per tutto questo tempo…non credo sia possibile scherzare cosi a lungo su sentimenti cosi…non capisco…vorrei solo smettere di vivere ragazzi…davvero…non so se ce la faccio…

  • 877
    antonio -

    ciao a tutti ragazzi,come e’ solito dire e’ da tempo che sbircio questa pagina…bene..! e’ passato un anno e mezzo da quando mi ha lasciato,per altro aggiungo che mio papa’ era morto due mesi prima dell accaduto …vi assicuro che dire di aver sofferto le pene dell inferno e’ riduttivo… c’e’ un pero’…mi sono dato subito alla ”vita” cambiando tante ragazze…palestrandomi ..lampadandomi..insomma lottando contro la realta’, ma,tuttavia , inevitabilmente(nel mio caso) sono crollato dopo sei mesi!.capendo di essere un bluff con me stesso..(inutile dire che soffrivo atrocemente per mio papa’che e’ cosa ben piu’ grave) ..,insomma la realta’ delle cose successe e’ venuta a galla di colpo ! e li mi sono chiuso in me stesso , ho capito che piuttosto di fare tutte le cose che facevo per dimenticare era meglio chiudermi in me stesso ..sentivo a pieno il dolore in questo modo ,lo so e folle!!..ma credetemi era meno sofferente..che fingere di essere felice ..ma una cosa mi ricordo :in pieno dolore pensavo che per me fosse finita.non l avrei mai superata ,ed ero sempre qui a leggere i commenti delle altre persone con l auspicio di trovarne uno analogo al mio ,e che poi ne fosse uscito,per darmi conforto ..vi ricordo che io soffrivo per mio padre anche,.ed e’ assurdo mi sentivo in colpa a soffrire per lei ..(10 anni di storia)..ma pur leggendo in questa pagina tante situazioni superate non mi davo pace lostesso..ripeto,stavo veramente male ,anche esternamente ero cambiato!…ma qui’ ora viene il bello ..ragazzi, non avrei mai pensato di scrivere qui’ e ora che sto meglio..non vedevo l ora di farlo ,una parola :passa!!..non ci credevo ,ma passa!.e non perche sono con un altra , ma perche’ho iniziato a sentirmi bene con me stesso..ed’e’ questa la chiave! ,stare bene con se stessi !.tempo!.ci

  • 878
    antonio -

    ciao nicola ,nel minestrone di parole che ho scritto ,mi sono dimenticato di dire che la pappardella mi e’ venuta perche’ ho letto la tua storia, e avrei sempre sperato di trovare qualcuno che mi incoraggiasse…beh nicola,cerchero’ di incoraggiare te!. devi fare un po di ”chilometri” prima di sentirti meglio te l assicuro…non voglio essere ipocrita dicendoti che non e’ cosi’..ma ti dico anche che alla fine supererai..fidati ,nei momenti che soffri,sfogati piangendo se e’ possibile , subito dopo starai meglio!.focalizzati su un pensiero solo : dai per certo che prima o poi starai bene..te lo dice uno che ne ha passate di tutti i colori, ho accennato di lei e di mio papa’ ma ahime’ altre non le dico , avevo una frittata al posto del cervello e anchio dicevo ”vorrei non esistere ” poi ognuno reagisce a modo suo ,per l amor di dio lo so ,non siamo tutti uguali,ma ne ho lette tante di storie qui , mesi fa ,…e ho notato che alla fine chi piu’ chi meno… siamo tutti uguali!..e cosa che ci accomuna un po’ ..e’ sempre quello..,il tempo!!non dico che devi fare come me (chiudendoti in casa)..non credere comunque alla leggenda ”chiodo schiaccia chiodo”..,farai solo un altro buco..,prevedo gia questa situazione perche’ ti ci troverai ,poi se ti innamorerai subito di un altra ..chiaro,tanto meglio,ma molto raro ..non affrettarti di trovarne un altra con l illusione di dimenticarla (starai piu’ male)ora come ora il primo passo e’ quello di accettare l accaduto..e quando starai malissimo ,ripeto, pensa solo che questa tua sofferenza e’ destinata a finire..a me e’ servito molto pensare a questa cosa!!e non vedevo l ora di scriverlo a qualcuno che ci e’ dentro.ci sara’ qualche errore ortografico..ma scrivo solo quello che avrei voluto leggere io….

  • 879
    Luciano -

    Ragazzi…questa volta scrivo anch’io…allora…dopo una storia di 3 anni di cui 2 di semiconvivenza, Lei con una bambina, distante 80km da me, mai un litigio, mai una discussione (veramente), amore e coccole sempre per tre anni, viaggi e vacanze, ristrutturazione di casa…ecc…ecc…di colpo il 5/9/2009, dopo una vacanza di 2 settimane in Grecia (vacanza stupenda) mi ha lasciato con una crisi isterica improvvisa dopo aver fatti l’amore con me 2gg prima…poi ho saputo che era da 7 mesi in cura da una psciologa, ed ora è in terapia farmacologica e….attenti…sta con un ragazzo paraplegico che aveva conosciuto 2 settimane prima di mollarmi…(è la verità…). Lei ha 34 anni, Io 31 e Lui 34. Ah…piccolo particolare…il girono che mi ha mollato io dovevo chiedergli di sposarmi dopo averci pensato per circa un anno (lei non lo sapeva) e di colpo…puff…tutto svanito. Poi mi ha nascosto per circa 1mese che si vedeva con questo, poi è tornata per 12gg e ci stavamo quasi rimettendo insieme…poi dal 27/10/2009 fino a lunedì 30/11/2009 ha smesso di rispondermi al telefono di colpo e…penso proprio per sempre…Ho passato 1 mese imbottito di tranquillanti, poi un mese di esaurimento ed ora sto un pò meglio ma mi manca da morire…tutti gli istanti della mia vita…Ora che vi ho raccontato la mia realtà, anche se è una magra rassicurazione, pensate solo una cosa se volete (questo è quello che penso io): al mondo purtroppo esistono alcune persone che non danno più valore alla famiglia, hai rapporti…ma vivono quasi alla giornata…pensano solo a star bene loro e quando sentono il bisogno di avere nuove emozioni…scappano dal giorno alla notte a cercare l’erba del vicino che a loro sembra più verde…a volte ritornano poi dopo alcuni mesi, rendendosi conto di quello che hanno combinato, ma dopo l’altra persona non deve più tornare…chi si comporta così è egosita, e non merita di essere amato…saluti a tutti, spero di esserVi stato utile e vi auguro di riprenderVi.

  • 880
    Ikaris -

    X Nicola
    Sappi che sono solidale,e sò anche che ora tu stai soffrendo tanto,ma non devi cedere alla tristezza…anche io dicevo: Non so se ce la faccio!! Ma poi è scattata la molla,quindi non mollare non arrenderti!!
    X Antonio
    Sappi che anche se non ti conosco,ti sono vicino..ciò che tu hai scritto mi ha toccato,dev’essere stata dura per te…ma ce l’hai fatta…hai tutto il mio rispetto,sopratutto per la forza che hai avuto nel reagire alle avversità,la tua testimonianza dimostra ancora una volta, che se si lotta si può vincere!

  • 881
    Nicola -

    ti ringrazio Antonio…il problema è che non riesco a credere che sia finita…non ci credo…in 5 anni ci siam detti Ti Amo sempre piu intensamente…guardandoci negli occhi…ogni giorno eravamo sempre piu innamorati…non capisco come dopo 5 anni tutto si spezza cosi…mi son fatto mille domande…vorrei solo dirle che mi dispiace per non avergli detto che l’amavo ogni secondo che avevo la possibilità…e che non l’abbracciavo quando potevo…
    Son tutti momenti che ogni giorno c’erano…ci cercavamo a vicenda…non è possibile che abbia finto cosi tanto…ma ora mi pento di non aver vissuto come magari potevo questo amore speciale…perke sento che non ne avrò mai un’altro cosi…lo sento da dentro…dal profondo del cuore…che sinceramente non so se sarà in grado di amare ancora…

  • 882
    savino -

    x Nicola e Antonio
    Tutti, chi più chi meno, abbiamo pensato “non ne esco più”; tutti, chi più chi meno, abbiamo sentito il bisogno di ributtarci subito in un’altra storia, rimanendone delusi e realizzando che non ci si innamora solo perchè lo si desidera. E tutti, pian piano, siamo arrivati o arriveremo a capire che non si bluffa con se stessi, come ha detto Antonio.

    Anche per me è stato così. Ieri sono uscito con una ragazza, ma ancora una volta non è scattato nulla; però, a differenza della prima volta che era accaduto (due mesi dopo essere stato lasciato), non sono venuto via depresso, come se fosse stata una dimostrazione in più dell’impossibilità di uscirne, al contrario, ne sono quasi scappato con gioia, come se avessi ricevuto la conferma di quello che sto iniziando a capire da un pò.

    Nicola, cerca di essere forte e di resistere al bisogno, lancinante, che credo tu stia provando adesso. Dedicati a te stesso, esci con i tuoi amici, inizia a fare qualcosa che avevi rimandato da tempo, investi su di te e fà sogni ambiziosi, tutto quello che vuoi, ma cerca di essere sincero con te stesso. Pensa, soffri, non nasconderti niente, falcia ampio e rasoterra, perchè su delle rovine non si costruisce niente.

    Ti auguro ogni bene, continua a scrivere se può aiutarti, per me è stato un incoraggiamento sentire le storie degli altri. In bocca al lupo.

  • 883
    Nicola -

    grazie ragazzi, mi state dando davvero una mano enorme, son contento che al mondo ci siano ancora persone sensibili, che si aiutan tra di loro se pur non conoscendosi, davvero grazie amici

  • 884
    Franckss -

    Ciao a tutti,
    ogni tanto mi ricollego a rileggervi. Adesso sono tre mesi e penso di non stare più male per lei. La penso almeno una volta al giorno, ma con discacco.
    Mi pongo sempre questa domanda: come mai da tre mesi che non mi faccio sentire e lei non mi ha fatto neanche uno squillo? Che cosa le ho fatto?
    Pensare poi al capodanno dello scorso anno mi fa stare male.
    Penso di essersi comportato sempre bene giusto?
    Mi ha convocato un giorno e mi ha lasciato con la solita frasetta, poi io le ho comunicato con due messaggi (dopo una settimana) che mi manca tantissimo e che la voglio sposare veramente. E comunque, che che la capisco per la scelta, chiudendo con una frase di un romanzo.
    Mi sembra troppo strano. E’ vero forse la storia era diventata un po monotona, ma è normale non avendo tanti amici. Anzi quelle poche volte che siamo usciti con altri erano tutti miei amici.
    Non doveva finire così.
    Sono pure fisicamente un bel ragazzo, simpatico, dolce ecc.
    Forse è stato il lavoro, mahh!
    Poteva cercarmi, per dirmi come sto, dopo tutto quello che ho fatto per lei. L’ho rimessa in carreggiata. L’ho portata dal fango allo splendore (nel lavoro). L’avevo moderata e dettagliata su di me. Era perfetta, mancava solo un ritocchino su un altro aspetto che con il tempo avrei modificato pure quello. Mi stimava, mi rispettava, ero il suo idolo sia in amore che nel lavoro (su quest’ultimo anche per altri sono l’idolo, stimato e rispettato).
    Che coraggio però.
    Ma come si fa ad essere così crudeli?.
    Se fossi al suo posto gli sarei stato riconoscente per tutta la vita invece di lasciare un ragazzo così. I genitori non le dicono niente? il padre parlava sempre di me anche se non mi conosceva…? che famiglia di m….a
    Mio padre mi avrebbe detto almeno di pensarci..
    E’ questo lavoro che ci ha rovinati.

    Il 19.12.2009 alle 15.00, comunqe, le mando un messaggio dopo tre mesi e le scrivo: per capodanno come rimaniamo?.

  • 885
    vincet21 -

    ragazzi vi capisco alle grande pero davvero non dovete disperarvi…col passare del tempo vi accorgerete che in realta a mancarvi piu dei tutto è la vita di coppia e non solo lei come potete pensare adesso ma vedrete che se ci fate caso accadra quello che ho detto io.io stavo con lei da 3 anni ormai i primi 2 sono stati davvero stupendi mentre il terzo e stato un po un tira e molla ma io non avevo smesso di dedicargli tutta la mia vita anche se la mia testa mi diceva di lasciarla stare perche non mi meritava,ragazzi dovete realizzare che è lei che a perso un ragazzo innamorato veramente e che non trovera mai piu mentre voi sicuramente troverete un altra ragazza da poter amare ok????non mi ricordo chi l ha scritto pero non buttarti giu da non mangiare e cose del genere perche non serve a nulla ok????spero che ti passi presto ciao a tutti da vincenzo

  • 886
    andy -

    perkè frank?
    perkèè?
    perkè sta con un altro!
    ke vuoi ke gli importi di te?
    se ti raccontassi ke mer*a schifosa è stata la mia..
    ti dico solo ke dopo mesi, in un episodio triste ke mi ha coinvolto ha fatto kiamare mia madre dalla sua (ke è stata grande e l’ha liquidata in 3 secondi, senza farsi passare la tipa) e nn mi ha nemmeno mandato un sms (a cui cmq nn penso avrei risposto.. io ho fatto da subito no contact da aprile)!!

    probabilmente perkè son talmente squallide dal pensare:
    “se lo chiamo metto in difficoltà il mio nuovo rapporto..
    e perkè dovrei farlo?”

    ma scopriti innamorata di un’altra frank..
    veramente credi ke ti importerebbe qualcosa di lei?
    pensa se avessi chiamato l’ex precedente.
    se nn l’hai avuta pensa ke attualmente tu saresti per lei come una ke nn ti piace ke ti viene dietro..
    nn ti annoierebbe sentirla?!!?

    per vincet21:
    guarda ke son loro ke troveranno un altro ogni mezzora ke passa della loro vita, basta ke vanno su una chat e in 10 minuti le contattano in 10.. poi se son carine posson fidanzarsi ogni mezzora.
    piuttosto siam noi ke per mesi le pensiamo, mentre quelle se la spassano alla faccia nostra.
    perkè?
    perkè possono farlo e NOI NO!
    a noi ki ci viene dietro?
    loro vanno in discoteca e senza dire na parola escon con 2-3 fighi, noi andiamo in discoteca, ci ubriachiam per toglierci un pò di faccia tosta e ce ne usciamo con 8 “due di picche”, 1 calcio nei bassi fondi ed un occhio nero..
    quelle fan sesso quando vogliono (anche se vengono lasciate, figuriamoci se lasciano), con CHI vogliono e se han voglia.
    noi quando capita, magari nemmeno ci piace e stappiamo pure lo spumante!
    oppure siam costretti a sorbirci gli “io son diversa dalle altre” (si come le nostre ex.. son tutte diverse dalle altre: voglio vedere ki sono ste altre), eppoi di nascosto fanno sesso coi figacci.

    invito tutti a leggervi il post:
    “sicura di non amarmi più”.
    http://www.letterealdirettore.it/sicura-di-non-amarmi-piu/comment-page-2/#comment-116762

    ciao e resistiamoooooo!

  • 887
    Sachin -

    … Che dire ragazzi…
    Con l’altra ragazza non è andata bene: vuole solo amicizia, sebbene avesse dato chiari segnali di essere interessata ad altro…
    La mia ex…
    La mia ex sta tornando indietro, sembra. Dopo tre mesi.
    Era tre settimane che mi tampinava, voleva rivedermi a tutti i costi. “Sei una parte della mia vita, non riesco a capire perché ti ho lascito.” Ci siamo rivisti oggi pomeriggio: non ha fatto che ripetere questa frase, dire che ha nostalgia del mio amore… ecc ecc.
    Le ho chiesto se la potevo baciare e mi ha detto di no, “altrimenti sarebbe troppo difficile.” Che cosa sarebbe troppo difficile – questo non l’ho capito…
    Sono stanchissimo.
    Non ho per fortuna più quel dolore atroce dei primi giorni, solo un’enorme stanchezza.

  • 888
    vincet21 -

    per andy
    ciao senti i maschi sono morti di fi.. ed è normale che una ragazza carina trova subito un ragazzo carino ma tu non hai capito quello che intendovo o almeno credo,io dico soltanto che un ragazzo bello fuori ma sopprattuto dentro che tiene cosi tanto a lei non l ho ritrovera mai piu.
    quindi perche sprecare tempo a pensare chissa che fa chissa con chi sta ???perche invece non ti rimbocchi le maniche e doni tutta la tua bellezza tutta la tua sensibilita o la cosa che piu ti caratterizza ad una ragazza che davvero se lo merita????niente e nessuno potra cancellare il male che senti nel tuo cuore ma una nuova storia sapra ricucire tutte le ferite nO??io dico di si

  • 889
    antonio -

    ciao nicola,inutile chiederti come stai,..ora e’ palese che tu pensi al fatto di non poterti piu’ innamorare di un altra,e sai perche,?semplicemente dal fatto che il tuo cuore,la tua mente,e cosa piu’ importante,(che e’ quello che amplifica le nostre emozioni),l inconscio! ..quest ultimo lavora interiormente in noi ,ferendoci ancor di piu’, un altra cosa che non aiuta e’ l abitudine!. una brutta bestia..anche se tu dici’ e’ amore’ ,ma fidati c’e’anche lei di mezzo ,sottolineando che poi ,chiaramente ,ognuno e’ fatto a se .e’ dimostrato che la fase dell innamoramento dura due anni(piu’ o meno..) il resto nn dico che nn sia piu’ amore ,ma diventa in parte un gran bisogno materiale della persona!…abbinandosi ad un affetto maniacale!!, verso di lei ,.e di certo non e’ che se tu gli avessi detto ti amo ogni secondo ,oppure se l avessi abbracciata ogni momento sarebbe cambiato qualcosa…, non permettere a te stesso di incolparti ..e probabilmente,lei ,avrebbe maturato prima la sua scelta ,se tanto lo vuoi sapere ,.tornando all inconscio ,quello non puoi controllarlo ..ma cerca il piu’ possibile( durante il giorno)di tenere occupata la mente..piu’ sei immerso nei pensieri negativi durante il giorno ,e piu’ di notte il tuo cervello elabora ..in negativo,ovvio!ed entri in una spirale ,dove e’ piu’ difficile uscirne..ma ne uscirai comunque! vedrai che con il passare del tempo i momenti negativi andranno via via riducendosi e lasceranno spazio a momenti positivi ,,devi volerlo innanzitutto ,ma comunque e’ anche questione di …,come al solito mi piace ripetermi,..tempo!!e come diceva savino qua sopra ”che sulle rovine non si costruisce niente”tu ora devi fare una sorta di pulizia mentale ..,che arrivera da sola,!..ma ora miraccomando cerca di riempire il tempo con dell altro e’la base !,se ti riesce ,fai cose nuove,che non implicano il suo”fantasma” ma ricorda …non mentire a te stesso ,fai quello che ti senti,con testa pero’ ti abbraccio.

  • 890
    savino -

    Francks, un consiglio, non mandarle nessun sms… se non si fa sentire è per il motivo più intuibile che esista: perchè non le interessi più. Non importa quanto bene tu possa averle fatto, perchè se in cuor suo ti ha amato veramente lei pensa di avertene fatto altrettanto, dandoti tutta se stessa, e probabilmente ha ragione. Per cui sii felice di aver vissuto quella storia, sii orgoglioso – se vuoi – di averla aiutata a diventare una persona migliore, ma adesso basta, volta pagina, goditi la vita e cerca un’altra donna da amare. Ma senza fretta…

  • 891
    sonoio85 -

    non pensate mai che la vostra ragazza si disperata o cose del genere se ha deciso di andare con un altro per esempio , si sentiva di farlo , sentiva che era la scelta logica da fare in quel momento della sua vita.Non hanno diritto di ritornare , non facciamoci trattare come ruote di scorta .L amia ragazza dopo 3 anni che eravamo insieme,e progetti di vita insieme, ha trovato un altro che gli poteva interessare di più .mi aveva detto che mi amava solo una settimana prima(non viviamo nella stessa città grazie a dio).Bhe magari la mia exè stata parecchio brutale ,ma mi ha fatto capire che le persone se hanno deciso di chiudere , chiudono e basta e non è corretto corregli dietro .. io ci ero morto dietro , 2 giorni dopo il fatto ,(caspita 2 giorni ,non 2 anni), gli ho chiesto un bacio della buona notte in chat ..Risposta”è già stato dato a qualcun altro” .. e io ancora dietro .. ritento dopo una settimana a parlare e propongo di vederci ..risposta “no se vedo te non riesco a continuare con lui “, sparisce ancora per settimane completamente e quando ho cercato di chiamarla mi dice , si sto sparendo completamente cos’ mi dimenti più in fretta.. Ragazzi poi sono successe altre cose , altre situazioni , altre frasi che mi hanno fatto male .Ma perchè ho accettato tutto questo schifo ?ora mi vergogno di me stesso e do un consiglio a quelli che pensano a le loro belle andate per i più diversi motivi … hanno deciso di andarsene ? bene , meglio perdere una persona che al minimo dubbio scappa. l’amore svanisce dopo un po , se non si ha la forza di combattere insieme è meglio combattere da soli. Capisco la sensazione di essere soli, ma bisogna affrontarla un po , a volte piango senza motivo per ore,ma va bene così: ok La mia ex è stata brutale ma almeno non ipocrita con sms e cose varie, diffidate da chi vi scrive messaggi e vi vuole solo come amici , la realtà dei fatti è che loro in un modo o nell altro hanno deciso di andarsene

  • 892
    andy -

    vincet non è normale niente.
    l’uomo è sempre lo stesso da 2000 anni.
    la donna è sempre la stessa da 2000 anni.

    la differenza è che la televisione ha fatto in modo che non si sentissero più giudicate ed emarginate come GIUSTAMENTE era fino a 30 anni fa.

    e quindi escono, si accoppiano, ti prendono, ti lasciano, fanno quello che pare a loro, appena SI ANNOIANO.

    la differenza è che loro possono e tu no.

    ora secondo te il rimendio è conoscere la ex di frank?
    tu prendi la mia ex?

    lo rifaranno.
    ci scambiano le ex ma a godere sono sempre e solo loro, perchè loro vengono corteggiate sempre, loro ti lasciano.
    noi ogni baratro dura mesi.
    mesi di salute andata a male.

    eppoi tu che sei pieno di sentimenti dici a me che sono pieni di sentimenti che queste non troveranno un altro pieno di sentimenti?

    ma gi uomini ormai siamo quasi TUTTI feriti e pieni di sentimenti.

    loro invece sono delle viziate croniche che sfruttano la loro bellezza.
    fin quando ce l’avranno.
    quando arriveranno a 40anni la smetteranno di fare piglia e molla.
    non se lo potranno piu permettere.
    come capita a noi adesso.

    intanto per ora si godono la vita.
    noi soffriamo come i cani.
    se non si cambiano le cose a monte, non risolveremo i problemi.
    trovarsi un’altra per quel che mi riguarda significa prepararsi a fare la stessa fine (anche perchè la stessa sarà ex chissà di quanti ex che ha mollato).
    riprendersi l’ex significa aspettare che RIFACCIA quello che ha fatto.

    l’uomo oggi deve imparare a stare da solo e trattare le donne come merita.
    se può farlo.
    altrimenti non ho soluzioni.
    un abbraccio a tutti resistiamooooooooo

  • 893
    ANTO -

    Ciao ragazzi,
    complimenti a chi ce la sta facendo…la mia storia è finita da pochi giorni dopo tre anni. Sto malissimo, mi sembra di non uscirne, passo le mie giornate a leggere le vostre storie, un giorno mi sembra di farcela e un altro no. Non dormo più, non mangio più…non mi sembra vero che una persona possa cambiare così tanto: lui ha detto che è confuso ma è chiaro che si è stancato,il motivo non importa,così l’ho lasciato.
    E’ come se qualcuno si fosse preso un pezzo del mio cuore, avesse preso il mio sogno, l’avesse rotto e calpestato come se fosse nulla.
    Auguri a tutti e prego Dio affinchè ci aiuti

  • 894
    Sachin -

    Alla fine, dopo tre settimane di suo pressing, l’ho reincontrata, la mia ex.
    Tre ore di conversazione, con lei che piange, lei che mi porta il nostro pelouche (“Tienlo tu in questo periodo” “Tenerlo? Ma perché” “Sai che a lui (= l’altro) non piace questo pelouche? Come posso stare con qualcuno a cui non piace questo pelouche?” “Comunque io non posso tenerlo, riportalo a casa”), lei che mi accarezza, che mi chiede cosa deve fare, che non sa cosa fare… ecc ecc ecc.
    Tre ore di conversazione.
    Poi se ne va. Le dico, troviamoci stasera per parlarne.
    Mi dice no.
    Perché?
    Non posso
    Perchè?
    Non sono sola, lui (= l’altro) è qui da me in questi giorni.
    Le ho detto: ma lui sa che sei qui a parlare in questi termini con me?
    No.
    Le ho detto che ha un comportamento indecente, assolutamente indecente e che è davvero persa. L’ho lasciata andare augurandole buona fortuna.

    Poi, sono tornato a casa e ho sbroccato, dopo un mese in cui mi sentivo benissimo.

    Sachin

  • 895
    savino -

    Ciao ragazzi,
    oggi è una giornata no… ieri ho dovuto affrontare, per una serie di coincidenze fortuite, un viaggio di un’ora in macchina da solo con lei. Frasi di circostanza, lunghi silenzi, mezze parole… e pensare a com’era solo qualche mese fa, quando l’idea di stare un’ora con lei, anche solo girovagando senza meta, mi faceva correre fuori di casa.

    La conclusione è sempre la stessa: meno la vedo, meglio è. Quando lei non c’è, adesso sto bene, ma con lei vicino diventa tutto più difficile… addirittura, a volte mi sento giudicato. Assurdo…

    E poi il peggio: martedì è la data del nostro anniversario (sarebbe stato il nono), e rischio di doverla rivedere. Non oso pensarci, ma ho deciso che se così deve essere, non fuggirò e sosterrò gli sguardi simulando indifferenza.

    No, il peggio non è doverla rivedere: il peggio è che, in cuor mio, non le riesco a rimproverare niente. Con me è sempre stata perfetta, e mi ha lasciato perchè si è accorta di non amarmi più, di non voler più fare la vita che avevamo progettato. Nessun amante, nessun terzo incomodo, nessuno sgarbo, nessun colpo basso. Ci eravamo promessi che ci saremmo lasciati se ci fossimo accorti di non amarci più, ci eravamo promessi di non tradirci mai: lei ha rispettato la promessa, ed io non posso rimproverarle niente.

    Ma com’è difficile soffrire senza neanche poter sentirsi presi in giro. C’è solo da aspettare e/o fuggire…

  • 896
    vincet21 -

    andy????ma ti rendi conto che fai di tutta l erba un fascio?????io non sono uguale a te e tu non sei uguale a ME non puio dire che siamo tutti uguali per sentimenti ecc non credi=????posso chiederti quanti anni hai????
    e poi come fai a dire k e giusto k le donne si sentissero giudicate ed emancipate????non sono tutte uguali ti sbagli cmq fammi sapere quanti anni hai (dimmi quelli veri pero non dirmi una bugia)

  • 897
    andy -

    vincet21 fidati che quello piccolo sei tu.
    se anke voi uomini/ragazzi siete così orbi da non capire (persino dopo che ve lo spiegano) che è il sistema che trasforma le donne e non che ognuna è diversa dalle altre, è finita.

    in questo momento per le donne è il paese dei balocchi.
    ma chi frequenta il paese dei balocchi poi fa la fine della ex di sachin… diventa un’asina.
    le donne non sono lungimiranti.
    affrontano la vita per come viene senza pensare alle conseguenze.

    prima si sentivano giudicate, ora si sentono giustificate su tutto.

    il risultato: doppie relazioni da manicomio, single fino alla menopausa, isteriche rabbiose divorziate con figli.
    una vita fatta di 10-15 ex fidanzati (roba che come si può stare con uno nuovo più di 6 mesi… è impossibile).

    se non si cambia il sistema finirete per trovare una nuova “diversa dalle altre” (nei primi 6-7 mesi) che poi si comporterà come le altre quando meno ve l’aspettate.
    poi si risoffre altri 10 mesi, poi se ne ritrova un’altra, o si ritorna con la ex (perchè come sempre è lei che decide tutto ovviamente).

    non è la donna che è fatta male.
    è che la donna STANDO FERMA anche alla fermata dell’autobus, anche alla cassa di un supermercato, può scegliere di cambiare quando vuole senza sentirsi quello che realmente sarebbe se lo facesse: una gran p*tt*na.
    perchè perdonami sachin, ma la tua ex è vomitevole e fa pure la vittima.
    cioè l’uomo è ridotto a un ignaro innamorato, un sofferente cronico e lei che se la spassa con entrambi alla faccia vostra.

    io rimango senza parole e tu pure che la incontri..
    ma è ovvio se non hai niente altro sotto mano..
    perchè l’uomo a differenza loro, deve piacere, deve corteggiare, troppo tempo e fatica.

    semplicemente loro fanno quello che farebbe chiunque (non perchè son donne), cioè sfruttan questo potere, pure convinte che anche per l’uomo è così, quando un uomo normale per fidanzarsi con una donna carina stappa lo spumante (mentre per lei è uno dei tanti fidanzati della sua vita).

  • 898
    vincet21 -

    io andy rispetto il tuo pensiero ma non lo posso condividere pienamente secondo me bisogna anche essere capaci di tenerla stretta una donna e vero costa fatica costa dedizione pero e anche questo il corteggiamento
    io capisco il tuo punto di vista sul serio a loro basta uno schiocco di dita ed ottengono quello che vogliono pero non per questo penso che non esista una ragazza speciale per me lo so forse e solo una mia convinzione,sicuramente mi reputerai un ingenuo ma io penso che esista ed io la trovero puoi scommetterci andy never back down non bisogna mai arrendersi

    cmq mi fa piacere far discorsi con te ti ringrtazio infinitamente

    pero non mi hai detto leta son curioso ( sono sicuro che sei piu grande di me pero sono curioso))

  • 899
    Sachin -

    x Andy

    Non ho nulla da perdonarti, hai detto semplicemente la verità.
    Sinceramente, quando un mese fa ha cominciato il pressing, dopo tre settimane di insistenza, dopo che mi ha scritto (nota bene: io non lo sapevo, ma in stanza con lei, mentre mi scriveva questo c’era il suo nuovo ragazzo, per così dire…) per skype “tu sei parte di me, non so perché ti ho lasciato” – insomma io credevo volesse tornare indietro. Credevo ci stesse ripensando.
    Mai avrei potuto immaginare che mentre mi scriveva tutto questo, mentre mi lusingava, mentre mi accarezzava in pubblico, mentre mi diceva che l’altro non la tratta bene – mai avrei potuto immaginare che quello lì fosse a casa nel monolocale con lei.
    Questa non è la ragazza di cui mi ero innamorato.

    Se l’ho incontrata è perchè l’ho amata profondamente, non volevo lasciare nulla di intentato. Ma purtroppo vedo che si sta comportando come uno stereotipo, mentre io credevo che il nostro amore fosse così speciale.
    Io non so se ora, confermando peraltro quello che le dissi tre mesi fa, si stia pentendo della sua scelta perché facendo i confronti ora vede davvero quello che ha perso oppure se semplicemente abbia dei tiramenti e dei sensi di colpa.

    Per tutto il resto, sì trovarsene una, trovarsene anche solo un’altra, è un’impresa.
    Me ne manca il tempo e la voglia, sinceramente. Sono uscito in questi mesi, con persone di cui non mi frega nulla.
    Per il sesso… potrei anche andare a donnine a pagamento. Lo feci una volta (e fu schifoso): ma allora ero disperato, credevo che non avrei mai trovato la donna della mia vita; ora so che la donna della mia vita mi ha gettato via e che, davvero, in amore bisogna risparmiarsi e fidarsi meno delle donne. Qui, a 100 metri da casa, ci sono delle russe che potrebbero comparire nella copertina di qualche rivista, tanto sono belle.
    È meschino solo che mi venga l’idea di farlo. Ma, vi assicuro, a questa idea mi ci hanno trascinato le donne.
    Buon weekend, raga.

    Sachin

  • 900
    Lucas -

    X Sachin
    Non so come tu abbia fatto a non andare via di testa. Io sarei impazzito.
    E’ davvero crudele continuare a cercarti mentre continua a vedersi con l’altro. Fossi in te eviterei di sentirla e vederla. Si sta comportando in modo molto egoistico e non ha alcun rispetto per te. Oppure inconsciamente vuole solo sapere se può riaverti quando vuole, così intanto può continuare la sua storia sapendo che tu sei lì che aspetti…
    X Savino
    Anche tu sei tanto forte, e secondo me ti stai comportando benissimo. Affronti queste situazioni difficilissime senza nasconderti. Sei un uomo con le palle. Hai tutto il mio rispetto.

    Anche io ho una brutta notizia, la ragazza con cui avevo cominciato a vedermi mi ha confessato di avere già una storia, ma ha detto che vorrebbe avermi come amico perchè sono una persona speciale.
    Vabbè, andrà meglio con la prossima.
    Però confesso che sto comiciando a divertirmi a provarci con ragazze a cui non avrei mai rivolto la parola. Ognuna è un mondo a parte, ma poi ragionano e si comportano tutte allo stesso modo.
    Se fossi insieme a quell’ingrata non avrei mai scoperto tutto questo.
    Saluti a tutti!!!

Pagine: 1 16 17 18 19 20 161

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili