La mia ragazza mi ha lasciato
di
fede860
Riferimento alla lettera:
Ciao a tutti, scrivo questa lettera perché da qualche giorno la mia ragazza mi ha lasciato ed io non trovo più via di uscita da questo tunnel buio!! Lei non ha avuto una precisa motivazione sulla scelta ma mi ha detto che ha bisogno di un po di tempo per...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, fede860, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
8.008 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 143 144 145 146 147 … 161 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 143 144 145 146 147 … 161 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

7197
camy – 1 giugno 2016 12:21
Per pretendere da un uomo “attenzioni e fedeltà” presentati a lui vergine, o diversamente conta il numero di maschi della tua collezione e continua a fare la bella vita, unica alternativa sensata e possibile, senza cercare nient’altro di più di ciò che tu non puoi dare, perchè in caso contrario staresti solo rubando e le conseguenze ti starebbero bene.
@dissacratore.
Ci sono degli esperimenti PRATICI di psicologia evoluzionista che mandano in vacca la tua teoria sulla monogamia.
Leggiteli e non informarti sul blog del salumiere, fai sto piacere all’umanità.
No, non perderò il mio tempo a recuperare dati, statistiche, articoli scientifici e libri universitari che dimostrano con incorruttibili fatti che ti sbagli.
Si, perché a scrivere corbellerie ci vogliono 20 minuti.
A confutarle ce ne vogliono 2000.
E sarebbe inutile visto che è chiaro e lampante quanto le tue convinzioni siano catartiche per il tuo disagio, quindi probabilmente dovrei spenderne 20000 di minuti a ribattere colpo su colpo senza ottenere nulla.
Perché appena la tua sofferenza per un rapporto insoddisfacente con l’altro sesso dovesse terminare, ritornerai da solo sui tuoi passi.
Farò una cosa molto più attinente, ti assicurerò che il giorno che vorrai uscire dal tuo guscio emotivo sarai pronto ad essere nuovamente felice.
E no, c’è differenza tra il tuo tenersi la testa occupata e magari anche l’uccello ed essere genuinamente felice.
E tu lo sai.
Nel profondo, lo sai, ma adesso risponderai aggressivamente per proteggerti.
Ne verrai fuori, col tempo, ma devi metterci del tuo e smetterla di raccontarti favole dove ciò che vuoi non esiste e quindi ti salva dalla sofferenza di non trovarlo
Te lo auguro.
Immaginavo che sarebbe arrivato l’ inquisitore di turno che pensa di saperla tanto lunga e invece non ci ha capito una sega. Aggredirti per difendermi?? hahahahah no guarda amico sei fuori strada. Anche perchè per smerdarti mi basta semplicemente riportare i fatti: sono un uomo felicemente appagato ho una donna fissa e non vivo di solo sesso, ma conosco bene la natura umana ( sia maschile che femminile ) e ormai non mi faccio più illusioni, prendo quello che la vita può darmi senza pretendere la perfezione nè da me stesso nè dall’ altra parte, perchè so che è un’ utopia. Ho detto chiaramente alla mia lei che se un giorno avesse voglia di andare con qualcun altro, che me lo dicesse chiaramente invece di inventare tanti sotterfugi ridicoli o storielline del c...., del tipo che io la trascuro o puttanate del genere. Hai voglia di provare un’ altra mazza, amen. Del resto anche a me ogni tanto viene il vezzo di assaggiare altre “pietanze” e il 99% delle persone sono come me anche se non lo ammetteranno mai. Ma piuttosto che ipocrisie, inganni e stronzate preferisco un rapporto “libero” e una schietta e diretta onestà, visto che nella vita non sono come quei dementi che fanno sentire una donna una merda perchè magari ha un certo passato alle spalle o non rientra “nei canoni”. Quando sei così una tizia ti fiuta a naso e farà di tutto per camuffarsi pur di ottenere quello che vuole, se le interessi. Io invece preferisco essere aperto e rispettoso verso chiunque e far sì che la gente mi si mostri per com’è, a quel punto farò la mia scelta. Potrei cercare la tipa tranquilla ( almeno all’ apparenza ) per un mio motivo personale ( poche divergenze e poche rotture di balle ) ma non faccio il santo moralizzatore sulle scelte altrui perchè è una cazzata e non ha senso. E’ stupido negare l’ intelligenza di una certa donna solo perchè noi non la sopportiamo, e la sicurezza in me stesso non dipende da queste cose, dallo sminuire gli altri, ecco perchè la fig@ non mi è mai mancata. Ma sono anche realista: là fuori devo concorrere con milioni di altri maschi e domani al mio posto può esserci qualcun altro. Che posso pretendere? fedeltà e devozione nei secoli dei secoli? Posso sperarlo, mica darlo per scontato. Gli idealismi e le farneticazioni li lascio ai visionari. Io voglio confrontarmi con l’ umanità in modo reale sincero e diretto ( e nella realtà la donna perfetta non esiste quindi non ha senso cercarla ). Ma se anche questo non è possibile perchè l’ umanità tutta si regge sulla falsità, perlomeno voglio essere emotivamente preparato al peggio, invece di fare come quelli che dopo un’ inchiappettata perdono la testa, finiscono in terapia o peggio ancora si fanno trascinare in un rapporto “curativo” ( non c’è fregatura peggiore ).
Bye
7203
ildissacratore – 3 giugno 2016 11:18
Povero Dissacratore… hai una donna “fissa” che ti confessa davvero i suoi intermezzi? Saresti l’unico fortunato al mondo, sai?
Oppure i tuoi proclami “libertari” sono solo spot prevenzione anti-corna? :))
Ho sentito baccano, mi sono voltato ed ho rivisto un bel mix di personaggi che non leggevo da tempo. Fa piacere.
Di passaggio, mi fermo per un saluto…
Eccomi qua, vi leggo dal primo commento a questa lettera, ed ora sono arrivato alla fine. Ci ho messo due mesi e mezzo a leggere tutta questa lettera e ho avuto quindi modo di conoscere i veterani (che saluto tutti: Andy, Sanchin, Sergio, Licius, mrx, dottor, mariagrazia, 7lettere, marco91, Ulisse, condor, grandepuffo, catman e scusate ma siete davvero tanti da citare tutti), le loro storie mi hanno tutte colpito molto e nei miei mesi di disperazione spesso mi hanno aiutato, l’aiuto maggiore per me è stato vedere gente veramente disperata (come grandepuffo, avrei una voglia matta di sentire come sta ora e come va la sua vita) comunque prima o poi uscirne fuori e stare meglio. Io e la mia prima e unica fidanzata (io ho 22 anni, lei 20, siamo stati insieme 2 anni e mezzo più o meno) non ci siamo “lasciati ufficialmente”, ma dopo due pause di riflessione di fila (staccate da una settimana dove invece sembrava voler recuperare, salvo poi andarsene di nuovo) ha smesso di farsi sentire e ormai non la sento da praticamente un mese. Ho applicato il no-contact subito ed è stata sempre lei a farsi sentire, prima del silenzio assoluto. Sò che direte che sono giovane, lei pure e quindi è normale, ma sento di aver perso qualcosa di davvero speciale… sono sempre stato un ragazzo con una sensibilità molto alta ed i miei ti amo erano davvero sinceri e duraturi, molto più dei suoi a quanto sembra, non riesco ancora a credere ed accettare che lei mi abbia cancellato così, sò anche che non posso più riprendermela anche se tornasse, perchè dopo tutto quello che mi ha fatto e detto non posso davvero più darle fiducia. Eppure continuo a soffrire lo stesso: sto male per come mi ha trattato e per quello che c’è stato e che sò non può più esserci. Ogni giorno non riesco a non pensarla e anche se agli altri mi mostro tranquillo (tranne a pochi amici intimi che sanno come sto davvero) dentro mi sento morire ogni giorno. Il pensiero di non rivederla mai più è davvero opprimente. E la cosa peggiore è che tutto sembra finito non per mancanza di amore, ma perchè a 20 anni non si sentiva pronta per un amore più serio e maturo, che andasse oltre le farfalle, mentre io sì… Scrivo qui perchè dopo tanto tempo a leggere questa lettera volevo lasciare un mio segno e per avere qualcosa di scritto, così che quando, con i tempi che ci vorranno, starò meglio, potrò tornare indietro a leggermi e dirmi: “sì, l’ho superata, sono un ragazzo nuovo ora…”
Saluti a te 7Lettere, hai ragione a non fermarti. 🙂
A Federico consiglio la stessa cosa, non fermarti mai davanti ai ricatti morali.
ciao L ! innanzitutto mi fa estremamente piacere che le cose che noi veterani abbiamo scritto qui ti abbiano aiutato. Mi dispiace molto per quello che stai passando e più di un anno fa ero nella stessa e medesima situazione. Non so perchè questa ragazza abbia fatto così (me lo racconti) ma devi capire che a 20 anni (e la ragazza che mi aveva distrutto il cuore un anno fa lo ha fatto alla stessa età) si cambia repentinamente e o la coppia resiste ai cambiamenti e ne esce più forte di prima oppure scoppia (come la maggior parte dei casi). La cosa che devi fare assolutamente è accettare quello che è successo, accettare il tuo passato e soprattutto rinunciare a riaverla. Non pensare perchè lo so benissimo il pensare ti logora e basta. Tra qualche anno vedrai tutto con freddezza e lucidità e lei non lascerà mai il tuo cuore perchè comunque è stata una parte di te. Ma le persone cambiano e chi ha poca personalità non cerca di capire e curare i propri rapporti anzi li manda alla malora colmando i propri vuoti interiori con un nuovo ragazzo/a. Tu costruisci te stesso, fai quello che ami ma soprattutto CERCA DI CAPIRE CHI SEI!!! Solo quando sai tutto di te e sei migliorato starai bene. Ti assicuro che questa per te non è una disgrazia ma un occasione per diventare una persona più matura e migliore di prima.E ricordati, e questo lo saprai benissimo, che in un caso come il tuo non ce piuù nulla da ricostruire perchè lei da quanto sembra non siè sforzata in alcun modo, ha lasciato morire il rapporto perchè così è più facile per chi non ha personalità. Ti posso consigliare di leggere “manuale di un monaco buddista per liberarsi dal rumore del mondo” e anche moltri altri libri dello stesso autore. A me hanno aiutato molto. Sai quando però sarai completamente ristabilito ??? quando avrai un’altra donna che amerai. E il mondo è pieno di donne, non esiste solo lei. Il giorno in cui la troverai però non fare come tutti i co...... di oggi che ritornano a essere zerbini e servi della fi... Impara dal passato e non fidarti mai totalmente, nel senso fidati ma se dovessi scoprire qualcosa di male (corna) o ti lascia non prendertela male, lascia andare e passa. Vivi senza aspettative troppo alte perchè tu sei tu e basti a te stesso.
@L è vero, sei giovane, ed hai avuto una bella fortuna a capire come funziona il meccanismo cosi giovane. Cosi in futuro potrai essere molto più attento a non prendere altre inchiappettate, che quasi inevitabilmente prenderai.
Ma adesso dovresti comprendere i segnali, e prepararti meglio alla fine della storia, cercando di soffrire il meno possibile.
Adesso cerca di goderti la tua libertà, in attesa di incontrare una nuova donna, che scoprirai essere migliore di quella che ti ha da poco lasciato.
Non ci sono principesse. Devi essere tu il principe.
Good Luck.
@7lettere ricambio il salute
@@dissacratore ti quoto
Innanzitutto ringrazio per le risposte, in particolare marco91 (farò un salto alla biblioteca del mio paese a cercarlo, io per ora mi sono letto “la conquista della felicità” di Russel):nel dolore che hai espresso nei tuoi messaggi in questo forum mi sono molto riconosciuto. L’accettare la fine della storia è un processo ancora in fase di sviluppo,ritardato dal fatto che lei mi ha tenuto nell’illusione fino all’ultimo,quando ha smesso di farsi sentire del tutto e di rispondermi. All’inizio mi ero imparanoiato,pensando ce l’avesse con me per qualcosa che potevo aver detto/fatto (paranoia che un pò ho ancora),ma da una nostra amica in comune sò che non è così,non ce l’ha con me per nessun motivo(e a ben rendere, se mai qualcuno dovesse avercela in questa storia, quello sono io e ci sto quasi arrivando). Marco,i motivi per cui si possa essere comportata così sono molteplici, ma alla fine la conclusione è solo la sua immaturità nel vivere le relazioni e al fatto che di fronte ai primi, inevitabili, “problemi di coppia” (scoprire un pò i difetti dell’altro, fine delle farfalle per l’inizio di un amore più profondo, poichè l’amore più profondo non è più di pancia, è testa e impegno) scappare, piuttosto che affrontarli insieme perchè si tiene davvero all’altra persona.Razionalmente sò che è meglio che una così se ne sia andata (anche perchè allora cosa sarebbe successo se la storia fosse andata avanti e poi ci sarebbero stati problemi più gravi?) è il lato emotivo che non riesce ancora a lasciarla andare, dopo tutto il bene che ci siamo voluti come si può dimenticare e trattare una persona così? Non credo ci sia risposta. Sto cercando di volermi bene e di distrarmi come posso, sono sicuro per ora di non volere altre donne nella mia vita, ho provato ad uscire con una, ma è ancora troppo presto (o forse è solo perchè non è scattato nulla). Lei ora sta bene, purtroppo l’essere giovani fa brutti scherzi ed una ragazza molto dolce e che ti dà l’anima, si fa traviare da “amici” che le hanno inculcato come alla sua età si debba solo divertire e non pensare ad una relazione stabile… e purtroppo si è rivelata una persona troppo influenzabile
Io ho provato parecchi anni fa
a essere lasciato e senza un vero motivo.
All’inizio ci ho sofferto
e speravo ci ripensasse.
Ho fatto le solite tattiche (tipo silenzio)
viste qui..
Però dopo un pò di mesi mi sono
convinto che lei probabilmente
non mi amava abbastanza e allora
aveva senso tornare insieme?
E infatti ne ho poi trovata un’altra
che ci teneva molto a me
e per dirla tutta era anche meglio.
Me ne sono innamorato e l’ho sposata.
E’ stato un bene quindi che le cose siano andate
così, non ho rimpianti a riguardo.
La mia ex ha fatto parte della storia
della mia vita.
Ma la vita va avanti e riserva anche di meglio
vedrai.
Ma se vi ha tradito o meno, alla fine che importanza può avere? Rifatevi una vita invece di piangervi addosso come bambini a cui la mamma ha dimenticato di dare la pastina.
Si, ha ragione chi definisce questo spazio, un consolatoio per cuori infranti che condividono il medesimo fazzoletto. Bambini “”duri e puri”” incapaci di accettare che tutto è impermanente, in costante evoluzione e che la tanto decantata “”realtà”” altro non è, se non l’oblò attraverso il quale vediamo la nostra piccolissima porzione di mondo.
La vita non fa sconti e l’unico modo per viverla appieno è assumersi l’onere di continuare a nuotare seguendo il corso del fiume, invece di bestemmiare al cielo (o al o alla ex) perché nuotando contro corrente si resta fermi rischiando anche di annegare.
Crescete, la ferita dell’abbandono ce l’abbiamo tutti. Elaborare il lutto attraverso l’accettazione della perdita è il passo necessario per spingere in avanti la propria vita. E chi non vuole farlo, continuando a versare candeggina sulle proprie rancorose piaghe, che anneghi senza rompere i bargigli al prossimo.
Con cordiale affetto, G.
Caro Glosstar guarda che il “piangersi addosso” spesso nasce dal fatto di pensare che noi stessi possiamo avere delle responsabilità in un abbandono.
Se una donna o un uomo che ci abbandona é una/un poco di buono, ce ne faremo una ragione abbastanza presto.
Ma,se colei o colui che ci lascia é un’ottima persona allora sempre più spesso e per tanto tempo ci chiederemo perché.
Glosstar hai perfettamente ragione, sono giorni che mi ripeto di reagire e di andare avanti (purtroppo noi uomini siamo svantaggiati in questo:alle donne è consentito manifestare il proprio dolore, agli uomini no), ma come tu stesso hai scritto “la ferita dell’abbandono ce l’abbiamo tutti” a me sta capitando per la prima volta e sto cercando tutti i modi possibili per aiutarmi a compiere questo passo, che credo importante perché comunque formativo per la vita e scrivere qui “sfogandomi” e imponendomi invece di non parlarne più nella vita reale è un aiuto che mi sto dando e questa lettera serve proprio per questo… il primo amore è il più doloroso perché si crede non possa mai finire ed è proprio così, io pensavo non sarebbe finito mai, sono stato ingenuo lo so, ma quando mi diceva “non mi stancherò mai di te”,”mi dovrai sopportare ancora a lungo” io non riuscivo a non crederle… come dice Condor è un esperienza che serve per rendersi conto di quanto sia pericoloso affidare tutto se stesso ad un altra persona. Io comunque le voglio bene, la amo ancora sicuramente, ma so che prima o poi passerà, ma come dice marco una parte di lei vivrà sempre dentro di me
carissimo L,se vuoi parlare specificatamente puoi darmi la tua mail e ti posso parlare senza problemi. Comunque lei non era la ragazza che pensavi. La stai solamente idealizzando! quello che era prima scordatelo perchè non sarà mai più la stessa persona, si è evoluta, in meglio non credo proprio! un consiglio non colpevolizzarti, io l’ho fatto, e se ti colpevolizzi per cose che alla fine non sono nella maggior parte colpa tua ti fai solo del male. LEI HA SCELTO, LEI è LA RESPONSABILE. Ficcatela in testa sta cosa.Il motivo di tale lascito da parte della tua ex è lo stesso per chiunque: o ha un altro fringuello attorno (cosa più probabile) oppure vuole trovarne un altro. Sia in un caso che in un altro non vale la pena, credimi, di starci dietro.Lei ti avrà confuso la testa con un mucchio di stronzate ma la sostanza è che non è che sei sbagliato tu o hai fatto cose gravissime verso di lei, è soltanto che è una bambinetta che vuole sentire EMOZIONI e nuove esperienze. Lo capirà anche lei con la vita che quello che ha in testa sono solo favole da adolescente, perchè le mazzate le avrà pure lei. Tu devi accettare la cosa, so che è troppo presto, ma prima la accetti e prima ne esci fuori, ormai è andata e non credere di aver perso la persona migliore del mondo perchè non lo è affatto, ti ha mancato di rispetto e questo la rende per quello che è: una povera immatura illusa che crede di avere tutto sotto controllo e una grande vita. IL MONDO è PIENO DI DONNE e non avrai problema a trovarne altre migliori di lei,questo, credimi, è verissimo. Ora stai solo, metabolizza l’accaduto, ma non ucciderti per questo, non farti del male più di quello che meriti. Perchè dal tuo racconto non meriti tutto questo. Lei ha preso una sua decisione, inizia a cancellarla e vedrai tra qualche anno che le situazioni saranno ribaltate. Ma tu non cercare rivincita, ora e sempre pensa a te stesso, a trovare te stesso e costruire te stesso. Concentrati sul tuo lavoro/studio, sullo sport e creati di iniziativa nuove esperienze e situazioni. Questo fatto è un occasione per te per diventare un uomo e una persona più consapevole e matura. hai capito ?
ps avrai sempre una parte di lei dentro di te, ma però avrai dentro di te la lei che era innamorata di te e di cui ti sei innamorato tu. Stampatelo in testa che quella lei non esiste più !!!! ERA LA RAGAZZA INGENUA,INNAMORATA E SEMPLICE. Ora invece per via della crescita, di altre persone e della sua poca personalità si è modificata ed è irreversibile. Che ti sia chiaro che lei farà parte di te per sempre, ma lo farà solamente quella ragazza che ricordi e che ami ancora. Tale persona però è morta.
“Ma se vi ha tradito o meno, alla fine che importanza può avere? Rifatevi una vita invece di piangervi addosso come bambini a cui la mamma ha dimenticato di dare la pastina.”
92 MINUTI DI APPLAUSI!!!!
Quante belle parole e pensieri sprecati…
Tutto vero lascerà sempre un segno in noi ma quello che mi viene da chiedermi:
Ma chi cavolo sono queste??
Ci ingabbiano poi se ne liberano di noi.
Mi sta capitando proprio adesso dopo un’anno e mezzo non sa quasi più neanche come mi chiamo
E mettici che non abbiamo neanche parlato o litigato si è’ allontanata e basta.
Questa volta solo per sempre non dedicherò più neanche 2 minuti a altra persona che non sia me stesso
@Marco91 mi piacerebbe molto scriverti per email (anche perchè leggendoti le nostre storie penso siano molto simili) perchè non voglio scrivere cose troppo private qui, puoi lasciarmi tu la tua mail? Perchè le mie mail hanno dentro nome e cognome e ci tengo all’anonimato…
sì il discorso l’ho afferrato e credo che la cosa migliore sia davvero considerare la mia ex come la conoscevo io come morta e pensare a lavorare su me stesso e migliorare soprattutto la mia autostima… purtroppo aver avuto solo lei come ragazza seria in 20 anni (prima di allora ho solo avuto storielle di poco conto, massimo 3 mesi) mi ha portato a credere che anche se non ci sò fare con le donne finalmente avevo trovato quella giusta e che mi amava per quello che sono, forse anche questo è un grande ostacolo che devo affrontare ora… senza dubbio l’ho idealizzata, infatti l’unica cosa che mi sta fottendo in questo periodo sono i ricordi felici, quelli proprio non riesco a cacciarli via, ma sò che col tempo passerà… questo mese purtroppo sono stato molto libero perchè mi sono appena laureato, ma già da settimana prossima ho un programma molto intenso che dura fino a settembre e spero che buttandomi in tutte queste cose mi distrarrò. La mia fortuna è avere un sacco di persone che mi vogliono bene e che mi stanno aiutando giorno dopo giorno, la mia famiglia, i miei amici storici (ho la stessa compagnia da 8 anni) e delle mie care amiche
@marco 91 hai capito tutto…mi ricordo 1 anno fa quando parlavi come L….bravo!! ottimo lavoro!!
L piangi qui, che ti fa bene….non ascoltare i duri….che ricordiamoci che:
“restare, restare Soli,
fa male anche ai “Duri”
Loro non lo dicono ma…
Piangono contro i Muri
(Buoni però quei Duri!!!!!)…”
altro che 92 minuti di applausi!!
I 92 minuti di applausi sono relativi solo a ciò che ho quotato di Glosstar.
Ovvero “datevi una svegliata!”
E il commento di condor non fa che confermare ciò che ha scritto Glosstar: vi state crogiolando inutilmente nel vittimismo.
Io capisco chi è appena stato lasciato come L che ha anche tutti i diritti di scrivere il suo stato d’animo, vista la recente scottatura. Lui è giustificato.
Ma quelli che sono stati lasciati da tanto tempo e ancora vanno avanti a consigli basati su luoghi comuni tipo “amico rassegnati, le donne sono tutte t***e!!” (il sunto è questo), non si possono vedere dai…
Le donne come gli uomini sono PERSONE e le persone sono DIVERSE.
Della serie che siete rimasti fermi lì, a quando siete stati lasciati.
Che, sia chiaro, non ve ne sto facendo una colpa. Però non è un atteggiamento costruttivo per se stessi, tantomeno da imitare. E darsi una bella svegliata sarebbe utile a questo punto.
C’è un momento per piangere, ma arriva anche il momento di ribellarsi a questo pianto…
@J.J Bad sul tuo ultimo commento concordo “C’è un momento per piangere, ma arriva anche il momento di ribellarsi a questo pianto…”
ma non si può colpevolizzare che piange dopo l’abbandono…ci vuole tempo per superarlo, poi assolutamente, va elaborato il lutto e passare oltre.
E lungi da me crogiolarsi nel vittimismo, ma di donne con la testa a posto….ce ne sono veramente poche…..concordo che anche molti uomini ormai stanno perdendo la bussola (e sono diventati zerbini assoluti), ma io noto sicuramente più il sesso femminile allo sbando….viziato, pretenzioso, e con la parità dei sessi solo quando gli fa comodo.
“ma di donne con la testa a posto….ce ne sono veramente poche…..concordo che anche molti uomini ormai stanno perdendo la bussola (e sono diventati zerbini assoluti), ma io noto sicuramente più il sesso femminile allo sbando….viziato, pretenzioso, e con la parità dei sessi solo quando gli fa comodo.”
Su questo concordo anche io. Ma è proprio palese, evidente, lampante secondo me.
marcopitone91@outlook.it
questa è la mia mail carissimo L, quando vuoi scrivimi.
@condor, in questo anno molte cose sono cambiate e ti ringrazio per tutti i tuoi consigli che sono stati estremamente utili !!!
per tutti gli altri non ridicolizziamo dolori di questa portata soprattutto di fronte a un ragazzo che ora sta male come lo siamo stati tutti noi, che lo diciate o meno. Quoto condor.
@L Bravo sei gia anni luce più avanti di me perchè capisci le cose anticipatamente. Focalizzati sulla famiglia, gli amici e diventa un uomo. Tra qualche mese inizia pure a uscire con altre, aspetta almeno di passare l’estate, così ti metti un po a posto. Poi ricomincia. Non mi stanco mai di dirlo: NON BISOGNA MORIRE PER LA fi.. PERCHè IL MONDO NE è PIENO, BENCHè MENO DI UNA CHE NON TI RISPETTA E CHE TI HA BUTTATO VIA COME UN FAZZOLETTO USATO.
Quando vuOI scrivimi pure.
@j.j.bad ognuno la pensa come vuole però L va capito e supportato. Questa lettera mi ha aiutato molto e bisogna con la medesimA aiutare gli altri.
Caro Marco, grazie per la mail, appena ho un po’ di tempo a disposizione mi metto a scriverti, così raduno anche un po’ le idee e faccio un riassunto della situazione.
Per tutti: grazie infinite per quello che scrivete, questa lettera mi è stata di grande aiuto e le vostre risposte mi danno un po’ di sollievo nelle mie giornate. Questa settimana va peggio del solito perché ogni giorno che passa perdo l’illusione che qualcosa possa ricominciare, so che prima o poi passerà, ma è davvero dura…
“@j.j.bad ognuno la pensa come vuole però L va capito e supportato. ”
Ma è la stessa cosa che ho detto io…lui è fresco di scottatura quindi è ovvio che sia giustificato.
non ricomincerà nulla mettitelo in testa. e se ti cercarà lo farà per capire se sei ancora il suo pollastro. NO CONTACT.
@J.J BAD io mi sono limitato a consigliare in base alle esperienze generali che ho avuto. Non ho detto che le donne sono tutte tr.... ANche perchè così insulterei mia madre o altro. In quanto persone, come tu hai detto, le donne sono libere di fare quello che vogliono. Io mi limito a spiegare a L o a chi ha bisogno i comportamenti generali delle pulzelle in fase di abbandono e di come superarla. Non mi sto piangendo addosso. E non dico che quello che scrivo è sempre così, reputo che funzioni in questo modo nella maggior parte dei casi, nulla di più. Ma siccome le donne di oggi all’80% a essere onesti sono uguali come valori personali (like su facebook, selfie,vita mondana, discoteca, alcool, amanti dei pezzi di merda) è abbastanza facile premeditare il loro modo di agire come le pecore. Poi ripeto sicuramente non varrà per tutte così, e la mia attuale ragazza non sembra essere di questo stampo. Ma si cambia facilmente, quindi sto sempre nell’occhio e vivo serenamente con l’idea che se durerà durerà e invece se finirà finirà
E poi j.j.bad, alla fine sai cosa ti dico? Ma fai un po’ come ti pare e pensala come vuoi, sai quanto me ne può fregare? Zero
@Marco91 ti ho scritto via email un papiro 😀
@j.j. bad l’ultimo messaggio inviato il 9 giugno ALLE 22.31 NON è MIO E LO DISCONOSCO. Qualcuno lo ha scritto a mio nome illegittimamente….non mi porrei mai così nei tuoi confronti. Mi scuso per il cretino che lo ha scritto
Che delirio… XD
Stai facendo tutto da solo…
@ j.jbad ripeto il messaggio dove dico che non me ne frega di quello che pensi non l’ho scritto io !!l’ha fatto qualcun altro a mio nome!!
ti ho risposto L !!!!!!!!!!!!!!!
pure io 🙂 grazie è stato illuminante
@7LETTERE
Ciao 7!!!
@L
Contro l’illusione ci abbiamo lottato tutti, chi prima, chi dopo.
Mi dispiace tu stia passando quello che è comunque un momentaccio.
Te lo avranno detto in 50, ma se c’è una cosa che funziona è sto benedetto NO CONTACT.
Che si potrebbe anche definire un “tira avanti e non voltarti”, perchè quello è il fulcro.
Ne verrai fuori.
Non c’è una ricetta segreta, per alcuni è “bombare” fino all’implosione pelvica, per altri coltivare nuovi interessi, oppure conoscere gente nuova, cambiare ambiente, trovare un nuovo amore.
Dai libero sfogo al tuo spirito.
Soffrirai ancora per molto, come non ti meriti, ma col tempo imparerai a vedere non solo cosa hai perso, ma anche cosa hai guadagnato, la strada che avrai fatto.
Metti un passo avanti all’altro, col tuo ritmo, non c’è fretta.
Ti assicuro che tra qualche mese sarai rinato.
@marco 91
Lieto di vederti stare meglio
caro catman non dirgli fra qualche mese se mai fra qualche anno e doloroso ma e cosi
@catman ciao grandissimo ! si sto meglio, a volte balza ancora in mente il ricordo e alcuni dolori interiori ma li sbatto fuori da me a calci nel culo e vado avanti. La vita va vissuta con felicità e determinazione. Il futuro mi attenderà con cose migliori di quelle che ho avuto sinora. Ho abbandonato la strada della disperazione, ora sono in quella della riflessione e costruzione di me, poi passerò a quella dellla rinascita. Un abbraccio.
Ragazzi dopo un anno dal fattaccio eccomi qui, il no contact a applicato da subito, non perdete tempo che non serve a nulla fare altro, e pensate a migliorarvi, il tempo guarisce le ferite. e prendetele a calci in bocca se dovessero tornare. Cosa che sta succedendo a me.
Catman, ciao caro…
È sempre bello leggerti. E non credo di dover aggiungere altro.
Alla salute!
Tutti tornano, l’importante è essere consci che la migliore arma è l’indifferenza.
Alla grande ragazzi 🙂
@Ets “tutti tornano?” Mmmm non mi sembra così veritiera questa frase. Non è così per tutti.
Ragazzi stiamo diventando una bellissima comunità !!! arriviamo sofferenti e poi ne usciamo consapevoli per aiutare nuove persone !!! un abbraccio a tutti
peccato che Andy non sia più tra noi !!! un vero peccato !!
Bentornati ai veterani che sono tornati a scrivere!
Oggi è stata una giornata pessima, ma penso che da oggi in poi posso solo migliorare, ci vorranno mesi ma so che un giorno (lontano) ce la farò e rivedrò la mia ex lei con affetto, ma senza tristezza… ringrazio molto marco91 per l’aiuto che mi sta dando
@L: Ciao. Sottolineo questo tuo passaggio: “con affetto e senza tristezza”.
Mi trovi d’accordo. Fermo restando che la soggettività è un fattore esclusivo. Io venivo scaricato esattamente un anno fa. Ed oggi ti dico che ripenso a quel periodo infame con più leggerezza. Ho la mia vita, coltivo tutto ciò che riesco, senza forzature. E non posso lamentarmi.
Lei non è mai più tornata. Oltretutto io non l’ho nemmeno mai cercata. Sì, mi ha scritto, in più occasioni, nelle ricorrenze. Ho ricambiato con educazione e gentilezza, breve ma non ostile. Pensa che me la sono ritrovata davanti pochi giorni fa, in una città di due milioni di persone. Incredibile eh?Salutata non con affetto, per carità, ma appunto con educazione e senza tristezza. Bisogna avere il coraggio di non voltarsi più indietro. Non è semplice ma è l’unica cosa che puoi fare. Sono convinto che la tua coscienza sia limpida, cerca di andarne fiero. Qualcuno ti ha consigliato il No-Contact: confermo anch’io, è sacrosanto. Nel mio caso è stata lei a romperlo ed io ho ricambiato con la gentilezza di cui sopra e devo dire che a posteriori me ne sono anche pentito. Forse a volte occorre un po di sana incazzatura e/o indifferenza (sebbene la mia rottura non dovrebbe aver avuto schifezze sullo sfondo, ma uso il condizionale).
Detto questo, caro L: cerca di avere pazienza. Molta. Tempo al tempo e ti ritroverai migliorato, in tutto sto letame sei tu l’ancora di salvezza…con affetto e senza tristezza!
@Laura, si anche a distanza di molti anni. Non è facile capire il perché, però succede.
@L ce la farai quando non vedrai più la tua ex con affetto, ma quando ti renderai conto che è morta!
Non esiste più nella tua vita.
@marco 91 Andy vive nei nostri cuori 🙂
Mi convinco sempre di più che stare insieme a qualcuno é un lavoro vero e proprio, un impegno a tempo pieno, una responsabilità che a volte comporta anche sacrifici. Sono single da due anni e mi rendo conto della differenza, ho avuto una storia di 9 anni, insieme al mio ex l’abbiamo portata avanti e ci ha insegnato tantissimo. Ci siamo lasciati pacificamente e con calma, credo perché non c erano corna di mezzo da parte di entrambi. Un anno per parlare e abituarci all’idea che stare insieme non ci faceva piu crescere. Per stare insieme ci vuole coraggio, sono stata brava, lui é stato bravo e lo siete anche voi, siatene orgogliosi. É chiaro che tutti nella vita passiamo per il tradimento in senso lato da parte di amici, partner, a volte la famiglia… Meglio cosi, credo si debba imparare a testare la parte piu vulnerabile di noi stessi perché nella vita saremo sempre messi a dura prova (lutti, malattie). É dura ma questo topic dimostra che si sopravvive e che niente é per sempre, putroppo e per fortuna. Ciao ?
In ogni caso mai, mai, mai mettere la propria vita nelle mani di un’altra persona. Quando facciamo questo errore la vita ce la fa pagare cara, ed é giusto cosi! Viviamo nella consapevolezza che le cagate dei film non esistono, la donna e l’uomo perfetto neppure, e che dobbiamo imparare a goderci il momento e, se il caso, lasciare perdere e lasciare andare quando non c’è più nulla da fare. Ariciao ?
@marinella grande commento!
Anche @7Lettere, ma io non avrei risposto alle ricorrenze….si richia di interrompere il no-contact….e di rifarsi inutili illusioni.
Nel tuo caso non è stato cosi, ma il rischio non vale la pena di correrlo!
@Ets la mia non è mai tornata, e non credo lo farà mai, perché credo mi conosca meglio di quanto io conoscevo lei, e sa che da me riceverebbe solo indifferenza e sputi.