Salta i links e vai al contenuto

La mia ex mi racconta le sue esperienze sessuali

Lettere scritte dall'autore  Metamorfosi

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.
Ho un grande problema e ultimamente non riesco ad essere sereno.
Sono stato fidanzato per 10 anni e purtroppo a Luglio è finita, o quasi.
Tutto è iniziato all’età di 16 lei e 23 io.
Sono stati degli anni molto belli ma gli ultimi due sono stati molto decadenti. Non mi sentivo più attratto dalla mia ragazza, non mi piaceva vederla al mio fianco e non riuscivo a trovare più interesse a livello sessuale, forse non ero più innamorato. Ogni qualvolta c’era l’occasione di stare insieme sessualmente evitavo perché avevo sempre paura di fare danni e non accettavo il fatto che lei potesse rimanere incinta e di dover trascorrere una vita insieme a lei.
Purtroppo non ho avuto mai il coraggio di lasciarla, un pó perché ero troppo legato, dato che siamo cresciuti insieme e un pó perché mi sentivo insicuro e mi facevo mille paranoie, del tipo:dove la trovo un’altra, sono brutto ecc. Diciamo autostima sottozero.
A Luglio di quest’anno lei ha preso la decisione di lasciarmi dicendomi che non ci vedeva più bene insieme e che doveva partire con il padre perché lui era affetto da una grave Depressione e doveva ricoverarsi in una clinica psichiatrica. Da allora ci siamo sempre sentiti, anche per informarmi delle condizioni del padre, ma col passare del tempo ho scoperto che lei aveva rapporti occasionali e si era iscritta su un sito per incontri.
Fin qui tutto bene, la vita è la sua, ci mancherebbe.
Il problema è nato quando lei telefonicamente mi spiegava nei dettagli tutte le cose che faceva insieme a queste persone incontrate su internet. All’inizio rimanevo ad ascoltare per cercare in un certo senso schifo verso di lei, ma col passare del tempo la cosa si è fatta molto più pesante.
Ha iniziato ad inviarmi delle foto e dei video spinti che usa per conoscere queste persone e in più mi ha elencato tutti i nomi di questi ragazzi.
Logicamente attratto dalla curiosità ho visitato tutti questi profili sui social e per me questa situazione sta diventando ingestibile, perché la mia mente viaggia e mi faccio solo tanto male. Ho cercato di capire il perché lei mi spieghi queste cose e mi ha detto che con me non riesce a tenere segreti perché ho troppo potere mentale su di lei e che forse avrebbe bisogno di una mano a livello psicologico quando tornerà a casa, perché si sente un pó bipolare e borderline.
Mi ha anche detto che è delusa del fatto che io non sono andato da lei e che si aspettava altre dimostrazioni da me, perché lei è solo con il padre e non ha nessuno.
Forse vuole farmi sentire in colpa o forse è un pó narcisista.

Io ora sto facendo un percorso da uno psicologo perché mi rendo conto che non riesco a staccarmi da lei, nonostante tutto il male che continua a farmi e sto cercando di ritrovare il mio io e di aumentare l’autostima, perché mi sento molto in dipendenza affettiva.

Qualcuno di voi si è trovato in situazioni del genere?
Consigli?

P. S. Il mio psicologo mi ha vivamente consigliato di allontanarmi da questa persona perché secondo lui ha dei gravi disturbi e tutto questo può diventare pericoloso.

Grazie per il tempo speso a leggere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: La mia ex mi racconta le sue esperienze sessuali

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

6 commenti

  1. 1
    Captain+Rhodes -

    Ti piace essere considerato un cuckold? Immagino di no. Boccala ovunque e mandala a cagare, così non vedrai più i video delle sue prodezze.

  2. 2
    Yog -

    Mah. Io direi che puoi stare sereno, ovvio che una ragazza dai 16 ai 26 si evolve, ma non potevi sapere in che verso.
    C’è chi parte Panda e finisce Porsche Cayenne e chi parte Lamborghini e finisce Grande Punto con annesse perdite d’olio, non puoi saperlo prima, sta là il rischio e la bellezza del frutto acerbo.
    Se il padre ha una Grande Depressione tipo 1929 (ma il 2008 ha picchiato duro pure lui) è meglio che sia andata per la sua strada perché la tabe è ereditaria; i suoi racconti porno non li vedo come un disturbo, è più che altro folklore locale, suggeriscile di venderli a siti tipo youbomb.

  3. 3
    Deluso58 -

    Metamorfosi secondo me tu hai più problemi di lei, ma molti di più.
    Curati!

  4. 4
    Eclipse -

    Hai provato a chiederle di non raccontarti delle sue avventure?
    Cerca anche dentro di te le risposte alla domanda perché i suoi racconti ti feriscono e perché vuoi provare disgusto verso di lei. Oramai vi siete separati, quindi quello che fa l’altro/a non vi riguarda più.
    Io consiglio, quando ci si lascia, di troncare i rapporti. Alla fine è meglio: un’ombra del passato in meno nella vita presente.

  5. 5
    Mister+T -

    Puoi solo tagliare totalmente i ponti con lei… Vi state facendo del male a vicenda: prima hai iniziato tu che, praticamente schifandola, l’ hai indotta a lasciarti. Adesso lei te ne fa a te, forse per ripicca, inviandoti le foto e parlandoti delle sue avventure sessuali. Bloccala dovunque e volta pagina

  6. 6
    Bottex -

    Ci sono buone probabilità che il tuo psicologo abbia ragione. Ma anche se non la avesse, quello di staccarti da lei rimane comunque un buon consiglio. Se tra voi ormai non andava più, è meglio finirla con un bel taglio netto e senza lasciare spiragli aperti. Se una relazione è finita, non vedo proprio che bisogno ci sia di mandare quei video, quindi evita di porti domande inutili e logoranti. Lascia che lei risolva i propri problemi e tu concentrati sui tuoi. Perché come ti ha suggerito anche qualcun altro, credo che tu debba lavorare un bel po’ sulla tua autostima ed acquisire una maggiore fiducia in quello che fai. Se continuaste a sentirvi sarebbe solo peggio per entrambi. Saluti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili