La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 548 549 550 551 552 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 548 549 550 551 552 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Cara Luna…..hai proprio ragione, c’è gente che pensa di poter ca.... in testa a tutti e c’è gente che spara a muzzo pur di acchiappare qualcuno, in un’ottica inquietante ( “’ndo cojo cojo”….).
Ed è vero anche che, ad un certo punto, viene da chiederti “ma perché sempre io???” con tutti i rischi di paure, chiusure, etc che seguono.
L’atteggiamento migliore è quello di riuscire valutare le situazioni in base alle persone che le generano (quello che dicevi tu sul BUH dello sconosciuto ed il BUH di una persona a cui, invece, sei legata a vario titolo).
Il tema figli è un tema su cui ho sempre glissato.
Il giorno in cui ho compiuto 18 anni ho scoperto di essere incinta. La serata l’ho passata in ospedale dopo che il “mio lui” dell’epoca ha reagito alla notizia dandomi uno spintone mentre ero sul pianerottolo, vicino ad una rampetta di scale. Non voglio pensare che lo abbia fatto apposta, ho creduto e voglio continuare a credere che il suo sia stato un gesto d’impeto di una persona con cui, fino ad un secondo prima, non avevo mai neppure litigato tanto era pacifico e sorridente.
Il “mio lui” (trasfertista) era sposato, aveva ben due figli……
Non sapevo nulla, pensavo fosse libero, mi fidavo di lui e, nella mia ingenuità, ero corsa a dargli una notizia che non riuscivo a capire se era bella o brutta. Era una cosa troppo grande per poterci ragionare sopra…..
Lui ha scelto per entrambi. Con uno spintone, con un gesto di scazzo.
Mi ha, come dici tu, cagato in testa la sua volontà e mi ha lasciato al pronto soccorso chiedendomi scusa ed implorandomi di non denunciarlo.
Il figlio che non ho mai avuto (come ha detto la tipa dell’altra sera) in realtà c’è stato dentro di me. E prima di diventare una garzetta sporca di sangue buttata in un bidone della spazzatura ha fatto in tempo a lasciare un grande vuoto che ho affrontato negli anni……spingendolo fuori dalla mia memoria, dai miei pensieri con tutta la forza che possedevo…
Poi è bastata una frase del c...., buttata lì e tutto è saltato fuori.
Ma è saltato fuori anche “l’altro” episodio, quello più recente, quello che avevo completamente rimosso e che dimostra che gli ingredienti per capire quanto fosse bastardo il bastardo per cui sono finita in questo forum c’erano tutti ma non ho voluto mescolarli insieme per vedere il risultato finale (il grande str…..che è stato ed è).
Nel 2006 mi ha lasciata per tornare con la sua ex (lei minacciava il suicidio ed altri gesti estremi non ben identificati….).
Avevo una settimana di ritardo e gliel’ho detto. Mi ha risposto, con un sms, di accertarmi al più presto perché doveva assolutamente essere informato se doveva ritenersi responsabile di un (parole testuali) “evento che non era stato né programmato né concordato”.
L’equivalente in lettere dello spintone ricevuto anni prima…….
Era solo un ritardo e quando, finalmente, ho potuto rispondere con un “non preoccuparti” ai suoi innumerevoli sms composti da un solo punto interrogativo……è sparito per 1 mese.
Poi è tornato ed io, stupidamente, l’ho accolto a braccia aperte.
Non mi colpevolizzo (più) per averlo fatto rientrare nella mia vita. Sono stata stupida. E va beh….cosa faccio? Mi accoppo??? Servirebbe a qualcosa??? Meglio perdonarsi. Il male che ho fatto l’ho fatto a me stessa!!! E’ una questione tra me e me e l’ho risolta!
Ho scandagliato a fondo tutti i perché ed i per come e mi sono riconciliata con me stessa.
Ho sbagliato come tutti si sbaglia ed ho pagato il conto.
E questo post ha solo lo scopo di dire che quando il passato torna e torna dal portone principale buttandolo giù con una spallata conviene farlo entrare e starlo a sentire. Piangere tutte le lacrime che non si ha avuto il coraggio di piangere all’epoca e poi metterlo a nanna con tutti gli altri ricordi.
Finchè si scappa, finchè non si vuole guardare, non si vuole ammettere, non si vuole ricordare, ci si tappa orecchie e occhi urlando BABABABABABABABA per non sentire…..si resta sempre con un vuoto dentro in cui rischi di cadere all’improvviso e di farti tanto ma veramente tanto male.
Il” rubinetto che perde nella panza” va chiuso. Non basta metterci una spugna sotto per non sentire il tic tic che rompe le balle…..
E’ un consiglio (questa volta mi permetto di darlo….) che mi sento di dare a tutti coloro che decidono di rialzarsi e di guardare al futuro.
Fatelo buttando un occhio indietro per controllare che non vi sia rimasta attaccata vicino alle braghe qualche corda elastica che vi risucchierà all’indietro quando meno ve lo aspettate…..perchè se vi va bene la chiappate è forte ma vi tirate su….se vi va male la chiappata vi mette a ko!!!!
Ciò detto….Augh….vado a lavorare.
Baci a tuttituttituttitutti.
Ps. Naty…..già che c’ero, in questi giorni, ho tagliato i ponti con mia zia e tutta la sua famiglia che mi stavano sulle palle da sempre!!!!!! Che guduria……
Ps.2 Luna, se potessi organizzare una tavolata con tutti i forumisti metterti a capotavola e darti un microfono……….lo farei di corsa.
Mi fai morire dal ridere quando parti in quarta nei tuoi post….
Ciao ciao
Lilly, mi dispiace tanto.
Non sono bei racconti.
Mi dispiace davvero.
Uomini piccoli. Piccolissimi.
Pazzesco come riescano a ferire persone tanto piu’ in gamba di loro e MERAVIGLIOSO, poi, come queste stesse persone, ferite a morte, riescano a rialzare la testa e perdonare…
Buona serata, Lilly.
Buona serata a tutti.
A domani
LILLY, oh LILLY… Che tristezza… Consoliamoci in qualche modo: la vita ha tante cose belle.
Per esempio, qualche volta, si chiude con le zie che stanno sulle balle eheheh. Io pensa in questi giorni vorrei chiudere pure con mia madre: più che altro con un suo modo di fare, di vedere, di condizionare… Che mi ha – sinceramente – rotto le balle.
Vabbè, saranno momenti. Ti mando un abbraccio…
Saluti a tutti
La mia ripresa e’ lenta ma sicuramente va per la strada giusta.
Anche a me questo forum ha dato e da molto, e’ anche grazie a tutti voi che spesso sono riuscita a superare momenti davvero terribili…
E’ vero Luna, anche io ho sempre temuto di far scoppiare un uragano e’ per questo che ho optato per il sole, usandomi violenza, non reagendo davanti chiare provocazioni.Adesso basta, chi si merita il mio rispetto lo avra’ gli altri “spariranno” non solo metaforicamente parlando ma anche fisicamente dalla mia vita (preciso che non sono un’assassina, lo faro’ solo allontanandomi DEFENITIVAMENTE da loro…)Non sempre ci riusciro’ ma l’importante e’ la volonta’ di incominciare.
Che cavolo Lilly che m..de!!!!!!Io ho perso una bambina di 5 mesi, spesso chi non sa molto di me chiede perche’ una figlia sola eccetera eccetera, riaprono una ferita, ma tu ne hai davvero passate delle belle!!!!anzi delle brutte!!!!Ma erano dei mostri, specialmente quello che gia’ aveva due figli, ma che c…o di padre era. Come ha potuto reagire cosi’ sapendo cosa significa la paternita’, cosa significa per una donna essere nel tuo stato….
Hai ragione bisogna piangere tutte le lacrime, farlo anche forte, urlare se necessario, non lasciare il dolore li’ latente a fare capolino quando vuole, tirando fuori una serie di ricordi che fanno ancora tanto male. Spesso io ho sperato che il mio ex capisse prima o poi il dolore che mi aveva fatto, tempo sprecato, chi e’ cosi’ malvagio come questi esseri (scusa se mi permetto Lilly…)che hai avuto la mega sfortuna di incontrare tu, come dice la mia dott…, “chi non ha avuto cuore per comportarsi cosi’ non ne avra’ per sentirsi in COLPA. ” Un abbraccio forte, ti sono vicina. LULU
Lilly: ciao cara, ho letto il tuo ultimo post, e avevo anche iniziato a risponderti, ma oggi vado di frettissima, purtroppo.
spero di tornare dopo.
comunque è verissimo che riuscire ad incontrare il proprio dolore, impigliato, fa malissimo, al momento, così male che sembra di spezzarsi in due. Però libera e la differenza poi si sente eccome.
Un grandissimo abbraccio 🙂
LA VIA DELLA GUARIGIONE
– Andare a cercare aiuto
– Considerate la vostra guarigione una priorità che ha il diritto di
precedenza su qualsiasi altra
– Trovate un gruppo di sostegno fatto da vostre pari che vi capiscano
– Sviluppate il vostro lato spirituale con esercizi quotidiani
– Smettete di dirigere e controllare gli altri
– Imparate a non lasciarvi invischiare nei giochi di interazione
– Affrontate coraggiosamente i vostri problemi e le vostre
manchevolezze personali
– Coltivate qualsiasi bisogno che debba essere soddisfatto in voi
stesse
– Diventate “egoiste”
– Spartite con altre donne quello che avete sperimentato e imparato
– Trovate affermazioni positive da ripetervi più volte nel corso del
giornata: hanno il potere di eliminare i pensieri e i sentimenti
distruttivi, anche quando la negatività dura da anni.
E’ un semplice “copia/incolla” da un sito che parla di dipendenze affettive e delle ormai note “donne che amano troppo”, descritte cosi’ bene dalla Norwood.
L’ ho postato qui, proprio oggi, perche’, nel leggerlo, soprattutto nel suo terzo e penultimo punto, non ho potuto di fare a meno di pensare a voi, a noi tutte.
Grazie, ragazze ( e ragazzi ) per questa strada che abbiamo fatto e ancora facciamo insieme.
Buon “uichend” a tutti !
Bacio
@ANNA grazie per i consigli…lo so che abbiamo problemi diversi, ma ti assicuro che sono almeno per me da seguire e ricordare…
ognuno ha la sua via della guarigione, ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi di metabolizzare e collocare nel posto che gli conviene, ma un pò di regole ci permettono di non perderci e di tenere sempre ben centrato l’obiettivo…
un abbraccio a tutte Simona
Grazie ANNA, me lo copio e incollo!
Ciao a tutti
@Quello che mi spaventa è la debolezza, unita all’egoismo, delle persone che attraversano la nostra vita. E dopo che tutto viene distrutto per egoismo o debolezza, dopo tanti anni, nessuno ci restituisce quel tempo andato. E Si rischia di rimanere disillusi, aridi, di non riuscire più a vivere a pieno quel sentimento meraviglioso per paura che dall’altra parte ci sia di nuovo opportunismo, falsità e vigliaccheria. Che l’amore si riveli di nuovo un’ illusione.@
Idem. :-/
…anche io, le varie cose sulla dipendenza, credo di averle ormai copincollate (come dice Naty) nel cervello da un bel po’… ma il mio unico neurone continua semplicemente a ruotarci intorno.
Che noia, stare su quest’altalena stobene-stomale-sonocontenta-piangomimanca… mamma mia!
Se rinasco voglio essere una di quelle persone “asettiche”, quelle sottospecie di cyborg che dicono “ti amo” giusto perchè in quel momento suona bene, che vanno a letto con un’altra persona e poi rientrano a casa guardandoti con gli occhioni dolci, che lasciano/ vengono lasciati e dopo 15 minuti di orologio stanno benissimo, quelli che “s’innamorano follemente” a scadenza settimanale…..
Domani andrà meglio, già. Ma oggi fa abbastanza schifo 🙂