Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 482 483 484 485 486 1.408

  • 4831
    Kikka -

    Oggi sto male, pensavo di averla superata, invece oggi ho una rabbia. Lui è tornato a vivere nel mio paese e questo mi ha scombussolato di nuovo, finchè stava lontano non ci pensavo quasi più, vivevo la mia vita e sapevo che non avrei saputo più quasi nulla di Lui.
    Ancora non l’ho più rivisto da quando ci siamo salutati per l’ultima volta il 22 giugno e ora non so cosa proverei nel rivederlo e purtroppo so che prima o poi accadrà.
    Ho intuito che frequenta un’altra e questa idea non la sopporto; è vero anche io ho frequentato un’altro per un pò, finchè non è scomparso. Quando ho saputo che c’è un’altra il cuore ha iniziato immediatamente a battermi a tremila; è incredibile come il corpo risponda immediatamente alle agitazoni della mente!
    Non è possibile che 16 anni di amore finiscano così, Lui non ha mai detto di aver smesso di amarmi, al contrario, ma diceva che a volte l’amore non basta.
    L’Amore basta sempre e per chi non è in grado di capirlo e non ha il coraggio di combattere per questo, forse non vale la pena stare così male! Come posso essermi sbagliata per tanto tempo …

  • 4832
    tina -

    @lucact: evidentemente leggi superficiamente i commenti che non ti aggradano! io non sono dall’altra parte della barricata: sono sposata, ho tre bambini piccoli e un marito che è dall’altra parte della barricata!
    in quel post che ti ha tanto urtato parlavo in generale, perchè nonostante io sia esattamente a pezzi come te (e forse con qualche motivo in più, non credi?) cerco di non fare di tutta un’erba un fascio e di credere (o quantomeno sperare) che non tutte le persone che lasciano sia m…(e non cercavo di portare acqua al mio mulino. io non ho lasciato nessuno anche se penso che nessuno me ne farebbe una colpa!)
    quando ho detto che secondo me anche l’amore vero può finire parlavo in generale perchè penso che le persone possono cambiare per tanti motivi e non è detto che per questo siano necessariamente delle m… il punto è come gestiscono questi cambiamenti, come si comportano con chi gli sta accanto.
    per quanto riguarda il mio caso, non rientra esattamente in quel discorso che si faceva perchè il mio amore è morto massacrato. riprendevo la mia storia solo per poter dire che “l’amore vero può anche finire”. e se è suscettibile di “morte” in questi casi estremi, penso che possa spegnersi anche in altri casi. senza necessariamente che ci sia un assassino!
    inoltre, mi sembra di aver capito leggendo un post nella tua nuova lettera, che anche tu sei cambiato…o almeno lo spero. se quello che ho letto è vero, dovresti pensarci un pò su prima di fare tanto il bimbetto suscettibile, caro luca. forse il tuo primo nemico è quella parte di te che non accetta confronti civili.
    mi dispiace che sti soffrendo ma, come dicevo prima, io penso che è proprio il modo di comportarsi che ti fa capire com’è veramente una persona, piuttosto che tante parole, troppo spesso, solo belle parole…
    @luna: a dir la verità vengo sul sito soprattutto per quella lettera :). non so che aggiungere a quello che dici tu così bene, quindi leggo e prego per lei. spero che abbia la forza di aprire gli occhi, anche se so che è molto molto difficile. è una ragazza molto sensibile e bisognosa di affetto. per quanto riguarda luca, no comment. ne ho fatti già troppi, ma purtroppo vengo sempre fraintesa 🙂
    grazie per quello che hai scritto… ti dovrei chiamare dolceluna! 🙂

  • 4833
    lucact -

    Tina ti rispondo qui, nell’altra discussione hai scritto, scambio di coppia? non ci credo. Ma dai, per piacere, ma perchè ti ostini a volerti rendere ridicola? a me dispiace averti risosto in quel modo, ma proprio non sopporto le persone fuori luogo, quelle che quando vengono punte da un discorso giusto ti devono dire per forza la loro per mettere a tacere la coscenza (se ne hanno una) invece di incassare il concetto e andare a casa. Si ho fatto scambio di coppia nella mia vita, se pensavi che mi vergognassi a dirlo invece te lo dico qui, nel forum principale in cui scrivo, non pensare che tutti quelli che soffrono per la fine di una storia qui sono degli sfigati con le lenti spesse che stanno sempre davanti al pc, io non ho mai detto di essere un angioletto, o di credere e seguire l’amore puro e casto dei racconti biblici. Ribadisco quello che ho detto nell’altra discussione, tutto quello che si fa in una coppia, d’amore e d’accordo, condividendo, anche lo scambio di coppia, non è nocivo, l’unica cosa nociva in un rapporto è la mensogna, la bugia, e tutto quello che viene fatto e detto alle spalle del partner. Infatti, alla donna per cui ho sprecato tante parole in questi mesi sul forum, per cui ho sofferto, non abbiamo mai fatto scambio di coppia o robe del genere, mi ha tradito, e mi ha fatto male che lo ha fatto alle mie spalle. Se poi tu e qualche degenerato qui dentro, pensiate che una persona che ha fatto “queste cose” (vi ricordo che la guerra delle due rose è finita molto tempo fa) non possa amare sinceramente qualcuno e pretenderne la fedeltà, vi sbagliate di grosso, ricordatevi che tra il bianco e il nero esistono una miriade di sfumature, se siete incapaci di vederle, non è colpa mia. Fallo anche tu qualche volta, così magari ti diverti e smetti di cornificare il tuo ragazzo alle spalle, almeno lo fai a vista. Bye

  • 4834
    tina -

    @ luca: 🙁
    non ho parole.

  • 4835
    SUNY -

    Eccomi!
    Come potevo mancare in questo NUOVO anno?!?
    Piacere di rincontrarvi..un abbraccio speciale a Anna (nache se non la vedo..;-)) e naturalmente a Luna..
    Volevo aggiornarvi un po’..
    Dopo lui che torna innamorato, io che mi prendo tutto il mio tempo e quando finalmente deciso di provare a rivederci lui cambia idea (breve riassunto delle puntate precedenti) e praticamente mi riabbandona come un cane..
    Beh da quel momento qualcosa in me è profondamente cambiato..
    Dopo i primi giorni drammatici, quasi peggiori a quelli vissuti quest’estate, ho ricominciato a respirare..
    Nel senso vero del termine..
    Ho cominciato a cambiare la mia idea di lui, ha perso quel senso, quel significato che gli avevo attribuito..
    la profonda delusione, l’ennesima coltellata in realtà mi hanno aiutata notevolmenta a capire che quella persona non è l’uomo che ho sempre pensato, non è l’uomo che voglio accanto, con cui posso(neanche solo pensare di fare una famiglia)..ma un codardo, un vigliacco, uno che scappa al primo problema ma soprattutto, cosa ancora piu’ grave , uno che non sa prendersi le proprie responsabilità..in nessun caso..
    Io sto parlando di uno che è tornato a ottobre pentito, che mi ha chiesto di sposarlo, che mi ha detto “prenditi tutto il tuo tempo, io ti aspettero’..perchè niente in confronto a una vita insieme a te”..bla bla bla..
    e subito dopo ha cambiato idea..di uno che non sa quello che dice..apre bocca senza dare significato alle parole..che ha giugno mi aveva lasciato continuando a guardare la televisione sdraiato nel letto, liquidandomi in 5 minuti senza spiegazioni..
    ..parlo di un uomo che mi fa venire i brividi il solo pensare di averci condiviso 6 anni della mia vita..
    Un attore, ma non per cattiveria, ma per superficialità..penso adesso mi dicesse ti amo cosi’ come se mi dovesse dire “butta la pasta”..
    No, adesso sono abbastanza lucida per dirvi che non lo vorrei piu’ neanche se me lo regalassero..ahahahah
    Con il cambiare dei pensieri, ho ripreso a sorridere, mi è tornata la voglia di uscire, di conoscere gente, di stare con gli amici (anche se ho dovuto cambiare giro per non doverlo frequentare piu’)..Ho conosciuto anche un ragazzo che poteva interessarmi..ma per essere chiara fino in fondo..gli ho detto che cmq per me non era il momento..ora io non posso dare niente piu’di un’amicizia..
    solo il pensiero di iniziare una storia o anche solo di uscire con un ragazzo mi dà i brividi..
    non ci riesco, ho un blocco..voglio stare sola, godermi della mia libertà, che solo adesso sto cominciando ad apprezzare..e vivere!
    Solo per dirvi che il tempo aiuta..io sto meglio..anche se non nascondo che alcune volte il suo pensiero viene alla mente e devo allontanarlo in fretta perché riesce ancora a riempirmi di rabbia..
    Sonia

  • 4836
    gatto -

    Ciao Kikka,
    non penso tu ti sia sbagliata negli anni precedenti, probabilmente è semplicemente finito l’amore, non chiederti come, perchè, quando, ma purtroppo è finito!(ancora oggi faccio fatica ad accettare mentalmente che un’amore possa finire).C….., l’amore basta eccome, quando c’è quello siamo disposti a qualsiasi sacrificio(pur sempre rispettando l’intelletto umano),vai avanti per la tua strada,un abbraccio
    Lucact,
    ciao, non penso Tina volesse critacare o colpevolizzarti di qualche cosa, voleva nel suoprimo intervento semplicemente dire che purtroppo anche il vero amore puo’ finire(quanto mi fa arrabbiare sta frase, non riesco ad accettarla)per un’ infinità di motivi, che sommati uno all’altro portano poi alla conclusione di una cosa cosi’ bella. Per quanto riguarda lo scambio di coppia ti confesso di non giudicare chi lo pratica, come dici tu penso se 2 persone consapevoli ed entrambe consenzienti senza alcun tipo di riserva sul tipo di rapporto, sono assolutamente libere di farlo, contenti loro, contenti tutti, non ci vedo nulla di male. Personalmente non riuscirei mai, solo l’idea che una persona possa sfiorare la donna che amo mi manderebbe in bestia, non potrei accettarlo! Non sono una persona gelosa, assolutamente, ma non riuscirei ad accettare una cosa del genere, la sua intimità fisica, mentale, emotiva vorrei fosse condivisa con me, nel NOSTRO intimo e non con altre persone. Semplici punti di vista!
    Luna,
    ho visto oggi un sondaggio sul cambiamento dei costumi nella società d’oggi, il tradimento, mentre prima era visto in modo negativo, oggi gli intervistati sai cos’hanno risposto:80% è felice di tradire e non ha alcun senso di colpa! Io dopo questa mi ammazzo! Non che pensassi che in giro il terreno sui cui cammino non fosse questo, ma almeno lasciatemi il dubbio e la speranza di sognare ancora, azz!
    Scusa Luna, ti chiedo una cosa un po’ piu’ intima alla quale sei assolutamente libera di non rispondere ovviamente. Da quando ho iniziato a scrivere in questo forum, di tutti ho conosciuto bene o male la storia, ma tu come mai sei finita qui? C’è un post dove racconti la tua di storia? Ciao

  • 4837
    Luna -

    LUCA E TINA: uè, uè, ragazzi, ma che succede???

    ahi ahi… una voce dentro di me dice:
    fatti gli affari tuoi, stanno discutendo tra loro. (e non hai neanche capito una cippa di dove e come sia partita la discussione).

    un’altra voce (mi sa che questa è quella della pancia) dice:
    ok, stai assistendo a botte da orbi, a parole, tra due persone a cui sei affezionata e che sai sensibili… e se non mi voglio impicciare però mi dispiace…

    Luca, ma tu la conosci la storia di Tina?
    io non ne so tantissimo, ma per quello che ne so è una storia che a uno come te (per come ti conosco) farebbe nascere empatia, non parole-sberle…
    Tina,
    d’altra parte conosco poco Luca (intendo, lo conosco solo da qui) ma l’ho visto infervorarsi così quando si sentiva colpito al cuore, non nella ragione… dunque che succede???

    Luca, la frase poi che non tutti i lasciati sono degli sfigati con gli occhiali spessi non è da te…
    quando vai in questi luoghi comuni (che, ripeto, non mi sembrano da te) offendi la tua intelligenza… (o ti senti molto molto molto colpito sul vivo)…
    se i lasciati (ovvio, e sicuramente anche per Tina) non sono tutti degli sfigati
    è pure vero che non credo che il fatto di non essere sfigati sia dimostrato dal fatto che si fanno gli scambi di coppia… :O
    questa specie di assioma mi ha fatto sorridere, sinceramente…

    devo andare a vedere la lettera sugli scambi di coppia per capire cosa succede?
    non sono mai andata in quella lettera perché l’argomento non mi interessa. Non perché io sia bigotta (peraltro mi è sempre parso assurdo l’assioma “tragressione figo – non trasgressione bigotto”… uno fa quello che gli pare, ma non per questo è più o meno figo di un altro…), ma perché l’argomento non appartiene al mio mondo e alla mia sfera di interessi così come, per esempio, il calcio australiano, la numismatica, la collezione di tappi di sughero.

    Poiché è una cosa che non ho mai fatto e verso la quale non nutro interesse dire la mia opinione a riguardo di un mondo che non conosco, sarebbe come parlare della Tanzania senza averla mai vista.
    Però posso dire, nella mia ignoranza, perché IO non ho interesse ad andare in quella Tanzania. Con il massimo rispetto per chi ci va, e non rompe le palle a nessuno. e che due adulti consenzienti possono fare quello che gli pare, se veramente tutti e due sono d’accordo.

    non mi interessa il tradimento controllato (neanche quello non controllato, ovviamente)
    forse sono anche troppo anarchica per poter credere che mi possa attizzare una pratica così conformista nella sua aura di non conformismo.
    sarò banale, ma la vera trasgressione oggi forse è la fedeltà
    sono probabilmente troppo romantica per pensare di divertirmi in una situazione del genere
    se prestassi mio marito ad un’altra vorrebbe dire che non lo cago più
    se avessi bisogno di questo genere di trasgressione penserei che mi sto annoiando
    credo che non ci sia niente di più bello di una passione viva all’interno della coppia

    ora devo scappare, a dopo

  • 4838
    Kikka -

    SUNY sono felice di rileggerti finalmente … proprio oggi volevo scrivere “ma che fine ha fatto Suny?”
    In bocca al lupo per il tuo nuovo cammino

    Gatto: sarò una irrimediabile testarda ma l’Amore non finisce, io questa cosa non riesco proprio ad accettarla, le storie finiscono, ma un amore così non finisce ..
    Comunque la ragione mi dice che io ora non lo rivorrei perchè quella storia, splendida per anni, alla fine mi stava facendo più male che bene; quel ragazzo sensibile con cui sono cresciuta insieme che fine ha fatto? Come ha potuto distruggere tutto così?
    Boh, forse è il caso che smetto con tutte queste domande.
    Ma non se ne poteva restare lì a 100 Km di distanza!!!
    Destino beffardo e crudele!!

  • 4839
    gatto -

    Ciao Suny,
    mi sono immaginato la scena quando dici:”che ha giugno mi aveva lasciato continuando a guardare la televisione sdraiato nel letto, liquidandomi in 5 minuti senza spiegazioni..
    Io sto parlando di uno che è tornato a ottobre pentito, che mi ha chiesto di sposarlo, che mi ha detto “prenditi tutto il tuo tempo, io ti aspettero’..perchè niente in confronto a una vita insieme a te”..bla bla bla..Un attore, ma non per cattiveria, ma per superficialità..penso adesso mi dicesse ti amo cosi’ come se mi dovesse dire “butta la pasta”..
    Scusa Suny, ma nella “drammaticità” della cosa mi sono immaginato la scena un po’ alla “Sandra e Raimondo” e mi sono scompisciato dalle risate.
    Comunque è vero, forse il tempo, forse siamo noi a cambiare nel corso del rapporto, mille altri fattori, ma a volte è proprio come dici tu, alcune persone alla la stessa superficialita’ nel professare amore come se stessero dicendo una frase qualunque, mah?
    Ciao

  • 4840
    Ant062 -

    @LucaCT “per adesso per me è una guerra, e in guerra ci sono dei nemici”.
    Addirittura.

    “ricordatevi che tra il bianco e il nero esistono una miriade di sfumature, se siete incapaci di vederle, non è colpa mia. ”

    Illuminaci, o maestro!

    Un grande abbraccio a Tina ;D e a DolceLuna ;D

    State in salute!

Pagine: 1 482 483 484 485 486 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili