La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 444 445 446 447 448 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 444 445 446 447 448 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ANNA: Effettivamente stando così le cose hai fatto qualcosa di cui non andare fiera dopo il tuo tanto meraviglioso pontificare.
Tutti noi però abbiamo fatto altrettante cose di cui non andare fieri.
Cerchiamo di non essere troppo severi con noi stessi.
Come consigliavi tu in altro post: perdonati, per favore. Lo dobbiamo fare tutti.
Che ci vuoi fare? Siamo umani e non macchine.
Passerà anche questa. Eccome! Un abbraccio
SUNY: tesoro ti abbraccerei, lo sai?
Perché capisco quello che provi, e mi dispiace un sacco, ma veramente un sacco, che tu ti senta questo assurdo senso di colpa.
se lui non fosse mai tornato indietro che te ne saresti fatta del custodire il sentimento? saresti morta per custodirlo.
Lui è tornato, inaspettatamente (e ha sbagliato i tempi, lui, non tu) e il tuo meccanismo di recupero ora ti sembra una colpa.
Io ti capisco, e non sai quanto, perché a me è successo.
Di prendermela con me perché quando, almeno in teoria, qualcuno mi proponeva un lieto fine (che a lungo avevo sperato… ma i lieto fine non esiste, nel senso che si è sempre in cammino, e quindi avanti ci sono sempre altre pagine da scrivere) ero io, accidenti, proprio io a non essere più chi ero.
La domanda che tu ti fai, perché non sono chi ero, ha una risposta molto semplice. Non puoi essere chi eri e sentire le stesse cose, perché ti è arrivata una tegola in testa, perché ti è passato sopra e dentro uno tsunami emotivo, perché (e per fortuna!!!) invece di travolgerti completamente quello tsunami ti ha fatto cambiare, evolvere, perché la vita è andata avanti, non è stata immobile come un fermo immagine, perché siamo fatti di cuore, emozioni e sensazioni, perché se qualcuno o la vita ti tira una sberla non puoi essere chi eri prima che quella sberla arrivasse, perché la sberla non è una carezza.
Però, attenzione, io non ti sto dicendo che non sei la Suny che eri nel senso che questa cosa ti ha cambiata o rovinata, eh, attenzione!!!
Io ti sto solo dicendo che sarebbe impossibile e paradossale che tu fossi rimasta dentro immobile, uguale, appunto in fermo immagine, rispetto a cose che, da fuori, hanno mutato la tua percezione, il tuo sentire.
Mica siamo esseri con l’interruttore.
Ogni cosa ci muta continuamente, anche se siamo comunque noi.
Ci muta il fatto che ci sia sole o la pioggia, che incontriamo un sorriso o il fatto che qualcuno ci urli per rubarci il parcheggio.
La migliore delle tue amiche, a cui vuoi un bene dell’anima, se domani ti prendesse a calci, ti tradirebbe, non muterebbe qualcosa non in te quanto tale, ma nel vostro rapporto?
Tu NON HAI NULLA, ma proprio NULLA, di cui sentirti in colpa.
Non sentirti causa del fatto che non hai la risposta perfetta… risposta perfetta per cosa poi?
vivi, senti, ascoltati.
Lui ha fatto ciò che sentiva in quel momento, se n’è andato.
Tu ora ti senti come ti senti.
Il senso di colpa non c’entra nulla.
Non c’è un copione che andrebbe rispettato e che non hai rispettato.
Capisco più di quanto credi, forse, questo pensiero che hai espresso oggi. E proprio perché lo capisco, mano sul cuore, ti dico:
non torturarti di false idee.
Queste, devi credermi, sono false idee.
Anna, scusami tanto, continuo a non capire… (nel senso che proprio non capisco, non che non capisco perché mi pare incomprensibile).
se sei tornata alle 13 del giorno dopo tanto una schifezza la serata non dev’essere stata…
qual è il problema?
Il problema – azzardo – è che è stata una nottata di sesso e che invece avresti voluto fosse d’amore?
che non ti fidi di lui e quindi anche se è stato amabile pensi che in futuro te la “cazzerà”?
che sei stata male perché tu volevi qualcosa che non c’era? e quindi il problema non è stato mentre ti trovavi lì, ma quando hai sentito cosa provavi – ho razionalizzato – uscendo da lì?
se è così mi dispiace tanto.
Ma continuo a non capire dove stia la figuraccia…
e mi colpisce che continui a parlare di figuraccia.
dove sta?
nel modo in cui si sono svolte le cose tra voi? (nel senso lui uomo che non deve chiedere mai e tu che pendi dalle sue labbra? ma è andata così o è una tua percezione e lui non se n’è neanche accorto? perché non può aver pensato che era a te che andava bene, anche a te, stare là fino alle 13 ma poi dirgli, eventualmente, ciao ciao?).
A me – che nulla so di quella serata, nè di chi sia l’uomo di settembre – dalle tue righe pare che tu abbia fatto quello che ti andava di fare in quel momento, molto istintivamente – e che il problema sia venuto dopo, quando ci hai pensato troppo su.
però, ripeto, non so nulla, e quindi probabilmente parlo a sproposito.
GATTO: bhe, io ti direi che comunque a lasciarle capire cosa vuole, senza assillarla, fai la cosa giusta (se una si cerca che si trovi, che trovi le sue risposte… un domani potrebbe capitare anche a te di avere bisogno dell’eremo).
Per quanto riguarda metterti in attesa: intanto ricomincia a vivere, per te. Male non ti fa, in ogni caso.
Le domande che ti fai sono naturali, ma d’altra parte anche se te le fai 25 ore al giorno le risposte su quello che passa a lei per la testa non le hai.
Prenditi cura di te, intanto. Male non fa.
Il fatto, cara Luna, e’ che questo qui ( di cui tu nn sei al corrente ) e’ da un anno che appare e scompare, mischiandomi con chissa’ quante altre e sostanzialmente ottenendo cio’ che vuole, cioe’ una Barbie con cui passare il tempo.
Gli dissi, a Settembre appunto, che per me poteva bastare cosi’ perche’, anche se nn so quel che voglio, di certo nn voglio quello e mi rinchiusi in un sofferto silenzio perche’, io, povero essere umano, nel frattempo, mi ero anche affezionata e mi ero persin convinta di vedere “cose” che, invece, nn ci sono.
Tutto questo a causa della mia schifosissima voglia di amore.
Lo sapevo, lo so e dovevo anche ricordarmelo sabato.
Invece, me ne sono fregata perche’ lui mi piace e sono pure stata bene, se proprio devo essere sincera.
Il problema e’ che ora staro’ male di nuovo a meno che nn riesca a trasformarlo in Ken esattamente come lui trasforma me in Barbie ogni volta che io gliene do’ l’ occasione.
Nn secondario il fatto che mi sono rimangiata in 30 sec la mia settembrina mail di spiegazioni lunga SOLO 60 righe.
Penso che le digeriro’ a Capodanno. :-DDD
Vabbe’, amen, ho sbagliato…
Diciamo che l’ ho fatto per il bene dell’ umanita’…ora avra’ un ricordo di me migliore rispetto a quello della “scassacavolo” che gli rompe le balle con letterine durante la prima giornata del campionato di calcio…
Grazie, ragazzi…
Day : hai ragione…passera’ anche questa ! Mi sono perdonata cose ben peggiori ( tipo nn accorgermi che il mio ex fidanzato mi tradiva da sei mesi )…mi perdonero’ anche questa defaillance 🙂
ciao ragazzi ancora qui ciao Alonso oggi sono io quella triste.. capita.. ma ora vado a letto e cerco di non pensarci.. ciao
secondo giorno che non faccio niente, devo resistere però se si dovese rifare vivo me lo riprendo, e il problema che lui se ne frega di me quindi faccio finta che anchè per me sia così, facendo finta forse alla fine mi convincerò che è finita, ma voi sapete che quando qualcuno mi domanda di lui non riesco a dirgli che ci anzi che mi ha lasciata? che non stiamo più insieme?lo so è da stupidi però che ci posso fare quando lo dico scoppio a piangere chiunque è il mio interlocutore, anche con persone che non vedo da una vita, e mi vergogno di me stessa dicendomi e ripromettendomi che non dovrà più succedere. tra tutte le mie sfighe è finito il mio contratto di lavoro e a quanto stanno le cose non ci verrà rinnovato. Una sfortuna dietro l’altra
ciao Paola!!
triste?spiegaci perchè…qui siamo in tanti pronti ad ascoltarti…o cmq cerca di sfogarti!:)
ciao Maia,fatti forza e resisti,pensa a te,mettiti al centro del tuo mondo,fai ciò che ti sembra renderti felice e piano piano renditi indipendente!;)
Voi donne fate e disfate a vostro piacimento e noi uomini siamo soltanto burattini nelle vostre mani.
Se cedete non è mai colpa vostra e cercate tutte le giustificazioni possibili per perdonarvi.
Se cede lui non merita nient’altro che un netto rifiuto.
Siamo in balia delle vostre mareggiate mentali.
ANNA, lui ti piace e sei stata bene.Quindi dove sta il problema?L’hai fatto per te e perchè ti è piaciuto farlo.Non cerchiamo scuse e giustificazioni inutili. Lui è senz’altro bello e affascinante e quindi è stato naturale trascorrere una sana notte di sesso piacevole.Vi piacciono belli e bastardi anche se continuate a dire, e a mentire a voi stesse, che cercate l’uomo romantico.L’abito fa il monaco.
LUNA anch’io vorrei tanto poterti abbracciare forte!
Ma come puoi capire esattamente quello che provo, quello che sto passando anche meglio di me?!?
Hai provato, hai vissuto qualcosa di simile certamente ma cmq leggi oltre le righe..
Da quando “ci conosciamo” quante emoziono diverse hai letto, eh?!
Mi sembra di vivere in un vortice di sensazioni che va così veloce che non riesco a decifrarle perchè il minuto successivo sono già cambiate..
e a me sembra di oscillare nel buoi, mi divincolo ma non trovo la luce..Ma sono così felice di accendere il pc e trovare le tue parole che riescono a spiegarmi cosa sento, cosa provo e perchè..
che riescono a capirmi e confortarmi..
Nelle tue parole riesco sempre a trovare conforto, sto meglio non appeno ti leggo..e per questo volevo ringraziarti!
ALONSO forse quello che non riesco a fare è proprio quello che mi hai scritto “ama te stessa con ttute le tue forze,guarda avanti senza farti troppi problemi e cerca tutte le maniere possibili per gioire e renderti forte.SOlo allora capirai..”..
Non riesco a concentrarmi su me stessa, non sono capace di pensare solo al mio bene, a quello che voglio senza farmi le colpe per gli altri..
E prorio come dice BRUNO la vita è una strada è va percorsa tutta, non posso fermarmi proprio adesso, adesso che il mio viaggio alla scoperta di me stessa è già cominciato..
Volevo raccontarmi ancora un po’..
In tutti questi mesi ho avuto la fortuna di conoscere nuova gente, di cambiare giro, ho conosciuto molti ragazzi ma MAI ho avuto l’interesse di approfondire la mia conoscenza con nessuno di loro..
Col passare del tempo, cene e serate tutti insieme, uno di loro ha attirato, da qualche tempo, la mia attenzione..
Mi ha chiesto di uscire a mangiare qualcosa insieme venerdì sera e io tentenno nel rispondergli..
Se dovessi fare quello che mi sento andrei..perchè è una persona molto piacevole e mi piacerebbe uscire con lui anche solo per la curiosità di passare una serata insieme, anche per relazionarmi con un altro uomo, per non avere il rimorso di non aver provato e perchè penso potrebbe essere una bella serata..
Poi però mi dico che non sarebbe giusto nei confronti del mio ex, perchè ne soffrirebbe..perchè il fatto che io sia stata chiara nel dirgli che per adesso non posso decidere se tornare con lui o non tornare, perchè sono confusa e non ci capisco più niente, non mi autorizzi a uscire con un’altra prsona..gli ho detto di farsi la sua vita perchè adesso io ho bisogno di continuare la mia ma poi penso “gli mancherei di rispetto uscendo con un altro”?
Paranoie paranoie paronoie..ma poi mi dico “ma non mancherei di rispetto a me stessa se rinunciassi a darmi l’opportunità di fare ciò che ho voglia di fare”?