La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 442 443 444 445 446 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 442 443 444 445 446 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
maya quanti anni hai?. poichè dalla tua età si puo capire cosa fare e come.
ho 34 anni ma l’età non c’entra non c’è un’ età che si soffre di più o di meno per amore e che lui per me e stato il mio primo amore il primo a cui mi sono data il primo a cui ho creduto nessuno può sapere come mi sento come sto anche se maschero molto, faccio la sbruffona continuo a ridere con le amiche a uscire, ma tutto mi porta a lui e poi quando sono sola piango cosi tanto che ala fine mi sembra di non avere più lacrime, e questo e il male minore dato che poi inizio a pensare e ripensare al passato so che è sbagliato nella mia veneranda età di 34 anni ho consolato tantissime amiche che pensavo di essere immune e di essermi fatta la corazza attraverso i loro problemi ma non è così.
per GUERRIERO ho cambiato strateggia niente msg niente chiamate etc.etc sai cos’è successo niente assolutamente niente lo so perchè lui non vuole avere niente a che fare con me, ma nn c’è la faccio ancora a tagliare definitivamente questo cordone.
RAGANELLA ho fatto molto di più che corrergli dietro mi sono ho messo la parte la dignita, mi sono umiliata e non è servito a niente lui continua ad insistere che dopo quello che gli abbiamo (qualcuno a parlato con lui a mia insaputa)fatto non c’è più speranza per un ritorno, lo so che le sue sono solo scuse perchè se qualcuno ti vuole se ne frega di tutto e di tutti per te. lui è un codardo un vile un bugiardo un falso ma non ci posso fare niente se queto mostro mi manca
@ Maia volta pagina.
Capisco come ti senti e non sei l’unica ad aver passato queste delusioni.
Ma DEVI CANCELLARLO, non te lo voglio ripetere piu’. Se continui a rincorrerlo fai del male a te stessa e oltretutto non ottieni nessun risultato: lui non torna. Ha ragione guerriero: il tuo atteggiamento lo fa sentire importante e alimenta la sua arroganza.
Soltanto quando gli farai capire che riesci a vivere bene anche SENZA di lui, soltando quando per giorni, settimane e mesi non lo cercherai mai, allora lui comincerà a percepire cosa ha perso e forse potrebbe ripensarci.
Ma te lo sconsiglio di tornare con lui in ogni caso: questa storia è finita. Lui non si è comportato bene con te, non è la persona giusta. Fidati, è così.
Un giorno lo ringrazierai perchè ti sarai liberata di un peso.Sì perchè un amore che fa tanto male è soltanto un peso.
Ragazzi l’amore deve dare GIOIA, non ce lo dimentichiamo.
Se da’ soltanto dolore è un amore malato e quindi bisogna cancellarlo dalla propria vita.
Coraggio, Maia, non si muore per amore ed è una gran bella verità, diceva una canzone.
Fidati, io sono stata anche peggio di come stai tu ora, 5 mesi fa…passavo le giornate a piangere e non avevo voglia di fare piu’ niente. Poi ho fatto un viaggio quest’estate in Inghilterra e ho ricominciato a vivere, ho ricominciato a vedere la bellezza di ciò che avevo attorno e ho ricominciato a sorridere.
Magari allontanati per un po’ anche tu: chiama un’amica e organizzate qualcosa fuori…ti servirà per riprenderti.
Ma soprattutto: evita di stare incollata al suo ricordo…devi metterlo da parte. E’ doloroso ma necessario, almeno finchè non starai un po’ meglio.
Soltanto nel momento in cui TU – e nessun altro – chiuderai quella porta, allora la tua vita potrà ricominciare e potrai magari incontrare un altro ragazzo piu’ giusto per te.
Vuoi bene a te stessa? se ti vuoi bene devi pensare a te adesso, a te e a nessun altro.
ciao maya, volevo sapere la tua eta solo per vedere perche una ragazza manda sms anonimi, cosa speri di ottenere? solo maggior dubbi e sofferenza. nessuno dice che guarire sia facile, non lo e per nessuno. ma alla base ci deve essere la consapevolezza, che queste capitano e mai si saprà il perchè. e vale sia per le donne che per gli uomini.
maia tu devi sparie, ma nn per farlo tornare, per allontanarti e trovarne uno migliore.
Maya: se uno ti dice basta, e così, è semplicemente basta, e potrai fare pure i balletti, ma la sostanza non cambierà.
Le ragioni che non giudichi abbastanza valide non lo saranno pure per te, ma per lui evidentemente lo sono.
Alle volte per lasciarsi non serve neanche una vera ragione.
Le storie finiscono e questa è finita.
Guerriero non ti ha detto di cambiare strategia per ottenere una reazione diversa, ma perché la tua non è neppure una strategia.
Il tuo è solo uno sfogo incontinente che non porta a nulla.
Non stai tenendo vivo nessun cordone. Se questa è la tua illusione, mandando messaggi ogni sera, umiliandoti o facendo squilli, bene, così non è.
Ti illudi di essere presente nella sua vita così? Non lo sei di più che se tu ti facessi la tua vita. Anzi, forse persino di meno.
Così non ci guadagni niente, sei molesta e basta.
E in primo luogo per te stessa.
Perché è la tua immagine che hai di te che mandi in vacca umiliandoti in continuazione e agendo così.
Per quanto riguarda le amiche: non ci si fa mai una corazza attraverso i problemi degli altri, anche se si è bravissimi a consolare e dare consigli. D’altra parte, visto che sei così brava, cosa diresti ad un’amica al posto tuo?
Di mandare squilli? di umiliarti?
Non credo proprio.
Tratta te meglio ancora di come tratteresti un’amica, non peggio.
Non è vero che non possiamo capire. Sei nel forum giusto, se permetti, e te lo dico con affetto.
Però il tuo sembra più accanimento che amore.
Smettila di accanirti, perché così, comunque, non ottieni niente di niente.
Ciao tt, è la prima volta che scrivo in questo blog, e purtroppo l’ho incontrato per il dolore che mi sto portando dentro, che mi fa sbattere la testa qua e la senza capire la strada guista da percorrere.
Anzi la strada la conosco bene, ma è il cuore a non volerla accettare, fa troppo male!
Ho appena letto il tuo commento Luna, ed hai perfettamente ragione, il problema è mettere in pratica cio’ che razionalmente capiamo della situazione che si sta vivendo e non quello che ci dice il cuore.
In questi momenti il cuore è solo gonfio di dolore e non cerca altro che la soluzione piu’ breve per attenuare tt cio’.
Io purtroppo predico bene ma razzolo male, ma da oggi, forse anche con il vostro aiuto, voglio cercare di voltar pagina, o meglio di intraprendere quel cammino che me lo consentira’.
Ho 33 anni, e ho avuto tre storie importanti nella mia vita che mi hanno permesso di maturare e superare ostacoli lungo il mio cammino.La mia vita non è stata sempre serena per vari motivi familiari, e ho sempre sognato di costruirmene una tutta mia, dove l’amore sarebbe stato in primo piano.
Ma torniamo al tema principale.
La mia ex dopo 3/4 settimane di discussioni ha deciso di troncare la nostra storia per delle motivazioni che ad oggi ancora non comprendo.
Siamo stati insieme 2 e mezzo nei quali ho dedicato ogni secondo del mio tempo a lei, in tutto e per tutto, e fino ai primi di settembre le cose procedevano in maniera splendida, per entrambe. Dico questo, non solo perchè è il mio pensiero ma lei stessa con amici manifestava la voglia di un progetto futuro. Poi è iniziato tt, mi accusa di non esser dolce e romantico con lei, di averle mancato di rispetto, di attenzioni. Vero, non sono un romanticone nato, non sono la persona che ti dice 100 volte al giorno “ti amo”, ma vi posso assicurare che ho sempre avuto mille attenzioni e piu’ per lei, gli sono sempre stato vicino o l’ho sempre aiutata per qualsiasi cosa. Provo a fargli capire che parlando si puo’ risolvere tt e che se lei ha determinate esigenze bastava dirlo e che tutto era facilmente risolvibile.
Nulla da fare, mi dice che forse non è fatta per un rapporto a due, che in fondo ha sempre vissuto da sola e che non sa se quello che vuole è una famiglia, che deve pensare a se stessa professionalmente, che ha bisogno di star sola facendomi capire che forse un giorno… “sai io con il mio ex mi sono accorta che tornando indietro sui miei passi subito ho sbagliato e non voglio piu’ commettere quell’errore!” Mah, oggi purtroppo mi ritrovo con il cuore a pezzi, perchè nonostante avessi visto in lei una persona dal carattere non facilissimo ero pronto a scommettere tutto su di noi ed invece… Sono davvero giu’, faccio fatica ad accettare tt cio’, non ho piu’ voglia di far nulla, mi sento vuoto, tradito, ma non riesco ad allontanarla dal mio cuore. Ciao e grazie a tt
Potreste, per favore, ricoprirmi di insulti ???
Ne ho un gran bisogno.
Dopo avere passato il sabato a fare di nuovo la stra stronza, sono capitolata in maniera assolutamente inguardabile, di fronte ad un “ti prego, nn ti posso vedere arrabbiata con me”.
CHE FIGURA DI M….!
Giustificazione personale : lui mi piace.
Prego: piu’ andate “pesanti”, meglio mi rileggero’ nelle vostre parole…
Ciao gatto. leggerti fa tornare alla mente la sofferenza passata da tutti noi all’inizio del cammino che ci ha portato in questo blog.
Noi tutti ti capiamo perchè ci siamo passaati.
Sei però nel blog giusto, leggendo ciò che scrivono le altre persone troverai sollievo e l’aiuto necessario ad andare avanti e a capire meglio.
Purtroppo la strada è lunga e devi vivere ancora il tuo dolore. Non ci sono scorciatoie.
Per la mia esperienza scoprire che esistono persone dalla sensibilità e dall’empatia di Luna, raganella. anna ecc. è stato determinante per ritrovare la luce dopo il tunnel della delusione.
Cito solo le ragazze perchè sono uomo ovviamente.
Maya sii forte, rileggi più volte quello che ti dice luna, sembra dura ma condivido le sue considerazioni. Con affetto. mauro
Grazie mille Day per avermi risposto. Purtroppo so benissimo che il cammino sara’ lungo ed è proprio per questo che ho cercato un appoggio in questo blog. Non riesco assolutamente a comprendere come è possibile che nel giro di qualche giorno possa completamente cambiare i suoi sentimenti per una persona. Ha sempre sostenuto di amarmi e di voler costruire un futuro con me, con mille progetti e mille idee, ed all’improvviso tutto è svanito, tutto crollato, sembra aver cancellato in un attimo tutto quello che avevamo costruito insieme. Per me tt questo è inaccettabile ed incomprensibile.
Se una persona è innamorata non puo’ da un giorno all’altro spazzare via tutto come se niente fosse, prima cerca di fare qualsiasi cosa per salvare il rapporto. Lei non ha fatto assolutamente nulla, anzi mentre io cercavo di riavvicinarmi a lei, ha fatto di tutto per ostacolarmi come se le avessi fatto un torto imperdonabile. Non sono mai riuscito a capire cosa avesse in testa. Forse c’è di mezzo un’altra persona, o forse non mi ha mai amato e io non l’ho mai capito. Non so davvero cosa pensare. Sicuramente la sua idea di amore è ben distante dalla mia. Dopo esserci lasciati ho provato a fargli capire quanto l’amo e che non si butta via tutto senza delle valide ragioni, ma sapete meglio di me che in quei momenti l’unica cosa sensata da fare è lasciarla nel suo brodo, con le sue idee e convinzioni. Il problema ora è questo: lei ci sta volentieri nel suo brodo, ma sono io che faccio fatica. Ci sono volte che il dolore è talmente lacerante che non posso far a meno di messaggiarla o sentirla perchè il mio cuore non riesce comprendere. Beh, spero che da oggi riesca a trovare la forza per allontanarmi da lei senza ricadere dentro in quella spirale senza senso e fine. Ad oggi il mio cuore è ancora suo nonostante tutto il dolore che mi sta provocando…