La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 441 442 443 444 445 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 441 442 443 444 445 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ Suny ok…sono lieta che tu abbia ritrovato qualcosa di te nelle mie parole.
Però stai attenta perchè in questo stato di “Stand by” sei ormai da quasi un mese, se non sbaglio…
non trascinare troppo questa situazione: prima o poi dovrai prendere una decisione altrimenti non starai mai bene con questi dubbi.
Ti propongo una cosa: perchè tu e lui non partite, anche per una mezza giornata, in un posto dove siete solamente voi due? magari mare, montagna…non so.
Così trascorri con lui tre o quattro ore e ti chiarisci le idee? Devi andare a fondo in questa situazione…
Non è evitando di vederlo che vieni fuori dal problema…è lui la chiave per capire.
vero ocram.
verissimo non c’è altro da dire…
Ragazzi…sono viva…vi leggo sempre sempre sempre…solo che nn ho voglia di scrivere…nn so che dire…sono in una fase di “vuoto totale”.
Ne’ gioia, ne’ dolore…NIENTE!
Credo di aver raggiunto una specie di equilibrio.
Sabato ho rivisto l’ “ultimo in ordine uscente” e gli ho tenuto testa alla grande :-DDDD. Ho pianto, poi, quando sono arrivata a casa, ma solo per lo stress di quella specie di “commedia delle parti”…le odio ma, a volte, nn resta che combattere con le stesse armi del “nemico”.
Domenica era gia’ tutto a posto…l’ orgoglio per essere stata piu’ che decorosa ai suoi stupidi occhi ha sconfitto il dispiacere di aver dovuto essere “STR…A” con una persona cui ho voluto bene.
Lunedi’ era il mio compleanno…alle 7:50 mi ha chiamato l’ EX ( quello vero ) per FARMI GLI AUGURI…
Uniche mie parole : “scusa…sto dormendo…MAGARI ti chiamo dopo “…Ha capito…nn e’ scemo…
Io, da parte mia, dopo 60 secondi ero gia’ a ridere e scherzare con una mia amica che ha chiamato subito dopo.
Ripeto : LUI E’ FUORI DA ME E DA TUTTO CIO’ CHE MI RIGUARDA.
Ora che altro dire ? Sono qui…a vivere la mia vita…e nn e’ poco…A me sembra TANTISSIMO…forse perche’, semplicemente, ME LO SONO GUADAGNATO :-DDD
Bacio a todos…
SUNY e RAGANELLA: un mese non è niente se uno si guarda dentro con calma.
E la chiave secondo me è lei, non lui.
Capisco cosa dice Raganella, cioè che il limbo può essere molto snervante. E’ per questo, credo, che tutti ti invitano a decidere.
Il punto è che vedersi tutti i giorni stile limbo è un massacro,
(e forse anche andare in vacanza insieme… però non vale per tutti), mentre prendere tempo per decidere sul serio, stando con se stessi, ascoltandosi, non è non essere nè carne nè pesce.
Io vorrei comunicare questo a Suny, e non so se ci riesco.
Per prendere tempo per stare con sè intendo farlo sul serio.
Crearsi un eremo interno, dove la pressione esterna venga fatta tacere. Questo forse corrisponde al no secco che gli altri ti invitano a pronunciare.
Però molto spesso il no secco ha bisogno della rabbia per essere deciso. Mentre il “voglio stare con me” non è figlio della rabbia, ma dell’amore che si ha per se stessi. E’ dire: lavori in corso. Ma seriamente in corso.
Dove al posto dei pensieri, che riguardano il passato e un ipotetico futuro, ci sia il presente.
Ed è questa la cosa difficile.
Se una persona ci riesce le sue risposte sono vere.
Io so, fin troppo bene, cosa voglia dire cercare di darsi quelle risposte, nel proprio eremo interno, senza giudicarsi e giudicare, senza farsi prendere dall’angoscia, senza torturarsi di pensieri, so cosa voglia dire cercare di farlo, con onestà, non per comodo, e da fuori avere ondate di una pressione impressionante. Ricordo un mio parente, carissimo, che dall’altra stanza diceva: “lei non si rende conto! fa tutto facile”.
Io non facevo facile niente. Difficile come in quel momento non era mai stato. Però avevo capito che la strada non era quella della paura e del giudizio.
Però, Suny, stare con te significa stare con te sul serio.
Dire no quando hai voglia di dire no, sì quando hai voglia di dire sì. Solo così puoi capire. Se sarai incoerente vuol dire che questo è quello che sei adesso. Ascoltati, prima di agire. Ascoltati, è l’unico modo.
Questo è quello che penso, e magari penso delle stupidaggini colossali.
Non lo so.
Raganella pensi davvero sia lui la chiave del capire?!?
Io penso di essere io adesso la chaive di tutto..
E’ più di un mese che è tornato, lui è chiaro, come non lo è mai stato, sa quello che vuole..io gli credo, adesso credo che a lui questi mesi siano serviti per fare chiarezza, ha un aconsapevolezza che forse non avrebbe mai avuto stando insieme..
io penso che sono io il problema adesso..
Cmq mi è piaciuto il tuo consiglio, cercherò di metterlo in atto..grazie grazie!
Buon week end
ciao suny…
non me ne volere…:)
io cerco solo di capire la tua situazione in base a ciò che leggo…capisco che ti sei ritrovata spiazzata a non “sentire” nulla avendolo accanto,vicino,di fronte,a parlare con lui…o a provare addirittura fastidio nell’averlo in casa tua;giustamente tu vuoi capire il perchè di questo “silenzio dei sentimenti”…e da quanto leggo,le due alternative sono:
– non sento nulla perchè c’è autodifesa inconscia (traducibile a mio avviso con…non mi fido più di lui e dopo quello che ho passato non vivo più i sentimenti per lui alla stessa maniera anche se non lo odio)
-non sento nulla perchè lui non mi interessa più…
in queste due frasi c’è un punto in comune…le prime tre parole.
magari ho interpretato male…ma quello che a me sembra è che la tua decisione prescinda da lui,dalla sua presenza o meno,ma è semplicemente una normale ricerca di chi è Suny ora.Di cosa vuole,di come vuole tornare a vivere,sognare, amare,provare emozioni di ogni tipo.Suny al centro del tuo mondo.
Mi unisco a quello che dice Raganella.Non trascinarti in questa situazione.;)
buon weekend a tutti voi…
@ Suny la chiave è lui nel senso che è verso di lui che devi prendere una decisione e perciò magari standoci a contatto e provando a vivere un po’ questo suo cambiamento, potresti renderti conto meglio di cosa provi e di come ti senti vicino a lui.
Voglio dire: è ovvio che la chiave sei tu e che devi partire da te ma non devi neanche estraniarlo dalla tua decisione…Cioè voglio dire devi acquisire piu’ elementi possibili per fare la migliore decisione. E questi elementi non provengono soltanto da te e da come ti senti tu ma anche da lui e da come si comporta e da come ti senti vicino a lui….
ciao meglio di me chi può parlare della fine di una storia senza dei reali problemi, ne avevamo uno solo che erano i suoi che di me nn volevano sapere, tanto hanno fatto che alla fine nemmeno lui vuole sapere più di me e continua ad accusarmi di tante stupidaggini, ma la verità è una sola che mi ha lasciato senza avere il coraggio di dirmelo mi ha mandato un msg dopo circa 3 anni che stavamo insieme dicendomi che lo dovevo lasciare inpace e che non gli dovevo più rompergli i c…ha fatto tutto questo e io per circa due mesi sono andato a cercarlo gli mandavo ogni sera un msg al cellulare finchè lui continua ad insistere che di me non nè vuole più sapere per quello che gli ho fatto, gli ho chiesto più volte di vederci così mi avrebbe detto cosa sono ste cose gravi di cui mi accusa e sapete cosa mi risponde che ormai non c’è più niente di che parlare. La verità è che è un codardo il vile che ancora io amo e che non riesco a dimenticare. Tutto quello che potevo fare l’ho fatto senza ottenere nessun risultato e sapete perchè solo perchè sono solo io a volerlo quindi ho deciso continuero tutti i giorni a fargli gli squilli anonimi tanto so che lui sa che sono io, finchè non riusciro a torglierlo dalla mia testa e dal mio cuore. Questo che faccio non mi consola ma è l’unico modo che ho per continuare a farmi del male
@ Maia ma quali squilli anonimi…ma dai ….RAGIONA!!!
Vale la pena amare qualcuno che dopo 3 anni ti lascia con un sms e quando tu lo cerchi ti risponde come un cafone “non mi rompere i cosiddetti”?
Ma questo è un uomo? no è un pupazzo…e può renderti felice un pupazzo? non credo.
Dai, lascialo perdere, non calpestare la tua dignità correndo dietro a qualcuno che non ti vuole!
Lo so che è dura, anche a me è finita una storia lunga e ci ho sofferto ma MAI per un solo istante ho pensato di corrergli dietro…ho cancellato il suo numero e giorno dopo giorno mi impegno a dimenticarlo.
Chi non ti vuole non ti merita. Abbiamo diritto ad avere al nostro fianco qualcuno che ci ami per davvero e che ce lo dimostri ogni giorno.
Perchè devi umiliarti così? l’amore non si chiede nè si mendica…l’amore si da’ per libera scelta.
Pensi di valere così poco da non meritare un grande amore?
pensi di meritare le briciole di una storia finita?
E allora…tira fuori il carattere e cancella il suo numero!
Te lo consiglio come consiglierei una mia amica nella stessa situazione. Non ti conosco ma lo dico per il tuo bene. Credimi.
Prima lo cancelli dalla tua vita, prima starai meglio!
maia, continua così e vedrai che finisci presto in cura da uno psichiatra, e perderai occasioni d’oro, nn te lo toglierai mai dalla testa. Forse non hai capito che questi pesudo maschi fanno così perchè sanno bene che quelle come te,si comportanto esattamente come tu stai facendo e ci godono pure, tipico atteggiamento del cretino esgoista che si sente ricercato ed oggetto del desiderio. Ma che cavolo siete masochiste voi donne?? direi di si.
Caz. cambia strategia e fai l’opposto di ciò che lui si aspetta , nn alimentare il suo stupido ego e lascialo perdere, in giro c’è di meglio.