Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 433 434 435 436 437 1.408

  • 4341
    Ale -

    siamo nuovmente al week end…
    se qualcuno ha voglia di parlare un pò direttamente il mio msn è sigma81@inwind.it
    ciao ragazzi e forza!!!

  • 4342
    Ant062 -

    Tina, maddai…non cercare “uno bello” ;D
    Ti ringrazio per l’augurio.

    La cosa strana (ne parlavo ieri sera con Marco) è il fatto che, non abitando nello stesso luogo, lei non la incontrerò mai più (nemmeno per sbaglio).
    La vita scorrerà senza nemmeno la possibilità, un giorno, di incontrale e dirle “ciao, come stai?”.
    E’ come avere l’impressione che qualcuno sia morto.
    Sette anni spazzati via e cancellati come se non fossero mai esistiti.

    Luna, agli oroscopi ci faccio una pernacchia.. ;D
    Per l’anno in corso il mio segno prevedeva “anno decisivo e importante per la tua vita”….come diceva un famosissimo napoletano “alla faccia del bicarbonato di sodio”..

  • 4343
    R3 -

    @ Kikka sono sinceramente felice per te. E’ bello quando succedono queste cose. Spero che, anche se ha lo stesso nome del tuo ex, lui saprà darti IL TRIPLO di quello che hai ricevuto nella precedente storia e che ti renderà felice.
    Invece il mio è stato un Halloween tutto da dimenticare…dovevo andare ad una festa e alla fine, per cause indipendenti da me, non sono riuscita ad andare da nessuna parte, fuorchè girare a vuoto per vari locali insieme a due amici. Dovevo conoscere meglio un ragazzo che sembrava mi corteggiasse ma in realtà ho scoperto, dopo ieri sera, che fa il galante un po’ con tutte e non è proprio il tipo di persona che ci vorrebbe accanto a me. E’ troppo frivolo…non so…è come se d’un tratto, se prima mi era piaciuto, l’ho visto sotto altri occhi. L’unica cosa che mi rincuora è che, per citare una definizione di qualcuno che ho conosciuto su questo sito, questo accaduto mi ha confermato il progresso del mio “sistema d’allarme”. E così
    ho guardato razionalmente questa persona prima che il sentimento nascesse.
    E con questo tipo campanelli ne sono scattati almeno 5 in tutta la serata…e come potevo ignorarli?
    L’avevo invitato ad una festa e lui per tutta risposta prima ha detto sì e poi mi ha invitato a sua volta insieme ai miei amici ad un’altra festa convincendomi ad abbandonare la mia precedente scelta. Ha detto che i suoi amici non li poteva proprio lasciare (ma è una legge?) e si doveva andare tutti insieme.
    Poi una volta che ci siamo incontrati tutti, siamo stati fermi un’ora e mezza per aspettare non si sa chi o non si sa cosa e alla fine sono passate due ragazze e hanno chiamato questo ragazzo invitandolo ad un’altra festa ancora.
    Sicchè lui si è fatto coinvolgere e ha stravolto tutto il programma: ha proposto a tutti noi di andare a questa festa, abbandonando l’idea di andare a quella precedente, dove tra l’altro ci eravamo prenotati.
    Nel frattempo si era fatta l’una ed io stanca di tutti questi continui cambiamenti, nonchè delusa dagli atteggiamenti di questo tipo, ho salutato e me ne sono andata assieme ai miei 2 amici a casa.
    Lui c’è rimasto malissimo ma alla fine ben gli sta. Tanto alla festa è entrato comunque, anche senza di me…e ho capito che è una persona che si lascia facilmente trascinare dagli altri e questo a me NON piace.
    E poi cacchio cos’è questo ragionamento “dobbiamo stare tutti insieme”? ma tutti chi?
    Alla fine dei suoi 6 amici, tre si sono scazzati per il suo comportamento e se ne sono andati, sicchè lui è rimasto con gli altri 3 con cui è entrato alla festa.
    A me sembra il tipo che per prendere tutto rimane senza niente…
    Tra l’altro, ieri dopo aver fatto diversi complimenti sul mio abbigliamento e avermi chiesto piu’ volte di avvicinarmi perchè gli sembrava che stessi sulle mie, parlando con una sua amica dice “tu prima di fidanzarti devi presentarmi il suo ragazzo e deve starmi bene. Viceversa, io prima di fidanzarmi con una ragazza te la presento e tu mi dici che ne pensi”.
    Non so se la sua fosse una semplice battuta ma questa cosa non mi è piaciuta. Cos’è? per fidanzarsi con ‘sto tipo bisogna passare prima al vaglio della sua amica?
    Ecco un altro campanello che è scattato, alla fine ne sono scattati troppi.
    Ho avuto l’impressione che non è un ragazzo molto di carattere e questa cosa non mi convince.
    Alla fine il mio interesse per lui è stato piu’ dettato dall’attrazione e dalla simpatia che da altro. Supererò questa cosa facilmente perchè mi sono accorta di com’è lui prima che subentrasse qualche sentimento.
    Però Ci sono rimasta male…male perchè sembra che incontro solo ragazzi inadatti a me.
    Scusate lo sfogo, ragà…ma nella notte delle streghe in cui tutto sembra magico, io non ho visto alcuna magia se non la classica ripetizione di una realtà desolante e ormai scontata.

  • 4344
    kikka -

    Buongiorno a tutti ….
    Anna avevi ragione tu il mio cuore è ancora capace di battere ed è stata una inaspettata piacevole sorpresa
    Ieri sono uscita ancora con lui … serata carina!
    Certo sono un po’ diffidente dato il mio passato, forse ancora troppo recente! Ma sto cercando di fare una cosa che non è proprio nel mio carattere: cercare di vivere questa nuova cosa alla giornata senza troppi pensieri e progetti .. Anche perché lui a breve dovrebbe trasferirsi in un’altra regione per lavoro! Per ora questa cosa mi fa stare bene e ne avevo tanto bisogno.
    Ho pensato che dovevo trovare la forza da sola in me stessa per rialzarmi, perché nei mesi di down ho fatto tante riflessioni su di me, sui miei sbagli, il mio carattere che forse tende alla “dipendenza affettiva”, al mio bisogno di trovare sicurezze e conferme negli altri soprattutto nel mio Amore, che invece mi ha ferito, abbandonato, che ha tradito la fiducia incondizionata che avevo in Lui, che ha distrutto tutto ciò in cui credevo e su cui avevo pericolosamente basato tutta la mia vita.
    Il ragazzo con cui sto uscendo ore non credo proprio abbia perso la testa per me, però per ora mi copre di attenzioni e mi fa stare bene e questa cosa è capitata, non l’ho cercata, ma quando è arrivata non me la sono sentita di ostacolarla, anzi l’ho anche incoraggiata un po’ e ho deciso di mettere da parte un po’ la ragione e lasciarmi andare al fluire degli eventi. Per certi aspetti mi sembra di essere tornata a 18 anni (prima dell’inizio del mio lungo fidanzamento) e devo dire che è divertente.
    Nel frattempo, però, non ho resistito alla curiosità di continuare a leggere la posta del mio ex (lo so che non si dovrebbe, ma da quando ho scoperto che non ha cambiato la password, la tentazione di sapere, capire è stata troppo forte e ahime l’ho fatto varie volte!!)
    Insomma ieri leggo una mail che ha scritto ad un suo caro amico con cui ora convive e con cui ha avuto qualche screzio proprio a causa della convivenza;.
    Nella mail accenna alle difficoltà di “convivere in 3 o 4 persone”: 1 è Lui, 2 il suo amico, 3 la ragazza del suo amico che spesso dorme lì da loro e allora .. 4 chi cavolo è???!!!
    Sono rimasta con questo dubbio!!
    Comunque in questo momento la cosa non mi ha colpito più di tanto, solo un mese fa sarebbe stato un colpo ben più duro!
    La mail finisce dicendo che per lui è un periodo difficile e poi con una frase di cui non sono sicura di aver colto il senso (le due amiche cui l’ho letta l’hanno interpretata diversamente) . Ve la trascrivo, Voi cosa ne pensate?
    “.. spero sinceramente di poter sopravvivere al fantasma di quell’abito bianco che presto mi si presenterà davanti con la faccia della mia ex ragazza.”

    Baci a tutti e buon week end.
    Un abbraccio forte forte a Suny (ti penso spesso)

  • 4345
    Raganella3 -

    @Kikka secondo me sbagli a leggere la posta del tuo ex, a parte non essere corretto, facendo così continui a pensare a lui e oltretutto non vivi appieno l’attuale storia che sta nascendo.
    Secondo me ti fai solo del male…lui ti ha lasciato? è finita? e allora quando è finita è finita, non ci sono “se”, non ci sono “ma”. Se è finita non era la storia giusta e punto.
    Viviti le situazioni con questo nuovo ragazzo e basta.
    L’ex è il passato, lui è il presente.
    Ps. ragà qualcuno mi da’ un’opinione sul post 4343? sarei curiosa di leggere cosa ne pensate…

  • 4346
    guerriero -

    ma perchè leggi le sue mail??
    che te nefotte?? così mantieni tieni i legami, ma nello stesso tempo rischi di nn rispettare questo ragazzo con cui forse nascerà qualcosa. Se tu vuoi una storia nuova, togliti dalla mente l’ex, ho rischi di far danno agli altri oltre che a te

  • 4347
    ANNA -

    Cara R3, io ci ho pensato, giuro 🙂 ma nn mi e’ venuta in mente alcuna interpretazione.
    Dovrei sapere il contesto…detta cosi’, a me, nn dice nulla !
    Cos’e’ ? sarai mica SUO incubo ? Nn mi pare il caso…semmai e’ lui a dover essere il tuo 🙂
    Cosa ne pensano le tue amiche ?
    Bacio

  • 4348
    bruno -

    ciao anna, 10 anni sono tanti, e giusto che ora la pensi cosi, e mi auguro che abbia la forza per proseguire su questa strada, certo all’inizio sarà tortuosa e piena di dossi e buche, ma la vita ci sta mettendo alla prova, superata questa prova troveremo anche noi una splendida superstrada. non bene la tua storia. 2 anni sono tanti, forse avresti dovuto gia trovarla, ma forse si era ancora attaccati al vecchio sogno. ma dentro di noi, veramente, onestamente, sappiamo bene che è l’unica strada da prendere. se si soffre una volta, significa che ancora non eravamo sulla super strada, ma solo su una provinciale. e che qualche spiraglio di strada buona era solo un passaggio. ma se riusciamo a fare la convalescenza almeno non da soli, il tutto ci apparira piu bello e sereno. ciao anche a te margherita, grazie per aver risposto alla mia domanda. ma voglio essere sincero, mi ha fatto male leggerti. poichè vedo ancora in te affetto e confusione, normalissime cose, ma che prendono una certa piega quando incosciamente ci sentiamo prima vittime, poi addirittura rifiutati, e questo porta ad un consenso, e attesa perenne. no. non ti devi abbassare, ascolta sia il cuore ma anche la ragione, devi aspettare un sorriso, e lo devi accettare, perche tutti abbiamo bisogno di un sorriso. ma questi non deve essere ne preteso, ne elemosinato. deve essere vero e spontaneo. apriti anche al mondo, guardati intorno. e vedrai come un fiore sbocciare piano piano. noi possiamo servirti solo a darti forza e coraggio, ma devi trovare la tua serenità. e la troverai. un abbraccio a tutti e ricordo l’8 si avvicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.orte party ricchi premi e cotions. estrazione del più sfigato, messa al bando degli ex, e per finire ci tagliamo le vene tutti. he.he.he. forza insieme ” si puo fare ” rinasceremo come le fenici, e saremo talmente illuminati che i nostri ex penseranno ad una eclisse.

  • 4349
    Luna -

    Raganella e R3 sono la stessa persona? Oggi sono un po’ stanchina, ronf ronf…

    R3: direi che, se i tuoi campanelli son stati istintivi, c’è poco da aggiungere. Bocciato, neanche rivedibile 😉
    Gli episodi che te l’hanno fatto “scadere” possono sembrare elencati razionalmente (perché la scrittura di per sè decodifica una sensazione), ma corrispondono a delle sensazioni.
    Cmq uno che pensa di vagliare i fidanzati delle amiche (anche se quella sarà stata una battuta, dai… spero!) e che decide lui cosa si fa, dove si va, come si va e in quanti si va e che bisogna stare tutti insieme tipo gita organizzata non farebbe neanche per me!!! e soprattutto che butta complimenti e avances a pioggia… orrore!!!

    ANTO: … dici che l’oroscopo 2008 non aveva ragione, in senso positivo? A me quasi quasi pare di sì… dipende dal punto di vista…

    Baci baci a tutti 🙂

  • 4350
    tina -

    R3: comiciamo a mettere sul piatto della bilancia con su scritto “aspetti positivi dell’aver sofferto come un cane per amore” i campanelli d’allarme!!
    Poi, il fatto che lo hai guardato e lo hai “visto”, dice tutto:
    […]”Bocciato, neanche rivedibile ;)”[…]
    un abbraccio.

Pagine: 1 433 434 435 436 437 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili