Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 432 433 434 435 436 1.408

  • 4331
    KiKka -

    Ciao a tutti. Non scrivo da un pò, ma vi leggo sempre.
    A volte in passato non ho scritto perchè stavo troppo male, in queste ultime settimane non ho più scritto per il motivo opposto; sto molto meglio .. dopo mesi di disperazione ho ricominciato a vivere!
    Io stessa non ci posso credere che in un mese il mio stato d’animo potesse cambiare così radicalmente!!
    Mi sono forzata e dopo tre mesi che stavo praticamente chiusa in casa (tranne il lavoro) e non volevo vedere nessuno, ho cominciato ad uscire con una vecchia amica che avevo un pò perso di vista, da un giorno all’altro ho prenotato con lei e altre sue amiche che non conosco un week end a barcellona per l’8 dicembre(non è proprio da me che non sono certo impulsiva, mi sono iscritta in una nuova palestra … e uscendo con il gruppo di questa amica ho conosciuto anche un ragazzo carino e simpatico (anche se ha lo stesso nome del mio ex!!!).
    Una settimana fa sono uscita con lui da sola e mi ha baciato;certo ad un certo punto mi è partita una paranoia assurda, perchè ho pensato che forse era troppo presto, forse ora dovrei stare un pò da sola, ma non è una cosa che ho cercato; è capitata!
    La notte dopo il bacio, peraltro, ho sognato il mio ex che ni diceva che non potevo baciare uno sconosciuto e poi non ho chiuso occhio e mi sono addirittura sentita in colpa, considerando che per 16 anni avevo baciato sempre e solo lui e sinceramente per anni ho creduto che sarei stata solo con lui per sempre.
    Ora questa nuova storia mi fa stare bene, me lo dicono tutti anche a lavoro “cosa ti è successo sei più bella in questi giorni”; sicuramente quando stai bene dentro si vede anche fuori. Su questa storia non sto facendo progetti, non so come si svilupperà, sono felice perchè comunque mi è tornato il sorriso sul volto, la luce negli occhi e ho scoperto che il mio cuore è ancora capace di battere!! E solo un mese fa se qualcuno me lo avesse detto non ci avrei creduto.

    So che molti di voi sono ancora in un altra fase, ma avevo piacere di condividerlo con voi, sperando di darvi una piccola speranza.
    Baci

  • 4332
    Raganella3 -

    @ Marco Scusa la schiettezza ma non penso che lei tornerà perchè se avesse voluto l’avrebbe già fatto.
    Uomini o donne, i comportamenti sono simili quando lasciano e ti assicuro che farsi vedere attaccati all’altro e in perenne attesa delle sue decisioni, alla fine è controproducente.
    Più la vuoi e più lei sfugge…più la cerchi e più lei ti rifiuta. Il meccanismo è questo quando ti trovi davanti ad una persona insicura e che non sa bene cosa vuole.
    Consiglio? Una sola parola: CHIUDI. Ci sono passata e so bene cosa significa, si soffre tantissimo.
    Ma ti prego di voler bene piu’ a te stesso che a lei e di non farti del male. Nessuno è insostituibile: ora ti sembra che o stai con lei o sei finito ma non è così.
    Troverai altre persone, ti guarderai intorno e arriverà un giorno in cui la ferita ti farà meno male.
    Se vuoi guarire e stare meglio, devi assolutamente CHIUDERE OGNI CONTATTO con lei. E’ doloroso ma nel lungo termine starai meglio.
    Non cadere nell’errore, che si fa spesso in questi casi, di credere che se gli stai vicino lei potrà tornare sui suoi passi. Non è così. Anzi…forse è soltanto allontanandoti in modo NETTO e DEFINITIVO che lei potrà finalmente capire se gli manchi e se ci tiene a te tanto da tornare a riprenderti.
    Ma a parte questo, tu non devi sperare più, devi VIVERE.
    Meriti una persona con cui VIVERE l’amore, non una persona con cui SPERARE l’amore. Capisci la differenza?
    Tu stai sperando, non stai vivendo. Per quanto tempo ancora vuoi accontentarti delle briciole?

  • 4333
    margherita -

    La sofferenza della fine di una storia è terribile, il vuoto che ne consegue è insopportabile, volerne uscire come per miracolo è un miraggio, se ne esce quando davanti all’immagine dell’amato/a che ti dice “ti amo, voglio stare con te per essere felici insieme” senti che dentro il tuo cuore non gli credi più, non ti interessa più credergli, quelle parole non ti fanno sentire diverso da come stai…
    Le storie finiscono in un attimo è la sofferenza che non finisce, se prima ci aggrappavamo a storie senza senso con l’illusione che lo avessero o la speranza che trovassero un senso poi ci aggrappiamo alla sofferenza con la speranza che passi.
    L’amore che abbiamo provato, che proviamo è solo nostro, come la sofferenza e siamo solo noi che con tutte le nostre forze dobbiamo staccarci da essi.
    Bisogna imparare a dire di no a noi stessi, prima con la ragione e poi con il cuore, imparare a dire di no a tutto ciò che ci fa stare male e a dire di si a tutto ciò che ci fa star bene, cose reali, concrete, non parole…di parole nelle nostre storie se ne son sprecate anche troppe.
    Più che a voi queste cose le sto dicendo a me stessa…
    Baci

  • 4334
    Alonso Q. -

    giornata di down completo…
    ieri sera tornando a casa sul bus ho visto una ragazza che le assomigliava in modo impressionante,pure nell’abbigliamento.. stanotte l’ho sognata,e stamane mi sembrava di averla accanto al risveglio.
    Mi porto dentro un senso di nausea/vuoto/malinconia da quando ho aperto gli occhi.
    Ho poi assistito alla laurea di un amico e il pensiero tornava a lei,che sta per laurearsi e mi chiedevo se ci sarò anche io tra i ringraziamenti.Solito turbinio di pensieri contrastanti,tra ricordi belli e quelli terribili dell’ultimo periodo.Mentre sto per tornare in ufficio,alla fermata del bus compro una rivista come ogni venerdì,inizio a leggerla nella calca,cerco l’oroscopo,non è il solito oroscopo che si basa su urano,plutone e stelle varie…ma un mini sunto di psicologia,infatti leggo quasi tutti i segni.
    Il mio oggi mi è piaciuto e mi ha fatto un po’ cambiare la prospettiva della giornata.Vorrei condividerlo con voi,magari a qualcuno può servire far proprie quelle parole.

    “Non devi essere quello che non vuoi essere,[segno zodiacale].Per favore,leggi di nuovo questa frase,bevila come se fosse l’elisir che avresti voluto bere da quando avevi 13 anni.Ecco alcuni corollari:non sentirti in dovere di essere all’altezza delle aspettative degli altri;non ti sforzare di raggiungere un tipo di perfezione che non ti interessa;non obbligarti a credere alle idee che ti intristicono o ti infastidiscono,nè a provare le emozioni che gli altri cercano di farti provare.Sentiti libero di essere esattamente come vuoi.Festeggia Halloween travestendoti dalla persona che finora hai tenuto nascosta.”

  • 4335
    bruno -

    cari amici l’8 novembre si avvicina, ricordo a tutti i laziali la pizzata di orte. autostrada per firenze, uscita orte, si passa il paese e dopo pochi km sulla destra hotel ristorante terme di orte, mi raccomando qualcosa di rosso, ore 20,30 e faremo una makunba per poter tornare a sorrridere. fino ad ora, io, kapanna, sandy, amica, anto061, e forse agata, ma ce ancora posto. mettiamo un po di realta, al nostro sito, e alla nostra amicizia. vi aspetto

  • 4336
    Ant062 -

    Alonso, diamoci la mano per la giornta di completo down
    Vedo che non solo il solo ad acquistare l’Internazionale.

    “La prossima settimana potrai generare una grande quantità di karma positivo se ti comporterai da iniziatore. Ti consiglio di non essere mai passivo e di non limitarti a osservare quello che succede. Cerca piuttosto di formulare una visione di quello che vorresti che succedesse per entrare in azione con rapidità e sicurezza. Travestimenti consigliati per Halloween: piantatore di semi, dio o dea della fertilità.”

    mi vien quasi da ridere…

  • 4337
    ANNA -

    Margherita..le tue parole sono UN CAPOLAVORO…li’, belle, oneste, sincere…
    Dirsi che si e’ sbagliato, nn da soli ma comunque ben partecipi nell’ errore, nn e’ banale ne’ scontato.
    E’ frutto di un bel cuore e di una bella anima.
    Tu l’ hai, io l’ ho e tanti qui pure.
    Grazie a tutti per aiutarmi a credere che il mondo nn faccia completamente schifo 😉

  • 4338
    Luna -

    Anto: vestito da dea della fertilità magari non stai neanche male, ahahah.

    “Se dovessi scegliere il tuo travestimento per Halloween, mi ispirerei a una di quelle fiabe che parlano di ritorni: per esempio, quella del principe trasformato in un rospo da una maledizione, che può tornare alla sua vera identità grazie al bacio di una fanciulla. O quella della principessa rapita da un vecchio orso, che viene allevata dall’animale in una grotta della foresta, e viene ritrovata dopo un’interminabile ricerca. Scommetto che nella tua vita succederà qualcosa di simile”.

    Posso fare a cambio con i vostri oroscopi?!? Mi piacciono di più! :O 😛
    cioè, mi rapiranno e passerò del tempo nella grotta o, voglio sperare, siamo già nella fase in cui mi ritrovano e c’è una grande festa?!?
    :O
    Io non voglio andare in una caverna!!!!
    E poi… come, sto qua a dire che ci si salva da sè e nell’oroscopo ci si salva per interposta persona? Eh no!
    😉 😉 🙂 🙂 🙂

  • 4339
    tina -

    @ kikka: sono contenta per te :)))
    però, mi raccomando, continua a scrivere perchè è vero che qui ci si incoraggia a vicenda per rialzarsi e andare avanti…ma c’è anche bisogno della testimonianza che qualcuno c’è riuscito!!!!!
    ad maioram…
    @ Anto62: l’altro giorno sono stata a Buonvento e senza volerlo mi sono guardata attorno alla ricerca di “uno bello” con qualcosa di rosso in mano!!!
    ;-)))
    ho letto la risposta che hai dato al quesito di bruno. lei è proprio una “sciocca”. spero che qualcuno ti offra presto un biglietto per un giro in giostra senza fine.
    un abbraccio.

  • 4340
    ANNA -

    Kikka…io te lo dicevo…
    Vedi, Suny ? ANNA mantiene fede ai giuramenti 😉
    Sono felice per te…per il tuo cuore che batte ed il tuo sorriso…
    Nn ci lasciare, scrivi ancora…possiamo anche parlare dell’ oggi, con un raggio di sole, e nn sempre e solo del buio di ieri…

Pagine: 1 432 433 434 435 436 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili