La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 430 431 432 433 434 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 430 431 432 433 434 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
@ALONSO”… ero dipendente dal suo affetto,senza abbastanza orgoglio per fanculizzarla,con la paura di rimanere solo e così mi sono aggrappato all’idea che avevo di lei,io amo tutt’ora quell’idea…ma semplicemente non esiste,lei in realtà è un’altra persona,non amo lei ma la sua idealizzazione…”
E’ terribile smascherare colui/colei che credevi fosse un dio caduto in terra, è terribile vedere con i tuoi occhi il “riassunto” di tutto il male che hai ricevuto pur non sapendolo, è terribile scopirire che solo tu pensavi che fosse ancora una coppia, è terribile rendersi conto che durante gli ultimi canonici eventi (Feste comandate, vacanze, ecc) la sua mente era altrove, è terribile avere, per 24 ore su 24, un coltello piantato nel cuore, la testa che pensa a lui e alla sua nuova compagna… quando alla sera, soprattutto adesso che arriva il freddo, sono abbracciati sul divano insieme, quando alla mattina si danno il bacio della buona giornata, quando all’ora di pranzo ci si augura buon appetito…. fra un po’ le strade saranno addobbate, per l’arrivo di Natale, fra un po’ nei negozi di abbigliamento si vedranno solo capi per il Capodanno… tutto ciò mi strugge l’anima… 23 Capodanni passati insieme, ed ora… tutto frantumato…. il prossimo sarà per lui e l’altra, io starò coi figli, gliel’ho già detto…. A breve parlerò con un avvocato per la separazione legale, è arrivato il momento…
@ BRUNO: “..inutile rimpiangerli, se hanno avuto la forza di abbandonarci, ci farebbero solo altro male ritornando. siamo noi che dobbiamo sostituire questo punto di riferimento, e quando riusciremo a farlo sicuramente saremo guariti…”
Ho sperato fino a sabato sera in un suo ritorno, pur sapendo che non voleva più tornare e pur sapendo che non avrebbe potuto più funzionare. Ma da domenica tutto è chiaro, tutto è irrimediabilmente finito. E’ stato il punto di riferimento si può dire per tutta la mia vita e adesso mi trovo persa, e ciò che mi fa tanto male è che non riesco a trovare nei figli la forza per reagire… sto dando loro un’immagine di donna in autodistruzione, perdo peso sempre più, non dormo e quindi ho il viso molto segnato, piango all’improvviso mentre lavo i piatti, non sorrido più, non sono più, mi ha ucciso quel vile b******, mi ha così delusa che non riesco neanche a crederci… è vero è come un lutto, che quando muore un tuo caro non ci credi…
ieri gli ho ancora buttato addosso rabbia, per il fatto che non ha voluto riprovare, per il fatto di aver scelto la via più facile, per il fatto di avere distrutto una famiglia al posto di chi???? sicuramente qs bella donna, più giovane è portatrice di passioni nuove e travolgenti, con qs donna è libero (nei limiti) di organizzare e fare tutto ciò che vuole…. Io sto male per tutto qs, sto maleeeeee, ho pregato tutta la notte … non chiedo niente di particolare … solo un po’ di serenità per poter tornare ad essere una buona madre.
UN ABBRACCIO A TUTTI
@agata:
sai che penso che alla fine non sia stata smascherata lei ma io???alla resa dei conti anche io “interpretavo” una parte…
un ruolo che non mi si addiceva e che mi facevo andare bene,
che pensavo bastasse ma non era così.E me ne rendo conto ora,
quando,non avendo più giustificazioni,penso che il mio comportamento fosse la prima cosa che mi danneggiava.
Nella vita incontrerò altre persone che mi prenderanno in giro,mi mentiranno,ecc…in tutti gli ambiti della vita..
ma sarò un pelo più forte,e forse saprò agire prima e meglio.
dobbiamo metterci in testa che d’ora in poi tutto cambierà perchè noi cambieremo.abbiamo la possibilità di ricostruire le parti di noi che non ci piacciono.bene rimbocchiamoci le maniche e torniamo a esistere…con la consapevolezza che le persone che ci hanno trattato in quel modo non vivranno mai probabilmente l’esperienza di un vero amore,di un vero rapporto…perchè una volta soddisfatti i propri bisogni ne avranno da soddisfare di nuovi…non vivranno mai appieno la vita,noi per lo meno,ora,abbiamo la possibilità(e il dovere verso noi stessi) di provarci!!!!
vi copio parole trovate sua una mia mail mai spedita…(per fortuna)
“Finchè abbiamo bisogno dell’altro non abbiamo la capacità di stare soli e godere l’immensa ricchezza che lo stare soli fa scaturire. Il nostro centro è il luogo dove solo noi possiamo andare, luogo dove troviamo il nostro soddisfacimento. “Ma l’amore vero non è una fuga dalla solitudine, l‘amore vero è uno stare soli che trabocca. Uno è così felice nell’essere con se stesso che vorrebbe condividere. La felicità vuole sempre condividere. E’ troppa, non può essere contenuta, come il fiore non può contenere la sua fragranza, deve essere emanata”.
Osho
Mi dispiace tanto cara loredana. deve essere proprio un brutto risveglio il tuo da una storia che sono sicura ti aveva fatto sognare e volare in alto. purtroppo queste cose succedono e non possiamo farci niente. ma molte delle volte bisogna accettarle perche ci aiuteranno a crescere e a renderci piu forti. I nostri errori e le batoste che potremmo prendere da una cosa finita male ci insegneranno che cosa abbiamo sbagliato e a comprendere i nostri errori! forse sono troppo piccolina per dirti tutto cio ho solo 15 anni ma questo si rispecchia su quello che provo adesso io dopo essere stata lasciata da un ragazzo che pensavo diverso dagli altri e che pensavo mi volesse bene. Certamente quello che e successo a me e niente in confronto al tuo. Mi dispiace tanto che esistano ancora uomini al giorno d’oggi capaci di farci soffrire in questa maniera, illudendoci.
mi dispiace moltissimo sono sicura che riuscirai a riprenderti nonstante sara molto difficile. l’importante e credere in noi stessi nelle nostre capacita e capire che da ogni caduta ci si puo rialzare. Quindi forza e coraggio!!
baci
@ ALONSO: belle parole, rimbocchiamoci le maniche!
Mi è piaciuta davvero tanto la tua ultima mail, sai Alonso?
Grande!
Continuiamo a lottare ancor più decisi di prima!
ALONSO: bellissime parole :DDDDDDDDDDDDDDDDDD
GRANDE :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
@ Ocram
certo che continuiamo a lottare!
io scrivo qui per condividere con voi quello che penso e ripeto a me stesso…la strada a volte è in salita,ma vale davvero la pena di percorrere quella strada.
Attraverso ancor amomenti di difficoltà,di malinconia,improvvisi ricordi che mi tagliano il fiato e mi fanno sentire vuoto…ma da un po’ di tempo ogni volta mi ripeto che debbo piantarla,che quello è il passato,che ora ci sono solo io e debbo pensare a me stesso.E proprio questo sto riscoprendo…me stesso,i miei interessi,i miei desideri.
Rimango perplesso ripensando a come il mio cervello si fosse sintonizzato su una sola frequenza: quel “noi/lei” che lo intorpidiva e limitava,perchè non pensavo ad altro,perchè tutti i miei sforzi erano rivolti al salvare la sua situazione…come ha definito Luna in un suo intervento su altra lettera io ero un “risolutore”, pronto a fare di tutto per dare vita ad un ideale di armonia e felicità, ma non è così che funzionano le cose,non è così che bisogna comportarsi… ma se nel frattempo ci annulliamo si cade nel vortice, io/noi ora abbiamo la possibilità di uscire da quel vortice e dio solo sa quanta voglia ho di farcela.
[…]Ma l’amore vero non è una fuga dalla solitudine, l‘amore vero è uno stare soli che trabocca. Uno è così felice nell’essere con se stesso che vorrebbe condividere.[…]
spero di ricordarmelo sempre…per evitare di farmi di nuovo male.
grazie AlonsoQ. e in bocca al lupo.
un abbraccio.
IL RISOLUTORE.
Mi sono illuminata di fronte a questa parola.
Quanti errori in nome di quel ruolo che mi ero “appiccicata” addosso…una follia vivere cosi’.
Ora sono senza amore ma, allo stesso tempo,serena.
Libera, soprattutto dalle mie paure.
Posso cadere ogni secondo…sono profondamente instabile perche’ basta un attimo a confondermi e farmi tornare alla ricerca del ruolo che meglio conosco.
IL RISOLUTORE.
Nn ho mai voluto un uomo che risolva i miei problemi.
Come tutti voi, ora, voglio solo una persona che mi ami tanto quanto lo amo io. Allo stesso modo. Immensamente e nel modo giusto.
Siamo sulla strada giusta, ragazzi.
Nn serve altro che CAMMINARE.
Un bacione a tutti voi.
P.s. Ieri sera un amico mi ha detto la cosa piu’ bella del mondo : “Devi essere contenta…ti si legge in faccia la vita che hai fatto”.
Stava invidiando il mio sguardo sereno.
Incredibile alle mie orecchie.
Ma se lo dice lui, CI VOGLIO CREDERE.
@luna
si è vero, vorrei dirigere nu pò il gioco.
so di avere il potere di decidere sulla mia vita adesso, però vorrei avere la possibilità di fare qualcosa.non so nemmeno io ma vorrei tanto.
l’unica cosa che posso fare è lasciare passare il tempo e cercare di riempire gli spazi vuoti.
mi manca troppo, per me era amica amante confidente e ragazza tutto insieme.
ora non riesco a vedere nessuno intorno a me che possa starmi vicino…la solitudine fa paura…