La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 429 430 431 432 433 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 429 430 431 432 433 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
no amici miei, non ricadiamo, e illusorio sperare in un ritorno e pregate dio che non avvenga, poichè se avvenisse, si starebbe peggio. ed anche se come oggi vediamo delle nuvole sopra di noi, sappiamo bene che dopo verra il sole, bisogna pazientare finchè non arriverà anche per noi un poco di quiete. le turbolenze nella nostra testa lasceranno il posto alla serenità. crediamo in questo, lottiamo per questo. e l’unica cosa per cui valga la pena vivere, ed anche se ci hanno fatto del male, ricorderemo con tenerezza e con orgoglio, il nostro passato. noi con la testa alta potremo dire: ce lo messa tutta, peccato che sia andata cosi, e non crediate che loro anche se ora sono felici, non se ne ricorderanno.
Ciao ragazzi/e,
grazie mille per i vs consigli… Ma sto sempre male, non come il week-end (perchè so che escono insieme) ma insomma….. Però i vs consigli mi tirano su.
Grazie suny: so che tu stai pesando meglio di me la tua situazione e poi forse il tuo ragazzo sta tornando sul serio e non è ballerina come la mia ex, ma tu fai bene a controllare ogni sua virgola.
Cara luna (e anto62) hai ragione quando dici: non aggrapparti ai verbi passati al passato, è giusto, sacrosanto, ma come si fa… E poi lo chiedo soprattutto a voi ragazze: come fa a trasformarsi così una ragazza?? Come fa a dirmi con una tale indifferenza: mi piace, solo fisicamente, ma mi piace come se stesse dicendo “oggi è una bella giornata”. E come si fa a dire “penso di lui cose altalenanti, posso cambiare idea da un giorno all’altro e dopo dieci mesi io ancora non so cosa voglio da te, ma se riesco con te sara’ per sempre”
alonso bello il tuo commento: quindi tu stai riniziando a respirare?? Bene vorrei tanto che fosse come dici tu…
Ma non scendo a casa da tre mesi per paura d’incontrarla, per paura di strisciare di nuovo ai suoi piedi…. Non vivo, non respiro più… Non è giusto ma è così.
Ne parlavo con bea l’altra sera alla pizzata e vi giro a voi una domanda semplice semplice: si ama una volta sola veramente???
Al momento io dico di sì
ALE: “@oramai vado avanti per forza d’inerzia, a volte spero in qualcosa, qualsiasi….
Vorrei che la situazione si sbloccasse.
O un vaff……definitivo o un riavvicinamento un pò per volta (naturalmente se pure io sono d’accordo)”.
a mandarti sottoterra non sarà anche il fatto che aspetti che LEI dica un basta definitivo o LEI dia il modo di riavvicinarsi un po’ per volta? (e quindi decidere se dire sì o no all’avvicinamento).
se tutto dipende da lei, dal suo basta o dal suo avanti, è chiaro che stai in attesa, e l’attesa snerva.
ciao Marco,
si,io sto un po’ meglio,ma non voglio dirlo troppo forte perchè ogni volta che affermo questo ricado nel baratro!:)
allontanati da lei,piano piano il mondo intorno a te avrà di nuovo le sue forme e i suoi colori e coltiva più che puoi i tuoi interessi,tieniti occupato,i momenti di “down” saranno sempre meno!!!forza!!! (quello che dico a te lo ripeto anche a me)
per quanto riguarda la tua domanda beh…
secondo me si,si ama VERAMENTE una volta sola,e la nostra deve ancora venire!:))))
al di là delle battute quello che mi sono chiesto spesso è come ho fatto a sopportare tutte le sue bugie o come mi ha trattato…subito mi rispondevo “beh,ne ero innamorato”;poi con la lucidità adesso mi rispondo in altro modo:
ero dipendente dal suo affetto,senza abbastanza orgoglio per fanculizzarla,con la paura di rimanere solo e così mi sono aggrappato all’idea che avevo di lei,io amo tutt’ora quell’idea…ma semplicemente non esiste,lei inrealtà è un’altra persona,non amo lei ma la sua idealizzazione.
Un giorno ci sarà qualcuno che mi si mostrerà per quello che è davvero e forse riuscirò ad affrontare la storia in maniera non dipendente.
cari amici, oggi è stata una giornataccia, forse perche il figlio mi ha ricercato su messanger, per suggerimenti sul poker, e quindi ancora non ho tagliato questo cordone, ma oggi mi è anche servito per riflettere. e sono giunto ad una conclusione. certamente i problemi quando ci lasciano ci sono, ed a volte penso che anche io mi sia comportato diversamente da come avrebbe voluto. certamente le corna non si perdonano, perchè e sinonimo di menefreghismo totale dei sentimenti. ma allora se già si litigava, si discuteva forse troppo, perchè invece di esultare si cade in un pozzo? ho pensato molto, e mi sento una barca che non trova piu il suo faro, il punto di riferimento, quando ci lasciano non solo perdiamo qualcosa che credevamo nostra, ma da un giorno all’altro ci ritroviamo senza nessun punto fermo,quando siamo piccoli per i fortunati ci sono i genitori, poi il lavoro, ed infine la propria donna, ma da un giorno ad un altro ci ritroviamo senza, non ci basta il lavoro,gli amici, o uscire, ci sentiamo vuoti. e secondo me e proprio questo che ci fa soffrire, almeno per me, poiche se è finita, di solito si finisce sempre in due, poi uno si illude e l’altro continua la sua strada. e inutile rimpiangerli, se hanno avuto la forza di abbandonarci, ci farebbero solo altro male ritornando. siamo noi che dobbiamo sostituire questo punto di riferimento, e quando riusciremo a farlo sicuramente saremo guariti. naturalmente questo vale per me.
@ luna
è inutile che mi nasconda dietro a un dito.
la speranza di avere il coltello dalla parte del manico c’è.sarei ipocrita se non lo dicessi.
sì hai ragione luna!è anche vero che cerco di uscire il più possibile per cercare di non pensarci.non riesco a leggere perchè la testa divaga ma sto cercando di impegnarmi…
non so più nemmeno io…
è un mondo difficile, vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto…
ed è vero.quando credi di avere tutto il fato pensa di toglierti qualcosa…sto disgraziato.
comunque sia io è vero vegeto, mi trascino da un giorno all’altro però sono aperto a nuove conoscenze.
boh…non so più cosa pensare…
ciao a tutti
MARCO: ciao 🙂
Suny non controlla ogni virgola di lui, ascolta quello che sente lei. Non è solo il fidarsi di lui o meno.
Credimi che fa la differenza.
@”Come fa a dirmi con una tale indifferenza: mi piace, solo fisicamente, ma mi piace come se stesse dicendo “oggi è una bella giornata”. E come si fa a dire “penso di lui cose altalenanti, posso cambiare idea da un giorno all’altro e dopo dieci mesi io ancora non so cosa voglio da te, ma se riesco con te sara’ per sempre”:
Come fa? è semplice (sarò brutale, scusa): TU GLIELO PERMETTI.
Attenzione, lei può sentire e pensare quello che le pare, non sto dicendo che una non possa avere i pensieri che ha lei, essere confusa e bla bla… ma il punto è che non ha nessun motivo di schiarirsi le idee visto che tanto può fare quello che le pare…
(Attenzione, non dico che sarebbe più sano che lei si chiarisse le idee a forza, cosa che non è possibile… ma dico che hai di fronte una persona per cui l’essere indecisa, forse, è una condizione naturale… prendine atto).
dice che:
“dopo dieci mesi io ancora non so cosa voglio da te, ma se riesco con te sara’ per sempre”
ma chi glielo dice che sarà per sempre? Certo, tu glielo dici… ma io sto dicendo un’altra cosa:
cioè, lei può non sapere che c…. vuole per dieci mesi e cambiare idea ogni dieci minuti, però nel momento in cui lei prende una decisione il mondo sta fermo per sempre? però, che culo!!!
Bene, quindi la signorina non ha capito che tutto il mondo non gira attorno a lei e basta?!?
(non la conosco, mi riferisco a quello che dici tu. Questo è il filtro con cui tu stai raccontando la cosa. Ci stai raccontando un’egocentrica. Quindi, probabilmente, una parte di te sa benissimo che lei è egocentrica).
Se si può amare veramente più di una volta?
Io dico di sì.
Fermo restando che l’amore non è una cosa che si trova ovunque e a richiesta.
Bisogna anche vedere quanto si rimane ancorati però all’idea di un amore ideale. Se si resta ancorati (generico) all’idea che il grande amore si misuri in base alla sofferenza patita pur di non perdere del tutto l'”oggetto” amato, è probabile che nel momento in cui si ama qualcuno, ricambiati, e grazie a una bella complicità non c’è bisogno di stare male vedendo sorci verdi camminare sulle pareti… si pensi che il vero amore era l’altro…
comunque sì, io credo che si possa amare per tutta la vita una persona sola, come sia possibile innamorarsi di nuovo.
ragazzi ha ragione guerriero.. no contact!!!
è l’unica soluzione!! la sera del 10 giugno ci siam visti e lui m’ha parlato di un’altra ragazza..così io ho detto nn volevo + vederlo.. e così è stato.. un estate da cani ho passato.. poi a ottobre l ho rivisto!! ho temuto per mesi l incontro e invece l ho visto con occhi diversi… abbiam parlato circa 30 minuti poi + rivisto.. io per fortuna ero cambiata.. nn rispondete.. tagliate ponti + che potete.. è l unica!! vedrete le cose cambiano.. ah io e lui erano 3 anni che ci vedevamo!
ALE: è proprio questo il punto, forse, tu, sulla tua vita, il coltello dalla parte del manico ce l’hai già, solo che non te ne rendi conto!!!
e invece ti aspetti che lei ritorni perché sia lei a dare a te il coltello da tenere dalla parte del manico.
quando uscirai da questo concetto, e capirai dove sta l’inganno di prospettive di questo concetto, uscirai di casa, ma in modo molto diverso. e non vegeterai, fidati.
ALONSO: mi aiuti a spiegare meglio ad Ale il concetto del coltello dalla parte del manico? perché parlo di falsa prospettiva? si capisce cosa intendo dire?
…e poi, ora che ci penso, l’immagine del coltello cosa c’entra con l’amore?
Se stai là a pensare ad una gara del più forte, se lei o la storia ti ha portato a pensare a questo, già vuol dire che le prospettive sono sbagliate.
Ho capito benissimo l’immagine, Ale, è ovvio!!! Ed è certamente una cosa che si pensa… vorrei essere io a dirigere i giochi, non sempre lei, ecc ecc…
però il punto è che si dovrebbe ballare insieme, non preoccuparsi di chi dirige le danze.