Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 422 423 424 425 426 1.408

  • 4231
    ANNA -

    Ragazzi…pensavo…
    Domenica ho conversato amabilmente con la mamma del mio ultimo “uomo – danno”, che nulla sa di noi ( ci conosciamo da sempre in quanto amica di famiglia ), e, questa Signora, di circa 50 anni, mi diceva che, dopo la delusione ricevuta da parte dell’ ex marito ( padre del “danno” – ndr ), nn ha proprio piu’ avuto la minima intenzione di avvicinarsi ad altra persona ( sono passati quasi 10 anni !!!! ).
    Mi diceva : “sai..alla fine per me la famiglia era lui…con un altro che senso avrebbe ? “.
    Parole che sembrano senza senso per chi nn puo’ capire ma che a me hanno colpito molto.
    Io, che ho 30 anni in meno e nn ho mai avuto un marito, ne’, tantomeno, un figlio, SO COSA INTENDESSE.
    Intendeva che ci credi una volta, ti butti li’ dentro, in un uomo che nn ti merita ma che ami, tutto va a rotoli, nonostante gli sforzi ed i compromessi fatti e tu, rimani li’, a pensare che ERA E RESTA LA SOLA COSA CHE VOLESSI.
    Il peso di un sogno infranto.
    Tutta la tua forza e’ rimasta in quella storia “andata”.
    La sentivo parlare e sembrava NOI.
    Con la stessa rabbia, lo stesso dolore, la stessa sconfitta.
    E, ripeto, SONO PASSATI 10 ANNI !!!!!!!!!!!!!!
    Santo cielo, mi ha fatto paura.
    Io la capisco e vorrei tanto nn capirla.
    Solo questo.
    E’ tanto preoccupata per il suo “bimbo”…teme che nn sappia amare perche’ ha avuto esempi sbagliati di fronte…ha paura di nn aver saputo trasmettere a lui, cio’ che i suoi genitori hanno trasmesso a lei…
    E’ stato un dialogo surreale, in cui nn ho potuto dire tante cose.
    Quello che, pero’, mi ha toccato di piu’ e’ stata la solitudine di questa signora, che nn sara’ perfetta, come nessuno di noi, ma che si e’ beccata davvero un “uomo di merda” ed, a quello, ha immolato la sua vita.
    Scusate questa parentesi, forse poco pertinente…stavo disegnando e mi e’ venuta in mente…

  • 4232
    Ale -

    Luna ti do ragione.
    la mia è più che altro una visione generale.
    a me amici comuni dicono tutti di lasciare passare un pò di tempo però a me sembra tempo che le dò per farmi dimenticare.
    non so…sicuramente suny fa bene ad aspettare.forse lo farei pure io.
    se dovesse mai tornare probabilmente anche io vorrei prendermi un pò di tempo
    un abbraccio.

  • 4233
    agata -

    ANNA: non è stato un commento fuori luogo il tuo, anzi…. propone una realtà non rara di alcune donne, ormai con una certa età, che come dici tu ha investito una vita e forse tutto il suo amore per un uomo che neanche meritava di avere tanto. Ora bisognerebbe capire perchè, Se in qs 10 anni lei cmq inconsciamente lo ha aspettato oppure se è rimasta talmente delusa da non credere più nella parola amore.
    E’ triste tutto ciò, in tutti i sensi.
    Un abbraccio

  • 4234
    Ant062 -

    Non devo stare bene.
    Poco fa, mentre ero in sauna, mi è tornato in mente un episodio lontano. Per brevità…Lei aveva avuto un “ritardo” ed era felice: “avrò chi mi ricorderà di te se un giorno dovessi lasciarmi” Mia espressione sbigottita, ma felice.
    Non capitò nulla.

    Ora penso, fosse successo, avrei un legame diretto.

    Scusate…ma devo essere ancora febbricitante.

  • 4235
    Alonso Q. -

    Ciao Anna…
    non farti spaventare da quella conversazione o farai a te stessa del terrorismo psicologico!!!!
    E’ vero,probabilmente ragionava e parlava come noi,ma ci sono un po’ di differenze:un figlio,che implica responsabilità e soprattutto (come testimoniano altre persone proprio qui) continua a far si che si resti in contatto con l’ex coniuge e quindi si abbia difficolta a girare pagina, e almeno 15-20 anni di matrimonio…il che significa una maggiore difficoltà a riallacciare rapporti col mondo esterno…e soprattutto la mancanza di un forum dove potersi confrontare,espimersi e ragionare liberamente…;)

    “Intendeva che ci credi una volta, ti butti li’ dentro, in un uomo che nn ti merita ma che ami, tutto va a rotoli, nonostante gli sforzi ed i compromessi fatti e tu, rimani li’, a pensare che ERA E RESTA LA SOLA COSA CHE VOLESSI.”

    secondo me l’errore è restare impantanati col pensiero che “era e resta l’unica cosa che volessi” come reazione al fatto che pur dando tutti noi stessi la storia è finita,e spesso,finita male.
    Noi non siamo bastati,è quello che fa male,ci siamo legati a doppio filo in quella storia e abbiamo in qualche modo fallito.Ma è davvero così???
    Amavamo veramente o pensavamo di non meritare nulla di meglio di una persona che cmq non ci rispettava?
    Volevamo davvero una vita con lui/lei o eravamo terrorizzati da quello che potevamo vivere in futuro??(tue parole in un post di un po’ di tempo fa mi pare)
    finchè non faremo davvero nostro il pensiero che siamo stati fortunati a perdere chi ci ha fatto del male senza pensarci su due volte…rantoleremo nel rancore/rimpianto per anni…forse anche dieci,come la signora…ma noi le possibilità le abbiamo,noi possiamo venirne fuori!!
    Dobbiamo vivere al meglio per recuperare il tempo perduto a piangere per persone che non ci meritano,arricchiamoci di tutte le esperienze possibili,togliamoci gli sfizi e i desideri che prima non potevamo,godiamo della libertà che abbiamo ora…è finita quella storia (che non avrebbe portato a nulla),è finita in tempo utile per darci la possibilità di rivivere emozioni sopite con nuove persone e sono convinto che saremo così esigenti e selettivi che sapremo riconoscere al primo colpo chi sarà quella giusta!;)

  • 4236
    paola -

    ciao a tutti oggi sono triste anchio, poca voglia di fare, ma solo 5 min di pausa, poi vado avanti con il mio lavoro.
    ciaoooo
    voglio tornare in italia 🙂

  • 4237
    stella88 -

    [..]Dobbiamo vivere al meglio per recuperare il tempo perduto a piangere per persone che non ci meritano,arricchiamoci di tutte le esperienze possibili,togliamoci gli sfizi e i desideri che prima non potevamo,godiamo della libertà che abbiamo ora…è finita quella storia (che non avrebbe portato a nulla),è finita in tempo utile per darci la possibilità di rivivere emozioni sopite con nuove persone e sono convinto che saremo così esigenti e selettivi che sapremo riconoscere al primo colpo chi sarà quella giusta!;)[..]
    grande Alonzo! clap clap clap…..sagge parole!!! 🙂

  • 4238
    Luna -

    ANNA E ALONSO: già… sono d’accordo con ALONSO, e posto questa frase:

    “LA PAURA DELLA VITA SI SCONFIGGE VINCENDO LA PAURA DELLA MORTE, LA PAURA DELL’AMORE SI SUPERA VINCENDO LA PAURA DEL DISTACCO” (Giorgio Agnisola)

    ANTO: sarò… “spietata”, come al solito (ma sempre per affetto e per un po’ di proiezione): un tuo ricordo “felice”? è in realtà un ricordo in cui, pure in un momento in cui parlava di una nuova vita, ha tirato in ballo l’argomento dell’abbandono… e un figlio sarebbe servito a ricordarLE te… ti credo che il tuo istinto ne fosse sbigottito… Ok, ok, analisi arbitraria forse. Ma anche l’altro figlio tuo, quello che già c’è, è una parte di te, eppure avresti dovuto “abbandonarlo”… la verità è che vorrei davvero che tu leggessi quel libro che ti dicevo, Anto. Magari non c’entra nulla con la tua storia (tanto meglio), ma magari può stimolarti un paio di riflessioni.
    Guarda che non ti sto dicendo che non ci fosse sincerità nelle sue parole, che non potevi essere felice di ciò che ti ha detto. Ti dico solo che, da quello che ci hai raccontato,ho intravisto delle sue dinamiche che ti facevano male.

  • 4239
    bruno -

    non so se gi ave lo detto. ma l’8 novembre si fa un pizza party ad orte. per dimenticare una volta per tutte i nostri ex.

  • 4240
    Ale -

    avete tutti ragione ma è difficile farsi una ragione quando ti senti dire :non c’è più niente, non c’è più il sentimento.
    e li cominci a pensare ma come ha fatto a svanire?
    ci soffriamo ci stiamo male come se dentro al cuore ci mancasse un pezzo.
    soffriamo, soffriamo e soffriamo ancora finchè il dolore della ferita comincia a lasciare posto alla cicatrice.
    spero solo che si cicatrizzi.
    non riesco a non avere un contatto.
    purtroppo gli amici in comune non aiutano.
    tante volte ti fai il problema di uscire perchè non sai se c’è anche lei e li senza volerlo ti risalta in mente come un fendente al cuore…
    cerco di uscire più che posso ma la sera arrivi a letto e pensi a lei.la mattina ti svegli e…pensia lei…
    non so per quanto andrà avanti ma è una torura.
    scusate ma il momento di depressione totale continua…
    un abbraccio a tutti.

Pagine: 1 422 423 424 425 426 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili