Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 416 417 418 419 420 1.408

  • 4171
    Ale -

    luna:non hai frainteso il post ma il mio stato d’animo quando l’ho scitto.a volte mi capita di scrivere senza rileggere e le frasi sembrano dette in modo cattivo.mi rendo conto e mi scuso.non ti preoccupare;-D, accetto il tuo punto di vista e quello di tutti gli altri.non mi sono offeso e capisco al 100% quello che vuoi dire.purtroppo nella mia testa vivo di favole tipo che tutto si può risolvere e che tutto andrà bene se ci si aiuta, ci si appoggia alla persona amata.nella vita non è così, o per lo meno non sempre.comunque come detto sto cercando di trovare un mio equilibrio e piano piano ci sto riuscendo.
    al momento non voglio nemmeno un contatto da lei.mi spaventa la sua freddezza.spero che il tutto possa ancora cambiare, in fondo non sono mica morto.
    sono sicuro che lo sbagliato non sono io.me lo dicono tutti
    lo diceva anche lei che non si meritava un ragazzo così bravo e affettuoso (scherzando) dato che lei è più fredda, però io le voglio bene ugualmente.
    quello che mi fa un pò tanto incazz… sono le sue parole.mi diceva non ti abbandono, ti voglio bene…le solite cose.lei che si professa sempre anti ipocresia è la prima a esserlo…CHE NERVOSO!!!
    so che il mondo è pieno di ragazze ma non riesco a trovare quelle che non mi fanno soffrire.
    so di essere dolce nei comportamenti, qundo sto insieme tutto passa in secondo piano, la priorità è della fidanzata.non è che non faccio più niente,ma se ci sono cose da poter fare insieme perchè devo dividermi?
    SUNY:so che non è una situazione facile quando si rifà sentire.
    però almeno hai la possibilità di scelta, diciamo il coltello dalla parte del manico…
    come ti ho detto non è semplice, lo so, ma è qualcosa.
    io invece a momenti riesco a non pensarci e altre volte “vegeto”.
    sono ntrambe situazioni complicate ma come di luna devo volermi bene e ci provo.
    Ciao ciao

  • 4172
    Ale -

    ah sai cosa ha ancora detto?
    “un giorno forse mi ringrazierai, riuscirai a farti una famiglia serena, perchè io sono fatta per rimanere sola….”
    ma ch c…o di ragionamento
    ri-ciao

  • 4173
    SUNY -

    Anna ciao! Che dire..con quella lettere l’hai fatto secco!!

    Ant062 “Quando si resta soli e si torna in una casa vuoata piena di ricordi, lei ritorna ancora più forte di prima”..
    ..quanto ti capisco..a me fa la stessa tristezza tutte le sere..ma voglio credere, anzi Anna me l’ha giurato:), che non durerà per sempre..prima o poi staremo meglio o cmq impareremo a convivere con questa sensazione..anch’io cerco di riempire le mie giornate, ma ogni tanto mi accorgo che non serve a molto..
    Bisogna avere pazienza e non mollare!

    Luna alla fine a me e a Ale ci hai fatto diventare una coppia:)!

    Raganella io ho 28 anni, vivo al centro, e lavoro in un ufficio..che piacere incontrarvi qui tutti i giorni!

  • 4174
    Ale -

    eh eh!hai ragione suny ma effettivamente abbiamo un modo di vivere le faccende di cuore che si somiglia molto…
    che ci vuoi fare…siamo dei romanticoni se ce ne danno la possibilità.speriamo in un futuro migliore…
    un abbraccio

  • 4175
    agata -

    Cavolo ragazze/i, che disperazione mista rabbia che ho qs sera!
    Mi appello a tutte le amiche – mamme, e non solo, soprattutto a te MARGHERITA, che leggo che sei stata una mamma eccezionale durante il periodo nero, come hai fatto???
    Io non riesco a controllarmi con le figlie, e loro, puntualmente mi fanno sentire una m**** perchè mi dicono: “non puoi buttare su di noi il tuo nervosismo, che non c’entriamo niente”, saggissime parole difronte alle quali resti inerme. Chiedo scusa continuamente, ma poi le mie frustrazioni puntualmente tornano. Penso a quanto male sto subendo io e indirettamente subiscono coloro che mi stanno vicino per colpa sua, mi ha messo in ginocchio, e oltre al fatto di essere stata lasciata, mi ritrovo il “peso” di dovere essere anche la mamma di una volta. MA COME SI FA, DICO COME SI FA a prendere una tale decisione???? Ma vaff***** a lui e alla sua perdita di passioni… e’ immaturo, non è riuscito, come diceva qualcuno di voi in qualche post, a tramutare le passioni di una volta in quello che è l’Amore con la A maiuscola. E’ vero, lo dico, ho sbagliato a dare tutto per scontato, a non “coltivare” la coppia, ma cavolo, parlarne no??? Certo che no, è più semplice e veloce FARLA FINITA. Ma va va…Vorrei tanto tornare ad essere la mamma di una volta, paziente, comprensiva e dolce, vorrei tanto togliere l’amore che provo ancora per lui per darlo tutto a chi mi ama davvero, ma è difficile, molto difficile.

  • 4176
    Ant062 -

    Tina, un abbraccio e grazie per l’invito.
    Se si riesce ad organizzare la pizzata di Bruno ad Orte per l’8 novembre, magari un salto potrei farlo…ma è difficile..
    Primo perchè mi piacerebbe trovare modo di portare con me “colui che seduto al tavolo non tocca terra” (ehehehe).

    E secondo…quella terra per me è splendida ed orribile allo stesso tempo.. Se penso che per 7 anni è stata la mia seconda (se non prima) casa mi vien da piangere. Conosco la zona Beneventana e del Matese come le mie tasche, ma se ci guardo dentro non trovo più nulla….
    L’ultima volta che ci son tornato,per chiarire a fine settembre, ho aperto i finestrini dell’auto per far entrare e respirare quell’aria del Sud che amo.
    Quel profumo me lo porterò dentro per sempre….così come i ricordi.

    Suny hai il tempo dalla tua parte e troverai chi ti farà perdutamente innamorare. Questa esperienza (seppure negativa) ti servirà in futuro per capire chi avrai di fronte.
    Anche se, per dire la verità, la mia, di esperienza, non è servita a una mazza.. (ma io sono un caso patologico..)

    Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce (Blaise Pascal)

    Un abbraccio a tutti.

  • 4177
    Raganella3 -

    Ant062: E come si fa a dimenticare una persona che credevi fosse l’altra metà della mela?
    Io che ricordo esattamente le “stupide” storie da teenager, figuriamoci come posso dimenticare colei che credevo fosse il mio futuro..

    @Ant062 forse l’errore è voler dimenticare a tutti i costi. Non bisogna dimenticare: è impossibile quando tanto si è condiviso con una persona.
    Il discorso è diverso: bisogna portarsi dietro quei ricordi ma non come un peso sulle spalle perchè quei ricordi devono diventare un bagaglio utile d’esperienza per la propria vita.
    Bisogna ricordare ma ANDANDO AVANTI. Quando cerchiamo qualcosa disperatamente essa ci sfugge…c’avete mai fatto caso? E così se cerchiamo disperatamente di dimenticare non ci riusciremo mai. Poi dimenticare non si può davvero, semmai si può distaccarsi dal ricordo. Ma questo distacco avviene col tempo: è un processo naturale come l’innamoramento. Non possiamo assumerne il controllo ma soltanto lasciarci andare.
    Ecco, provate ad invertire la corrente: abbandonatevi al ricordo quando arriva, non lottateci contro perchè è peggio.
    Abbandonatevi alla consapevolezza che quel giro sulla giostra dell’amore voi l’avete fatto. Ora il giro è finito, forse siete caduti mentre girava, forse vi siete fatti molto male. Eppure quel giro l’avete fatto. Sarebbe stato meglio restare a terra e non conoscere il brivido della giostra? No, non credo.
    Avete vissuto, avete dato, avete sofferto…pazienza se non siete stati capiti, pazienza se vi hanno ferito e non hanno accolto la pienezza dei vostri sentimenti.
    L’amore è un regalo: chi lo rifiuta perde qualcosa. Chi lo offre non perde nulla, anzi.
    Che perdita esiste nel perdere qualcuno che rifiuta il dono?
    Siete voi ad aver perso? ma ne siete sicuri?
    Più vi leggo e più mi rendo conto che molti di voi sono persone profonde e consapevoli: chi vi ha lasciato ha perso qualcosa, qualcosa che non incontrerà mai più.
    Anche il mio ex ha perso qualcosa come è successo a voi. Ha perso una ragazza che nella sua vita non incontrerà mai più, “una ragazza che gli ha dato l’amore che per tanto tempo ha cercato” – sue parole di allora.
    Sono poche le persone che sanno amare in modo totale. Siamo pochi.
    Non sentitevi sconfitti. Aprite ad ali grandi le vostre vite e continuate il volo.
    Forse l’anima gemella non esiste, l’amore di tutta la vita magari è solo un’illusione.
    Però è amando che possiamo diventare qualcosa, trasformarci, arricchirci. Continuate ad amare, anche se non c’è un partner. Amate la vita, gli amici, i vostri genitori, chi incontrate per strada e vi sorride, il cielo, il sole.
    Innamoratevi di voi stessi e della vita.
    Siete speciali, credeteci. Le storie che avete vissuto sono state speciali anche grazie a voi, al vostro valore.
    E VOI CI SIETE ANCORA, la vostra ricchezza è intatta ed è un bene prezioso di cui mai vi dovrete privare.

  • 4178
    marco -

    Suny ti ho risposto nell’ltro forum…

  • 4179
    Luna -

    ANNA: stesso stesso? uguale uguale? e io che mi credevo originale! ahahaha, scherzo :DDD

    SUNY: 😉

    ALE: Non sono favole, Ale, ci credo anch’io. Ma, appunto, per fare, risolvere qualcosa insieme, in due, bisogna che si lavori entrambi.

    adesso ho sonno, ma tornerò 😉

  • 4180
    Alonso Q. -

    ciao…mi preparo ad affrontare il weekend,come sempre la parte più difficile perchè erano i momenti che trascorrevo con lei e tra l’altro non ho neppure il conforto di questo forum non avendo la possibilità di collegarmi.Ma la strada procede e come dice Raganella si VA AVANTI verso quel pensiero che inizia a farsi strada dentro di me quando si affacciano nella mia mente i ricordi di lei o le domande su cosa lei stia facendo ora: “chissenefrega”. E’ questa la meta a cui punto,l’indifferenza è la sensazione che mi permetterà di non sentir più dolore e ricominciare a vivere.
    Guardo indietro i miei post e vedo continue ripetizioni,continui alti e bassi, buoni propositi andati a donnine allegre… e tutto questo perchè dentro di me c’era ancora la speranza di rivederla con me e il mio subconscio cmq “lavorava” in tal senso.Ora basta proclami o “ultime parole” o ” ancora un incontro”…mi muovo a passo lento…
    come dice una canzone dei ratti della sabine:

    “Io sto con chi cammina piano
    perchè guarda intorno
    con chi sorride ogni volta
    che arriva il giorno”

    sono Alonso Q. (ovviamente è un nick) 32 anni,lavoro in ufficio,e vivo leggermente sotto Anna e Anto,
    e sono (fra poco ero) un dipendente d’amore!;)

Pagine: 1 416 417 418 419 420 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili