La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 412 413 414 415 416 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 412 413 414 415 416 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Provate a immaginare la sofferenza che sto provando..
per quanto io lo ami profondamente, non posso rischiare di rprenderlo, perchè non credo al suo amore, perchè ora conosco anche l’altra metà di lui, perchè non riuscirei a fidarmi (se mi diceva ti amo anche poco prima di mollarmi), perchè avrei paura che prima o poi potesse risuccedere,perchè lui cmq non sa cosa vuole, non è stabile..e io avrei bisogno di sicurezza se dovessi pensare al mio futuro con lui..
ora come potrei ancora averla?
e come dice Alonso il problema è che “so che non lo rivorrei e nello stesso momento non riesco a farne a meno…”
SONIA
meglio soffrire per una scelta fatta, per un po e poi basta, piuttostochè rischiare di riprovare lo stesso dolore per chissà quante altre volte
Cara Suny
anche io da lasciata, non so cosa potrebbe essere la cosa più giusta: dargli un’altra possibilità in quanto tu lo ami ancora oppure no. Credo che tanti amici di qs blog ti direbbero di non cedere, e forse sarebbe giusto così, però bisognerebbe essere tanto forti.
Ogni giorno che passa spero che mio marito torni, che mi dica ciò che ti ha detto il tuo, ma nello stesso tempo avrei tanta tanta paura, la stessa che stai provando tu. Tu credi che sarebbe stato meglio che non si ripresentasse? E se davvero ha capito?
Oh mamma, ma noi lasciati siamo destinati a soffrire sempre!!
Un abbraccio
SUNY: soffri tanto, ma l’analisi dei tuoi sentimenti, delle tue sensazioni e di ciò che vuoi mi sembra molto lucida, sai?
E questo è un bene 🙂
Oggi tu senti questo, senti che non ti fidi, e altre cose, come lui allora ha sentito delle cose, e ha agito di conseguenza senza pensarci due volte. senza riflettere sulle conseguenze.
In un battibaleno ha distrutto, in un battibaleno vorrebbe che le cose fossero ricostruite, perchè lui si è pentito e sta male. La sua ansia di riparare, di recuperare ti sovrasta. Ma dov’era quando tu, la tua di ansia, la tua disperazione, dovevi curartela da sola?
Mi dispiace per lui, ma guarda un po’, esistono anche i tempi degli altri.
Le sensazioni degli altri.
E vanno rispettati.
E se ci rimane male, perché non sa come prenderti, non sa che fare, perché il suo recitare un atto di dolore battendosi sul petto non basta, mi spiace.
Così è la vita, purtroppo.
Non è che chi rompe paga e i cocci sono suoi.
E’ che chi rompe non può aspettarsi che il mondo ruoti attorno ai suoi abbandoni e ai suoi pentimenti, girando con una trottola.
Non siamo nel paese dell’erba voglio, e, purtroppo, non basta pentirsi e cambiare idea perché il mondo accolga, con fede, il proprio pentimento…
Il ragazzo (che non so quanti anni ha, ma non importa) deve crescere.
Tu, da parte tua, fidati, che stai già crescendo. E a quanto mi pare di capire anche prima non eri una bambina viziata.
Un bacio.
Ciao a tutti. E’ parecchio che non scrivo, ma vi leggo tutti i giorni.
Ed in questi giorni ne ho particolarmente bisogno, perché la “tossicodipendenza” verso il mio ex si è rifatta prepotentemente avanti. La nostra storia, a cui lui ha messo fine nel luglio scorso, è stata molto bella, non facile perché lui è divorziato con una figlia di 9 anni, ma oserei definirla “magica”. Fino a quando non è arrivata la fine.
Mi chiedo però: come ho fatto ad affrontare così bene i tre anni e passa insieme, così belli ma anche così complicati dalla sua situazione familiare, mentre adesso dopo l’abbandono mi sento a pezzi, non riesco a combinare niente. Il dolore mi ha così sopraffatto che a volte ho pensieri terribili. Non posso neanche accusarlo di avermi raccontato bugie o di avermi illuso, perché quel maledetto giorno di luglio mi ha detto semplicemente: non ti amo più. Mi sta tremendamente sulle scatole il suo atteggiamento di ora, perché mi tratta come se nulla fosse accaduto, come se fossimo sempre stati solo amici. Mi coinvolge nelle serate, nelle uscite perché non ho altri amici. E io mi sento morire, perché tanto so che prima o poi ci sarà un’altra donna. Ma la tossicodipendenza è forte e vince sempre lei…
Vi adoro tutti.
Luna mi sa che l’ ultima parte del tuo post nn era per me ma per Alonso…
Io e la filosofia del “sangue da una rapa”, siamo ormai una cosa sola e, quanto al giudizio altrui, me ne frego sin da ragazzina ( in famiglia, da sempre, mi chiamano, per scherzare, “cane sciolto”, tanto sono impermeabile alle possibili chiacchere della gente ).
Lavorare su noi stessi…hai ragione tu…e’ l’ unica strada.
Stasera mi tirero’ un ceffone…per tutte le cavolate che ho fatto, ME LO MERITO ! 🙂
P.s. Complimenti vivissimi all’ ex marito di Margherita…
Grande uomo anche lui!
Sai che c’era un signore, fidanzato con una delle sorelle ( con gia’ ex marito nel curriculum ) del “mio eroe” e piu’ anziano di tutti noi, piu’ o meno trentenni, che mi ripeteva spesso di andare via…di tornare a casa…che quelli nn erano problemi miei. Che nn era ancora mio marito, che la sua famiglia, con i loro problemi, nn era ancora la mia. Di salvarmi, finche’ potevo. Di credergli : che nn mi meritavano. Che nn meritavano nemmeno lui, ma che lui era “vecchiotto” e poteva anche permettersi di fare il benefattore. Che io nn potevo, pero’. Che dovevo poter ridere e sorridere.
In lui, in questo uomo, io vedevo istintivamente il papa’ che avevo lasciato 10 regioni piu’ su e, davanti alla sua scrivania, lasciavo che tutta la mia preoccupazione, le mie ansie per il nostro futuro, le mie arrabbiature per lo schifo che mi faceva quella gente ( eroe escluso ), venissero fuori.
Lui sapeva gia’ COSE a me sconosciute, con ogni probabilita’.
Per quello mi parlava cosi’ e credo che, se avesse potuto, mi avrebbe detto ancor di piu’, scoperchiando il grande pentolone della “vergogna”.
Una volta, senza che io riuscissi bene ad intendere il perche’, disse a “lui”, quasi con disprezzo : “Proprio vero, chi ha l’ oro in casa, nn lo vede.”
Oggi mi piacerebbe ringraziarlo e fargli vedere che sto bene e che so anche nn piangere piu’ per tutti loro.
Purtroppo e’ morto pochi mesi fa.
Vedi, Marghe? Le persone che volevano capire il valore del nostro amore e riconoscerne lo spessore, sapevano perfettamente farlo.
Io credo che quel signore, al di la’ di tutto, abbia avuto piu’ stima di me che di tutti “quelli’ li'” messi insieme!
Ricordiamo anche queste persone, quelle che ci hanno apprezzato e capito, quando ci sembra di nn aver fatto nulla di buono nella vita…
Suny: sinceramente ma come pensi di dimenticarlo se continui a rivederlo?
SUNY: sembrano le stesse scuse addotte dalla mia ormai ex.
Ha paura, non sa se ama ancora è indecisa e si sente “chiusa”.
Non sai quanto ti capisco, con la differenza che da me non è tornata e non so nemmeno se si farà mai sentire.
Non c’è stato un litigio alla base quindi almeno ogni tanto per sapere se sono vivo potrebbe farsi sentire…forse è troppo presto.
Una amica comune dice che la cosa è ancora troppo fresca…
FRESCA UN C….!!!
Per me è passato un mese infernale!
Io forse sono troppo sentimentale ma secondo me potresti provare a frequentarlo mettendo dei paletti molto precisi.
Niente storielle all’inizio.
L’intesa potrebbe tornare chi lo sa.Forse è cresciuto, ma se non gli dai nessuna possibilità non lo saprai mai.
Ciao.Ale
suny: ero curioso e sono andato a rileggerti dai primi di luglio.
la storia è veramente uguale con la differenza che io non sono riuscito ad andare a convivere anche se avrei voluto (d’altronde l’età ce l’ho, io 27 lei 25,no?)abbiamo solo diviso la stessa casa per le due settimane che i suoi andavano in ferie e qualche sporadico caso.e il bello è che andava tutto benissimo!!!
non sai quanto comprendo.fra i due ero io quello dolce e diabeticoso, infatti mi diceva che il mio era un comportamento femminile.ma cosa ne posso?io nell’amore credo…o forse credevo…
per me è tutto importante perchè se non ti va nemmeno di dare la mano a passeggio, un abbraccio o un bacio forse c’è qualcosa che non va.non mi è capitato così ma comunque lei era anzi è più fredda di me.
ora vado.stasera partita a calcetto e per un’ora riuscirò a pensare ad altro.è l’unica soddisfazione che ho essere un gran portiere.
un abbraccio
Ciao a tutti; è un pò che non scrivo perchè ho avuto poco tempo per stare al pc, e questo è un buon segno, infatti sono uscita sabato con un amica e un gruppo di suoi amici, poi domenica a pranzo e domenica sera mi sono rivista sempre con loro. Ho prenotato con loro il volo per un week end a Barcellona per 8 dicembre. Poi lunedi sono andata in una nuova palestra e mi sono iscritta (oggi mi fanno male tutti i muscoli). Purtoppo martedi mi è venuto un terribile mal di gola e il raffredore per cui oggi non ci potrò andare!
A lavoro dicono che questi giorni sono più bella, ho una luce diversa negli occhi.
Forse dopo tanti mesi sto cominciando a riprendermi, io che in alcuni momenti ho creduto che sarei potuta morire per il dolore, la sofferenza e la delusione che provavo dopo la fine della mia lunga meravigliosa storia d’amore.
So che ci saranno ancora alti e bassi, so che la ferita è profonda, sono stata delusa dalla persona che diceva di amarmi più di se stesso e con cui ho condiviso praticamente tutta la mia vita e questo peraltro ha abbattutto notevolmente la fiducia in me stessa (che già caratterialmente non è il mio punto forte!).
Vi ho raccontato tutto questo per dare una speranza a tutti quelli che sono nel tunnel della sofferenza e non vedono la luce; io quando gli altri dicevano o scrivevano “col tempo le cose miglioreranno” non ci riuscivo proprio a credere, ora vi posso testimoniare in prima persona che lo spiraglio di luce prima o poi arriva; bisogna volerlo e fare piccoli sforzi, io i primi mesi stavo sempre a casa da sola e pensavo ogni ora a Lui, al perchè era finita, etc., peraltro la mia situazione era un pò difficile perchè non avevo un giro di amicizie; poi tramite un’amica ho cominciato a uscire con i suoi amici e le cose piano piano vanno un pò meglio (peraltro c’è anche un ragazzo per cui provo una particolare simpatia!Incredibile a dirsi!!). Spero che le cose continuino così e auguro cose belle a tutti voi.
SUNY mi spiace che tu sia tormentata dai dubbi, so che è una situazione difficile, io, a causa dei suoi dubbi per me inspiegabili, sono stata mesi nell’incertezza (da febbraio a giugno) prima della fine definitiva ed mi sono letteralmente consumata. Ora sono in un altra fase, quella della consapevolezza che è finita per sempre, che non mi amava più, che non mi amava abbastanza e non posso fare altro che accettarlo e guardare avanti come ha fatto lui.
Ora è come se il Mio Amore non esistesse più e Lui (quello di ora con la sua freddezza e cinismo) per me è come se fosse un’altra persona … un estraneo. Che tristezza!