Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 411 412 413 414 415 1.408

  • 4121
    Luna -

    NELLY: sì, smettila, ti prego, fallo per te. Non serve a niente, se non a torturarti.
    Quello che dovevi sapere lo sai. Adesso guarda il presente. In senso propositivo, per te stessa, intendo.

    ALONSO: 🙂 tutti insieme appassionatamente 🙂

    MARGHERITA: assolutamente sì… riguardo al fatto che pure se l’amore finisce non dovrebbero mancare rispetto e sensibilità nei confronti della persona che non si ama più!!!
    Alle volte capitano disastri quando le persone, per varie ragioni, sono costrette a vivere insieme nonostante l’amore, di uno dei due, o di entrambi, sia finito. Allora scoppiano guerre psicologiche devastanti…
    E anche se a volte è vero che chi non ama più si trova anche nella difficoltà di sapere che ogni suo gesto di affetto o di presenza può venire frainteso, interpretato come una porta aperta che invece, ormai, purtroppo è chiusa.
    Ma la buona fede e l’affetto non dovrebbero mancare mai nei confronti di una persona con cui si è diviso un pezzo di strada importante come una storia d’amore, che si sia trattato di poco o tanto tempo non importa.
    (la buona fede non dovrebbe mancare mai, a dire il vero).

    No, non penso che tu sia stata troppo dura alla fine del tuo post… dici delle cose molto vere. Che non siano stati amori o semplicemente siano stati “amori costituzionalmente malati”, che hanno portato più dolore che gioia, più frustrazione che serenità, che invece di fare crescere hanno fatto implodere e invece di far sentire più forti han fatto sentire più deboli e disorientati… bhe, un vero amore è un’altra cosa, se per amore intendiamo qualcosa che fa bene al cuore, all’anima, e apre invece di annichilire.

    Il fatto che il tuo ex deridesse la ex, i suoi sentimenti, con te l’ho trovato da brivido… è come l’amica che parla male di tutti… come fai a credere che non parli male anche di te?
    Le persone corrette sono corrette di fondo…
    ciò non significa che non sbaglino, che non abbiano sbandamenti nella vita… però non ridono in faccia ai sentimenti degli altri.
    Quella, secondo me, è una forma di crudeltà pazzesca.

  • 4122
    margherita -

    Eppure son convintissima di una cosa: se tutti i nostri ex leggessero questi nostri post ci prenderebero per malati, per persone ferite dal loro abbandono, che cercano solo di aggrapparsi ai loro difetti per uscirne…quante storie per una relazione finita!!!!!…e basta!!!!
    Meglio riderci sopra e concentrarsi sul “per fortuna è finita”…..

  • 4123
    ANNA -

    Guardate che quelli che vi abbandonano su due piedi dopo ANNI, hanno SEMPRE qualcun altro pronto a prenderseli.
    SEMPRE!
    Dura legge, ma vera.
    Io ero la prima e NN CREDERCI…eppure era solo LA VERITA’.
    Ora sara’ molto diffcile che io creda al contrario.
    Molto, molto, molto.
    Agata…ci metterei la mano sul fuoco…

  • 4124
    paola -

    ciao Alonso Q, sususuu
    non abbaterti dai 🙂 il libro non precede sono sempre in giro mi aiuta a non pensare…fai qualcosa.. sususususuus
    dai 🙂

  • 4125
    ANNA -

    Sara’ durato 30 secondi, ma quando HO SCOPERTO ( perche’, chiaramente, dirmelo era troppa pretesa ) che c’era un’ altra nelle nostre vite e pure che c’era da 6 mesi…che era una cui io avevo aperto le porte della nostra casa perche’ provavo pena per lei, che lui mi aveva preso per il c…o alla grande, che eravamo lo specchio della banalita’ piu’ banale di OGNI AMORE e niente di speciale o diverso…MI SONO SENTITA QUASI MEGLIO, almeno li’ per li’.
    Poi e’ cominciato il mio calvario, a ragionare su tutte le volte in cui facevo le tre in ufficio per trovare un modo ( inesistente, peraltro ) per salvare il SUO lavoro e piangevo lacrime calde nel vederlo sconfitto in una cosa in cui credeva…tutte le volte in cui gli dicevo “buonanotte amore” mentre io continuavo a scervellarmi nel trovare SOLUZIONI PER LUI, fino al pregare mio padre di farmi bonifici su bonifici per porre pezze su voragini finanziarie…
    E lui cosa faceva nel mentre di quei mesi? Aveva LEI.
    Scempio, vergogna, ingiuria.
    Ma, almeno, da quel momento, sapevo che eravamo due qualunque…figli della storia del mondo e del “nn ti amo piu'”…
    Questo e’ cio’ che puo’ fare un essere umano che MI VOLEVA BENE…pensate gli altri cosa mi potrebbero fare….
    Oggi ho anche la febbre ed il raffreddore…che brutti ricordi…:-(

  • 4126
    Alonso Q. -

    guerriero ha ragione,bisogna incazzarsi…
    ma perchè allora non ci riesco?è molto che me lo chiedo.
    In fondo mi ha trattato come una pezza da piedi,mi ha ingannato e mentito proprio mentre,come è successo ad anna, io mi adoperavo con tutto me stesso per risolverle i suoi problemi.Esattamente uguale,problemi finanziari compresi.
    Ma non riesco ad incazzarmi.Mi manca l’amor proprio forse…il rispetto di me stesso,e se non mi rispetto io,se non mi piaccio io come posso sperare che mi rispettino gli altri o che io piaccia loro?
    Ho sbagliato tanto nella nostra storia,ho sbagliato a non andarmene prima,a non alzare la voce e sto sbagliando ora a non sparire per sempre.Come ho scritto tempo fa non ho applicato il no contact totale,se lei mi cerca io rispondo,freddo e distaccato,ma rispondo e in qualche modo so di lei e di quello che fa.Queto non fa altro che farmi stare male.Paola mi dice di fare qualcosa,ha ragione e ho deciso.VOglio rivederla ancora una volta.L’ultima.giuro.
    Voglio chiudere la cassa di zinco della nostra storia,e farla con eleganza e forza.Dimostrarle ciò che ha buttato nel cesso,farle capire che mai nella vita troverà una persona che la amerà come l’ho amata io,farle capire che è stata lei a mettere una lapide sulla nostra storia,non io.
    Come ha scritto Luna non posso lavorare su chi ho incontrato,devo cambaire angolo di prospettiva e lavorare su di me.E’ l’unica via per uscirne.Ok.Si ricomincia…

  • 4127
    margherita -

    Anna ho letto il post e ne son stata innoridita…ho fatto le stesse cose cose col mio ex marito!!!!….ma dico io, ma siamo proprio tutte così idiote (scusa l’ironia)?…sono queste le cose che mi hanno destabilizzato nella vita, per me era normale dare in quel modo, era quella la mia vita, io non so vivere in maniera diversa, non so come si fa, posso fare tutte le riflessioni del mondo, posso cercare tutte le spiegazioni psicologiche possibili ed immaginabili al mio comportamento, al mio modo di fare, posso convincermi che è sbagliato, che sono io che ho dei problemi, che devo pensare a me stessa e più ne abbiamo più nè mettiamo, ma non so vivere un rapporto con la persona che amo dando meno di tutto quello che posso quando in quella situazione c’è bisogno, anche quando sembra impossibile….

  • 4128
    ANNA -

    Guarda, Alonso, che nn devi dimostrarle nulla.
    Sanno gia’ cio’ che devono sapere e se ne sono pure fregati.
    Magari ci vedono anche come le persone migliori del mondo, ma nn ci amano ( piu’ ).
    Metto il “piu” per riallacciarmi a cio che diceva Marghe…
    Escludo che nn mi abbia amato mai perche’ senno’ sarebbe un vero pazzo.
    Quando hai 25 anni, sei bellissimo e con un lavoro da favola e’ da psicopatici passare giorni e notti sempre con la stessa persona, se nn la ami.
    Nn sara’ stato lo stesso amore che provavo io, ma che lo sia nemmeno mai stato e’ impossibile.
    E’ che 10 anni sono lunghi e la vita cambia.
    Cambiano anche le persone e nn sempre in meglio.
    Se vuoi vederla, Alonso, fai pure cio’ che desideri ma, sec me, stai facendo un errore.
    Ha sigillato Lei la bara del vostro amore.
    Ora tu puoi sigillare solo la cassa del passato e nn ti serve nessuno per farlo. Basti tu.
    Credimi…e’ tutto inutile.
    Gia’ sanno cos’ hanno perso e nn gli importa.
    Trova forza in questa verita’ e nn voltarti piu’.

  • 4129
    Luna -

    ALONSO: 🙂 sì!!! 🙂

    Vorrei consigliare un libro che può essere utile, forse, ad alcuni di voi:

    “MOLESTIE MORALI. La violenza perversa in famiglia e nel lavoro” di Marie-France Hirigoyen, Einaudi

    Il titolo, mi rendo conto, sembra una sberla, però credo che possa aiutare a comprendere come funzionano certi meccanismi.
    E che rivela anche, perché, alle volte non si riesce ad ottenere una risposta diretta e “liberatoria” da parte della persona che manda sulle montagne russe.
    E si resta invischiati nel cercare quella risposta diretta, che non arriva.

    Anna: per quello che potrebbero pensare guardando qui: non si può tirare fuori sangue da una rapa, o convertire all’empatia chi, per molte o poche ragioni sue, è o preferisce essere quello che è. Mi ripeto: c…i loro. Ognuno può lavorare solo su se stesso.
    Liberarsi dalla loro opinione sui fatti è importante.
    Conta quello che senti tu, non l’opinione che loro hanno della sofferenza altrui.

    Bacio

  • 4130
    SUNY -

    Comunque è un gran casino!
    Alonso, capisco la tua voglia di vederla un’ultima volta per poter mettere quel famoso punto necessario per voltar pagina..
    Capisco il tuo voler dimostrarle quello che ha buttato via, quello che ha perso, capisco..
    Ma non sono sicura che ti farà star meglio..
    Il mio ex è tornato da una decina di giorni..non troppo convincente ma si è ripresentato..
    Ieri sera mi chiama, preso dai sensi di colpa, per la sofferenza che mi ha causato..si sente uno str..zo, una me..da, riconosce di essere stato cattivo a lasciarmi in quel modo..ma soprattutto si sta accorgendo di quello che ha perso, me, la nostra storia, tutto quello che avevamo creato..si accorge ora, dopo più di tre mesi, che gli manco, che senza di me lui non riesce a stare, che sente che in tutte le sue giornate manca qualcosa..sente di avermi persa e non riesce ad accettarla..
    Quante volte, parlando qui con voi, dicevamo “vedrete che un giorno si pentiranno, vedrete come si mangeranno i gomiti dal nervoso quando si accorgeranno quello che hanno perso..”..beh, adesso?
    Ti assicuro, Alonso, che è una magra soddisfazione..
    Anzi, capisco ancora di più, quanto inutile è stata la fine della nostra storia..quanto
    stupidamente l’ha buttata all’aria senza pensarci troppo, senza motivi..
    (perchè quando uno lascia convinto e sicuro della sua decisione, perchè magari è talmente stufo di noi che nemmeno vuole più sentirci nominare..quello non torna..)e soffro ancora di più a pensare quello che avremmo potuto fare se solo non avesse fatto quello che ha fatto..
    Perchè a me non mi ha lasciata per un’altra (anche se un mesetto fa ha conosciuto una con la quale è uscito un paio di volte)anzi, non so nemmeno perchè mi ha lasciata..solo perchè si sentiva stretto e ha scelto di stare da solo..
    E lo sapevo che passata la frenesia dell’inizio si sarebbe pentito della sua decisone..perchè noi insieme stavamo veramente bene, stavamo costruendo il nostro futuro..gli ho creduto ieri sera quando mi diceva che è dispiaciuto, che vorrebbe che questi tre mesi non fossero mai esistiti, e che vorrebbe mandare indietro il tempo per non far più quello che ha fatto.. a questo credo..
    MA NON MI FIDO
    Non credo ai suoi sentimenti, non credo che sia amore quello che prova per me, magari abitudine, nostalgia, affetto..ma fosse stato amore non se ne sarebbe andato, non mi avrebbe lasciata in quel modo, magari avremmo affrontato un momento di crisi ma non mi avrebbe lasciata..perchè io che lo amo così tanto, mai mi sarei sognato di lasciarlo, mai mi sarei immaginata di stare senza di lui per fare la mia vita..MAI
    Non credo che in questi mesi lui si sia scoperto innamorato di me, non cred gli siano serviti per capire il forte sentimento che ci lega..
    Forse, come mi dice sempre Anna, è diverso il loro amore dal nostro..è il loro modo di amare..ma allora non ho dubbi del fatto che il mio è troppo più del suo..e tornare insieme sarebbe sapere che amiamo in maniera diversa e forse ora che lo so non mi basterebbe

Pagine: 1 411 412 413 414 415 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili