La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 407 408 409 410 411 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 407 408 409 410 411 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
suny dai che siamo tutti con te!sono periodi ..tutti abbiamo alti e bassi è normale, ma si superano..
Suny, tiendi duro e non mollare.
E’ passato poco tempo per pensare di stare bene.
Momenti come quelli che stai passando sono naturali.
Mn è finita la vita..E’ finita solo una partre di quel percorso che ti aspetta. Sei una donna giovane.
Io cosa dovrei dire e fare. Una storia di 7 anni buttata via con una telefonata. Una relazione che si sarebbe dovuta concludere felicemente alla fine di quest’anno con il mio trasferimento da lei per vivere insieme.
E’ difficle, ma devi riprendere in mano la tua vita: sfogati, piangi, urla. scrivi…ma continua a “respirare” il tuo mondo..il TUO mondo.
Ce la farai, ne uscirai, pian piano ma ne uscirai e sarai più forte di prima.
Un abbraccio.
p.s.
“Life’s a journey not a destination” – Aerosmith.
SUNY: il problema della “malattia” della fine di un amore è che non si può far altro che attraversarla… con tutto il carico di destabilizzazione, paure, senso di smarrimento, fallimento ecc che descrivi tu, e che tanti hanno descritto in queste pagine.
E’ un’ondata violenta. Anzi, no, magari, è una serie di ondate violente. E’ una cosa di cuore, di testa, e assolutamente anche fisica…
La cosa buona, Suny, è che se ne esce. Davvero.
Capisco quello che provi.
E so che è terribile.
Però a poco a poco guarirai, davvero.
Perché la vita non è cominciata con lui e non finisce con lui.
Anche se ora questo ti pare un concetto astratto, impossibile da credere, da conciliare con una vita reale, quotidiana, che adesso ti pare vuota, priva di senso.
Ma il senso della vita è la vita stessa.
E i ricordi, belli e brutti che siano, sono molto più astratti del presente. Del tuo svegliarti la mattina, del tuo attraversare questa malattia, con il coraggio che forse non sai di avere, non sei consapevole della quantità di coraggio che hai, ma ce l’hai.
E non è il coraggio di lasciarti indietro un amore, neanche quello di vivere la sofferenza. Per entrambe queste cose ci vuole coraggio, ma io parlo soprattutto del coraggio di sapere che il senso della vita è la vita.
Che tornerà ad essere anche meglio di quello che era.
Quando la malattia, a poco a poco, passerà.
E passerà, fidati.
Intanto, come dice Anna, sfogati.
Ma amati, anche.
E leggi anche libri che parlano d’altro, che ti raccontano la gioia della vita.
A poco a poco tutto questo dolore se ne andrà.
Un abbraccio.
ciao suny.
ti capisco io sono nella tua stessa situazione,dopo 5 anni mi dice di levarmi dalla sua vita (con una cattiveria mai vista in lei)
premetto che si e presa gioco di mia figlia e dei miei sentimenti che prima di iniziare il nostro rapporto le avevo spergiurato non prendersi gioco degli stessi.
a distanza di 4 mesi sono ancora nel baratro che prego la madonna che un mattino non mi svegli piu.
premetto che sono 3 anni che non vedo piu’ mia figlia perche la mia ex moglie se le portata via all estero e mi e impossibile vederla
ciao
..sto piangendo..
..mi sono sentita meglio appena vi ho letto..
Vi sento vicini..tutti..Guerriero,Anna, Margherita, Luna,
Anto 62, Kikka..grazie anche Paoletta e joey!
So che è sbagliato buttarsi giù in questo modo, so che oltre a non servire a niente fa solo peggio..ma in questi giorni non riesco a trocare nemmeno un motivo per sorridere..
Forse ha ragione Margherita, sono stanca, sono stufa..
voglio credere che prima o poi passerà(Anna me lo hai anche giurato, eh…) ma vorrei che quel giorno arrivasse subito..perchè sento di non avere le forze per passare questo tempo..interminabile..pensavo di star diventando sempre più forte..invece..sarà stato anche il suo ritorno, la sua ennesima dimostrazione, sarà la presa di coscienza che si sta facendo strana dentro di me..non lo so..
Luna io voglio guarure da questa malattia, non voglio arrendermi a lei..mi sembrava di essere sulla buona strada per sconfiggerla..ma forse è troppo radicata in me..è insinuata nel mio profondo..
Devo combattere di più, devo fare di più..quello che ho fatto fin’ora non basta..
Vorrei potervi abbracciare tutti, uno per uno..
P.s:Anto 62 quello che mi hai detto vale anche per te..Coraggio!
N.b:Anna seguo sempre i tuoi suggerimenti..ma privato non lo ristudio ;-)!
ci avete mai fatto caso che a disperarsi così è tutta gente che è stata lasciata?
non leggo mai lo sfogo di qualcuno che ha lasciato e sta soffrendo…
la verità è che mentre noi raccogliamo i cocci e cerchiamo di andare avanti, loro se la spassano fieri di sè per avere preso – secondo loro – la scelta giusta.
E’ un’ingiustizia, secondo me questa gente non ha mai amato veramente. Un amore profondo non finisce nell’arco di qualche mese…questi al limite volevano solo bene, non amavano. Poi quando si sono stufati un bel colpo di spugna come se non ci fosse mai stato niente.
E magari ti salutano augurandoti “in bocca al lupo per tutto”…io con questi in bocca al lupo falsi mi ci pulisco le scarpe…bleah.
Se c’è una giustizia sentimentale, che queste persone possano ritrovarsi nella stessa situazione in cui hanno messo qualcun altro. E cioè che siano feriti con le parole e con gli atteggiamenti che loro stessi hanno usato verso altri.
Forse soltanto così, provando la stessa sofferenza che loro hanno inflitto ad altri, capiranno cos’è l’amore.
ahahahahah…vedi che con diritto privato ti ho fatto ridere…!
Pensa come ero messa! Accadde perche’ la mia adorata cognatina ( 8 anni meno di me ) lo stava preparando ed io, pur di tenere la testa occupata, mi offrii di fare da mentore.
Ribadisco la promessa che ti fatto e aggiungo un “pensierino”:
so che siamo fatti tutti diversamente e che io, probabilmente, avevo anche un modo di considerare il “caro ex” veramente spropositato, pero’, sulla bella strada della guarigione, ho imparato anche che nn devi fare poi tanto perche’ il dolore passi.
Nn lo puoi uccidere, tipo mostro.
Ed anche combatterlo, vale fino ad un certo punto.
L’ importante e’ nn farsi sconfiggere da quella specie di depressione ( perche’ quello e’ ! ) che ti toglie il fiato.
Per il resto, il dolore, secondo me, va solo VISSUTO con tanta pazienza ed ACCETTATO.
‘Ste lacrime che senti dentro ( sono certa che tu sappia di cosa sto parlando ) vengono fuori anche se nn vuoi…e che Dio le benedica !
Per la mia esperienza, chi rimuove e basta, ne esce ancor peggio.
Stravolto, indurito, anestetizzato.
Nn ho “scelto” come vivere quei mesi orribili, ma, se tornassi indietro, li rivorrei cosi’.
Perche’ una vita che senti ditrutta e quasi “violentata” nella sua essenza, giustifica il modo in cui io la presi.
Ho perso tutto ma almeno nn ME.
Io sono la stessa. Con piu’ rabbia, con piu’ fragilita’ apparenti, con piu’ dubbi su qualunque cosa ma con lo stesso cuore.
Aperto, libero e che ancora crede che l’ amore sia POSSIBILE.
Quando saro’ di nuovo felice, e, prima o poi, accadra’, davvero nn dovro’ fare altro che farmi i complimenti.
Per me, dietro alle spalle, c’e’ stato l’ inferno.
Esserne fuori, mi ripaghera’ di qualunque cosa.
Cosi’ anche per te.
Sono felice che hai scritto, oggi.
Anche nn sentirsi soli dentro ad una cosa che ti sembra “esclusiva mondiale” per quanto la senti insormontabile, e’ importantissimo.
Un bacio grande.
ANNA
SUNY: delle prese di coscienza che hai ora, e che ti fanno malissimo, magari, sono cose di cui domani ringrazierai il cielo. Doni grandi di autoconsapevolezza. Perché ogni cosa ha un diverso valore visto in prospettiva nel grande viaggio della vita, che non è un unico film, tu e lui, il tuo ex, ma un film molto più ricco e più ampio. Il tuo lungo film, il tuo con accanto varie persone, che possono arrivare, esserci, andare. Restare, anche, certo. Ma dipende come. Tieni accanto a te chi scalda il tuo cuore, chi lo fa volare in alto, non chi te lo lancia sotto terra.
Brutto sentirlo dire?
Sì, però è vero. Ma quello che può sembrare orribile in realtà non lo è. Perché se tu, quand’eri piccola, ti fossi fermata alla prima cosa che ti pareva il mondo, saresti rimasta nella tua culla, e di ciò che è davvero il mondo non avresti visto niente altro. E quante cose ti saresti persa, Suny? Dolori? certo, ma quante gioie, anche?
Così ora esci da quella nuova culla, che ti pare il mondo, e che non lo è.
E’ pure una culla piena di spine, anche se ha il conforto apparente, e doloroso, del ricordo.
Esci di casa e guardati intorno. Non per cercare un uomo, un altro uomo. Macché. Queste sono follie, quando si è ammalati d’amore e di abbandono.
Ma per vedere che tutti siamo parte di una cosa molto più ampia. Ascolta i rumori, senti gli odori, parti dalle particelle minime del mondo. Dai 5 sensi.
Ti sembrerà folle forse quello che ti dico. Cosa c’entra il naso, adesso? Cosa c’entrano le orecchie?
Io dico solo che farti quattro passi nel mondo, senza cercare niente, forse potrebbe farti bene.
Una malattia come questa non si combatte a suon di cazzotti a se stessi, ricordatelo, Suny. Si combatte attraversando il dolore, ma ricordandosi sempre di farsi una carezza.
E il fatto che non sei già guarita del tutto mi sembra un bene. Sarebbe stata una bugia. Che ti saresti raccontata.
Quando guarirai sul serio te ne accorgerai.
Un abbraccio.
Suny…ti sento molto vivina come ragionamento anche se a me è successo un pò prima.
Dopo aver fatto mille progetti su matrimonio e cose da fare è cominciato il calvario.
Ha cominciato ad avere paura e siamo passati all’idea della convivenza poi un pò per volta è andata in crisi.
La cosa reale è solo una.Più sei bravo e più la prendi in quel posto.Non è la prima volta che mi capita ma spero che possa finire.
E’ da un mese che mi ha lasciato.Io soffro, piango e alterno momenti di apparente serenità a momenti in cui vado in crisi profonda.Vorrei morire, anche perchè quando mi vede soffre pure lei.
Eppure è una di quelle ragazze che dice:forse c’è qualcosa di sbagliato, non mi sento tanto felice.Mi sento soffocata, ho paura.
Ma secondo me le paure si affrontano insieme.
Avrei preferito che mi dicesse:Ho un altro.Almeno era morta lì.conosco le sensazioni che hai descritto.A volte vorresti poter scomparire dal mondo senza che nessuno se ne accorga, a volte pensi di fare gesti estremi poi ci ripensi, perchè i tuoi cari non hanno fatto niente di male per meritarsi una perdita del genere.Non so quanto sono stato chiaro.Ho buttato giù quello che pensavo.
Comunque fatti coraggio.Il tempo aiuta.Rimarrà una cicatrice profonda, ma si cicatrizzerà e sarà una cosa che ti aiuterà a crescere e ti renderà più forte.
Ricorda:ciò che non ci uccide ci rende più forti!
ciao ragazzi.. ho sempre scritto in un altro post ( Come riconquistare un amore), ma come vedo, siamo sempre più o meno gli stessi e le situazioni sono anche qui, molto difficili.. beh ricordate che non siete soli!! e a tal proposito, stiamo organizzando delle pizzate sparse per l’italia!! se vi fa piacere, unitevi a noi!! insieme supereremo questi brutti momenti! alla faccia di chi ci ha scaricati!