La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 403 404 405 406 407 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 403 404 405 406 407 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Il mio vuole essere prima di tutto un ringraziamento..
Sono arrivata su questo sito,ormai più di 3 mesi fa..
dopo esser stata abbandonata da colui pensavo essere l’uomo della mia vita, sono cascata nel baratro e giravo su internet alla ricerca di un aiuto..ho trovato questo sito, in particolare questa lettera, ma soprattutto ho trovato voi..tutti voi..persone, donne uomini, che hanno vissuto e vivono pressochè la stessa storia, la stessa sofferenza, la stessa deluisione, persone che come me in questo “lutto” vogliono però trovare la forza per reagire, cercano cmq di riprendere in mano la loro vita, persone che mi capiscono, mi ascoltano, mi consigliano, alcune volte mi “sgridano” senza però puntarmi il dito, senza giudicarmi o criticarmi anche se qualche volta in questo percorso sono cascata..
E nonostante abbia persone che mi vogliono bene nella vita “reale”, nonostante non mi sia mai sentita sola..il bisogno e la voglia di condividere con voi, passo passo, la mia esperienza è ancora più forte..
Sembra strano ma sono molto legata a ognuno di voi, vi sento vicini come se vi conoscessi..perchè cmq la sofferenza che ci unisce ci avvicina molto più di quello che pensiamo..grazie, Sonia!
ANNA non è cinismo e fiducia..
è soltanto la triste consapevolezza che questa è la realtà..il mio amore per lui non l’ho mai messo in dubbio in questi 6 anni..anzi, con gli anni è cresciuto, alimentato sempre di più..
Il suo? Beh, sicuramente nemmeno paragonabile…sennò non saremmo qui a parlarne, non mi avrebbe lasciata ma soprattutto mancato di rispetto come ha fatto, nel buttarmi via senza neanche pensarci..Non preoccuparmi Anna, non sei stata te con le tue paarole a instillarmi questi sentimenti, a disilludermi..E’ STATO LUI..lui, mi ha pugnalato alle spalle, lui mi ha trattato con cattiveria, lui mi ha buttato quando ha capito che non gli servivo più..
E lui che anche adesso sembra non capire quanto può esser stata la mia sofferenza, il mio dolore..le mie notte insonni e le mie lacrime..lui che mi dice “se non ti amassi non tornerei”, come fosse la cosa più semplice e normale del mondo, lui che ieri, siccome ero scocciata al telefono mi ha detto “visto che do noia non ti chiamo più”, lui che come al solito non ha capito niente e non fa niente..
..LUI NON TU!
VALERIA bentornata! Fino a quando lunedì scorso, non ha ribussato alla mia porta, ero estremamente convinta che non l’avrei mai più voluto neanche se fosse venuto strisciando.. Purtroppo averlo rivisto e averlo ascoltato..mi ha cmq destabilizzato, e quelle certezze sono state un po’ messe da parte..per un attimo..
Gli ho dato modo di parlarmi, di passare del tempo insieme..cosa che pensavo non avrei mai fatto..solo che quando poi succede qualcosa, bèh, non è facile..anche perchè è passato così poco tempo..
Cmq credo che non stia facendo assolutaente niente per riprendermi..”Sono solo intenzioni non propositi determinati”come mi ha scritto Raganella..quindi lasciano il tempo che trovano..Sono contenta però di sentirti più forte!
KIKKA non devi giustificarti per avergli scritto..è più che normale..aver voglia di dire parole che sono rimaste soffocate nella gola..
Per la sua risposta..beh, sono tutti uguali, si riparano dietro queste frasette.. ma poi la realtà è che se ne sono andati, hanno preferito non stare più con noi..questi sono i fatti..il resto sono solo parole..forse ci hanno amato, come dice sempre Anna, ma a modo loro..anche se io mi sono sentita amata immensamente..non era immenso,il loro amore, sennò non saremmo qui,ma era quello che loro potevano darci..Mi dispiace solo di averlo coccolato, nutrito, fatto crescere e diventare forte..ma l’abbiamo fatto con troopo amore, noi..
LUNA benvenuta!
Ecco quello che intendevo..l’istinto!
Il moderatore tra testa e cuore..Quello che ci mette in guardia..per non farci cadere se non ne vale la pena..e a me per adesso non sembra valga..
Basta riuscire ad ascoltarlo..e in questo momento mi dice che non è il momento..come mi hai scritto..3 mesi sono pochi..non solo non mi fido di lui ma soprattutto sento che lui non ha “capito nè come nè quanto nè perché” sia del momento che se n’è andato sia del suo ritorno..sento soprattutto che non ha capito la mia sofferenza..e il male che mi ha fatto..sento che ho bisogno di tempo..
Grazie Luna
@Margherita: “Vi e mai capitato di innamorarti di una persona e poi cn la speranza che ti saresti sposato” Sì! E credo non mi capiterà mai più!
@Raga3 “Ma seguono un corso specifico? come fanno a dire tutti le stesse frasi negli stessi contesti?” Fanno ricerche in giro per il web!
Sono frasi dette per pulirsi la coscienza e non sentirsi in colpa.
Oggi vi ho letto frettolosamente dal lavoro, andavo di fretta, ma mentre leggevo ho trovato il tempo di far scendere l’ennesima lacrimuccia dagli occhi ..
Avete ragioni le solite frasi fatta e banalità già sentite da tanti di noi. Ma contano i fatti e non le parole e i fatti hanno dimostrato che non mi amava abbastanza .. è dura ammetterlo ma è così .. ora lo so e forse lo sapevo anche prima per questo mi sentivo così insicura negli ultimi tempi, ma non ho voluto vedere e capire la verità. E’ triste ma è così. Non credevo che un amore come il nostro potesse finire, ma così è stato.
Anche io mi sono sentita molto amata in passato da lui, ma evidentemente l’amore può finire, non so perchè, ma è inutile chiederselo, non troverò una risposta.
Non trovo risposte perchè guardo il tutto con i mie occhi (azzurri che lui amava tanto!), con la mia idea di amore, che alla fine non era la sua ..
Credevo nell’amore più forte di tutto, come quello che ho imparato forse vedendo i miei genitori.
Il mio amore non era finito nè mai diminuito nonostante tutto, ma per lui non è stato così.
In questi mesi mi sono anche chiesta se non fosse solo abitudine o dipendenza (dato il mio carattere piuttosto insicuro), ma nel mio cuore sento che era molto di più; era … Amore non saprei come altro definirlo!
Mi dico che l’amore è volere il bene dell’altro e da una parte vorrei augurargli con tutto il cuore la felicità anche senza di me, ma sinceramente ancora non ce la faccio ..
So che adesso non lo vorrei più accanto, così come è diventato o si è dimostrato essere, ma ciò non allevia di molto la mia sofferenza
In realtà spero che un giorno tra mesi o anni si guardi indietro e pensi “sono un deficiente!”, ma non è tanto la voglia di vendetta, quanto il poter pensare avevo ragione io, non ho creduto per anni in una cosa che non era quello che pensavo; non ho investito tutte le mie energie in un’illusione!
Lui mi chiede di ricordare quanto mi ha amato, ed io proprio quello non voglio ricordarlo, almeno non ora, perchè ciò mi fa sembrare tutto sbagliato inspiegabile ed ingiusto; se invece mi concentro sul fatto che non mi amava più, posso trovare la forza di andare avanti.
Nella mail mi scrive “cercate di comprendere” e ho amato tutto quello che ti circonda”; il plurale è ovviamente riferito ai miei genitori (che diceva essere come e più della sua famiglia, ma dai quali non si è fatto più vedere nè sentire da quando è iniziata la crisi a febbraio) che sinceramente non credo potranno perdonarlo, non perchè ci siamo lasciati dopo tanti anni ma più che altro per il modo in cui si è comportato, egoista e codardo; immagino non fosse situazione facile, ma sparire così (rimanendo peraltro a vivere nella casa di loro proprietà) è una vergogna!Considerando inoltre che i miei sono persone molto miti riservate ed educate, per cui non avrebbero di certo infierito o cose del genere! Ma scappare è più facile, si sa!
Il Mio Amore non c’è più .. devo farmene una ragione
Un saluto a tutti…dal vecchio giuseppeclaudio che non smette mai di ricordare quante persone meravigliose ci sono qui…coraggio!!!
Te l’avevo detto, Sonia…post 4028 nel “p.s.”…
E’ che spiegare certe cose e’ proprio DIFFICILE.
Nn so trovano mai le parole GIUSTE :-)…
ISTINTO piace a tutte…speriamo sia la via giusta…
Ciao, cara…a domani
uomini e donne… siamo tutti uguali. ci sono uomini stronzi e ci sono donne srtonze pero’ ci sono anche donne e uomini normali(onesti e sinceri..), bisogna solo essere fortunati( e tenere gli occhi ben aperti..) nel incontrarli…!
il passato e’ passato e non torna piu, il futuro e futuro e ancora no ce’. vivete il presente e cercate di godervi la vita, senza ammalarvi per degli imbecilli che non sanno cosa significa amare veramente..
BRAVA KIKKA!
“Sono un deficiente” e’ la frase che merita di dirsi chi nn ha capito che l’ amore cambia e cambia per tutti.
Se, ogni volta, lo buttiamo via perche’ diventa un po’ piu’ oneroso o anche solo scontato, saremo sempre soli.
Noi l’ avevamo capito. Qualcuno dei nostri ex, senz’ altro, NO.
Sara’ stato troppo amore, troppa dedizione, troppa comprensione, troppo “qualcosa” ma essere amati e’ un dono raro, soprattutto quando e’ amore sincero, senza interesse.
Io nn parlo di storie brevi ( che rispetto, ma nn mi sento di paragonare in toto ), parlo di amori lunghi anni…come fai a nn rimpiangerli quando li hai presi a CALCI e nn sei comunque felice?
” LE COSE CHE ABBIAMO DATO, SONO NOSTRE PER SEMPRE”. Ricordiamo questo e andiamo a nanna…
Giornata lunga, oggi.
Ciao a tutti,
un saluto particolare alla cara Anna e a quanti tempo fa hanno condiviso con me un tratto di vita difficile e doloroso.
Care ragazze, anch’ io tempo fa sono approdata in questo porto di mare e grazie a persone splendide sono riuscita a tirar fuori tutto il mio dolore per una storia durata molti anni ma finita.Non voglio raccontarvi la mia storia che tuttavia è tra le pagine di questo blog ma esservi vicino in questo momento difficile.Ho vissuto il vostro dolore, il vostro bisogno di perchè, il vostro bisogno di esternare tutto quello che provate, i vostri tentennamenti nel mantenere il no contact o meno, la rabbia, la delusione , l’ incredulità.Non ci sono ricette preconfezionate, ognuno di noi vive il dolore in un modo diverso ma quello che vorrei dirvi è che qualsiasi cosa facciate o pensiate ricordatevi che i vostri ex sono su binari opposti ai vostri.
Sicuramente ci hanno amato ma poi qualcosa si è rotto,e per quanto voi vi sforziate di capire, di comprendere non avrete mai delle spiegazioni per voi accettabili e questo perchè voi siete innamorate.Siete voi che avete subito un abbandono da chi pensavate che non vi avrebbe mai fatto del male.Alcuni di loro sono fuggiti senza dare spiegazioni , altri si trincerano dietro frasi del tipo “sei la persona migliore che abbia incontrato etc….”.
Io credo di aver toccato il fondo nel senso che il dolore mi ha logorato e credevo che non sarei mai uscita da quelle sabbie mobili che ogni giorno mi trascinavano ancora più giù.
Dopo ciò pian piano ho ricominciato a salire, non è stato facile e forse non lo è ancora oggi a distanza di tempo.
Avrei voluto delle spiegazioni che non sono mai arrivate a parole ma che sono arrivate con i fatti.
Non sono più la Giusy di un tempo, la vita ci cambia e mi chiedo spesso perchè ho dovuto vivere ciò.Finora la risposta è insoluta ma so ke lui è felice, un felice marito e anche papà.Non c è stato quel lieto fine che ho desiderato per me ma stasera vedendolo con suo figlio tutto mi è apparso più chiaro: quel bimbo che spesso era nei nostri sogni e nelle nostre parole oggi è una realtà e forse lui stava aspettando loro come genitori. Per me non so cosa ci sarà ma spero che un giorno la tristezza e la nostalgia per questo amore possano dare spazio a quella felicità a cui noi tutti abbiamo diritto.
In questo momento della mia vita i miei pensieri sono molto simili a quelli della nostra cara Anna poikè mi rivedo moltissimo nei suoi scritti e soprattutto nelle sue emozioni e pensieri.
Un abbraccio forte a voi tutti.
per kikka:
ma hai solo 34 anni!!!
divertiti, prenditi 2 anni di leggerezza, goditeli e senza fretta guardati intorno, senza aprire il tuo cuore, ma guardati intorno.
ti renderai conto di essere una persona speciale. intanto ci sono io a farti i complimenti: ti ho letto e ti apprezzo.
cara kikka meglio ora che dopo sposata.
hai una vita davanti!
ma che tipo!!
rimanere in una casa dei tuoi!!
guarda che torna!!!!!!
e tornerà perchè non vale niente!!!!