La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 401 402 403 404 405 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 401 402 403 404 405 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Io, Suny, ti leggo e nn ci posso CREDERE!
Sembra la mia vita…
Anche Lui, dopo pochi giorni che era “ritornato”, mentre stavamo andando ad una cena ed eravamo in macchina, di fronte ad un mio pianto, disse : “ma dai, basta…adesso sono qui”.
Erano solo le povere lacrime di una altrettanto povera anima che nn si poteva rassegnare al fatto che questo, come se ne era andato, se ne fosse tornato…il volevo capire PERCHE’ , sia di una cosa, sia dell’ altra.
Dopo poco, smisi di farmi domande ( cioe’, piu’ che altro, le rimuovevo ) e ripresi la nostra vita.
Arrivo’ LEI, sei anni dopo, a farmi capire tutto.
Eppure era cosi’ chiaro.
Mi trovava carina, dolce, intelligente, indispensabile, persino, ma nn mi AMAVA. Nn dell’ amore che io volevo, voglio e necessito. Amore della sua miglior specie, fino a quel momento, ma nn abbastanza.
Tu nn credere alle parole…qualunque siano…sono solo PAROLE.
Senti con il cuore e capirai.
Lui nn mente ed io nn l’ ho ascoltato perche’ mi faceva troppo male.
Epppure il “male” e’ tornato lo stesso e me lo sono dovuto vivere per forza.
I destini, a volte, sono scritti.
Ti penso, Sonia…un bacio
Salve a tutti, vi leggo sempre e ognitanto faccio capolino.
Anna, Suny, questi tornano sempre, garantito, perchè noi ci siamo, noi non diciamo di no ad un loro invito, in qualunque forma lo facciano e perchè in fondo in fondo anche a noi fa piacere sentirli. All’inizio con speranza, nel mezzo per rafforzare la convinzione che non ci amano, alla fine solo perchè sono delle persone che conosciamo.
Le parole vostre potrebbero essere le mie, quelle di tutti, queste storie vanno così, anche se non ci si può credere, anche se la “nostra” ci sembra diversa da tutte.
Leggendovi ogni giorno e pensando a ciò che io ho vissuto mi chiedo sempre più spesso: “ma esiste davvero quell’amore bello che tutti noi qui cerchiamo e vogliamo o è solo un’invenzione della letteratura?”
Io sinceramente comincio a non crederci più….
Ciao a tutti, nn ho scritto x alcuni gg xkè nn ero dell’umore giusto..scusate ma è molto difficile convivere con la solitudine.la cosa ke più mi fa star male è l’indifferenza verso la persona ke diceva di amare,il distacco più totale nei miei confronti!com’è possibile tutto ciò??xkè si fa star così male la persona ke fino a qke periodo fa si diceva di amare e ke senza di lui si pensava di nn poter vivere??sto malissimo datemi qke consiglio x favore!!!!!!!
un abbraccio a tutti e grazie
Questi giorni non ho tanta voglia di scrivere .. ma vi leggo sempre e vi penso .. soprattutto ho pensato a te Suny .. in questo tuo strano difficile momento ma non saprei cosa dire per aiutarti
Io passo le mie varie e alterne fasi e dopo giorni di rabbia ora sono di nuovo nella fase depressiva, penso che se mi ha lasciato non mi amava e se non mi ha amato abbastanza la colpa è mia, sono io ad essere sbagliata con tutte le mie paure ed e insicurezze e .. mi sento persa
sera tutti, domani si riparte…oggi su msn ho parlato con un ragazzo che abita nel paese dove lavora il mio ex e parlando parlando è emerso che la tizia con la quale credo lui ora stia si è stranamente lasciata con il suo ragazzo dopo 5 anni proprio nel periodo che io e il mio ex ci siamo lasciati…che casualità eh???ho passato il pomeriggio a piangere…nn è giusto che lui nn sia stato sincero con me, sto ragazzo mi ha detto che nn sa se stanno insieme ma se cosi fosse mi darei risposte a tante domande…che falsità…nn c’è cosa più brutta dell’essere pugnalata alle spalle da chi diceva che avrebbe dato la vita x te…un bacio a tutti e scusate lo sfogo…
…ho fatto una stronzata. gli ho mandato un messaggio perchè oggi sua madre compiva 60 anni… e io … bho… mi sono detta è un bel pensiero mandargli gli auguri. neanche grazie… e io mi sento una grandissimissima imbecille anche solo ad averlo pensato…. che idiota. Vi prego… infierite su di me ne ho bisogno!
vi abbraccio tutti
Stella 88
ANNA credimi non ho copiato la tua storai..non è che l’uomo è lo stesso?!Scherzo naturalmente..
In questi giorni in me è emerso un nuovo pensiero..
Riprendo una tua frase..”Senti con il cuore e capirai.
Lui nn mente ed io nn l’ ho ascoltato perche’ mi faceva troppo male”
In questi mesi, e adesso col suo pseudo-ritorno, mi sento divisa in due: la testa, cioè la ragione, che mi dice “assolutamente lascialo perdere, non ne vale la pena”, dall’altra il cuore che invece mi dice “lo ami quindi non chiudere la porta, dagli una possibilità”..
e qui è emersa la mia perplessità..
Anna, non mi hai scritto che il cuore non mente? Non dicono tutti che se imparassimo ad ascoltarlo faremmo le scelte più giuste perchè è la mente che mente?
Allora se io lo ascoltassi dovrei accogliere lui perchè lo amo..
Qui viene il mio dubbio: NON E’ IL CUORE che mi dice di riprenderlo, ma sono le emozioni, i sentimenti, il mio smisurato amore per lui..
Cosa dice il mio cuore? Se io riuscissi ad ascoltarlo..
Sicuramente mi farebbe sentire cosa è meglio per me, per la mia felicità, per me stessa..per l’amore verso me e non verso lui.. e forse concorderebbe con la testa, mi direbbe di non riprenderlo..perchè non mi rende felice, perchè non ci credo, perchè non mi sta dimostrando niente, perchè lui è quallo che mi ha calpestata tre mesi, fa, perchè lui non mi ha rispettatata..
Un discorso un pò confuso forse: TESTA, da una parte, SENTIMENTI,dall’altra..e nel mezzo a equilibrare il tutto il nostro cuore checi impedisce la troppa razionalità ma anche il ricadere nella trappola spinti dal troppo amore..Il cuore che ci dice “attenti, fermi un attmo, riflettiamo..siamo sicuri che lui/lei è il nostro bene?”
..tornando a me Anna, forse il mio cuore mi sta impedendo di seguire solo il mio amore per lui (che me lo farebbe riprendere anche subito) mettendo avanti, per la prima volta, il mio amore per me..
Ti abbraccio Anna, grazie..
Per la cronaca che vi devo, non è che stia facendo un granchè per riprendermi..anzi, sembra che il solo fatto che sia tornato dovrebbe essermi sufficiente..
Altro che metterlo alla prova RAGANELLA..quello non si spreca proprio..per non infastidirmi, dice.
KIKKA grazie di essermi vicino..in effetti per me è un periodaccio..mi ha riscaraventato a terra..ma parlaci anche di te!E’ meglio che scrivi..
MARGHERITA..un abbraccio!Ma che gente c’èin giro? Non ci possiamo fidare di nessuno..praticamente..
Era esattamente cio’ che volevo dirti, cara Suny.
ESATTAMENTE!
Tu lo SENTI nel profondo che Lui nn ti ama quanto lo ami tu e, molto probabilmente, nn accadra’ mai. Nel CUORE, lo sai.
Questa era la mia verita’ rimossa…
Volevo solo consigliarti, se anche tu provassi la stessa pessima sensazione, di DARLE ASCOLTO, perche’ e’ quasi certamente la REALTA’, che, prima o poi, ti verra’ ripresentata con “estratto conto” ancor piu’ alto.
Sembra di farsi del male gratuito, lo so.
Ma lasciarti due volte, mi pare un po’ troppo…
I tuoi SENTIMENTI nn sono in discussione…sono i suoi che mi turbano.
P.s. per “cuore”, in questo caso, forse intendo piu’ riferirmi all’ istinto, a cio’ che ti sembra a pelle, a cio’ che lui ti trasmette attraverso i suoi gesti verso te, compresi quelli di tre mesi fa….insomma alle tue impressioni reali, quelle che solo il ragionamento puo’ falsare , se vuole…le scuse che ti puoi raccontare per giustificarlo, le pezze che puoi mettere sulle sue colpe…
Benedetto il tuo CUORE che sa e spero sia piu’ forte sia del sentimento, sia della paura di perdere un amore che amore nn e’…
stella 88 ahahhahah, ma no. ti servirà a nn farlo più la porx volta, vedrai.
Suny usa la testa, nn il cuore
Suny Altro che metterlo alla prova RAGANELLA..quello non si spreca proprio..per non infastidirmi, dice.
@ Suny e allora lascialo perdere…e che diamine non sta facendo nulla di concreto per dimostrarti qualcosa? il suo è solo un ritorno con le “parole”?
Dovrebbe dimostrarti qualcosa facendoti sentire la sua presenza nella tua vita senza chiederti nulla in cambio, dovrebbe interessarsi a te, alle tue cose, farti dei gesti gentili tipo, non lo so, mandarti dei fiori, farsi trovare sotto casa tua a sorpresa, fare qualcosa che a te fa piacere…non so.
Dovrebbe, in questo momento, riempirti di attenzioni, corteggiarti in mille modi e dimostrarti la CONCRETEZZA e la SINCERITA’ del suo ritorno. Non dovrebbe invece lasciarti tranquilla per “non darti fastidio”.
Tanto il fastidio già te l’ha dato manifestando il suo ritorno…e allora?
No Suny, mi spiace, non mi pare che il suo atteggiamento porti a nulla di buono.
Questo, mi sa, è solo un immaturo che non sa bene cosa vuole dalla vita.
E a ‘sto punto, se è davvero così, non seguire il tuo cuore ma l’istinto e la ragione che ti dicono di tenerti lontana da lui.
Con queste premesse, tu ti rimetti insieme a lui e questo tra qualche mese ti abbandona un’altra volta.
Come ci staresti poi? mille volte peggio!
No, no no…i ritorni possono essere presi in considerazione solo quando c’è davvero dall’altra parte un proposito determinante, non soltanto un’intenzione.
La vostra storia, a questo punto, deve evolvere verso una direzione altrimenti è inutile rimettersi insieme con gli stessi fallimentari presupposti che hanno portato alla rottura.
Lui deve cambiare atteggiamento verso di te e se non lo fa, salutalo e non pensarci piu’.