La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 397 398 399 400 401 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 397 398 399 400 401 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao a tutti..
come anto e anna anche io mi sento profondamente triste,annoiato,stanco…provo con tutto me stesso a uscirne ma ricado sempre negli stessi errori e allora la strada,che sembrava piana,torna a salire.Ma ho sempre meno forze,sempre meno voglia.Ma per cosa devo lottare???cosa devo cercare??
ok la storia che ho vissuto si è rivelata una merda totale quando credevo fosse quella della mia vita…amen,succede a molti purtroppo,come possiamo leggere qui…ma perchè non mi riesco a togliere lei dalla testa????non è nulla,non la vorrei più,voglio solo cancellarla ma non ci riesco…ed è tutta colpa mia,del mio fottuto egoismo,della mia gelosia…
come potrei affrontare un’altra storia in maniera equilibrata senza rifare gli stessi errori??Provo disprezzo per lei,perchè mi ha trattato come non meritavo,ma inizio sinceramente a provarne anche un po’ per me…ma perchè non riesco semplicemente a infischiarmene di tutto e tutti,sarebbe tutto tremendamente più facile….
Si Alonso, credo di intendere; è quel che esprimevo in qualche post fa; ormai il malessere nn dipende più dal fatto che sta qui mi ha tirato il bidone; è che la sciagurata fine di sta sciagurata storia ha scatenato una serie di reazioni a catena e uno se la prende con se stesso per aver permesso a una pessima attrice di aver provocato tutto ciò; è snervante, sembra di esse caduti in un loop.
No Anna, nn mi riferivo tanto ad un discorso di comprensione e affetto, che son cose che maturano nel tempo, quanto a un senso di complicità, emaptia e spontaneità, che molto spesso latita nei rapporti che si instaurano; sembra che ognuno vada per conto suo, prenda la parte di piacere che gli spetta e per il resto metta il pilota automatico. Ebbene sta dinamica, forse per la congiuntura attuale, mi sembra un po arida, tutto qui. Ad esempio; sabato scorso ho conosciuto una in un locale; era completamente sbronza, per cui ho preferito passare la mano; il tipo che era con me mi ha sbeffeggiato dicendomi che sto perdendo colpi, ma a me sembrava che andare a casa con una che nn si reggeva neanche in piedi fosse assimilabile all’onanismo. Se è solo per sfogarmi preferisco fare sport…Ok, lo riconosco, sono un po’ naif.
paoletta ok, la prox volta manco gli rispondere
Sono stanca….e mi chiedo cosa ho fatto di male…cosa ho fatto di male per amarlo ancora profondamente?
x anto62: eh eh le donne somatizzano (anche la mia “ella”). ti scaricano sempre colpe! (eh eh anche la mia annessa “mamma”!) noi non soffriamo mai!
intanto lei ora sta con un altro (“un leone”: ha lasciato moglie e figli per lei; ciò che io da “agnello” non ho avuto il coraggio di fare). è stato questo il suo ultimo messaggio (io ci leggo comunque una dipendenza verso me: ma in che storia ti vai a cacciare dico io!). comunque le voglio bene per davvero e sinceramente le auguro felicità. comunque è finita! “vivi con me e sarai amata ma infelice, oppure riscattati da me e non darmi più colpe” (può sembrare cinico ma è un sms d’amore!). e così ha fatto.
per 5 anni ti ho seguita accudita difesa sostenuta fortificata esaltata compresa amata. hai sbagliato e sei venuta a cercarmi! e non una volta. e alla fine mi dici che sono stato io quello che ne ha approfittato!
e anche l’ultima volta (un mese fa) che bisogno avevi di farmi uscire allo scoperto per poi scaricarmi. volevi per forza uccidermi. e lo sai che nemmeno quella volta sono morto. io ci sono ancora nei tuoi pensieri. e se ora (come comunque spero) sai amare, mia cara questo lo devi a me.
il tempo è galantuomo e verrai a darmene atto.
p.s.
ehi ho dato un’occhiata alle 3975 e passa lettere scritte:
non c’è ne una che dice:
siamo tornati insieme!!!
lasciate ogni speranza o voi che entrate in questo sito!!!
l’amore non torna!!!!
un bacio a tutti (e non fate i moralisti).
ciao Paoletta anche per me è così,tutte le volte che lei si mette in contatto con me è per aggiornarmi su di lei,ma solo parzialmente,perchè non mi dice tutto,le cose le so da altri…egoismo allo stadio più alto!!
penso che risponderò(io non la cerco da un po’) ancora una sola volta,chiarirò la mia situazione e poi “tattica Guerriero”,no contact totale e basta cercare info su di lei,in qualche modo devo seppellire il passato altrimenti quel loop di cui parla Franz (mi piace il tuo comportamento naif 😉 )mi renderà prigioniero per ancora troppo tempo…la direzione è quella tracciata da franz…la ricerca (senza assilli) di quella empatia che rende speciale un rapporto.
Per Gaia
interrogarsi sui propri errori è un discorso pericoloso…tutti abbiam sbagliato ma gli errori pesano realmente solo quando viene meno il sentimento che li mette in secondo piano. La seconda domanda nn ha risposta; a me è capitato di imbarcarmi di questa qui e nn di un’altra, magari migliore e meno becera; forse inconsciamente provavo il desiderio di prendere una mazzata.
Per Riccardo
nn è sempre così; la parola amore ricomprende stati d’animo diversi e contraddittori; a volte vi è chi ritorna insieme dopo aver passato periodi burrascosi; talaltra vi è chi ritorna insieme solo per prendere coscienza, in maniera più pacata e razionale, che la storia è realmente finita, per fare i conti con il passato. Dipende dalle circostanze, dalle persone e da ciò che han vissuto.
Per quanto mi riguarda non covo alcuna illusione che questa ritorni sui suoi passi e per come si è comportata, nn credo neanche che sarebbe una soluzione desiderabile. Sinceramente provo per sta tizia solo disprezzo e nn voglio aver più alcuna forma di contatto.
Sul moralismo; credo che vi siano parole feticcio…moralismo, romanticismo, amore etc etc spesso ricomprendono una gamma di atteggiamenti, comportamenti ed esigenze assai diversi. Credo che sia naturale pretendere dalla persona che si ama e che ha deciso di stare insieme a noi un atteggiamento responsabile; come si usa dire, al cuor nn si comanda, ma vi è un limite alla disinvoltura e alla spregiudicatezza, un limite segnato da un livello fisiologico di rispetto per se stessi o per l’altro. Un limite che dipende dal fatto che siamo persone, nn burattini o schegge impazzite. E’ anche naturale che quando capitano ste mazzate uno si fermi a riflettere, e riflettere sulle cose spesso porta a relativizzarle e a trovare alcune dissonanze in comportamenti vissuti come abituali.
Della serie “a volte ritornano”..
Mi ha letteralmente confuso..è venuto da me, mi ha detto che gli manco, che io sono la sua vita e che vorrebbe avere la possibilità di riprovare..riniziare a uscire insieme piano piano per riprovare..Io?
Allibita è dir poco..
L’ha fatta semplice, no?Finita l’estate si ritorna..
Non ce la faccio, seppur i miei sentimenti verso lui non sono neanche un pò affievoliti, non ce la faccio, non gli creddo, non mi fido..per niente!
Può darsi che abbia realizzato quello che ha perso, può darsi che gli manchiamo noi due..può darsi..ma non è così semplice..
Gli ho detto che lui ha bisogno di pensare a sè ai suoi sentimenti, di capire esattamente ciò che vuole nella sua vita..di capire se stesso per essere sincero con sè e poi con gli altri..Perchè se 3 mesi fa se nè andato significa che cè qualcosa che cmq non gli è andata più bene, una sua insoddisfazione..ora torna perchè senza di me non sta bene..
Non basta..io non mi fido, non gli credo..e non credo soprattutto che lui sia convinto di tornare(come non lo era di andare) decisioni prese con troppa superficialità..
Penso che lui abbia bisogno di fare un suo percosro, io non posso aiutarlo, ma lui deve capire esattamente cosa pensa, cosa vuole.e non basta tornare perchè gli manco!
L’amore è un’altra cosa..
Mi ha destabilizzato, credetemi..perchè cmq quando l’ho avuto davanti..ero debole, innamorata, perchè lui era tornato quello che ho sempre conosciuto..ma un secondo dopo tornavo in me e pensavo, “si, ok, ma ora so che esiste l’altro lato, quello che mi ha umiliata, offesa, abbandonata..ora lo so..non posso far finta che non esista”..
Ma cosa dovrei fare?
Io ora non lo voglio..ma se col tempo lui capisse veramente di amarmi, e facesse di tutto per dimostrarlo..dovrei cmq lasciar perdere o lasciare aperta una porta?
Qualcuno può aiutarmi..
certo guerriero, ma visto che chiamava dal lavoro il numero nn è comparso, era anonimo.. e in più nn era nel suo orario canonico, stava recuperando.. per cui proprio manco ci pensavo potesse essere lui!!
baci
Cara Suny
sarà perchè avendo preso una mazzata epocale, son più incline a sentimentalismi ed happy end, ma ti consiglierei di nn chiudere la porta, se lo ami ancora e sei sicura dei tuoi sentimenti; lasciar aperta la porta, nn significa spalancarla; è giusto che faccia un po di anticamera, così come è giusto che tu possa chiarire se questo suo ritorno sia sincero e non frutto di mero opportunismo. Insomma deve dimostrare che a te e a voi ci tiene, nn con prove acrobatiche ma dando dei segnali concreti che intende voltar pagina. Spesso il diavolo si nasconde nei dettagli e vi sono persone che a parole ti gettano fumo negli occhi; occorre considerare i fatti e gli sforzi che concretamente fanno, nn le paroline o gli occhioni da panda feriti E’ chiaro, peraltro, che nessuno, nemmeno lui, può darti la garanzia che nn vi siano altre ricadute; rischiare è necessario quando si è convinti che ne valga la pena…ed è meglio che rosolarsi nel dubbio.