La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 365 366 367 368 369 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 365 366 367 368 369 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Anna, concordo con Margerita.
L’unica cosa che otterrai parlandogli è il suo sguardo nel vuoto.
Alcuni uomini, davvero, non vogliono crescere.
Hanno troppa paaura di prendersi responsabilità, se non costretti.
Eterni Peter Pan che finiranno per sbattere contro una montagna di frivolezze.
nuccio, per me hai sbagliato, se puoi rettifica e nn ci andare, dille che hai altro da fare.
lei ti ha chiamato solo perchè ha bisogno di te e ti sfrutta perchè sa di avere potere su di te, nn glielo permettere, tu nn sei il suo pupazzo, fuori le palle ed agisci, eviterai di soffrire e perdere tempo prezioso
Ciao Nuccio,
inventati una qualunque scusa dell’ultimo momento e non andarci!!!
Questa sua mossa serve solo per vedere quanto “potere d’acquisto” ha ancora su di te e quindi “zerbinarti” a dovere, questo è fondamentale per chi lascia, perchè vuole vedere la vittima, tastare di persona vedere con i propri occhi l’opera distruttiva quali risultati ha dato e continua a dare.
Non andarci!!!! Dai ascolto a me, per esperienza, ma ci sarà un giorno, che se ciò dovesse accadere, dopo che tu ti sarai decontaminato dalla sua presenza nel tuo cuore, che avrai la tua vendetta, dove chi schiatterà a dovere sarà proprio lei, aspetta che la ruota poi girerà(non è speranza questa ma realtà) a tuo favore e ti dico questo proprio per mia esperienza personale di questi giorni.
Maxim.
Nuccio, falle “ciao ciao” con la manina e lasciala perdere.
ciao a tutti,
finita la latitanza estiva sono tornato a leggere i vostri scritti e la maniera stessa in cui li leggo mi fa capire come per me sia cambiata la percezione delle cose.
Prima giungevo qui nei momenti più bui,più tristi,alla ricerca disperata di parole di conforto che puntualmente trovavo nei vostri messaggi.
Ora è diverso.
A metà agosto,all’improvviso sono partito per un mini viaggio con un amico,non era in programma,ma ho deciso di farlo.
Ho staccato dal mio mondo per una decina di giorni,ho lasciato a casa i miei rancori,le mie lacrime,i miei rimpianti per godermi la scoperta di nuovi luoghi,nuovi profumi e suoni,nuove persone…tutto questo mi ha fatto respirare.Ho aspettato ancora qualche giorno,per vedere se quest’effetto sarebbe svanito,ma,per ora,le forze nuove che ho trovato ci sono ancora.Ho aumentato le consapevolezze che nascevano dentro di me,ora so cosa non voglio essere,cosa non voglio al mio fianco e agisco in quel senso.
Nonostante tutto non ho mantenuto il no contact completo.
Per cortesia ho risposto ai suoi msg,mai però ne ho inviati io di mia iniziativa.Ieri ha provato a chiamarmi,il destino ha voluto che lo facesse in un momento in cui il tel non avesse campo.Prima di agosto,un suo sms,un suo tentativo di chiamata, erano luce per me,mi regalavano speranze e la gioia che mi avesse pensato,adesso provo solo fastidio.
Se il tel squillerà risponderò,ascolterò le sue parole,i racconti sulla sua vita,ma di me non saprà nulla,non avrà notizie,solo la certezza di non fare più parte del mio mondo;
quel mio mondo che ho trascurato e che sto riconquistando, iniziando dalle piccole cose,questa settimana mi farò qualche regalino,anche se il post vacanze lascia un conto miserello,ma amen,ora ascolto i miei bisogni e faccio di tutto per realizzarli,piccoli e grandi che siano,sono miei.
Buona strada a voi…anche perchè è la stessa per tutti noi e qui si trovano ottimi compagni di viaggio…
Anto e poi si prenderanno pure il lusso di cadere in depressione!!!!!
Chissà perchè care amiche mie noi abbiamo la calmita per questi tizi, al punto che io mi son chiesta se son io che ho qualcosa che non va.
Anna capisco benissimo la tua situazione, capisco lo scoglio che ti ha salvata dal cadere, che ti ha dato un poco di “silenzio” interiore e capisco anche che un suo rifiuto non ti farà poi tanto male, dopo il baratro credo che nulla ci possa fare più tanto male a nessuno di noi, solo un poco di delusione, una leggera amarezza che se ne và non appena il tizio di turno gira l’angolo…sopportabile…
Ti abbraccio cara con tutto l’affetto possibile…
Ciao a tutti, voglio innanzitutto ringraziarvi per i vostri commenti, che mi hanno fatto sentire un po’ meno sola e mi hanno dato un po’ di conforto.
Anche io sto uscendo da una storia di 6 anni, ne ho 24, ed è veramente difficile accettare la situazione e affrontarla cercando di non stare male.
Due mesi fa sono stata io a dire basta, ma non perchè non lo amassi più, ma perchè mi trattava da schifo…diciamo che si è fatto lasciare. Poi ci sono stati i soliti strascichi, malintesi, chiarimenti inutili…
E io ho fatto un’estate pessima…giusto 2 settimane al mare da mia nonna, in quasi completa solitudine.
Tra l’altro è riuscito ad abbandonarmi nel momento più difficile, mi ero appena laureata e volevo abilitarmi all’insegnamento, ma il governo ha abolito il reclutamento e così mi sono trovata senza più un obiettivo nè un progetto.
Lui è stato via e quando non c’era devo dire che stavo meglio, uscivo, ho cercato di fare tutto per distrarmi: lavoretti, amici, volevo fare un sito…insomma mi davo da fare.
Adesso è tornato e per caso in questa piccola città ci siam già incontrati due volte ed è stato micidiale…di nuovo a piangere…il senso di impotenza…e poi qualche mail inutile in cui dice che deve cercare se stesso e capire cosa vuole anche se sa che sta perdendo un “meraviglioso e genuino amore”. Ora prova il senso di libertà…mi sembra che si senta onnipotente o forse è solo troppo immaturo per una relazione che si stava facendo sempre più seria. Non lo so…Eppure avevamo un rapporto libero, abbiamo fatto tante vacanze separati, ognuno aveva i suoi amici, siamo stati anche in Erasmus io a Madrid e lui a Parigi…ma cos’è che è andato storto?
E anche gli amici, o meglio le amiche sì ci sono, ma tutte fidanzate e spesso stiamo in 3 e io mi sento malissimo a reggere il moccolo e pensare che l’amore è solo un’illusione.
So che prima o poi il tempo guarirà le ferite, ma è così difficile, dopo tutti questi anni, come si fa a voltare pagina? e poi così all’improvviso…un giorno mi amava e diceva che ero tutto per lui e ora mi sbatte fuori dalla sua vita in questo modo…
Poi penso che forse è giusto così e che un giorno, chissà quando troverò qualcuno che mi ami veramente, ma io di amare non ne ho più voglia, se poi ogni volta bisogna soffrire così. E tutto mi sembra così superficiale…
Scusate lo sfogo, ma penso che mi possiate capire.
Ciao
Chiara
Ciao ragazzi, ho letto qlk commento.
Molte similitudini, purtroppo…si soffre…voi come la pensate?
http://www.letterealdirettore.it/discussione-giorni-di-assenza-possono-rovinare-tutto/
Assodato che non c’e’ un terzo, voi cosa pensate possa essere successo?
Come Margherita pensavo che non avessi bisogno di un’ulteriore porta in faccia..ma un po’ Anna ti capisco..sono un po’ anch’io come te..hai già capito ma hai bisogno che ti venga detto da lui!a quel punto non riuscirai più a far finte di niente..anch’io ho sempre bisogno di prendermi in faccia la realtà, voglio sentirla, voglio viverla..e da li’ vado avanti..
Tienici aggiornati..
Nuccio non andareee!!!! Non farti fare anche questo..Comunque sono di un egoismo pauroso..
Volevo dirvi che da qualche giorno sto cambiando prospettiva, penso che sia andata meglio così..perchè vedendolo ora che non indossa più la maschera è un uomo che a me non piace,che non vorrei accanto a me, superficiale, tanto!
Spero che tra qualche giorno la penserò ancora così..o ricascherò nel baratro della sofferenza?!?Uscirne comporterà tante ricadute o una volta vista la luce poi il percorso sarà più facile?
Ciao Alonso..sei proprio tornato nuovo dalla tua vacanza, bene!Mi fa molto piacere “sentirti”cosi”..Tra una decina di giorni parto con alcuni amici e spero tanto anche a me possa servire questa vacanza..
Chiara..è proprio così un giorno ti amano e il giorno dopo ne escono con questa gran voglia di libertà..strano, eh?
Anche il mio sembra onnipotente, fiero, va per la sua strada..voleva fare la sua vita..dopo 6 anni!Vivevamo insieme..una bella sera mi dice ch vuole stare da solo..e da qual momento mi ha cancellata(cioè mi ha anche ricercata con le solite frasi “ma io ti amo”, “so già che è un errore ma ora ho bisogno di stare solo”..ecc.ecc ma l’ho cacciato io a quel punto perchè è solo egoismo!)come se non ci fossimo mai neanche conosciuti, pensa che si gira di là quando mi vede!?!
Si è dato alla pazza vita..sempre fuori..amici,feste, macchina nuova, donne..ecc.ecc.
Tutto ciò che considerava stupido e superficiale ora è la sua vita..sembra che si sia liberao di un peso..di una costrizione..come se con me fosse obbligato..e invece siamo sempre stati una coppia libera..ma non bastava lui voleva di più..LA SUA LIBERTA’!
Sono superficiali Chiara, non vogliono impegni,nè responsabilità..a quel punto buttano il vecchio alla ricerca della novità…su questo non ho dubbi..
ma l’amore è un’altra cosa..
no- contact..molto molto meglio