Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 363 364 365 366 367 1.408

  • 3641
    kakao -

    Ciao a tutti, anche la mia è una storia simile alla vostra, oltre tutto era a distanza ed è durata 2 anni e mezzo e finita improvvisamente. Sono ormai disincantato e penso che l’Amore, quello che cerco io non esiste e non esistono o forse ce ne sono molto poche di persone che non siano “merde” come dice qualcuno. Ormai le persone sono egoiste e purtroppo false…ormai i sentimenti si comprano al supermercato e come un barattolo di marmellata quando finisce si buttano nella spazzatura.Ma possono finire? L’Amore finisce? ma che significa? Non ci credo o non ci voglio credere. Io purtroppo non sono così ed è per questo che soffro. Il no-contact, serve, ma intanto si soffre lo stesso. Si soffre perchè si vive l’abbandono come una sconfitta e solo le “merde” sanno superare il tutto in fretta perchè hanno saputo mentire fin in fondo, sin dal primo momento. Purtroppo è questa la verità. L’unico modo per superare tutto questo è porsi altri obbiettivi, il lavoro etc, etc, obbiettivi che non siano cmq la vita di coppia. L’unico obbiettivo deve essere il nostro vivere e non solo l’esistere in funzione di qualcun’altro…E’ difficile perchè spesso il cuore non è collegato al cervello. Spero di riuscirci e che voi possiate fare lo stesso. Un abbraccio a tutti. Un ragazzo triste

  • 3642
    guerriero -

    brava Venere, ben detto.
    kakao, purtroppo capita a tutti e capiterà anche alle m… di turno, la vita è una ruota.

  • 3643
    nelly -

    buon giorno a tutti!! oggi di nuovo paranoia e tristezza ai massimi livelli, ieri sera un’amica mi ha portato con sè e il suo gruppo ad uscire (era la prima volta che uscivo dopo la rottura) e sinceramente mi sn sentita cosi inadeguata in mezzo a quelle persone che tra l’altro già conoscevo xchè ho frequentato qualche volta quando il mio ex era fuori x lavoro, un ragazzo che già conoscevo di vista mi si è avvicinato e abbiamo parlato della mia storia conclusa e del lavoro, ne è uscito fuori che anche lui sta a roma x lavoro e voleva che ci scambiassimo i numeri nel caso io avessi avuto bisogno di qualcosa quando li a roma ma nn ho voluto…tornata a casa mi sn sentita in colpa, a tratti anche sporca soltanto x aver parlato con un altro uomo, di esserci stata vicino, ma si può essere cosi stupidi??lui di sicuro nn si starà facendo scrupoli ad uscire e divertirsi, chi lo sa magari si sta già rifacendo una vita amorosa e io x una semplice chiacchierata mi sento in colpa come se l’avessi tradito!!!nn so xchè ma la mia mente pensa ancora a noi come coppia e a lui come il mio fidanzato, anche se nn è più cosi…sto malissimo,mi manca e nn è giusto che sto cosi a causa di un emerito stronzo, falso e cattivo!!!scusate lo sfogo…

  • 3644
    ANNA -

    Aggiornamenti:
    come previsto, addirittura con un giorno di anticipo sui pronostici, con la fine dell’ estate, anche il mio “amato bene” e’ tornato.
    Sono appena uscita da casa sua.
    Bella cretina, mi direte…
    No ! Nn ditemelo.
    L’ ho sempre saputo che sarebbe andata cosi’ e nn ho fatto nulla per sottrarmi.
    Il mio obiettivo, in fondo, nn era smettere di fare cio’ che da un anno sto facendo, ma riuscire a farlo senza troppo dolore o aspettative deluse.
    In questo mese e mezzo senza lui, ho capito che nn c’e’ malanimo da parte sua nel “nn esserci”…c’e’ solo un modo di vivere, il suo, che nn mi appartiene ma che nn posso cambiare.
    Ora andra’ via…due anni…lontano, lontano, per un progetto importante e prestigioso.
    Nn ho detto nulla quando me ne ha parlato…solo che e’ stato bravo a raggiungere quel risultato, che fa bene a scegliere quest’ esperienza, che ho stima di lui per cio’ che fa sul lavoro. STOP.
    Sono in un vicolo cieco, conscia di esserci.
    Ho creato un legame che nego di avere ma che C’E’.
    Quando l’ ho trovato accanto a me, questa notte, ho sentito un profumo che mi sapeva di casa. E questo e’ un legame.
    Senza che io dicessi niente, Lui mi ha detto la stessa cosa.
    Perfetta nella sua semplicita’.
    Nn e’ amore…nn puoi amare chi nn c’e’, ne’ c’e’ mai stato.
    Nn si puo’ piangere di lacrime vere per la perdita di una cosa che nn hai mai avuto.
    Nn certo noi che abbiamo perso cose molto piu’ importanti ed in cui abbiamo creduto ed investito.
    Io sono solo dispiaciuta perche’, in 12 mesi, sono solo riuscita a diventare una donna che continua a piacergli e che sa nn “rompere le balle” e nn essere noiosa.
    Giovedi’ sera voglio vederlo e parlargli.
    Ieri nn era ne’ il momento, ne’ il contesto, giusto.
    Voglio dirgli cio’ che desidero da Lui.
    Cioe’ che, perlomeno finche’ sara’ possibile a livello di km., ci sia di piu’…voglio solo quello.
    Voglio un finale con lacrime meritate e nn solo un senso di inutilita’ incollato addosso.
    Vado a nanna…ore 14:02…quando mi svegliero’ iniziera’ il “difficile”…
    Statemi vicini. Vi considero tutti amici del mio cuore.

  • 3645
    SUNY -

    Buona Domenica!
    Anto 62 non mi consola affatto mi fa venire il vomito questa superficilità di sentimenti e questi s…zi che giocano coi sentimenti degli altri..
    Mahoo raccontaci la tua storia..benvenuta!
    guerriero non è che ci metterei la mano sul fuoco che il motivo non sia stata un’altra..è solo che abitiamo in un paese talmente piccolo che dopo 2 mesi lo avrei saputo…cmq mai dire mai..ora magari ne ha trovata una, due..quante vuole..perchè è un bellissimo ragazzo..quindi non avrà difficoltà..ma non sono più problemi miei..certo che pensare di vederlo con una fa male..tanto!

  • 3646
    valeria -

    cara Nelly,
    come ti capisco, anch’io una sera mi sn sentita profondamente in colpa solo xchè un ragazzo ci provava con me…mi sembrava di tradire una parte di me. ASSURDO xchè lui se ne sta sbattendo!!

    voglio sperare che la ruota della vita giri x tutti. voglio sperare, ma nn per cattiveria, che lui provi anche solo 1/3 del male che ha fatto a me così capisce cosa significa giocare coi sentimenti della gente, con i miei di sentimenti che lui sapeva quanto sia difficile x me esternarli. Dovranno rendersi conto che nn sono il centro del mondo come in questo momento credono xchè noi alimentiamo il loro ego. Perchè hanno 2 donne che gli muoiono dietro. Devono capire che se seminano vento, come hanno fatto, raccoglieranno non tempeste, ma URAGANI!!!
    e soprattutto, se giustizia esiste, devono pentirsi amaramente delle cazzate che hanno fatto nel voler rinunciare a noi, nel volerci abbandonare, perchè solo in questo modo capiranno l’inferno che ci stanno facendo vivere.
    Devono tornare strisciando come vermi schifosi e noi dobbiamo avere la forza di prenderli a calci in faccia come hanno fatto loro con noi.

    il veleno comincia a prendere il sopravvento…ahimè 🙁

    kisses
    Valeria

  • 3647
    guerriero -

    nelly, ritagliati un periodo di tranquillità e stai da sola. Ogni cosa a suo tempo

  • 3648
    nelly -

    eh valeria è vero più il tempo passa e più la rabbia monta e prende il sopravvento…ti giuro ci sono dei momenti durante la giornata nei quali mi trovo a fissare il vuoto inibetita e pensare a ciò che ha detto e fatto e vorrei prenderlo a schiaffoni, vorrei fargli proprio del male fisico!!! xchè nn arrivo a credere che al mondo ci sn persone che giocano sporco con i sentimenti altrui e sanno mentire e fingere come attori consumati…il mio sarebbe da oscar!!! mi sa che ha sbagliato mestiere…!!guerriero ,ovvio che voglio stare sola, primo xchè nn riesco a stare con nessuno manco con gli amici che mi sento inadeguata triste e secondo xchè sinceramente da oggi in avanti sarà difficile che mi riesca a fidare di nuovo delle persone…ti giuro nn credo più a nessun quando mi si viene detta una cosa…dopo essere stata presa in giro dalla persona nella quale riponevi tutto l’amore e la tua fiducia è dura ricominciare…

  • 3649
    valeria -

    si effettivamente queste disavventure ti fanno perdere la fiducia nel genere umano perchè pensi che se la persona più importante della tua vita, insieme alla tua famiglia, è riuscita a distruggerti come hanno fatto loro, come potremmo mai fidarci degli estranei???

    si, nn posso generalizzare, al mondo ci sarà qualcun’altro degno di un pò di fiducia, ma pagherà per il male che ci hanno fatto loro. perchè non prendiamoci in giro, d’ora in poi ci sembrerà che anche la persona più sincera del mondo possa illuderci costantemente.
    io purtroppo non riesco a fidarmi ciecamente di nessuno, non riuscivo a farlo prima figuriamoci adesso… era lui la persona della quale mi fidavo ciecamente. riponevo in lui una fiducia immensa, come lui in me d’altro canto. Non ne era capace, non lo rendevo capace di potermi mentire, anche perchè quando tentava di farlo x delle sciocchezze, glielo leggevo negli occhi e lo smascheravo subito… ma, come si cambia!!!

    sn avvilita e sn stufa di esserlo!!!!BASTAAAAAA!!!!!!!! lui non merita, non merita niente, perchè l’amore può finire, questo sì, ma non si gioca con le emozioni della gente. questo è fuori da ogni mio modo di vedere le cose. é mancanza di rispetto verso chi ti ha accompagnato x un lungo tratto di vita, x chi ti aveva scelto….
    è uno schifo non ci sono altre definizioni.

    e la cosa peggiore è il mio senso di colpa che mi logora dentro x nn essere stata in grado di amarlo come lui desiderava e per questo averlo spinto tra le braccia di quell’altra…

  • 3650
    guerriero -

    nelly, lo so bene, ci sono passato prima io, ma se hai fiducia, nel tempo tornerai a fidarti (con le giuste precauzioni), e magari beccare la persona giusta. Prendi questa exp come un modo per nn ripetere gli stessi errori.

Pagine: 1 363 364 365 366 367 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili