Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 357 358 359 360 361 1.408

  • 3581
    Kikka -

    I vostri commenti oggi mi hanno fatto sentire meno sola, vi leggo e piango; piango per me e per alcuni di voi in cui mi rivedo e leggo le vostre parole e mi stupisco di come sembrino le mie; gli stessi identici pensieri, le stesse sensazioni,gli stessi dubbi, la stessa sofferenza.
    Che bello avervi incontrato per caso qui.
    Non ti preoccupare Guerrierro sono sempre più convinta del no contact!
    Ma so che lui mi chiamerà in settimana (almeno così ha detto) per farmi sapere quando andrà via definitivamente da casa mia e mi deve ridare le chiavi (ma forse me le farà dare da sua madre come ha fatto per la posta; meglio così sinceramente ora non ho voglia di vederlo)
    Ma temo un pò la telefonata (che forse sarà veramente l’ultima e così tutto si concluderà con una fredda telefonata in cui si parlerà di chiavi, posta e dei suoi problemi nel trovare il camion per portare via la rete che si era comprato e che si porterà via: che tristezza!)

    Sul fatto che ci sia la famosa “terza incomoda” ci ho pensato e so che all’inizio (nei primi 4 mesi di sua crisi) non era così, perchè non è da lui
    oddio tante altre cose che ha fatto negli ultimi tempi non me le sarei mai aspettate da lui; ma forse lo avevo troppo idealizzato come spesso si fa nell’amore!
    Comunque ora dopo questi due mesi (dal 22 giugno) di freddezza, qualche dubbio lo ho, anche perchè quando mi parlò la prima volta dei suoi dubbi qualche mese fa accennò al fatto che aveva pensato tra l’altro che forse per lui era giusto cercare e trovare un’altra persona. Solo sentire quelle parole furono una pugnalata per me, mi veniva da vomitare solo all’idea. Quando abbiamo deciso di riprovare gli ho detto che quelle parole mi avevano ferito (e lui mi conosce bene non poteva non saperlo) e che secondo me anche se le aveva pensate non vi era alcun bisogno di dirle; lui ha ribattuto con i soliti discorsi razionali sul fatto che si deve essere sinceri. Mah! Se questa è tutta la sincerità di cui sei capace puoi pure tenertela! Potevi essere sincero in altri modi, in altri momenti e nelle cose veramente importanti …
    Comunque se scopro che c’è un altra e che solo l’ha fatta avvicinare a casa mia … non ci voglio nemmeno pensare …
    Valeria come ti capisco! Anche io a volte vorrei odiarlo, ma non ci riesco proprio.
    quanto mi manca il mio amore, quel ragazzo con cui sono cresciuta, ho riso, ho pianto, ho condiviso mille cose e mille difficoltà e di cui mi fidavo ciecamente, ma forse quandi si inizia troppo giovani, poi si cambia, si cresce diversamente e.. non so?
    Mesi fa, prima della crisi, mentre parlavamo di problemi di una coppia di suoi parenti, mi ha detto “io una vita di rinunce e sacrifici non la voglio fare”; mi si è gelato il sangue nelle vene, mi sono detta come posso essere stata con una persona che pensa veramente questo (che forse è esattamente il contrario di quello che penso io), non è possibile è solo la rabbia di un momento ma non lo pensa veramente Forse lo pensava davvero. Che tristezza

  • 3582
    Math -

    Pensavo veramente stavolta di aver cominciato la mia rinascita, pensavo di essere più forte, pensavo che la porta si era finalmente chiusa, stavo cominciando a stare bene e invece è bastato un niente, proprio un niente, una foto, una sua recente in un contatto msn di una sua (nostra) amica e li sono ricaduto, palpitazioni, pianti, testate sulla porta, rabbia, angoscia. E adesso mi sembra di dover riniziare il cammino, mi sento come se sulla ferita si siano staccati dei punti e adesso sanguina! Sto male…

  • 3583
    annina2008 -

    Anche io sto vivendo una situazione simile a quella di Valeria, Suni, Ant062, Kikka ecc… ed è durissima. Sono passati quasi due mesi dal giorno in cui lui mi ha lasciato e non va affatto bene. Non sono ancora riuscita a realizzare un no contact reale e totale. All’inizio ci vedevamo come se nulla fosse successo…e io stavo malissimo. Poi gli ho detto che avevo bisogno di un periodo di distacco, quindi c’erano solo telefonate ed sms…ma stavo malissimo lo stesso. Sabato scorso lui ha provato a chiamarmi, io non gli ho risposto, mi ha mandato un sms e io gli ho risposto che volevo un periodo di silenzio, dopo il quale forse sarei stata in grado di costruire l’amicizia a cui lui dice di tenere moltissimo. Nonostante tutto lui ha continuato a mandarmi sms, a cui ho sempre risposto. Ma mi rendo conto che per me sono un inutile cordone ombelicale, un inutile proiezione dei miei sentimenti, che ahimè non sono più corrisposti. Lo so che non lo fa per cattiveria, credo di mancargli realmente, e mi ripete che mi vuole bene, ma a modo suo. Quindi, oggi, ho deciso di provare col no contact una volta per tutte, anche se mi fa stare molto male. Grazie a tutti voi che scrivete su questo forum, ho preso su un briciolo di coraggio per prendere questa decisione. Spero di avere presto vostri pareri. Vi sono vicina.

  • 3584
    SUNY -

    Buongiorno!
    Valeria io non so sinceramente se lui dopo un po’ possa rinnamorarsi di te o riscoprirsi ancora innamorato magari perchè era stato solo travolto da questa novita’..
    ma non farti queste domande adesso..non perdere tempo con i “se” e con i “ma”..se dovesse accadere dovrai fare i conti cone le tue emozioni di quel momento..magari non lo rivorrai più,perchè non avrai più fiducia, perchè non sarebbe più la stessa storia..e sinceramente spro per te che se dovesse arrivare quel momento tu sia abbastanza forte da volare le spalle a lui e proseguire nel tuo lungo cammino che, benchè pieno di sofferenze, potrà portarti un giorno all’uscita di questp baratro..
    proprio per il rispetto che dobbiamo avere di noi stessi non possiamo accettare di essere abbandonati come stracci vecchi e poi permettergli anche di tornare dopo che si sono fatti i cavoli loro calpestandoci in ogni modo!
    Questo lo dico a te, a me e a tutti noi..
    Non che io stia meglio (sono passati 2 mesi) ma sono convinta che l’uomo che mi ha accoltellata alla spalle e mi ha lasciata in pochi minuti all’improvviso, come fosse la cosa più normale del mondo, non è l’uomo che voglio accanto a me per condividere la mia vita anzi mi dispiace solo di non aver capito prima qual’era il suo vero volto..avrei evitato di “sprecare”il mio amore..che purtroppo è ancora troppo!
    Forza MATH bisogna resistere..anche io ricado in continuzione..ma non ne vale la pena, credimi!

  • 3585
    valeria -

    anna, nelly, kikka, anto62 grazie x le vostre parole.
    è vero la minestra riscaldata nn è buona, ma io e lui prima del suo abbandono e quindi dei sentori di crisi, avevamo questa discussione ed eravamo convinti che la nostra non era minestra, era pasta al forno, e obiettivamente la pasta al forno riscaldata il giorno dopo è più buona!!! ( che strana metafora… 😛 )
    cmq non riscalderemo niente, neanche una brodaglia, lui nn me ne darà l’occasione

    la fiducia? eh, la fiducia…è difficile conquistare la mia fiducia, sn diffidente x natura ma di lui mi fidavo ciecamente. avrei messo la mano, anzi tutto il braccio sul fuoco, e non mi sarei scottata. e non era solo la mia opinione, era una cosa palese che affermavano tutti, anche lui.non ne era capace, mi amava troppo. a volte capitava che lui andasse in discoteca senza di me e io non dubitavo mai di lui,MAI!! è andato anche all’addio al celibato di suo cognato e la spogliarellista ha fatto divertire anche lui. lui mi ha raccontato tutto e io nn ho mai fatto scenate,ero sicura di lui.
    non riesco a capire come si possa cambiare così, rinnegare i valori in cui credeva, cancellarmi dal suo cuore e dalla sua vita e distruggermi così. ho fatto un grande errore di valutazione…

    immagino che se lui tornasse per prima cosa lo massacrerei di botte, lo insulterei nei peggiori dei modi, lo manderei all’ospedale. io nn ho scaricato fisicamente la mia rabbia, mi sn incazzata sì,urlato, pianto a più non posso, ma nn ho spaccato niente, sono solo riuscita a mollargli un ceffone, nient’altro, e nn gliel’ho dato neanche forte, avevo paura di fargli male.
    poi però se vedessi un pentimento sincero gli starei accanto a curargli le ferite ( da me inferte), ma credo che la prima reazione sarebbe proprio quella…

    sì, ad ogni banale litigio poi ci sarebbe la voglia di rinfacciargli tutto, in ogni cosa che faremmo io avrei addosso l’ombra del confronto con quella, e ci mancherebbe un pezzetto di vita che nn abbiamo condiviso…
    ma forse sarebbe una tortura che varrebbe la pena vivere xchè fra noi c’era un grado di conoscenza, di sintonia, di intesa così profonde da essere impressionanti. era una cosa solo nostra e non credo di poter trovare qlcosa di simile altrove…è anche questa la mia paura…

    io non mi vedo al fianco di qualcuno che nn sia lui…

    stando con lui, io mi ero chiusa in una bolla di sapone che conteneva lui, i miei studi, la mia famiglia e il mio lavoro. ho trascurato anche amicizie di una vita pur di far quadrare tutto e anche se a volte ero troppo stanca x dedicargli attenzioni, era sempre fra le mie priorità..

    vorrei avere una seconda chance x fargli capire che noi ce la possiamo fare, che siamo grandi insieme, soprattutto adesso che ho capito come fare x renderci felici…

    inoltre non riesco a capire xchè continua a provare del bene verso di me.credo che se nn vuoi più avere a che fare con una persona non provi più nemmeno un pizzico di bene, invece lui dice che mi vuole TANTO bene… e poi come cavolo ha fatto a scrivermi nell’email che ammette che una parte di lui vorrebbe tornare indietro?? penso che se uno fa una scelta che gli cambia la vita, deve esserne sicuro, anche per il suo nuovo rapporto, x la sua nuova ragazza, non può venirmi a dire ste cose…rende tutto ancora più incomprensibile e difficile da metabolizzare…che cosa significa???
    io ci credo che ancora lui mi voglia bene, ma nn perchè mi illuda che questo significhi qlcosa, ma perchè un angolino piccolo piccolo del suo cuore mi appartiene, nn può essere altrimenti…

  • 3586
    ANNA -

    Math…stai tranquillo.
    E’ solo una caduta…e nn e’ certo la prima.
    Ti sembra di essere di nuovo nel tunnel ma nn e’ cosi’…
    Ormai sai rialzarti in fretta e ti passera’ in poco tempo questo nuovo malessere.
    Anche a me capitava…tutto a posto, pronta per uscire, phon in mano e ZAC : un pensiero a farmi stare male, paralizzare e passare la voglia di qualunque cosa.
    Certe volte mi sono fatta “fregare” e ho lasciato che quel momento diventasse una giornata intera o anche piu’.
    Poi ho imparato.
    A truccarmi con la lacrima in tasca pronta a scendere.
    A scegliere vestiti per una valigia senza avere il magone ( o cmq a fregarmene e procedere, se capitava ).
    Ad andare avanti sempre, anche quando l’ “imprevisto” si era presentato in fronte a me.
    Nn potete immaginare quanto io abbia pianto.
    L’ ho fatto anche sabato con mia cognata.
    Mi stette molto vicina ai tempi e, proprio poche sere fa, in un momento “nostro”, mi ha chiesto cosa mi fosse restato di quei momenti…cosa io ricordassi.
    Io ricordo tutto, secondo per secondo.
    Ho dimenticato parecchio di noi due ma del MIO dolore NULLA.
    E ho pianto ancora al solo pensiero.
    Dopo un ‘ora stavo allegra ai fornelli a cucinare per le altre amiche, doccia a mezzanotte, cocktail in centro e chiacchere fino alle 4.
    La mattina dopo e’ stata tranquillissima…tennis ed ore al sole in piscina, di nuovo serena.
    Sopravvivere e’ un’ arte che si impara.
    Ce la farai anche tu, piccolo Math.
    Mi dispiace tu stia ancora cosi’.
    Un bacetto.

  • 3587
    nelly -

    valeria anche io ora come ora e dopo tutte le pazzie e i sacrifici che ho fatto x far andare bene la mia storia penso che quello che ho vissuto e fatto x lui nn lo rifarà mai più con nessuno e x nessun altro ed anche io come te nn mi vedo accanto a nessuno che nn sia lui…mannaggia anche io oggi mi sento di nuovo tristissima, ho avuto la malsana idea di vedere il dvd della mia laurea…mi mancava la sua voce che nn sento ormai da giorni e oggi mi sn fatta forza ho messo il cd nel pc e guardarlo e sentirlo che era felice e innamorato accanto a me mi ha fatto salire di nuovo il magone, nn nascondo che stavo x prendere il cell ed inviargli un sms ma poi ho desistito, uff mi sta mancando di nuovo e tanto porca miseria!!!oggi sn 11 giorni che è finita e mi ripeto che è ancora presto…stupidamente durante il giorno mi fermo a pensare cosa sta facendo lui…so che sbaglio, che è una tortura, ma ora mi andrebbe di rivedere quel dvd x sentire ancora una volta la sua voce, alla mia festa di laurea mio cugino ha fatto questo video chiedendo a tutti di lasciarmi un saluto e un augurio, lui dice:” amore sn fiero di te, finalmente ti sei laureata, è l’inizio di una nuova vita, ti amo dottoressa!!!” ste parole le so a memoria ormai…che angoscia…

  • 3588
    Ant062 -

    Math, basta poco per ricadere nella tristezza. L’importante è che quel momento duri sempre meno.

    Annina, hai fatto benissimo: no contact e cancella anche il suo numero: almeno, dovessero arrivarti altri sms, non avrai l’agonia di dover leggere il suo nome.

    Valeria, torna solo se dall’altra parte gli va a buca.

    Anna, che dirti: complimenti per la forza che dimostri.

    Io sono ancora qui che medito quando andare a sbattere il muso per l’ultima volta.
    I miei ricordi, putroppo, sono intatti e al mattino si presentano in parata giusto per darmi il buongiorno.
    Fortunatamente passano via subito e la giornata scorre abbastanza tranquillamente.

    Un abbraccio a tutti.

  • 3589
    ANNA -

    VALERIA…smetti ! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….
    Certo che ti vuole BENE !!!!!
    E cosa divrebbe provare??? odio ???? e perche’ ???? per cosa ???? E’ AFFEZIONATO a te.
    Una parte di lui vuole tornare indietro ? Essi’…anche io vorrei, qualche volta, riavere 8 anni e giocare con il camper di Barbie…era rassicurante…ma, ovviamente, ora nn mi basterebbe piu’ !
    Tutto cio’ che tu definisci “impressionante”, e’ normale per chi ha diviso anni interi fianco a fianco.
    Io conosco “lui” meglio di quanto conosca ME STESSA!
    Ho passato 4000 giorni ad osservarlo in reazioni e comportamenti…molto piu’ di quanto abbia mai fatto con me.
    Pensa che lui ha dato un calcio secco a tutta questa “meraviglia”…ma ti rendi conto ????
    Se l’ ha fatto, se ha trovato la forza di farlo e’ perche’, nella sua testa, nn c’e’ niente di paragonabile a quello che c’e’ nella tua.
    E questo ( tutto questo ! ) ne’ e’ la prova.
    E allora che senso ha ?
    Valeria, te lo giuro, anche per me, il mondo finiva con lui.
    E cio’ che mi da’ coraggio e’ sapere che per lui, invece, il mondo nn finiva con me.
    Senno’ sarebbe qui.
    E suo figlio sarebbe il mio.
    E la nostra casa sarebbe ancora nostra.
    Lui nn mi hai amata quanto io ho amato lui.
    Ne sono CERTA.
    Una parte di me lo odia per questo ed un’ altra si odia da sola per nn averlo capito in 10 anni.
    Gli saro’ mancata ??? Nn dubito. Mica e’ una bestia. Ma nn per amore….gli saranno mancate le abitudini su cui giravano le nostre vite. Come sono mancate a me.
    In piu’, io avevo sulle spalle abbandono, tradimento, delusione a 360° ed una vita da rifare, nn per mia scelta.
    Lui, al contrario, la forza che ti regala una persona che ti ha fatto sentire Dio in terra e ti ha lasciato credere di essere Superman 🙂
    Mi vuole BENE ?????? e ci mancherebbe !!!!!!
    Io, con onesta’, credo che lui meriti la FORCA per come si e’ comportato. Se nn gliela auguro e’ solo perche’ sono una donna di carita’ e perdono, almeno virtuale.
    Valeria, apri gli occhi e smetti di crederlo incoerente e confuso…lui rappresenta l’ emblema della banalita’ di un uomo ( essere umano ) che lascia. Niente di piu’ e niente di meno.

  • 3590
    ANNA -

    Aggiungo, causa sopraggiunta rabbia nello scrivere certe verita’, che LUI NN E’ NE’ DIO, NE’ SUPERMAN e che, se gli risparmio la forca per le suddette ragioni, prevedo per lui grosse difficolta’ nel disbrogliarsi nelle faccende della vita.
    Che gli crolli tutto addosso e che possa amaramente rimpiangere quel futuro che ha tolto a me, ma anche a se stesso !
    Scusate l’ inutilissimo sfogo ma mi fa bene 😉

Pagine: 1 357 358 359 360 361 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili