Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 353 354 355 356 357 1.408

  • 3541
    valeria -

    si avete ragione, ho elemosinato ancora un pò d’amore da lui che per quanto dichiari di volermi tantissimo bene, mente spudoratamente. ma se gli ho scritto l’ho fatto xkè lo sentivo col cuore e non me ne frega niente se si è preso gioco di me, perchè ho capito che d’ora in poi qualunque tipo di emozione io possa provare, verso di lui o verso tutti coloro che mi stanno intorno, la dimostrerò al mondo intero. non mi vergogno più di esternare cosa c’è nel mio cuore, e se x strada mi viene da piangere o da ridere a crepapelle lo faccio senza curarmi minimamente di ciò che pensa la gente. questa maledetta chiusura mi ha distrutto, ma allo stesso tempo mi ha migliorato xchè mi ha fatto capire che non bisogna mai vergognarsi dei propri sentimenti e che se si vuole far funzionare qualcosa bisogna impegnarsi al massimo senza dare niente x scontato.

    caro MAx, purtroppo ancora sono aggrappata a questo Titanic alla deriva e mi ci staccherò solo quando vorrò trovare un salvagente che mi porti in salvo. per adesso mi crogiuolo in questa sofferenza xchè ho paura di scordarmi di lui e xchè non riesco ad accettare che un’altra abbia preso il mio posto nella sua vita. e cmq io esco, cerco di divertirmi ma lui rimane un chiodo fisso, non posso cancellarlo solo xchè mi ha fatto del male, anche se so che dovrei farlo e alla svelta, xchè lui ha riempito la mia vita di una miriade di emozioni diverse che mi hanno reso ciò che sono oggi. sarebbe distruggere una parte di me, e ancora non sono pronta x farlo.

    baci dalla calda sicilia
    vale

  • 3542
    ANNA -

    Ebbene…32 anni…la mia storia e’ quel che sapete…l’esperienza insegna…so quel che devo fare…nn sbagliero’, ma QUANTO E’ DIFFICILE NN TOCCARE QUEL TEL !!!!????
    Nn turbatevi troppo voi che state “sbagliando”…errore e’ ed errore resta, ma avete tutta la mia comprensione…NN E’ FACILE ( spprattutto se nn e’ la 100° volta che sbattete il muso ).
    Bacetto anche today.

  • 3543
    Math -

    ANNA, forse o molto probabilemente non ho ancora conosciuto veramente l’amore, perchè io penso che una persona che lascia dopo un anno per motivi che sono diversità di carattere o fine dell’amore (amore?!? io direi più fine della passione!) cavoli un anno non è niente, sembra tanto ma è un battito di ciglio, non si fa neanche in tempo a conoscersi che una già ti lascia perchè non si andava tanto d’accordo e non era più contenta. Il vero amore non c’era, era solo passione! quindi mi sento di dire, meglio così!

  • 3544
    nelly -

    grazie a tutti mi sforzerò di applicare il no contact e da stamattina alle 11 già nn l’ho più cercato, oddio mi sento cosi ridicola!!!! sembro una drogata in astinenza dalla sua dose…oggi più che nei 6 giorni precedenti è difficile andare avanti…forse xchè la notizia che ieri l’ha comunicato alla sua famiglia mi ha fatto capire davvero che nn cè più speranza…e pensare che solo il primo agosto cioè 20 giorni fa stavamo in vacanza insieme a follonica… a quest’ora tornati dalla spiaggia stavamo facendo anche l’amore…come fanno male questi ricordi…ora mi sembra tutto buio e nn posso pensare che a lui di questi ricordi e di me nn sia rimasto un bel niente…

  • 3545
    ANNA -

    Beh, Math, sei giovanissimo.
    Un anno e’ poco…forse era solo passione davvero…
    L’ amore subentra con il tempo…ben dopo la passione, dopo il conoscersi a perfezione, dopo il perdonarsi i difetti, dopo la banalita’ dei mille giorni “normali”…solo DOPO TUTTO QUESTO, se ancora siete vivi tutti e siete in due, c’e’ l’amore, in cui io credo ancora…:-)

  • 3546
    Maxim_Max -

    Ciao dinuovo a tutte/i quanti,

    ho letto tutti i vostri interventi, traspare sempre la vostra voglia di farvi sentire che ci siete nei confronti di chi vi ha distrutto emotivamente, ma anche per far sì che il ricordo sia sempre vivo e acceso nei votri animi distrutti.

    A me invece dopo che è saltato in aria tutto quanto, dopo aver tentato ancora per i primi 40 giorni di recuperare, alla terza settimana di giugno 2008 finito il film, almeno per mè, nessuna risposta ai suoi sms, carichi di vittoria primordiale così le sembrava naturalmente subito, adesso ancora in questo momento, che scrivo, ulteriore telefonata anonima oggi siamo giunti a sei fin’ora a cui io non rispondo, pensate che sono appena passati tre mesi da quando mi ha mollato(7 maggio e 14 maggio andata via di casa quindi a casa di lui).

    Ma come mai adesso tutta questa bella sequela di telefonate anonime?
    Il nuovo non soddisfa come si pensava in un primo momento nell’esaltazione di picco della sindrome di Borderline?
    E’ di nuovo entrata in funzione la famosa “scala dei grigi” molto presente nel genere femminile che lo differenzia di molto da quello maschile?

    Eh sì! perchè purtroppo io mi sono trovato immerso in una situazione dove questa instabilità è dettata da cause patologiche, non genetiche, scoperte da me mano a mano in questi 4,5 anni, dovute a problemi gravissimi subiti dalla lei nel periodo infantile, partendo dall’età di 4 anni, meglio che non aggiungo altro e che lavoriate pure di fantasia perchè anche se pensate il peggio ricordate che è la verità purtroppo per lei.

    Maxim.

  • 3547
    Math -

    Si ANNA hai ragione, sono arrivato ad un punto che la penso davvero che sia andata così, era solo passione! vabbe… Arriverà il mio vero amore 🙂 sono già innamorato di una persona che ancora nemmeno conosco! 🙂

  • 3548
    nelly -

    sn 24 ore che nn lo sento e mi sembra un eternità…sto cercando di fare altro, di impegnarmi, di nn pensare ma è dura, i ricordi si accavallano e fanno un male cane!!!la settimana prossima mi trasferirò a roma x lavoro e credo che li da sola con i miei pensieri e ricordi davvero impazzirò dal dolore!!! eravamo cosi felici x il mio lavoro che ci avrebbe portato a stare più vicini ed erano iniziati anche progetti importanti…ma xchè deve essere cosi difficile raggiungere la felicità??io credevo di averla afferrata…ma nn poteva rimanere tutto come prima???mi manca terribilmente, ho voglia di vedere quel sorriso che mi ha fatto innamorare al primo sguardo…chissà cosa starà facendo adesso…di sicuro nn mi pensa…:-(((

  • 3549
    SUNY -

    A distanza di quasi 2 mesi ciò che proprio non riesco a digerire è l’esser stata ingannata..perchè diciamocelo che le storie finiscono lo mettiamo tutti in conto..potevamo stancarci anche noi col tempo, poteva cambiare qualcosa anche da parte nostra..in un rapporto ci sono liti, discuzzioni, periodi più o meno neri, vere e proprie crisi..si sa..ma qui stiamo parlando de “la fine improvvisa di un amore” e questa è ben altra cosa..Qui stiamo parlando di persone che fino al giorno prima /alcune volte anche l’ora prima)dicevano di amarci, che eravamo l’uomo/donna della loro vita, che ci baciavano, ci abbracciavano, con cui facevamo l’amore..noi vivevamo insieme, abbiamo arredato la ns casa, lui mi parlava di violer presto un bambino, la sera mi stringeva a se’ e mi diceva che non poteva desiderare di meglio..e puff..la sera dopo con una facilità e una freddezza da manuale mi ha abbandonata..cinico,serio, agghiacciante..in 5 minuti mi ha detto la sua decisione..e ha messo il punto! NO, NON RIESCO A DIGERIRLO!Questa è cattiveria, questa è crudeltà..non ne hanno parlato, non hanno affrontato il problema, non hanno discusso..nienet..si sono maturati la loro decisione..e quando sono stati convinti ce l’hanno comunicata..e noi bisogna solo accettare che loro hanno deciso anche per noi! e durante i giorni, le sttimane, i mesi in cui meditavano, in cui sentivano di non amarci più, in cui si erano stufati erano con noi nella stessa identica maniera..stessi gesti, stesse parole, stessi messaggi..e poi la gente ti dice “ma come hai fatto a non accorgerti di niente?è possibile che non hai avuto segnali”..E io pensavo, pensavo..niente..a parte che da una ventina di giorni eravamo un po’ più stanchi e nervosi per lavoro e litigavamo per le cavolate..ma non può bastare a buttare a monte una storia?no, si parla, si affrontano i periodi un po’ neri..no, ma quali segnali, dico io, questi sono meschini attori..hanno ingannato noi, i nostri amici, le nostre famiglie, tutti..fino al momento in cui con freddezza e rapidità ci hanno dato il ben servito perchè evidentemente non gli servivamo piu’!

  • 3550
    Ant062 -

    Suny, non avrei potuto descrivere meglio il mio pensiero.

Pagine: 1 353 354 355 356 357 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili