Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 308 309 310 311 312 1.408

  • 3091
    ANNA -

    Il mio carattere e’ calmo…nn sono una che “da’ fuori di testa” per un nonnulla, anzi, quando tutto diventa difficile e caotico io sono quella che c’e’, che fa scalette di priorita’, che riesce a mantenere fermo l’ obiettivo numero uno senza andare nel panico…
    E’ una dote come un’ altra che mi e’ servita sempre, tanto nella vita pratica, quanto in quella sentimentale.
    Nel secondo caso e’ sempre stato assiomatico affermare che se io ti amo e tu ami me, il problema non puo’ essere grave.
    Inutile urlare, litigare tirando fuori questioni vecchie, mettere musi lunghi per piccole cose che, tanto si sa, non sono forse eliminabili ma nemmeno importanti…
    Io sono cosi’ : nn me la prendo e cerco sempre di capire, di mediare, di finire la serata abbracciata sul divano con chi amo e nn con il sangue agli occhi in un’ altra stanza della casa…
    Lui ha cambiato tutte le carte in tavola e fatto vedere che il mondo al di fuori di me stessa nn e’ regolato da queste certezze.
    Devi difenderti sempre, fidarti ma mai troppo, abbassare la guardia per riuscire a vivere, senza dimenticare che tutto puo’ accadere, compreso il poter essere pugnalati alle spalle proprio da chi ti dorme accanto tutte le notti.
    Il nulla puo’ tornare nella tua vita in 3 minuti…il muro bianco da fissare e’ in agguato e tutte le fatiche possono essere polverizzate da quattro parole : NON TI AMO PIU’.
    Nn sono disillusa, io credo anche nei miracoli veri e propri ma quello che ho gia’ visto e’ impossibile da negare.
    Cosa facciamo, ragazzi ?
    Ci buttiamo sul lavoro, sulle amicizie, su noi stessi e basta, salvando il nostro equilibrio o vogliamo ancora l’ amore folle, irrazionale, tutto passione, rischiando, di nuovo, il tutto ?
    Io nn so piu’ nemmeno cosa SPERARE di avere nel mio futuro…
    A volte mi faccio paura da sola perche’ mi rendo conto che, all’ alba dei 33 anni, quando tutto dovrebbe dirti “marito, figlio, famiglia”, io voglio solo stare in pace, finire il mio lavoro in ufficio, andare in palestra e poi a cena, bere un caffe’ in centro, comprare cose che mi piacciono, leggere i miei libri, ascoltare la mia musica e, magari, avere accanto qualcuno che mi abbracci mentre dormo.
    Ma tutto il resto, tutto il difficile, tutto il “lavoro sporco” che deve esserci per forza anche quando ami, mi fa schifo, mi fa venire la nausea…
    Non voglio piu’ soffrire, ne’ piangere, ne’ guardare il telefono aspettando una chiamata.
    Complimenti al mio Campione : ottima partita e ottimo risultato! Hai preso una donna qualunque e ne hai fatto un’ egoista…

  • 3092
    margherita -

    Anna se vivendo così ti senti in pace evviva questo tipo di egoismo…se deciderai di cambiare atteggiamento nei confrinti della vita benvenuta nuova fase, pensa che forse domani potremmo non esserci più quindi è giusto che ci viviamo “bene” quest’oggi….

  • 3093
    wmichi -

    Ieri sera per televisione durante un film ho visto una scena d’amore, mi è salito improvvisamente il vomito…sto somatizzando il mio dolore. Pensare che un giorno potrei avere un rapporto sessuale(perchè proprio di questo si tratta)con un uomo che non è il mi ex mi da la nausea…è normale?

  • 3094
    wmichi -

    Anna hai proprio ragione, il tuo ex è un CAMPIONE…

  • 3095
    Ant062 -

    Nessun sms e nessuna chiamata. E’ una promessa che ho fatto a me stesso.
    Ora la penso come margherita.
    Avessi la possibilità di incontrarla le direi tutto quello che penso. E lo farei per me, per sfogarmi..E sono certo che poi starei meglio.
    Mi stava facendo tagliare i ponti con mio figlio, la mia famiglia, il mio lavoro…E io lo avrei fatto per Amore.
    Invece mi ha mollato a metà del guado…

  • 3096
    Ant062 -

    Ancora una cosa.
    Anna, all’alba dei mie 45 anni mi ha scaricato come un ragazzino via telefono. Son sempre stato una persona calma e razionale e ora sono completamente sottosopra e reso insicuro il mio futuro.
    Ma credo di aver raggiunto il fondo, ho perso 7 kili in un mese e mezzo caus stress e nervosismo..
    Ieri, vedendomi allo specchio, mi son detto che non posso continuare così. Devo smuovermi, lo devo a me stesso…e così farò…a poco a poco.
    Dobbiamo farcene una ragione: se ne sono andati incuranti del nostro dolore, sapendo già da tempo quello che stavano per fare..Durante gli ultimi giorni si sono comportati da giuda..hanno mentito sapendo di mentire…hannop recitato.
    Ma come fai a far progetti, far l’amore, a farti coccolare se hai già deciso di lasciare…

    E allora…’fankulo..(scusate l’espressione)

    Un abbraccio a tutti.

  • 3097
    Monk -

    Ma quale egoista, Anna… E quale donna qualunque, su. Se eri una donna qualunque, adesso non ti saresti sfogata a quel modo. Anna, fregatene: fai bene a pensare a te stessa, ora, più che altro perchè è la prossima persona che ti deve conquistare, che ti deve curare, che ti deve amare, prima ancora di essere amata. Basta fare quella che pensa a tutto, che cura, che assiste, che si spacca in quattro, no? Ecco, adesso pensa un po’ ad Anna, e fa’ sì che anche un’altra persona pensi ad Anna, prima che Anna inizi a pensare a lei.

    Il resto verrà da sé, spontaneo e naturale. Non demoralizzarti.

  • 3098
    che tristezza -

    Ciao a tutti.
    Mi aggiungo alla lista delle persone lasciate!
    La mia storia? tre anni vissuti intesamente con una ragazza alla quale ho dato tutto me stesso, tutto il mio amore, e nella quale avevo riposto tutte le mie aspettative.
    Tre anni senza alcun problema… una storia che agli aocchi di tutti era destinata a sfociare nel “finchè morte non vi separi”!
    e invece? un bel giorno, di punto in bianco, vado a prnderla a lavoro e salita in macchina mi dice: <>. E il tutto senza alcun tipo di avvisaglia. Anzi… accompagnati da classici messaggini “amore mio!”, “il tuo amore”, “ti voglio bene”.. ecc ecc.
    é devastante! è opprimente la sensazione che sto provando. Sono due mesi che non faccio altro che pensare a lei. Il lavoro ne risente, la mia vita ne risente, il mio fisico e la mia salute mentale ne risente. Non l’ho più sentita nè vista! Ho pregato e prego per il suo ritorno! La amo troppo per fare a meno di lei! Troppo! e non lo dico tanto per!
    Sarei discposto a qualsiasi cosa per riaverla!
    Mi ha chiesto inizialmente del tempo per capire… quant’è durato? 4 giorni! che presa per il culo! aveva già deciso! E la cosa peggiore è che pensava già ad un altro. So benissimo che i sentimenti non si possono gestire nè tanto meno ignorare… Ma io sto malissimo! Io la amo! Mi manca la parte più importante della mia intera esistenza: lei!
    Tutti mi dicono che comunque passerà, che sarà il tempo a guarire le ferite! Ma come potrò mai aspettare se non potrò mai più riaverla! Come? Sono disperato!
    Sarò troppo sensibile e romantico, ma io nel suo e nel nostro amore ci credevo e ci credo ancora! Non riesco a non pensare a me e lei. alla famiglia che un giorno avremmo creato! Mi manca da morire. E non nascondo il fatto che più volte ho pensato di farla finita! Se non la posso mai più riavere… tanto meglio andare via da questo mondo maledetto che mi ha tolto tutto!
    non avete idea di come mi sia attaccato ai vari siti ed informazioni varie sui suicidi… ma cìè sempre una parte di me che ha paura! Un’altra parte mi parla e diche che la morte potrà metter fine a tutto! Che la mia morte potrà forse farle capire quanto male ha fatto!… Non so che cosa mi succede. Non sono mai stato così male. Non ho mai desiderato così tanto una persona.
    Provo a cercare qualcosa che mi possa far star bene, ma non la trovo! Voglio lei.
    Rivolgio l’amore e i beigiorni che ho trascorso con lei.

  • 3099
    CHICCA -

    Anna anch’io sono un carattere calmo,…ma adesso do fuoi di matto per un nonnulla, o meglio, vado in crisi per un nonnulla.
    Un amico mi ha appena scritto una mail con “ma non è vero che di te non gliene importa niente, mi chiede di te a volte,se mangi, se dormi.. quindi non è che non gli interessa.E’c he se i suoi sentimenti sono cambiati per te può fare poco. Certo si poteva comportare meglio, ma alla fine se non ti ama piu non c’era altro da fare. Ha preso una strada diversa ed è sicuro di quel che fa adesso. Chiamarti non avrebbe senso,ma a me chiede come stai,che poi a te non importi se non lo chiede a te è un altro discorso. E non credere che lui starà male, potrà aver dei sensi dic olpa, esser dispiaciuto per quello che ha fatto, ma quello che ha fatto lo voleva lui, quindi non starà male. Ha ottenuto cio ch voleva, se speri che starà male aspettarei all’infinito. Devi ripartire tu”
    Questa cosa mi ha mandato in panico totale. Avere se notizie mi fa andare in panico anche perchè ovviamente priam cosa non era quello che volevo sentirmi dire, seconda cosa perchè mi riporta a dare un volto umano ad una persona che con me non lo è stata.
    Son andta davvero in crisi…. e in realtà lui mi ha solo scritto la realtà dei fatti, niente piu.

  • 3100
    silvio -

    Per glo.
    Innanzitutto grazie per la vicinanza che contraccambio.
    E’ incredibile quanti problemi inutili possano nascere…
    Io alle volte penso che veramente basti poco nella vita per far si che uno viva felice… Che la felicità è proprio lì accnto a noi e non sappiamo vederla, coglierla…
    Anche io auguro a te che tuo marito “prenda consapevolezza” di ciò che sta perdendo.
    Il tempo ci aiuterà.
    In ogni caso credo che questa “svolta” mi sta facendo cambiare… la nostra vita (la mia, come la tua) credo che inevitabilmente sarà diversa da prima. Con o senza i nostri partner.
    In bocca a lupo!

Pagine: 1 308 309 310 311 312 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili