Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 272 273 274 275 276 1.408

  • 2731
    Ari -

    Anche io, Ottavia, vorrei conoscere la tua storia.

  • 2732
    guerriero -

    margherita si certo, le colpe sono degli ex che nn hanno resistito alle tentazioni dei dei soliti stronzi, che però si sono fatti avanti pur sapendo che quella persona nn era libera. è un concorso di colpa.
    a me quando capitano davanti donne nn libere ma magari disponibili, giro i tacchi e faccio dietrofront. ma nn tutti lo sanno fare , anzi pochi

  • 2733
    Ottavia -

    Guerriero, ho scritto qualcosa su “Come riconquistare un amore” Commento 2899…

  • 2734
    Maggy -

    Buongiorno,
    belli questi giorni in cui gli ex ritornano…sono felice per Te Ottavia, anche se non sono con voi da molto e non ho letto la tua storia, sono felice veramente. Hai vinto la guerra, hai lasciato alle spalle il tuo dolore ed oggi puoi affrontare con lucidità il tuo ex. Consigli non ne ho, posso solo dirti di seguire il tuo cuore è solamente lui che ti spingerà nuovamente verso il tuo ex o ti allontanerà da lui, dipende da quello che senti e quanto sei disposta a rischiare in termini di serenità.
    Margherita condivido pienamente la tua riflessione ed in particolare il fatto che gli uomini vedono grigio, l’ho sentito dire da Lui proprio non molto tempo fa. Bhe è molto comodo vedere grigio, nel senso che è comodo non prendere mai una posizione netta e definita, è comodo trincerarsi dietro situazioni ambigue, ti permette di avere sempre una via di fuga, un piano b, un’alternativa…
    Io vedo solo bianco o nero!
    Mahoo, mi dispiace, ma tu devi reagire, devi combattere per te stessa, esci, condividi le tue emozioni con i tuoi amici o con noi, renditi piacevole, fai sport, cerca di guardare alla vita ed apprezzarla per ciò che ti da tutti i giorni; sai il mio momento buio è coinciso con la malattia di un mio caro amico e tutti i giorni paragonavo le mie sofferenze alle sue, ma il paragone non reggeva, le mie erano trascurabili, lui rischiava e rischia di non aver la possibilità di poter assaporare la vita, io no! Io sono fortunata! Mi rendo conto che nel buio ciò che ci circonda perde importanza, ma non mollare mai la vita e tutte le possibilità meravigliose che la stessa ti serba!
    Grazie a tutti

  • 2735
    Monk -

    guerriero, anche io guardo piuttosto severamente quelle che, sapendomi adesso libero, mi fanno i sorrisetti anche se libere non sono.

    Silvia75: il tuo LUI si comporta un po’ come la mia ex LEI. Non è che li vogliamo far incontrare? Proprio in questo weekend stavo riflettendo, con mio fratello e mia sorella (più grandi di me di una decina di anni), a quante cose ho sempre fatto per lei, anche molto importanti (l’ho aiutata a risolvere 1000 problemi e a superare 1000 momenti delicatissimi) e a quante poche – e per nulla importanti – ne ha fatte lei per me in 8 anni e mezzo. Anzi, mi ha pure scaricato per telefono, dopo un alternarsi di “ti amo-no, non più-ti amo- non lo so-no, non più”, durato diversi giorni (sempre per telefono). E nemmeno ha voluto incontrarmi.

    ‘Sta gente fa davvero schifo: se esiste un Dio (ed esiste, almeno io ci credo), ‘sta gente deve ricevere più e più “tranvate” in piena faccia dalla vita, fino a sputare sangue. Non mi importa se inizieranno a riceverle tra 10 anni: ma DEVONO riceverle, miseria, così da provare sulla loro pelle una sofferenza 1000 volte maggiore di quella che hanno fatto soffrire immeritatamente a noi.

  • 2736
    ANNA -

    Sono stata lasciata dopo quasi 12 anni, dopo avermi annullato per avere la sua fiducia, dopo averlo rispettato, amato, dopo aver litigato tutti i santi giorni per le sue mancanze di rispetto, dopo aver ricevuto una rosa a San Valentino, dopo avermi chiesto di convivere perchè lui diceva che voleva “provare se stava bene con me” non vi basta? Bhè allora vi dico che l’ha fatto dopo 12 anni per telefono senza neanche guardarmi in faccia e senza nessuna intenzione di farlo. Come mi sento? Mi sento persa, col cuore che batte a mille se solo immagino quando mi sorrideva, alla frenetica ricerca di un mio errore o di qualcosa che in fondo davvero non si poteva recuperare, e ancora non capisco come possa volare via l’amore così, per come ci siamo follemente amati ogni maledetto istante di tutti questi anni anche quando si litigava e quando dico follemente non è un modo di dire, io ero folle di lui e lui di me. E ora sono qui con attacchi di ansia che mi prendono in ogni dove e mentre sto con chiunque, con la paura del futuro e la sua mancanza nei miei giorni, con la voglia di sentirlo o di sapere almeno come sta. Tutti mi dicono passa,il tempo aiuta, ma sono passati due mesi e io forse sto ancora più male, e il tempo sembra non passare mai. So solo che lo amo ancora e ho paura di portarmi la sua immagine con me per ancora molto tempo.

    Spero di rinascere mi hanno detto che è possibile, basta iniziare a volersi bene da soli.
    un saluto

  • 2737
    Illusionist -

    direi quasi nessuno caro guerriero.
    Ma poi sai lui avrà pure insistito ma la mia EX era ubriaca?…
    Se basta allora il primo rompipalle di turno , galante e pieno di attenzioni..ma non vedi la differenza?…ed a letto?..Non ti fa schifo?
    Ma dai lasciamo perdere..sono 2 anni che ha fatto il porco comodo suo..torna con frasi impegnative e serie..poi se ne torna sola…silenzio ed adesso so da altri che frequenta un altro?
    Povera ragazza mi fa proprio pena davvero.

  • 2738
    Laura -

    Ragazzi vi ho sempre letto ma nn ce la facevo a scrivere…Vorrei tanto avere la forza di reagire e voltare pagina,ma nn ci riesco…quando starò di nuovo bene?nn mi ricordo più ke cosa vuol dire stare bene…e nn ce la faccio più a soffrire,sono stanca…davvero…tanto stanca…se mi guardo allo specchio vedo di nn essere più la Laura di prima,di prima ke finisse tutto…sn diversa adesso.Alcune delle cose ke prima mi piacevano ora nn mi interessano per niente e alcune delle cose a cui prima davo importanza adesso hanno perso valore,ma altre ne hanno acquistato.Mi sento diversa ora,davvero.Qualcosa però la rimpiango…in me nn c’è più quella spensieratezza,quella voglia di fare,di dire…a volte mi sento vuota,altre piena…sto vivendo un periodo di grandi alti e bassi e spesso nn ci capisco niente,nn capisco quello ke mi sta accadendo.Ci sono giorni in cui il dolore mi paralizza,tanto da faticare a respirare,da nn farmi fare niente,da nn farmi vivere la giornata.Altri in cui sto un pochino meglio e sono solo triste e malinconica.Purtroppo devo imparare a convivere con questo mio dolore,ma è difficile,nn ci riesco,nn so farlo.Quello che so è ke sono stanca,stanchissima…vorrei tanto tornare a sorridere…
    Dopodomani è il mio compleanno!!20 ragazzi!!a voi forse farò solo una gran tenerezza e penserete ke ho una vita davanti,ke avrò sicuramente tanti altri momenti felici così come altri momenti tristi,perchè questo l’ho capito…la vita è un’altalena di emozioni.Però io ke sono qui all’inizio e le devo ancora vivere mi sembra tutto insormontabile e il mio futuro lo vedo così nebuloso,indefinito…prima nn era così,qualke certezza ce l’avevo,ma adesso anke quelle poke le ho perdute. Mi sembra di vivere così,senza una meta,allo sbaraglio…Eppure avreste dovuto vedermi anke solo 6 mesi fa…ero così determinata!!Possibile ke una delusione così grande abbia portato tutto questo??che aver perso la persona ke amo e cn cui condividevo i miei sogni,cn cui riuscivo ad essere me stessa mi abbia fatto cambiare così tanto?mi sembra un po’ di aver perso il mio nord,nn so…eppure,nonostante mi abbia fatto soffrire moltissimo(e continua a farlo)nn riesco a smettere di desiderarlo,di volerlo…ogni giorno le mie certezze su di lui e su di noi si rafforzano…spesso mi ritrovo a sognare ad occhi aperti,di lui,noi…mi immagino il mio futuro cn lui,ma vi rendete conto???e il bello è ke lo VOGLIO cn lui…davvero,lo voglio…mi manca spaventosamente tanto…
    La sua mancanza la sento in ogni cosa ke faccio,ke dico,ke vedo…la sento sulla pelle…
    Ragazzi vorrei davvero nn avere più qst macigno dentro,vorrei essere un po’ più leggera…

  • 2739
    margherita -

    Io sono sbalordita sapete?.. ma questi e queste sono stai fatti con lo stampino?…sono nati in serie? e che cavolo è sta roba?…fanno tutti le stesse cose, dicono tutti le stesse cose e noi facciamo e diciamo e proviamo le stesse cose. Assodato che siamo fatti di materiale diverso ma proprio a noi dovevano capitare? O forse stiamo sbagliando anche noi semplicemente perchè innamorati e loro no, a loro volta magari se si innamorano loro i ruoli cambiano. C’è solo una cosa alla quale mi aggrappo e che nessuno può togliermi e oggi so che non sono di un altro paineta io non sono mai e dico mai stata così, loro invece non sono mai e dico mai stati come noi, perccato che le peggio son sempre le nostre…dobbiamo stare con i nostri simili … come stiamo qui in questo forum.
    Silvia75 sto bene cara, ho preparato una bella cenetta e a tavola con i ragazzi quante risate, belle, pure, simpatiche…
    Lui ci sta ancora in me, offuscato ma ci sta, non soffro più, sono serena e mi sto piano piano accorgendo che attorno ho tutto un mondo fatto di affetto ma di quello vero. Il tuo lui è il lui e la lei di tutti noi, non vale il tuo dito mignolo.
    Vi abbraccio tutti, non so se sbaglio ma qui credo di essere l’unica mamma,,,un abbraccio materno quindi!!!!!

  • 2740
    Illusionist -

    Cara anna non sei l’unica dopo 7 anni la stessa cosa…telefono…e silenzio
    Ma vaff….persone insensibili..fanno le dure quando sanno che dall’altra parte c’è (c’era)una persona innamorata …che non basterebbe niente per parlare in faccia e permettere di staccarsi e voltar pagina…Sai perchè non lo fanno? Perchè ti vogliono sempre in attesa ed intanto fanno quello che gli pare. Io ho solo un rimpianto ….Non averla presa per il “collo” sotto casa sua, dopo l’ennesima frase ” voglio stare sola”..allora si che mi sarei divertito adesso. Troppo per bene e troppo rispettoso ecco cosa sono.
    Quando capitò al sottoscritto andai sotto casa sua e parlai per 2 ore spiegando le mie ragioni. Poi tornai da lei ma mai..mai ho fatto il bastardo in questo modo
    Avrò le mie rivincite..garantito! Ma non mi interessa +. Ed è molto meglio!!!

Pagine: 1 272 273 274 275 276 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili