La fine improvvisa di un amore
di
Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
14.073 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 271 272 273 274 275 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 271 272 273 274 275 … 1.408 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
MAHOO mi spiace tnt! T capisco fin troppo e spero di cuore che tu riesca ad uscirne al più presto, dopo il tuo periodo di “lutto”. Cmq dopo questa ti consiglio di fare come ti han consigliato tutti, e cioè di scomparire definitivamente!Questo è un consiglio che mi dò anche io, visto che mi vedo molto riflessa nella tua situazione, anche se in modo diverso!Scomparendo forse potrebbe essere un modo per far nascere in lui il desiderio di rivederti!Solo così, cuocendo nel suo brodo, potrà riflettere sui suoi sentimenti!Io sto mettendo in preventivo l’idea che il mio abbia un’altra e che questa sua assenza (a detta sua, periodo di riflessione per capire le nostre priorità) sia tutta una scusa per potersi frequentare liberamente cn l’altra per vedere come si trova!!Bene che lo faccia…Di certo se il lo assillo di sms lui si allontanerebbe di più da me e si avvicinerebbe all’altra (se esiste l’altra)..quindi scomparirò..indifferenza, e solo così un giorno qualunque, quando si sveglierà cn la malinconia o avrà litigato con lei o altro e mi ricercherà…a quel punto ci sarà da ridere!Metti anche te in preventivo l’esistenza di un terzo incomodo e fai come me, scompari!Hai fatto tutto quello che potevi e fidati che agli uomini, le donne zerbino non piacciono!loro sono attratti da ciò che è difficile da avere..si accaniscono!Non svendiamoci!Io sto malissimo per la mia situazione e ogni giorno mi chiedo il perchè di questo silenzio di 70 gg se era vero ke mi amava come diceva!si ok..rifletti ma 70 gg mi sembrano un pò tanti! e io ho i miei sentimenti, le mie reazioni, e ogni giorno mi rendo conto che forse son stata illusa e che lui avesse fatto leva sulla mia indecisione se scendere o no a napoli per mollarmi, consapevole che io non sarei scesa!Mahoo..coraggio!facciamoci forza..Ho la testa che è un caos tremendo…
Ottavia tu sei più fortunata di noi! se in così poco tempo hai raggiuto la meta alla quale io e altri qui non riusciamo a raggiungere dopo mesi, bè allora sei proprio fortunata!!! Sei solo tu che devi vedere dentro di te cosa significa lui adesso. Io son quella che ha sempre tentato di ricominciare, che ha sempre creduto che un amore non va buttato ma se supera le difficoltà si rinforza, come ci credevo, peccato che era solo il mio di amore e non quello dell’altro, fino all’esaurimento più totale Se vuoi sapere però cosa penso ora è che ho sempre sbagliato. Ho 47 anni ed ho sempre sbagliato con questo mio atteggiamento da super amore perchè ho scusato, capito, aiutato solo l’altro e non me stessa, il carnefice diventava la vittima della situazione, mentre la vittima ero io. Spesso gli uomini e le donne che ci abbandonano così tornano, perchè forse si accorgono che belle persone eravamo, ma quasi giustificati da questo in quel momento nasce in loro l’inconscia consapevolezza che noi ci saremo sempre e cominciano a darci per scontate, ciò li rende forti di poter disporre di noi come vogliono. Chiediti è amore tutto questo?…Non guardare solo ciò che provi tu perchè vivresti una storia in solitaria, chiediti se è amore vero quello che avete,fatto di passione, intimità ed impegno reciproco. Ora sei distaccata e razionale e puoi analizzare la cosa con obiettività, ma se manca un lato a questo triangolo scappa via a gambe levate, perchè ti porterà solo a soffrire. Dal canto mio ti posso dire che nonostante tutte queste belle riflessioni io ho sempre aperto le braccia fino ad esaurirmi, solo allora dicevo stop ma mi accorgo che tutto questo è servito solo a farmi del male e basta. Probabile che qualcosa che non vada la abbia pure io che mi ostinavo tanto. Una volta ho scritto che le dinamiche delle nostre storie son pressapoco tutte uguali, questo mi ha aiutata e rafforzata nella mia scelta, cioè quella di dimenticarlo al dilà di tutto. Noi siamo qui per questo, vogliamo solo dimenticare l’amato/a. Ma la vita va avanti anche senza di noi e succede che ci regala sorprese come la tua. Guarda te e solo te stessa e se decidi di ricominciare detta tu le condizioni e mantieniti distaccata, concediti un periodo di “rodaggio” e tieni ben presente che il gioco dell’amore è sempre un grosso rischio e puoi ritrovarti a soffrire quando meno te lo aspetti. Una cosa dobbiamo sempre aver presente che noi non possiamo controllare gli altri ma nemmeno gli altri possono controllare noi. Mahoo,Alexandra leggete i post miei di Anna, Paolo, di tutti quelli che si son trovati nel “lutto più nero” è normale che succeda se voi dite addio, ma questa cosa passa, col tempo tutto passa anche se i nostri amati rimarranno sempre in un angolo del nostro cuore, lasicamoli lì in silenzio così non ci disturberanno ma ci strapperanno solo un sorriso…..
…Sapete una cosa? Quando stavo male avevo poca voglia di scrivere, quando stavo malissimo non ne avevo proprio e mi limitavo a leggervi, ora che sto decisamente meglio avrei voglia di scrivere a tutti, di dirlo a tutti, di gridarlo al mondo, ma credo mi si legga in faccia…
Mi piacerebbe avere notizie di Lala, Corinne, Silvia, ma le penso tranquille nelle loro vite.
Un abbraccio ed un bacio a tutti.
Ragazzi, sappiate che vi leggo, anche se non riesco a scrivere. Grazie a tutti quelli che mi aiutano. Davvero grazie. Leggere le vostre parole mi fa sentire un po’ meglio.
Vi abbraccio forte
giusto per raccontarti Ottavia.
Lei ha fatto lo stesso ad Ottobre io le ho creduto.
Poi dopo un mese è rifuggita ed ora sta con un altro.
Pensaci bene anche perchè le storie non sono tutte uguali.
Ma soprattutto parlate chiaro cosa che noi abbiamo anche fatto ma evidentemente lo zampino dello scassaballe di turno era già all’orizzonte.
Un caro saluto.
Sono in paralisi. Tre settimane fa’ pregavo un dio in cui nemmeno credo, nutrivo la mente (e lo stomaco..) di una speranza malsana. Non so davvero perche’ questo gioco di cui nessuno puo’ fare a meno e’ così perverso. Bisogna sempre agire aspettando la mossa dell’altro. Bisogna stare fermi e sulla difensiva attendendo che l’altro si autodistrugga…Ma perchè? Non potrebbe essere semplice, solo ed unicamente semplice. Ci si ama, si vive, si accetta quel succede e si va avanti insieme, sapendo che l’altro non potrebbe mai farti male?
In realta’ sto saggiando cautamente il terreno, bruciava così tanto che mi sono salvata per miracolo, adesso volltarsi e rischiare di nuovo sembra una follia. Margherita, sai perche’ così poco tempo? Perche’ ho distrutto due settimane della mia vita, ho perso 5kg, ho avuto tre attacchi di panico e…non c’era nessuno, Nessuno! Che cosa si fa’? Si muore? No, purtroppo non si muore d’amore, non si muore di solitudine. Sembra, si certo, sembra di morire. Eppure si vive e si sente di vivere. Paradossalmente si sente l’esistenza di piu’. La felicita’ è vaga, evanescente, sempre ricordata, mai vissuta. Il dolore e’ concreto, realissimo, ti si attacca allo stomaco e ti ricorda che sei una povera larva sullo scheletro di una foglia. E cosa fa una larva? La larva non si uccide, no, non puo’ farlo perche’ non le e’ concesso. Sai cosa fa? Fa finta di essere un leone..Si guarda allo specchio e dice ” quello che non mi uccide mi fortifica”. (Si, perche’ la larva conosce Nietzsche, e questa e’ la sua salvezza…)
La larva che ero l’ho nascosta dietro la pelle di leone e ho proseguito. Lo so, sembra solo una bella storia.. eppure ora che scrivo mi rendo conto di essere stata molto piu’ forte di quanto credevo sarei potuta essere.
E davvero non so cosa fare.. L’amore, quello l’avevo solo riposto in un angolo, adesso sta li’ in attesa ma io posso vederlo ogni volta che indugio sul da farsi. Lui mi sta supplicando, sembra davvero disperato. Io non ho il libretto di istruzioni per la vita..
Aiuto. Vi prego, consigliatemi. Oggi ho vagato per la casa tutto il giorno.
E’ chiaro, quando si possiede qualcosa, la si da per scontata e si crede di poter vivere benissimo senza. Forse aveva solo bisogno di questo, di guardare con gli occhi della privazione quello che gli era stato innanzi in maniera incondizionata.
Ed io, adesso, non so proprio che fare…
illusionist, lo scasaballe di solito c’è anche prima e durante purtroppo
Ottavia, racconta la stua storia
Illusionist, Guerriero ci sta sempre qualcosa o qualcuno che scassa le balle e rovina il nostro “lavoro”..Io personalmente non ho mai dato colpe a persone che sin intromettevano, certo se non ci fossero state le cose sarebbero andate diversamente (pensate che pure il mio ex dopo essere tornato la prima volta me lo disse, così chiaro e tondo!! eppure non ha fatto nulla per far tornare il clima idilliaco com’era prima). La colpa se di colpe vogliamo parlare ce la hanno i nostri ex che non hanno scelto noi ed il perchè non lo hanno fatto lo sanno solo loro.
Ottavia se ti guardi dentro ma in fondo in fondo la risposta ai tuoi dubbi la hai, lui torna dopo che tanto avevi agoniato questo ritorno ma tu ormai stai per metà da un’altra parte, stai con te, a casa tua. Vuoi rischiare?, fallo, un domani potresti avere dei rimpianti; non vuoi rischiare? non farlo, un domani potresti avere dei rimorsi verso te stessa. Io al posto tuo rischierei, ma se vuoi un consiglio mandalo affanc….resta a casa e riportaci l’altra metà…
un saluto a tutti.
Ciaooo
Ragazzi come va, scusate l’assenza, sono stata a fuori per lavoro.
Margherita Corinne
come va? Non ho ancora avuto modo di leggervi, lo farò appena finita la lettera.
IO?
è successo di nuovo, di nuovo all’improvviso mi sento dire al telefono e stavolta senza che fosse accaduto nulla, tutto andava bene…” ho bisogno di chiarirmi le idee” e mi sparisce di nuovo da 4 giorni, vi premetto che il giorno dopo, per la prima volta avrebbe dovuto accompagnarmi a sbrigare una cosa molto molto importante, non gli è importato nulla!
Bene ragazzi io ce l ho messa tutta, ho dato tutto, sono stata vicina a lui in tutto, mi ha scaricato addosso io suoi problemi, ed io a cercare di risolvere tutto, come se di miei nn ne avessi…non so cosa sia accaduto, ma in tutta sincerità non importa più!
Margherita, Corinne, è un pazzo, vuole schiarirsi le idee?
Bene…ok…adesso me le sto chiarendo anche io però…HO DETTO STOP, che uomo!!!!
Due ore prima scrive che ti ama, e due ore dopo quando lo chiami non si sa dov’è, non si sa cosa fa, e non si sa cosa vuole fare! Ma allora al posto mio che farebbe? Si impiccherebbe???
Io ho smesso di fare da amica, da sorella, da mamma, da compagna ad uno a cui di me non importa un fico secco accidenti!
Adesso basta….
E questo è amore????
NOOOO
non lo è…questo è egoismo puro con cattiveria gratuita all’ennesima potenza…
Con la sua ex moglie faceva così, adesso crede forse di aver trovato una copia???
Che vada al diavolo!!! ho capito che a lui di me non importa nulla, ed anche se so che a volte sarà dura mi attaccherò a questa idea, se non ci vogliono, che vadano al diavolo,e di corsa, che si tuffino nel loro squallore, senza di noi però!
Adesso riprendo a leggere, vi abbraccio tutti…io riprendo in mano la mia vita! BASTA!!!!
Basta con questi irresponsabili che ti scaricano addosso le loro cose, basta con questa gente che prende quando c è da prendere e poi al minimo problema scappa via e non sa nenche affrontare un discorso, basta con questi immaturi del c….. che ti lasciano come una m….. senza curarsi di nulla, se soffri, se vivi, se muori, se ti sei fatta il culo per aiutarli a risolvere non una ma 300 cose, e come ti ripagano?? COSI: al telefono…ho bisogno di riflettere???? Ma chiuditi nel cesso!!!!! ma V——-( BIPPPP)
Rifletti rifletti che mo rifletto io!!!!!
Ciao e un bacio a tutti, leggerò con calma le vs lettere
Baci