Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La fine improvvisa di un amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 1.404 1.405 1.406 1.407 1.408

  1. 14051
    Deng -

    Non so che pensare..sono a pezzi..ho parlato con un amico in comune e mi ha detto che non ci sono corna di mezzo da quel che ha capito da sua moglie che è una delle migliori amiche della mia ex..
    Devo dire che quando ci siamo lasciati però mi ha chiesto: vuoi chiedermi se ho un altro?o se pensi io abbia un altro?!
    Ma dico cosa organizzi un week end fuori se poi mi lasci la sera prima di partire??

  2. 14052
    Xavi -

    “Vuoi chiedermi se ho un altro?o se pensi io abbia un altro?!”… makketelochiedoaffà…
    @E…A che panda ti riferisci?… al pandino? Quello ha limiti oggettivi, come faceva la canzone?

    Mi è rimasto in mano lo specchietto, sento un rumore tipo scoreggio, perdo la marmitta e anche il poggiatesta c...., questa Panda è fatta di cartapesta! La cinghia che slitta la gente si scansa, pensan che passi un’ambulanza…

  3. 14053
    E -

    Ma qual è il problema?! Io mica l’ho capito. Cioè se n’è andata? Stappa un Martini ?. Cioè, almeno c’hai il week per te. Ma cos è questo attaccamento morboso alle persone!? Manco foste sposati con figli. O lo siete?

  4. 14054
    Deng -

    Grazie per il supporto eh..se scrivo vuol dire che soffro perché non mi do pace perché avrei potuto fare di più perché si può sempre fare di più..oppure cose che lei mi aveva detto di fare che io non ho fatto..

  5. 14055
    Deng -

    Non siamo sposati con figli ma volevamo sposarci avevamo progetti ma le difficoltà economiche non ci permettevano in questo momento di realizzarle..però mi chiedo:
    Quando io le ho chiesto se mi amava non mi ha risposto..e mi ha detto solo : (che l’amore non basta) io le ho sempre dato tutto nonostante i problemi economici di entrambe..

  6. 14056
    albert -

    Leggendo di tutte le nostre storie che poi sono tutte la stessa storia, mi chiedo: Cosa cerchiamo? Cosa cerca l’essere umano nello sguardo dell’amata?nel suo profumo e nella sua presenza cosi’ diverse da tutto il resto da definire amore? Non hai sbagliato niente, non dovevi far nulla di più. Non e’ un cane da tenere al guinzaglio o un gatto che torna a casa perche’ sente il profumo dei croccantini. E se fosi stato tu a cambiare idea? E se ti fossi innamorato di un altra? La vita e’ in divenire. Non cercare certezze, dimostrazioni, vincoli. Ribalta la situazione invetendo le parti. L’incertezza e’ il massimo grado di libeta’. E non sai cosa succedera’ domani ne se esistera’ domani. E’ solo un’ assurda supposizione necessaria all’uomo per vivere. Perche’ l’uomo e’ limitato e cerca sicurezza in posti delimitati. La sciala andare e vivi.

  7. 14057
    rossana -

    Albert,
    nello sguardo dell’amato ho cercato accoglienza, intima comprensione, desiderio di condivisione, stima e fiducia.

    per il resto concordo con “La vita e’ in divenire. Non cercare certezze, dimostrazioni, vincoli. Ribalta la situazione invetendo le parti. L’incertezza e’ il massimo grado di libeta’.”

    ed è bellissimo sentirsi liberi, soprattutto mentalmente! non autorinchiudersi in gabbie di qualsiasi tipo e natura…

  8. 14058
    Esther -

    Ognuno di noi è creato per l’Amore e lo cerca. Ma non lo trova nell’altro se cerca di appropriarsi dell’altro, perché l’altro non è la fonte della vita. Allora, cerchiamo senza saziarci e cercando la soddisfazione nell’altro, non ci sazieremo mai. Ma anche trovando la Fonte, in questa vita non saremo mai sazi. È un dato di fatto e dobbiamo accettarlo. Perché questa nostra vita appartiene alla morte e l’amore è vita. Perciò, l’amore non appartiene a questa vita.

  9. 14059
    albert -

    A volte mi manchi cosi’ tanto. Ma sei stata tu a lasciarmi e questo comporta inevitabilmente che io, non possa mancare a te. E’ vera solitudine quella che provi quando ti manca qualcuno al quale tu non manchi. Perche’ e’ cosi’ importante sapere di mancare a qualcuno? Che quel qualcuno soffra della nostra assenza e desideri la nostra presenza?‎ L’amore unilaterale non e’ forse amore? Si ama qualcuno per essere amati, oppure si puo’ amare a prescindere da questo, in modo meno egoistico? – puoi amare il ricordo di un amore – se stai ancora amando e l’altro smette di amare, il tuo amore rimane intatto ma bloccato in quell’ attimo, immobile come un fiume di ghiaccio congelato dal freddo. Non condiviso e incondivisibile. Ma non per questo si tramuta in indifferenza o odio, rimane amore.   Assestamenti psichicamente costosi, perche’ irreversibili come il fluire del tempo e degli eventi. L’amore e’ di questo mondo come lo scorrere del tempo. Il tempo, a volte scorre…

  10. 14060
    albert -

    Quel che ci appare, e’ soggettivamente in quel momento, realta’ ‎. La nostra relta’. Io, la chiamo amore.‎

Pagine: 1 1.404 1.405 1.406 1.407 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili