Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

14.073 commenti

Pagine: 1 1.019 1.020 1.021 1.022 1.023 1.408

  • 10201
    deluso84 -

    Buonasera Ambrogio raccontami la tua storia se ti va.
    Già gli ex meritano solo indifferenza sante parole

  • 10202
    Manu -

    Ambrogio!
    Caro Rocher 😛
    Come stai carissimo?
    Qui i cretini non mancano,come avrai potuto notare…

  • 10203
    Valinda -

    è dura ragazzi, è molto dura anche per me. proprio stasera ho ricevuto l’ennesima doccia fredda dal mio pseudoamore con le sue solite modalità ovviamente. ma meglio così, meglio tagliare, troncare tutto e sparire per sempre. stavolta ce la farò, perché mi sento più forte, perché sono stufa di lui e dei suoi giochetti e perché lui ha perso ogni rispetto ai miei occhi. la novità non è che non mi vuole lui ma che non lo voglio più nemmeno io. via, via voglio prendere aria fresca, nuova. voglio disintossicarmi da lui e da tutte le sue fisime, narcisismi, sensi di colpa inculcati a me….mi ha dato anche felicità certo ma direi proprio che la bilancia pende troppo dalla parte negativa e che il gioco non vale la candela.
    lo sapevo certo, era prevedibile forse…non so cos’altro dire. forse nelle cose bisogna andare fino in fondo per capirle davvero anche se ne avrei fatto volentieri a meno. questi uomini, anzi queste persone, sono molto brave a dare tanto, tantissimo in certi momenti..con passione, emozione, complicità, intimità, empatia, profondità… per poi tornare un attimo dopo o cmq nella quotidianità ad essere freddi, distanti, sprezzanti, enigmatici, inarrivabili e anafettivi. almeno questo è quello che è capitato a me in questa storia.
    MARIA cara ti mando un abbraccio, credimi ti capisco bene e capisco le tue difficoltà nel chiudere questa storia. ma pensa che se lui ti fa soffrire, se lui ti fa stare male, se lui c’è, torna e scappa, solo quando fa comodo a lui..beh conosci già la risposta. segui i tuoi tempi e i tuoi modi ovviamente, ma allontanati da lui, allontanalo dalla tua vita. fallo per te, fallo per la tua serenità e il tuo benessere che è la cosa più importante !!! sempre.

    un bacione a tutti 🙂

    PS stasera LUI augurandomi di trovare la persona giusta mi ha consigliato di essere meno aggressiva perché gli ometti di oggi sennò si spaventano…ovviamente dopo avermi scritto che anche lui mi vuole bene, che gli ho dato emozioni e felicità (e lui a me) ma che non ricambia i miei sentimenti e non è l’uomo giusto..che cmq ha sì sbagliato giocando coi miei sentimenti ma che non era un segreto per me. e che lui per tutti questi motivi non è l’uomo giusto e bla bla..

    TUTTO GIUSTO. però io non sono aggressiva, anzi – gli ho risp – lo sono con te perché con uno che mi dice che non vuole una storia, che torna e sparisce, e fa di tutto per essere quasi sempre distaccato e freddo con me..beh la dolcezza così spontanea non mi viene proprio. Sono piuttosto stupida e patetica lo so, a livello razionale lo so. ma non so neppure come spiegarlo, il fatto è che queste storie e questi partner manipolano, intrappolano, rendono ciechi e illusi e anche tristemente accattoni di elemosine di tempo, attenzioni, carezze, parole e amore. un amore che purtroppo non c’è.

  • 10204
    LUNA -

    MARIA: ma anche nel momento in cui tu potessi credergli potrebbe offrirti (e non nel mese di mai del giorno di poi) una vita diversa da quella che in precedenza ti ha fatto soffrire, frustrare, stare male?
    E riusciresti ad avere fiducia comunque, davvero, in una persona che è sparita dieci mesi (mica tre giorni) e con quell’atteggiamento che dici, tornando poi farfugliando delle scuse che comunque non cambiano la sostanza di 10 mesi in cui tu ti sei ritrovata a stare male e senza un diretto confronto? (che ora, lui, mi pare, invece pretende, quando i giochi si devono comunque fare come dice lui?).
    Maria, scusa se sono dura, chiaramente mi rendo conto anche che stiamo parlando di anni non di giorni o settimane, ma tanto più perché parliamo di anni mi pare ancora più naturale che tu possa averla avuta (e la abbia) anche dura a sciogliere del tutto uno stato di malessere che forse deriva più dall’essere stata con lui e in un certo modo che dal fatto di esserti ritrovata senza lui (seppure il modo in cui ciò è avvenuto, cioè zero empatico ed assertivo nei tuoi confronti avrà fatto il suo).
    Dici che questo particolare momento potrebbe essere l’occasione per pensare di più a te. Mi pare che dovrebbe proprio più che potrebbe, perché tu ti meriti di poter occuparti di te come si deve, di prenderti cura di te, di cercare di stare bene, fisicamente, emotivamente, psicologicamente il più possibile.
    Io nella vostra storia non c’ero, nè sono ovviamente nelle tue ragioni e nei tuoi sentimenti, emozioni, pensieri… però ho l’impressione che questa storia di cui ci parli non ti abbia dato molto. Nè mi pare che abbia risolto dei problemi, semmai mi pare te li abbia creati. Non si tratta nemmeno di dire “ce l’ho con quella persona”, di trovare dei demoni o dei santi. Si tratta forse di ammettere che però c’è qualcosa che non va nel momento in cui una storia, in tanti anni, non riesce a sfociare in qualcosa di veramente bello o possibile.
    Io sono d’accordo con Lilly.
    E lo so che è dura, credimi. Ma non è dura solo per com’è ora, ma per come è stato, anzi forse soprattutto per come è stato. a volte la cosa più difficile è rendersi conto di questo, anzi il più delle volte in questi casi. che la “depressione” e il senso di vuoto non sono dati tanto dall’assenza ma dal tipo di presenza o pseudo tale con cui si ha avuto a che fare, per quanto si avesse l’impressione che riempisse la vita.
    per quanto anche le situazioni problematiche finiscono con il riempire i pensieri, e con il restringere il raggio emotivo, per quanto di provino emozioni forti, ma solo alcune. e molte delle quali non sono nemmeno positive, se non proprio la stra maggior parte, anche se a quelle positive, o pseudo tali, si finisce con il dare tantissima enfasi proprio per quanto quelle negative o frustranti sono grandi.
    Capisco che vorresti credergli, ma la cosa più bella, mi sa, sarebbe se tu ricominciassi veramente a credere in TE, e a pensare SUL SERIO cos’è per te la serenità. Un abbraccio.

  • 10205
    LUNA -

    AMBROGIO: ciao 🙂

  • 10206
    MARIA -

    Ciao a tutte dolci e care amiche, oggi mi ha di nuovo contattata ci siamo visti per un caffè come ha ben detto LUNA farfugliano mi ha riproposto la stessa vita con qualche ristrettezza (sempre però con la speranza che un giorno……), inoltre mi ha detto che con la consorte ha rapporti intimi, che prima diceva che non c’erano, però ha tenuto a precisare che è sempre mezzo impotente( mi chiedo e gli ho chiesto forse solo con me? ha riso) e che riprenderebbe con me poichè mi ama ed io sola riesco a farlo sentire un vero uomo. Ho cercato di spiegargi che non sto molto bene, la mia sofferenza di questi mesi lo ho pregato di non farmi del male, di lasciarmi stare, che potrebbe trovare anche un’altra donna,La sua risposta: ti prego non mi lasciare, purtroppo credo di vivere una completa sudditanza verso questa persona come al solito sono turbata più da me che da lui
    un bacio a tutte e grazie

  • 10207
    titty91 -

    Non sai quanto ti capisco…ho passato la stessa cosa dopo 4anni di amore,si litigava come tutte le coppie….ma non pensavo assolutamente che quel giorno lui mi lasciasse. Così..dicendo che non mi amava più!!mi dispiace tantissimo fatti forza anche se è difficile!!

  • 10208
    LUNA -

    MARIA: ti chiedo una cosa, banale: se lui volens o nolens è egoista o comunque ragiona in un certo modo e comunque si tiene in equilibrio nel suo inferno, vero o presunto, in un certo modo autoreferenziale (che evidentemente non intende cambiare (per lo meno per la parte che concerne te) credi davvero che tenere in considerazione quello che sarebbe meglio per te, come stai e cosa ti fa male, insomma chiedere a lui di non lederti invece di chiedere tu a te stessa di proteggerti, può servire a qualcosa?
    Guarda caso, infatti, quando gli parlavi di te e di cosa hai bisogno tu lui ti ha risposto in modo autorefenziale. E mettendosi nel ruolo del debole, quando tu gli dicevi, in fondo: manco io so’ de fero.

    Maria, più ti parli da sola di sudditanza e più hai l’impressione di essere alla mercè dei suoi tempi, modi, modo di essere. Non dico che non sia vero che lui ha ancora presa su di te, e che non l’abbia avuta a lungo, dico che a forza di ripeterti che ce l’ha però ti incastri di più, mentre forse è il caso che cominci a lavorare sulla tua parte che alla mercè dei suoi umori and co non è. In qualsiasi percentuale sia al momento.

  • 10209
    Lilly -

    Scusa Maria…..qui tu descivi un mostro di egoismo a 14 teste. Sparisce per 10 mesi sbattendosene di come tu potessi stare, riappare con argomenti discutibili:”riprenderebbe con me poichè mi ama ed io sola riesco a farlo sentire un vero uomo”.
    Io non so se lui è un vigliacco, un egoista, un debole, un fragile, uno spaesato….. ciò che posso ipotizzare è che il senso di vuoto/solitudine/chissacosa che stai provando è tale da vedere una scialuppa di salvataggio persino in quell’individuo che tutto è (e ce ne sarebbe da commentare) tranne che un qualcosa a cui aggrapparsi (se non si vuole colare a picco, ovvio).
    Quindi, come ti consiglia LUNA cerca di lavorare sulla parte di te che è fragile/infragilita ed in balia di un individuo che…….bè…..

  • 10210
    Naty -

    MARIA, aggiungo qualcosa a quanto già detto da altr*. Sarò pure durissima, ma ti dico quello che penso: mollalo, DEFINITIVAMENTE. Prendi parte ATTIVA (non passiva) in una situazione. Non sentire più ragioni (sue), farfugliamenti vari. I fatti li ha già fatti a suo tempo e sono:
    – umiliazioni per te (sono tue affermazioni);
    – una storia parallela;
    – assenza PER DIECI MESI senza la minima preoccupazione per i tuoi sentimenti.
    – Un ritorno con una situazione, mi pare di capire, tale e quale a prima.

    Adesso i fatti li dovresti fare tu, per la tua parte. E prenderti le TUE responsabilità: verso TE stessa e la TUA vita.
    Se continui, e qui sono durissima, ti dico: sai quello a cui vai incontro e domani NON potrai dare responsabilità a lui di scelte tue precise. Lui è come è. Saranno ben affari suoi di come è. Ma tu, tu che uomo cerchi nella vita? Questa è la domanda che ritengo dovresti farti. Vuoi un uomo così o vuoi un uomo che ti ami e che sia pronto a prendere, ma anche a dare, nella stessa misura, e con il rispetto della tua persona?
    A te la risposta.

    PS: il rispetto non è chiacchiere. Farfugliamenti. Il rispetto è FATTI. Poi se sono contornati di bellissime e dolcissime parole, tanto meglio.

    VALINDA cara, io per il poco che ti conosco posso dirti che ho sempre un’impressione così positiva di te… Di una ragazza così in gamba, piena di risorse, e anche forte. Aggressiva no. Dolce e forte, semmai. Le solite stronzate di un manipolatore… Mi dispiace. Forse sarai nervosa, capita, vorrei dire al tipo in quqestione. Anche io divento nervosa, se mi accorgo che uno mi sta prendendo per il culo e di me gli importa nulla. E allora? Bene, che vada per la sua strada a parassitare da qualche altra parte, se ci riesce.
    Sull’andare fino in fondo, certe volte, per capire. A volte è proprio così, cara VALINDA. Soprattutto se si è giovani. Con il tempo, con le esperienze varie, arriverai (e ho la sensazione che tu ci sia molto vicina) al punto che NON AVRAI BISOGNO, non più, di dover esperire FINO IN FONDO, per capire che uno, semplicemente, o ti sta facendo male, o potrebbe fartene, o non ti ama, o non è l’uomo per te, o è uno che non ha alcuna intenzione (anche sotto a certi discorsi che ora così ora colì, vorrebbero confonderti…) di impegnarsi, e punto. E quindi si va: a gambe levate, e fine del discorso. Senza nessunissimo rimpianto. Anzi, ben consapevole del pericolo scampato.
    Stai arrivando, secondo me, a una certa esperienza e maturazione tua interiore, e io mi sento molto serena per te.

    AMBROGIO, un saluto a te e a tutt*

Pagine: 1 1.019 1.020 1.021 1.022 1.023 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili