Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore ti distrugge o ti ricrea?

Care ragazze,amiche,
bel casino… Io sono semplicemente solo da 60 ore… forse sembrano poche ma proprio non mi passa. Ho avuto una compagna fino a venerdi scorso… un solo anno, ma bellissimo, fatto di complicità, viaggi, risate ed a volte perchè no, qualche bella litigata. Purtroppo io soffro da alcuni anni di attacchi di panico… mi sto curando ma purtroppo capita che a volte anche solo bevendo qualcosa… diciamo che barcollo un pò anche se la mia mente rimane pressochè lucida… Lei conosceva il mio problema e mi ha visto negli anni passati in condizioni veramente sgradevoli… nonostante tutto a luglio dello scorso anno dopo una mia corte serrata ha ceduto… E’ una ragazza molto indipendente… diciamo che devi lasciarle molto spazio… questo lo sapevo e cosi ho fatto… devo premettere che sono un pò scemo… almeno credo… il fatto che abbia sempre avuto ragazze che potevo vedere solo il fine settimana mi ha portato sempre a riempirle di attenzioni… regali… viaggi… week end all’estero… insomma tutto quanto volevano… Oggi mi trovo che dopo una serata trascorsa insieme in un locale… dove non ubriaco… ho avuto solo qualche problema di equilibrio portato dall’assunzione di farmaci ed una birra, mi dice… a volte mi fa schifo starti accanto… sono stanca di stare con una persona che non sta bene, che prende pastiglie per andare avanti… bhe che devo dire??? che devo fare???? Ci siamo lasciati la sera stessa… sono stato come un cane i due giorni seguenti… ieri ed oggi un pò meglio… mi ha scritto che è meglio che ce la facciamo passare e di non scriverle più che sto male… Avevo siceramente posto tutte le mie forze ed il mio amore su di lei… forse non sempre nel modo corretto… ma chi sa dire qual’è il modo giusto??? … sono semplicemente stato me stesso… ora la vorrei di nuovo con me… il vuoto è tremendo come non avrei mai immaginato… voi che fareste??? … mi ha detto di lasciarle qualche giorno… lo sto facendo… ma come fai a stare fermo guardando ogni secondo se ti arriva una mail o un messaggio con qualcosa che ti dia ancora un briciolo di speranza… non so… L’amore è soprattutto fatto di abitudini condivise… quando ti trovi a dover rivedere ogni tua abitudine di coppia, perchè in coppia non ci sei più… ecco che ti cade il mondo addosso… grazie per un Vs. commento… Un abbraccio … siete tutte donne… ma cosa sbaglio ogni volta???? ammesso che sia solo io a sbagliare… 🙂

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Gourry -

    Per ricrearti deve prima distruggerti, ovvio.

  2. 2
    claudio -

    C’e’ poco da commentare. Quando si ama non si vedono ne difetti ne altro. Lei li vede e gli disturbano. Che consiglio vorresti? Fare il tappetino per tutta la vita? Dai, la dignita’ e’ qualcosa che mai nessuno dovrebbe toglierci.

  3. 3
    simonetta -

    ciao Eriberto!
    sai cosa mi piace della tua lettera (e tanto)? Il sorriso infondo a tutto!!
    Quel sorriso riprende la seconda parte del titolo (ti distrugge o ti ricrea?) e dilata l’intuizione che le cose negative possono trasformarsi in positive, che nel dolore ci può essere comunque una via, unica, utile paradossalmente, per scoprire qualcosa di sè e attingere alla propria forza interiore… che è molta di più diq uella che immaginiamo.

    Tu tante potenzialità e atnta vitalità ce l’hai, perchè se non non scriveresti nel modo in cui hai fatto…. 🙂

    Quanto a ciò racconti, certo che la tua ragazza è andata giù dura. chiediti se è una reazione a qualcosa di specifico (potresti anche averla irritata per non esserti saputo dosare nell’assumere insieme farmaci e birra.. che in sè non è una grande idea e aumenta ilr ischio di non equlibrio…) o se invece è la punta dell’iceberg?
    Cosa intendi quando dici: “Avevo siceramente posto tutte le mie forze ed il mio amore su di lei… forse non sempre nel modo corretto”… Non è che non ammetti con te stesso qualcosa che infondo sai bensisimo?

    Un abbraccio

  4. 4
    Eriberto -

    Ciao Ragazzi e Simonetta,
    grazie per i Vs. graditi commenti…..sono sempre utili, soprattutto quando a darteli è gente che non ti conosce, non sa come sei, che ambizioni hai….di conseguenza sono risposte dettate dalla sola spontaneità che c’è dentro di ognuno…..
    Cara Simonetta…vedi di vaitalità devo averne per forza…..sono diversi anni che lotto con questo disturbo e con i disagi sociali che mi crea….ma non li voglio sentire…..io mi sento assolutamente in salute…vabè forse è meglio togliere assolutamente :-)….. Sicuramente la mia ex fidanzata è rimasta irritata da questo mio mix, anche se lieve e senza conseguenze catastrofiche…..ma vedi, per uno come me che sa benissimo non essere il massimo mischiare farmaci ed alcolici….che ha passato tante volte la paura della paura di stare in mezzo alla gente…..la sensazione di essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato….questo è un pò ciò a cui ti porta il classico disturbo da panico….il mix, è semplicemente un modo per sentirmi parte della compagnia, per non farmi sentire un diverso….quello che assolutamente non può bere!!…non può prendersi una sbronza in compagnia…..lo faccio ogni tanto ma con molta moderazione e cercando di rimanere sempre con i piedi per terra….avevo posto tutto in lei… si è vero…. amore, attenzioni e mettici anche parecchi soldi ( ma so che quelli non contano)…. significa solo che l’ho riempita di attenzioni, l’ho viziata portandola di qua e di la, comprandole un sacco di robe che le piacevano….ma allo stesso tempo non sono stato un ragazzo assente nei suoi confronti……anzi…. una cosa penso di sapere benissimo….. che spesso più dai in termini materiali e piu ti accorgi che non conta nulla….nulla conta, ma non so cosa deve contare a questo punto….. Mi dici la punta di un iceberg….. forse, può darsi…. quello che mi chiedo è perchè tutta contanta solo15gg fa mi ha fatto prenotare le ferie ed una settimana dopo si è fatta comprare la scarpette da 250€…… allora dico…. se era la punta di iceberg perchè non mi ha detto: aspetta a prenotare le ferie…. perchè non è stata calma nel farsi comprare le scarpe solo 7gg fa???? allora vedi io penso una cosa…… che forse alcuni miei comportamenti ripetuti come quelli di venerdi scorso, sono la punta quelli che hanno creato l’iceberg…..ma allo stesso tempo dico…. quello che non andava bene da tempo….. lasciava comunque spazio alla richiesta di soddisfare i sui capricci anche arrivati a questo punto????…. significa che ciò che non ti va aspetti a vedere se cambia….. quello che ti fa comodo invece lo sfrutti fino in fondo….? sbaglio? si si, probabilmente sbaglio ed ho sbagliato….ormai sono 3 gg che non si fa sentire….. e sinceramente non sto bene….ma un pò di razionalità, quando riesco ad utilizzarla, mi fa pensare che forse è stato meglio cosi…..mi manca, ma che devo fare???… grazie e vi abbraccio 🙂

  5. 5
    egeo -

    Il tempo ti aiutera’… non contattarla in nessun caso.
    So che e’ dura, ci sto passando anche io, ma tu sii pessimista e non contattarla; se poi torna bene, altrimenti prima finisce e meglio e’.

    Egeo

  6. 6
    simonetta -

    Ciao!
    si….se hai il dubbio che la cosa non fosse tutta disinteressata… che ci sia stata un pò di malafede… beh, allora forse è proprio meglio così…

    Tutti ci meritiamo un amore vero e senza inganni (e intendo anche autoinganni…le volte che siamo noi a non ascoltarci o a non voler vedere la realtà).
    I surrogati sono sempre tristi…come il vino fatto con le polevrine 🙂
    Meglio aspettare allora e intanto prepararsi dentro e fuori a vivere pienamente cose più belle o più giuste per noi.
    Ti abbraccio

  7. 7
    Eriberto -

    Grazie amici,
    ovvio che io sto cercando di fare un bilancio razionale……se pensi solo alle emozioni allora scusate il termine, ma sei fottuto in partenza…..certo che purtroppo la reazione più naturale è anche quella più dolorosa di solito….ma che volete che vi dica……ad oggi sono passati 5gg e tutto tace…. stasera non so bene che farò….ho un pò paura a rientare in città perchè se la vedo non so come reagirei…..uscirò con gli amici….non con umore esaltante ma voglio uscire….domani è un altro giorno…..Simonetta vieni ad abbracciarmi più da vicino che da li è difficile provare quella splendida sensazione……Egeo, grazie anche a te……sapessi dove trovarti stasera ti offrirei volentieri una birra fresca…. Vi abbraccio…..come sempre!!! 🙂

  8. 8
    Velia -

    Caro Erirberto..sono Velia..qualche giorno fa avevi inserito un tuo commento su “Grazie di cuore”(la mia storiaa)..non so se ricordi..io ti avevo pure risposto lì..ora ti ho ritrovato qui..e sento di dover comunicare con te…sappi che io sono nella tua identica situazione..giovedì scorso dopo un anno stupendo d’amore..tra viaggi e progetti..ecco che lui mi dice che non se la sente..di venire a vivere con me..di continuare con me..assolutamente inaspettato..muoio dentro..e così..da giovedì ..è finita..non ci sentiamo per nulla…e per me è durissima..ecco perchè ti capisco…e ciò che mi sento di consigliarti è di non chiamarla..non cercarla per nessun motivo..fa la tua vita..riprendi te stesso e ricomponi i pezzi di te..vai avanti…indipendentemente da ciò che ti riserva il futuro..io sto cercando di farlo..è dura ma possiamo farcela insieme se vuoi…
    ti prego Erirberto..io sto provando ciò che provi tu..e ti prego..faccela anche tu..impegnati in ogno modo possibile..per esempio ieri degli amici mi hanno proposto di partire per un concerto dei Rolling stones..ed io ho detto di sì senza neanche pensarci…
    Fa come me…Un bacio immenso..
    Velia

  9. 9
    Velia -

    Ciao Erirberto…come va?Come stai?…Spero che ogni tanto tu legga i commenti…se può consolarti per me sono 13 giorni oggi..che non sento il mio ex amore..ed è terribile per me…ma so che è meglio lasciarlo stare…Combatto ogni giorno con la mia infinita voglia di sentirlo..ma riesco a vincere sempre…riesco a farcela…Spero che ce la fai anche tu…sappi che da qualche parte c’è qualcuno che ti può davvero capire…che in ogni momento c’ha un ricordo pronto a passarle nella mente…perciò davvero…ti capisco..so che questo non può consolarti…ma forse può servirti almeno solo un pochino…
    Ti abbraccio forte…
    Velia

  10. 10
    raffaele -

    La fine di un amore ti prepara all’inizio del prossimo che finirà per iniziarne un’altro che rifinirà….. amen.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili