Salta i links e vai al contenuto

La ex del mio ragazzo mi fa sentire piccola così

  

Sono stati assieme 5 mesi, diversi anni fa, ma lui è stato malissimo per lei, è stata la sua storia importante, la prima, e non se l’è tolta dalla testa per anni.
Ora lui mi assicura che sono 2 anni che non ci pensa più, che se la incontrasse non gli farebbe nessun effetto, ecc…
Io però mi sento meno carina (ho visto una sua foto ed è davvero carina), mi sento meno simpatica, meno capace di far presa su di lui di quanto abbia fatto lei (noi stiamo insieme da 4 mesi e abbiamo entrambi 24 anni)…lui cerca in ogni modo di convincermi del contrario, ma è un complesso che non riesco ad eliminare.
Lei è di un’altra città, che io adoro, e lui mi vuole convincere ad andarci insieme per dimostrarmi, come una sorta di “prova del nove”, che potrebbe essere con me nei posti che di solito frequentava con lei e non sentirsi minimamente in dubbio o difficoltà
So che sono paranoie da adolescente, ma io davvero ci sto male per questa cosa e non so come farmela passare…

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

2 commenti a

La ex del mio ragazzo mi fa sentire piccola così

  1. 1
    rossana -

    ciao Ma.eva,
    comprensibilissimi i tuoi dubbi e le tue incertezze.

    forse è davvero come afferma lui, per rassicurarti. nessuno, però, ha il diritto di sapere tutto quello che l’altro racchiude in sè, nè, probabilmente, lo saprà mai fino in fondo nemmeno la persona interessata. e l’altra, nel frattempo, potrebbe essere cambiata, sia in meglio che in peggio…

    la bellezza, poi, non è il solo collante in un’unione. come fai a essere sicura di essere meno simpatica e meno accattivante?

    dagli fiducia, se pensi che la meriti, e accontentati di prendere atto che ora desidera stare con te. non essere tu a rovinarti con le ombre del passato il meglio del presente, che all’inzio di una relazione dona miele a piene mani…

  2. 2
    dancan -

    scusa, ma… lo ami, o no? perchè sinceramente, non capisco tutto questo livore ( per altro tipico delle donne) verso l’ex. se non stanno piu insieme, un motivo ci sarà, no? e allora, invece di rovinarti l’esistenza con ste fisime da 12 enne, non pensi che sia il caso di concentrarti sulal relazione TUA piuttosto che su cose del passato?
    p.s. il primo amore, non si scorda mai. ma devo anche dirti che ne ho viste poche di persone felici e sposate con il primo amore.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili