Salta i links e vai al contenuto

Karma

di

Cos’è il Karma? se non ricordo male è quella filosofia secondo la quale ad ogni azione corrisponde una reazione nella vita, forse nel futuro, credo nel destino. E’ come fare un piccolo o grande investimento in fondo, mettere una monetina nel salvadanaio per avere in futuro un gruzzolo oppure spenderla nella prima sciocchezza e non sperare in niente. I giorni della mia vita sono monetine. Ne ho riempito un porcellino, talvolta ne ho persa qualcuna. Ma forse il karma non ha funzionato, il porcellino si è rotto ma le monetine non erano abbastanza per costruire qualcosa. Per questo mi trovo a quest’ora della notte a riempire il bianco di un monitor con pensieri rimpallati, tra gioia e dolore, tra memoria e speranze tra noia e…noia e come dice il Maestro “non ho detto gioia”. Quando il futuro è nebbia ed il passato è buio che cos’è il presente? Obblighi morali, desideri irrealizzati e come diceva un comico, pessimismo e fastidio. Concludo come diceva Dalla:”buonanotte anima mia, adesso spengo la luce e così sia”.

Lettera pubblicata il 14 Aprile 2011. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Karma

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili